Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Si va al Ducati desmo challenge 2009 (titolo cambiato)
6526893
6526893 Inviato: 12 Dic 2008 15:56
 



PaoloKawa ha scritto:


ma non te la prendere icon_mrgreen.gif mi sembra che tu faccia le cose troppo semplici, tutto qui...
Sottovaluti i costi, sottovaluti il fatto che la tua moto abbia già un bel po' di km, sottovaluti il livello dei partecipanti e delle piste.
Prova come ti ho detto ad iscriverti per es ad una tre giorni della Rehm (Io faccio x es. 1-2-3 Maggio 2009 a Misano) e cominci magari ad avere un'ottica dei tempi, del confronto con gli altri, della durata fisica x un week end di pista, dei costi in pneumatici-benzina e piccola (si spera) manutenzione! Poi uno può seguire o meno il consiglio icon_mrgreen.gif

grazie,sono andato a leggere sul sito rehm,molto molto interessante,ma non ho trovato i costi di partecipazione!
tengo a preisare che non me l sono assolutamente presa anzi,ripeto ke mi dai ottime info,molto propositivo,miglior compagno di forum non potevo trovare,senza nulla togliee a tutti coloro che piuttosto che spammare aiutano,anzi sto valutando seriamente le tue proposte dato che sono neofita di gare e le impressioni di chi già c gira sono un lume in più,ripeto assolutamente vorrei che ti esprimessi in libertà xkè non verrai frainteso ne biasimato
 
6527238
6527238 Inviato: 12 Dic 2008 16:43
 

tuttunaparola ha scritto:

grazie,sono andato a leggere sul sito rehm,molto molto interessante,ma non ho trovato i costi di partecipazione!
tengo a preisare che non me l sono assolutamente presa anzi,ripeto ke mi dai ottime info,molto propositivo,miglior compagno di forum non potevo trovare,senza nulla togliee a tutti coloro che piuttosto che spammare aiutano,anzi sto valutando seriamente le tue proposte dato che sono neofita di gare e le impressioni di chi già c gira sono un lume in più,ripeto assolutamente vorrei che ti esprimessi in libertà xkè non verrai frainteso ne biasimato


Meglio così icon_mrgreen.gif
costi Rehm 440 x tre giorni di pista! Costo totale trasferta tra i 1000 e i 1200 euro icon_wink.gif
 
6619133
6619133 Inviato: 27 Dic 2008 13:52
 

se passi da franciacorta ti faccio il tifo con trombetta e bandiera 0509_banana.gif
 
6750535
6750535 Inviato: 15 Gen 2009 10:48
 

PaoloKawa ha scritto:


ma non te la prendere icon_mrgreen.gif mi sembra che tu faccia le cose troppo semplici, tutto qui...
Sottovaluti i costi, sottovaluti il fatto che la tua moto abbia già un bel po' di km, sottovaluti il livello dei partecipanti e delle piste.
Prova come ti ho detto ad iscriverti per es ad una tre giorni della Rehm (Io faccio x es. 1-2-3 Maggio 2009 a Misano) e cominci magari ad avere un'ottica dei tempi, del confronto con gli altri, della durata fisica x un week end di pista, dei costi in pneumatici-benzina e piccola (si spera) manutenzione! Poi uno può seguire o meno il consiglio icon_mrgreen.gif
Mi sembra molto saggio...inoltre sono molto utili queste giornate perchè si vive un po' il clima gara,con le qualifiche nei primi due giorni e la garetta nel terzo.Poi lavorare in una pista per tre giorni di fila,si impara a distribuire bene lo sforzo e a gestire le eventuali riparazioni nei tempi morti,insomma un utile esercizio.
Quanto al livello della Protwins,le prime 8-10 posizioni sono davvero dure,ma il livello è buono almeno fino alla 15 posizione.
La preparazione della moto è importante,i primi hanno motori con 9-10.000€ di preparazione,ma questi motori hanno costi importanti anche come manutenzione,certe cifre possono essere giustificate se devi lottare per i primi posti o se ne hai tanti da spendere.Noi quest'anno non conoscendo le nostre potenzialità(anche perchè correvamo con una ragazza debuttante)abbiamo iniziato con una moto di serie.Quando dopo le prime due gare ci siamo resi conto che si poteva fare qualcosa di importante,abbiamo iniziato a lavorare sulla moto,ma utilizzando sopratutto sponsorizzazioni tecniche,poi abbiamo preparato un buon motore ma senza esasperarlo visto che doveva durarci per tutto il campionato.
 
6758226
6758226 Inviato: 16 Gen 2009 0:34
 

ziopode ha scritto:
Mi sembra molto saggio...inoltre sono molto utili queste giornate perchè si vive un po' il clima gara,con le qualifiche nei primi due giorni e la garetta nel terzo.Poi lavorare in una pista per tre giorni di fila,si impara a distribuire bene lo sforzo e a gestire le eventuali riparazioni nei tempi morti,insomma un utile esercizio.
Quanto al livello della Protwins,le prime 8-10 posizioni sono davvero dure,ma il livello è buono almeno fino alla 15 posizione.
La preparazione della moto è importante,i primi hanno motori con 9-10.000€ di preparazione,ma questi motori hanno costi importanti anche come manutenzione,certe cifre possono essere giustificate se devi lottare per i primi posti o se ne hai tanti da spendere.Noi quest'anno non conoscendo le nostre potenzialità(anche perchè correvamo con una ragazza debuttante)abbiamo iniziato con una moto di serie.Quando dopo le prime due gare ci siamo resi conto che si poteva fare qualcosa di importante,abbiamo iniziato a lavorare sulla moto,ma utilizzando sopratutto sponsorizzazioni tecniche,poi abbiamo preparato un buon motore ma senza esasperarlo visto che doveva durarci per tutto il campionato.

grazie x le ino,lesperienza può tornare utile sempre......
 
6766280
6766280 Inviato: 17 Gen 2009 0:11
 

...ancora nessuno però ha risposto alla domanda,come si fa a formare un "team" o società sportiva per avere questi sponsor??
 
6766335
6766335 Inviato: 17 Gen 2009 0:22
 

MSracing ha scritto:
...ancora nessuno però ha risposto alla domanda,come si fa a formare un "team" o società sportiva per avere questi sponsor??



Se usi la funzione cerca se ne parla in un'altra discussione, anche perchè qui comunque non c'entra icon_wink.gif
 
6768224
6768224 Inviato: 17 Gen 2009 14:06
 

mi dai il link perchè non trovo niente.. eusa_think.gif

E poi centra eccome visto che è una delle domande che ha fatto, mentre per ora si sta parlando di chi fa cosa,e con quale moto.
 
6769401
6769401 Inviato: 17 Gen 2009 17:37
 

tuttunaparola ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:


ma non te la prendere icon_mrgreen.gif mi sembra che tu faccia le cose troppo semplici, tutto qui...
Sottovaluti i costi, sottovaluti il fatto che la tua moto abbia già un bel po' di km, sottovaluti il livello dei partecipanti e delle piste.
Prova come ti ho detto ad iscriverti per es ad una tre giorni della Rehm (Io faccio x es. 1-2-3 Maggio 2009 a Misano) e cominci magari ad avere un'ottica dei tempi, del confronto con gli altri, della durata fisica x un week end di pista, dei costi in pneumatici-benzina e piccola (si spera) manutenzione! Poi uno può seguire o meno il consiglio icon_mrgreen.gif

grazie,sono andato a leggere sul sito rehm,molto molto interessante,ma non ho trovato i costi di partecipazione!
tengo a preisare che non me l sono assolutamente presa anzi,ripeto ke mi dai ottime info,molto propositivo,miglior compagno di forum non potevo trovare,senza nulla togliee a tutti coloro che piuttosto che spammare aiutano,anzi sto valutando seriamente le tue proposte dato che sono neofita di gare e le impressioni di chi già c gira sono un lume in più,ripeto assolutamente vorrei che ti esprimessi in libertà xkè non verrai frainteso ne biasimato


Ecco, tu vai a fare le Rehm e passami il tuo sponsor che io con quei 15000€ avendo già la moto a posto mi faccio tre anni di gare icon_asd.gif
 
6769443
6769443 Inviato: 17 Gen 2009 17:45
 

Sembra facile e economico, se come dicono si usano i cerchi 16,5 è una bella mazzata, prima un team piccolo comprava un treno di 17 in magnesio e teneva un treno di 3-5 razze da gommare da bagnato , adesso bisogna avere 2 treni di cerchi da 16,5 con un bell aggravio di spese, poi l'iscrizione è aumentata dai 2300 ai 3300, hanno aggiunto piste velocissime, senza contare la fesseria di accorpare hyper e protwins, mi sa di conoscere l'autore del post sembra propio il ragazzo a cui dobbiamo preparare la moto per il desmochallenge icon_asd.gif .

Ultima modifica di troycorser il 17 Gen 2009 18:10, modificato 1 volta in totale
 
6769604
6769604 Inviato: 17 Gen 2009 18:09
 

gonzo1980 ha scritto:
secondo me ti sbagli a dire che il livello della protwin nel DDC e' un po + baso , anzi tutt'altro al limite e' puoi dire che e' meno costoso quello si ,


CIao Gonzo brutto, hai ragione ma si punta ai primi dei team impoveriti non alla top ten, organizziti tu e il tommy che il 2010 facciamoun team di lusso. icon_biggrin.gif
 
6777458
6777458 Inviato: 18 Gen 2009 22:00
 

si tu ci metti moto , pezzi di ricambio e ti occupi della parte mecchanica icon_asd.gif icon_asd.gif , che io e tommy portiamo gli sponsor 0509_doppio_ok.gif , per il pilota lo abbiamo gia, e stai sicuro che va forte dato che gira in 2.01-2.02 a misano con un s.s. 750 standard
 
6779684
6779684 Inviato: 19 Gen 2009 12:04
 

Ciao Gonzo, per le moto e i ricambi non è un problema neanche per l'assistenza e il trasporto, naturalmente si parla di moto con motori da st2 preparati non dei 1200, poi fortunatamente ho 4-5 sponsor tecnici che mi aiutano, i tempi di misano son buoni , lo sò che il pilotone cammina, dai che dopo la speedweek se ne parla, alla speedweek ci vai?
 
6786809
6786809 Inviato: 20 Gen 2009 1:42
 

Miscia ha scritto:


Ecco, tu vai a fare le Rehm e passami il tuo sponsor che io con quei 15000€ avendo già la moto a posto mi faccio tre anni di gare icon_asd.gif

ti spiace se ci penso un pò?
comunque la moto l'ho terminata,la ritiro al max sett prox,mancano le ultime cosine di rifinitura!!!
P.S. ma di sto periodo non ci sono gare?ed i piloti dove stanno girando?
 
6788548
6788548 Inviato: 20 Gen 2009 13:52
 

al 80% troy la speed week la faccio
 
6788618
6788618 Inviato: 20 Gen 2009 13:59
 

tuttunaparola ha scritto:

ti spiace se ci penso un pò?
comunque la moto l'ho terminata,la ritiro al max sett prox,mancano le ultime cosine di rifinitura!!!
P.S. ma di sto periodo non ci sono gare?ed i piloti dove stanno girando?


Valencia, Portimao, Almeria.... ma quest'anno pare piova e faccia freddo pure in spagna e portogallo! icon_eek.gif
 
6790279
6790279 Inviato: 20 Gen 2009 16:52
 

Gonzo all 90% io e mio fratello dovremmo esserci alla speedweek, a Agosto faccio tutto Associazione e team , quest anno è saltato tutto non per colpa mia, anzi faccio delle figuracce con 4-5 sponsor tecnici che mi avrebbero appoggiato.
 
7300867
7300867 Inviato: 2 Apr 2009 7:59
 

Il trofeo ducati è partito il week appena passato... ma alla fine chi c'era? icon_rolleyes.gif
 
7301073
7301073 Inviato: 2 Apr 2009 8:51
 

sandro76 ha scritto:
Il trofeo ducati è partito il week appena passato... ma alla fine chi c'era? icon_rolleyes.gif


te che hai fatto settimo in sbk icon_mrgreen.gif
bravo sandro
 
7301406
7301406 Inviato: 2 Apr 2009 10:01
 

Che fai... mi controlli? eusa_whistle.gif

Se vuoi inizio con le scuse perchè potevo fare meglio 0509_doppio_ok.gif
 
7302049
7302049 Inviato: 2 Apr 2009 11:59
 

ciao a tutti...volevo solo fare i complimenti all'organizzatore del trofeo e all'ambiente che gira intorno.

Sono riuscito ad infiltrarmi nelle prove al Mugello lo scorso 19/3 per puro caso e per girare finalmente nella pista delle piste.Esperienza zero,tempi ridicoli ma divertimento tanto...e poi stare in mezzo ai bicilindrici tutto il giorno non ha prezzo.

Per chi era lì quel giorno,ero quello con la vecchia Aprilia(l'unica)...a metà pomeriggio quando ha cominciato a piovere mi sono anche steso nella ghiaia alla Materassi.
L'ultimo turno ho girato quindi in versione "omino bianco" icon_asd.gif

In bocca al lupo a tutti i partecipanti al trofeo 0509_up.gif
 
7304975
7304975 Inviato: 2 Apr 2009 17:25
 

Ciao, comunque per me l'organizzazione ha cannato in pieno han messo troppe piste veloci e hanno aumentato di 1000€ l'iscrizione , io operei per il Stw a dirla tutta, certo l'organizzazione e professionale e tutto quello che vuoi ma alla fine chi prima era dietro adesso è anche + penalizato, vorrei sapere chi è quel genio che ha aggregato l'hyper con le 2valvole.
 
7309140
7309140 Inviato: 3 Apr 2009 7:35
 

Strana opinione eusa_think.gif mediamente tutti i piloti spingono per correre su piste degne di nota e da quest'anno che il trofeo è abbinato alla coppa italia e quindi gira sulle piste più belle d'italia... tu dici che ha cannato... pnso che nei paddok sei l'unico a pensarla così.

I 1000€ di iscrizione in più non sono pochi ma è il prezzo per correre in un contesto di livello superiore... prima era più la gara parrocchiale che altro... senza considerare il fatto che secondo mè quando uno spende 15-20mila euro per una stagione agonistica, non credo che siano i 1000 € in più a far differenza.... e se così fosse è meglio non partire proprio altrimenti alla prima scivolata o rottura finisce la tua stagione.

Il fatto che chi è dietro è più penalizzato... non è vero... le iscrizioni sono a numero chiuso dunque tutti partono. Tra partire 20esimo o partire 25esimo che differenza fa'? alla fine ti fai la tua garetta, "combatti" con quelli del tuo livello a prescindere e la tua guerra è con loro.

Mischiare l'hyper con la twin non so' chi l'ha deciso... probabilmente non c'erano sufficenti adesioni per comporre 2 griglie... ma posso solo supporlo... ovviamente le classifiche sono separate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©