Nrg_RiGo ha scritto:
Lo sai che per eseguire un test simile non basta "l'ho provato da me" o "me l'ha detto un amico".
Puoi dire che il carenzi e l'rms sono alberi da 4 soldi,ma non che facciano schifo.
Ogni albero prima di essere commercializzato viene sottoposto alle prove di torsione,resistenza,flessione e compressione,per gli scooter i test sugli alberi vengono sottoposti a giri ben più alti di quanto effettivamente uno scooter può arrivare. Durante il test gli alberi arrivano almeno a 30 mila giri con apposite macchine per il controllo e il calcolo.
E questo vale per TUTTI gli alberi,dall'albero da 4 soldi,come dici tu,all'rhq fino agli alberi per cilindri più spinti,gli unici alberi su cui il test non viene fatto,o meglio,fatto solo in parte a giri e velocità limitate,sono proprio gli alberi originali,che sono costruiti per essere utilizzati a un numero basso di giri,appunto uno scooter originale.
E' ovvio poi che possono essere utilizzati anche su gruppi termici più spinti,potreste adattarli anche per un over trofeo,chi ve lo vieta.
Un sacco di gente usa l'rms sotto gruppi intermedi e semitrofei,il carenzi viene addirittura usato sotto gli evo e i 6t malossi,quindi non vedo dove sia il problema ad utilizzare un albero che è NETTAMENTE superiore ad un albero originale,ha più stabilità,è più equilibrato,ha più volume e quindi lavora decisamente meglio rispetto a quello originale quando viene sollecitato.
In breve,ogni albero commercializzato,prima di essere venduto,viene sforzato oltre i limiti dichiarati dalla casa.
La differenza tra albero "comune" come carenzi,rms ecc ad albero "preparato" come gli rhq malossi,sta che l'albero comune viene studiato su una macchina che effettua il controllo complessivo dell'albero,mentre l'albero preparato viene costruito su uno specifico gruppo termico. (6t,polini evo,2fast,stage6 hpc ecc...)
Se invece vi basate sul prezzo,vi basta sapere che la fonderia che produce gli rhq malossi,li vende privatamente a 70-80 euro senza appunto il marchio bolognese.
Fammi vedere le prove scientifiche che dimostrano che il carenzi non si spezzi in due dopo 10 minuti Fai il paragone con un altro albero motore e fammi capire. Non puoi paragonare un albero tipo l'rms o carenzi con un altro albero. Anche le pastiglie rms costano meno ma in confronto a delle ap racing fanno schifo