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mi viene da piagere a pensare al my scarabeo
5323615
5323615 Inviato: 6 Ago 2008 20:27
Oggetto: mi viene da piagere a pensare al my scarabeo
 

ciao ragazzi vi prego datemi un aiuto,
o lo scarabeo minarelli e fino ad oggi avevo montato
top trophy(super spompato al massimo,una volta con sp3 faceva 100 segnati ,ora sempre con sp3 e stessa regolazione fa 80/85 segnati)
multivar malossi
frizione fly malossi
clutch bell malossi 107
leovince sp3
albero motore top
poi pèr il resto e tutto originale in pietra anche con il carburatore 12!
la trasmissione e regolata cosi
rulli 7.0gr malossi
mollettene frizione gialle malossi
molla contrasto gialla malossi.
oggi dopo tanto o voluto provare la Top nardò nn omologata mantenendo invariata la regolazione della trasmissione cioe lasciando rulli 7.0gr molla e mollette gialle....all inizio io pensavo che sarenne stato lentissimo di ripresa essendo che i rulli erano 7.0gr e veloce di allungo, invece e successo tutto al contrario, il motore mi parte ultra che bene(quasi quasi si alza solo di accelerazione) e sale fvelocemente fino a 80 e poi si ferma a 85 di tachimetro!!
io mi chiedo come mai questo fatto??? allora cose nn e cambiato nulla da sp3 che faceva 85 a top nardo che faceva 85????
lo so che la regolazione che o per ora nn va per la top ma lo stesso secondo voi nn doveva rendere di piu??? bo nn so che fare aiutatemi voi descrivendomi anche secondo voi quale regolazione migliore dovrei fare mantenendo tutti i pezzi che o per ora e cambiando solo rulli molla e mollettine....vi prego sono in crisi,mi passano anche gli originali di allungo!!
poi un altro fatto la top nardo nn mi romba per nulla...forse perche o messo la lana di vetro nuova oggi?
rispondete soprattutto per la regolazione vi prego!!!!!!!
 
5323767
5323767 Inviato: 6 Ago 2008 20:47
 

ma come hai fatto a spompare cosi tanto il gt?
 
5323809
5323809 Inviato: 6 Ago 2008 20:54
 

guarda nn lo so neanche io, per so solo che ha 10000km.... comunque mi dite secondo voi come possore regolarla anche se il gt e cosi???
 
5323891
5323891 Inviato: 6 Ago 2008 21:04
 

intanto cambia le fascie del cilindro cosi il cilindro ti ritorna in buono stato poi metti molla bianca malossi mollette gialle malossi e rulli 5gr
 
5324001
5324001 Inviato: 6 Ago 2008 21:18
 

mass93 ha scritto:
ma come hai fatto a spompare cosi tanto il gt?

camminando quasi sempre a manetta con una marmitta (se così si può definire) che fa da tappo tremendo al gruppo termico...forse hai preso qualche bella scaldata e poi il carburatore 12 proprio non va...almeno un 17,5...meglio un 19 col carburatore guadagni qualcosa in allungo icon_wink.gif
 
5324064
5324064 Inviato: 6 Ago 2008 21:24
 

mass93 ha scritto:
intanto cambia le fascie del cilindro cosi il cilindro ti ritorna in buono stato poi metti molla bianca malossi mollette gialle malossi e rulli 5gr

le face le o cambiate un 4000km fà assieme al albero motore top
comunque questa regolazione che hai detto te me la hanno consigliata in tanti solo che apposta delle mollette gialle uno mi ha dett ole blu malossi e i rulli o da 4.5 o da 4.8, te invece mi hai consiglioato i 5 secondo te vanno bene sicuro?? nn vorrei spedere troppi soldi che per ora sono hai limiti
 
5324080
5324080 Inviato: 6 Ago 2008 21:25
 

NinooooooF ha scritto:

camminando quasi sempre a manetta con una marmitta (se così si può definire) che fa da tappo tremendo al gruppo termico...forse hai preso qualche bella scaldata e poi il carburatore 12 proprio non va...almeno un 17,5...meglio un 19 col carburatore guadagni qualcosa in allungo icon_wink.gif

allora seconvo voi come posso regolarlo per camminare un altro pò con questo gt??
 
5324086
5324086 Inviato: 6 Ago 2008 21:25
 

malossi91 ha scritto:

le face le o cambiate un 4000km fà assieme al albero motore top
comunque questa regolazione che hai detto te me la hanno consigliata in tanti solo che apposta delle mollette gialle uno mi ha dett ole blu malossi e i rulli o da 4.5 o da 4.8, te invece mi hai consiglioato i 5 secondo te vanno bene sicuro?? nn vorrei spedere troppi soldi che per ora sono hai limiti

io dico che cambierà ben poco con quel tappo di marmitta...puoi provare ma 90 km/h sono un po tantini...saranno 80 effettivi... icon_rolleyes.gif
 
5324105
5324105 Inviato: 6 Ago 2008 21:27
 

malossi91 ha scritto:

allora seconvo voi come posso regolarlo per camminare un altro pò con questo gt??

Marmitta Aperta:
icon_arrow.gif Pinasco Powersound
icon_arrow.gif Top Nardò

Carburatore:
icon_arrow.gif 17,5 icon_arrow.gif meglio un 19
 
5324142
5324142 Inviato: 6 Ago 2008 21:30
 

NinooooooF ha scritto:

Marmitta Aperta:
icon_arrow.gif Pinasco Powersound
icon_arrow.gif Top Nardò

Carburatore:
icon_arrow.gif 17,5 icon_arrow.gif meglio un 19

ragazzi ma nn avete capito un bel niente!!! leggete meglio il messaggio iniziale che ho fatto io.... oggi o montato la top nardo quindi nn o piu la sp3 e voglio regolarlo con questa!!! mi capite ora?? leggete meglio la prossima volta!
 
5324147
5324147 Inviato: 6 Ago 2008 21:31
 

NinooooooF ha scritto:

io dico che cambierà ben poco con quel tappo di marmitta...puoi provare ma 90 km/h sono un po tantini...saranno 80 effettivi... icon_rolleyes.gif
la top nardo nn omologata è un tappo di marmitta???? leggete bene che mi sa che non state capendo nulla!!
 
5324150
5324150 Inviato: 6 Ago 2008 21:32
 

cambia la marmitta con una piu aperta e poi le blu mi sembrano un po dure prova a mettere le gialle al limite prova le rosse malossi poi i rulli 5 dovrebero andare bene poi togli la molla gialla che e troppo dura per la tua ela e metti la bianca malossi
 
5324168
5324168 Inviato: 6 Ago 2008 21:33
 

comunque i rulli 4.5 gr mi sembrano troppo leggeri
 
5324179
5324179 Inviato: 6 Ago 2008 21:34
 

mass93 ha scritto:
cambia la marmitta con una piu aperta e poi le blu mi sembrano un po dure prova a mettere le gialle al limite prova le rosse malossi poi i rulli 5 dovrebero andare bene poi togli la molla gialla che e troppo dura per la tua ela e metti la bianca malossi

ma vedi che ho una top nardo nn omologata e penso che come marmitta dovrebbe essere piu che aperta... nn pensare che o lsp3
 
5324182
5324182 Inviato: 6 Ago 2008 21:35
Oggetto: Re: mi viene da piagere a pensare al my scarabeo
 

malossi91 ha scritto:
ciao ragazzi vi prego datemi un aiuto,
o lo scarabeo minarelli e fino ad oggi avevo montato
top trophy(super spompato al massimo,una volta con sp3 faceva 100 segnati ,ora sempre con sp3 e stessa regolazione fa 80/85 segnati)
multivar malossi
frizione fly malossi
clutch bell malossi 107
leovince sp3
albero motore top
poi pèr il resto e tutto originale in pietra anche con il carburatore 12!
la trasmissione e regolata cosi
rulli 7.0gr malossi
mollettene frizione gialle malossi
molla contrasto gialla malossi.
oggi dopo tanto o voluto provare la Top nardò nn omologata mantenendo invariata la regolazione della trasmissione cioe lasciando rulli 7.0gr molla e mollette gialle....all inizio io pensavo che sarenne stato lentissimo di ripresa essendo che i rulli erano 7.0gr e veloce di allungo, invece e successo tutto al contrario, il motore mi parte ultra che bene(quasi quasi si alza solo di accelerazione) e sale fvelocemente fino a 80 e poi si ferma a 85 di tachimetro!!
io mi chiedo come mai questo fatto??? allora cose nn e cambiato nulla da sp3 che faceva 85 a top nardo che faceva 85????
lo so che la regolazione che o per ora nn va per la top ma lo stesso secondo voi nn doveva rendere di piu??? bo nn so che fare aiutatemi voi descrivendomi anche secondo voi quale regolazione migliore dovrei fare mantenendo tutti i pezzi che o per ora e cambiando solo rulli molla e mollettine....vi prego sono in crisi,mi passano anche gli originali di allungo!!
poi un altro fatto la top nardo nn mi romba per nulla...forse perche o messo la lana di vetro nuova oggi?
rispondete soprattutto per la regolazione vi prego!!!!!!!


Nota 1:
parli al presente e quindi e come se hai detto che hai tutt'ora la Sp3

Nota 2:
Provare non significa montare, provare significa metterla e toglierla...ed è pure al passato non hai mica detto sto provando(tutt'ora)...

cerca tu di essere più chiaro. Allora hai sbagliato sezione, va in Trasmissione questa discussione

e usiamolo l'italianooo

Ultima modifica di NinooooooF il 6 Ago 2008 21:38, modificato 1 volta in totale
 
5324201
5324201 Inviato: 6 Ago 2008 21:36
 

malossi91 ha scritto:
la top nardo nn omologata è un tappo di marmitta???? leggete bene che mi sa che non state capendo nulla!!

si guarda è un tappo infatti ti ho consigliato una marmitta più aperta e guardacaso c'era la top nardò...che cose
 
5324202
5324202 Inviato: 6 Ago 2008 21:36
 

avro sbagliato ma o la top
 
5324203
5324203 Inviato: 6 Ago 2008 21:37
 

allora prova a mettererli i 4,5 ma mi sembrano un pò leggeri poi cambia di nuovo le fascie del cilindro
 
5324222
5324222 Inviato: 6 Ago 2008 21:39
 

secondo me se con i 7 che o va una boba di accelerazione e fa 85 di allungo , nn pensi che con i 4.5 vada in fuorigiri??
 
5324235
5324235 Inviato: 6 Ago 2008 21:41
 

allora ecco cosa devi fare:
icon_arrow.gif Cambia Fasce
icon_arrow.gif Rulli da 4,7 - 5,2
icon_arrow.gif Molla di contrasto Gialla Malossi
icon_arrow.gif Mollette di frizione Gialle Malossi

Ecco perchè rende meno:
icon_arrow.gif Carburatore troppo piccolo

Se metti un 17,5 o un 19 i consumi non cambieranno di tantissimo, però avrai più coppia e più allungo
 
5324281
5324281 Inviato: 6 Ago 2008 21:45
 

NinooooooF ha scritto:
allora ecco cosa devi fare:
icon_arrow.gif Cambia Fasce
icon_arrow.gif Rulli da 4,7 - 5,2
icon_arrow.gif Molla di contrasto Gialla Malossi
icon_arrow.gif Mollette di frizione Gialle Malossi

Ecco perchè rende meno:
icon_arrow.gif Carburatore troppo piccolo

Se metti un 17,5 o un 19 i consumi non cambieranno di tantissimo, però avrai più coppia e più allungo

e se metto la molla bianca malossi e i rulli da 5gr malossi e lascio le mollette gialle malossi nn dovrebbe andare ancora meglio della molla di contrasto gialla??? essendo piu morbida questaù
poi per il momento voglio lasciare questo piccolo carburatore icon_biggrin.gif
 
5324307
5324307 Inviato: 6 Ago 2008 21:48
 

malossi91 ha scritto:

e se metto la molla bianca malossi e i rulli da 5gr malossi e lascio le mollette gialle malossi nn dovrebbe andare ancora meglio della molla di contrasto gialla??? essendo piu morbida questaù
poi per il momento voglio lasciare questo piccolo carburatore icon_biggrin.gif

personalmente metterei la gialla che su un base ci sta a pennello...poi se hai la bianca ancora meglio le provi tutte e due e noti la differenza.
 
5324365
5324365 Inviato: 6 Ago 2008 21:53
 

ok secondo me a intuito sta meglio la bianca, a casa o tutte le molle gialla bianca e rossa ma la rossa la escludo gia in partenza
 
5324468
5324468 Inviato: 6 Ago 2008 22:03
 

allora secondo voi con
rulli 5 gr malossi
molla di contrasto gialla malossi o bianca malossi(penso quest'ultima)
mollette gialle malossi
di allungo mi dovrebbe fare di piu di ora che monto
rulli 7 gr malossi
molla contrasto gialla
mollette gialle
secondo voi??
premett oche nonostante abbia i 7gr di rulli per ora di accelerazione pare che si alza di gas e pero poi di allungo fa solo 85 icon_sad.gif allora con i 5gr che sono ancora piu leggeri mi fara 50km/h al max??
 
5324505
5324505 Inviato: 6 Ago 2008 22:07
Oggetto: rispondete sono in panico
 

allora nessuno mi risponde??
 
5324633
5324633 Inviato: 6 Ago 2008 22:20
 

<<cambiando il peso dei rulli la velocità di punta non cambia, cambia soltanto il tempo che si impiega a raggiungerla>>
Comunque così tarato dovrebbe andare bene e devi cambiare le fasce.
Certo non andrà al massimo poichè il carburatore è troppo piccolo.
Comunque è meglio che carburi dopo aver cambiato la marmitta icon_wink.gif
 
5324659
5324659 Inviato: 6 Ago 2008 22:22
 

il mio 12 hai il ciclere da 70, secondo te con questa marmitta quale dovrei mettere??
 
5324705
5324705 Inviato: 6 Ago 2008 22:28
 

malossi91 ha scritto:
il mio 12 hai il ciclere da 70, secondo te con questa marmitta quale dovrei mettere??

il 70 lo montavo io sul mio 17,5 di serie del mio NRG Power appena levate le strozzature...ci vorrebbe un 75-80...
controlla la candela,e in base al colore te ne rendi conto:
icon_arrow.gif Bianca sei magro aumenta il getto
icon_arrow.gif nera sei grasso, diminuisci
icon_arrow.gif marrone nocciola, sei ok
 
5324739
5324739 Inviato: 6 Ago 2008 22:31
 

aumenta come ti ha detto ninooo.
prova col 75, se lo vedi ancora magro aumenta...
 
5324815
5324815 Inviato: 6 Ago 2008 22:40
 

NinooooooF ha scritto:

il 70 lo montavo io sul mio 17,5 di serie del mio NRG Power appena levate le strozzature...ci vorrebbe un 75-80...
controlla la candela,e in base al colore te ne rendi conto:
icon_arrow.gif Bianca sei magro aumenta il getto
icon_arrow.gif nera sei grasso, diminuisci
icon_arrow.gif marrone nocciola, sei ok

fino a poco tempo fa quando avevo l sp3 e staccavo la candela dopo averlo tirato compariva tra nera e marrone quindi penso che e ra buona la carburazione, ora nn so con questa marmitta che effetto fa vedro e vi sapro a dire e mi consigliate voi
 
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