DAVID_10 ha scritto:
non sono mai dolori finche il motore funziona
io ad esempio ho imparato ad adattarmi molto a guidare in situazioni ecco diciamo poco favorevoli...con la mia extrema ho percorso quasi 10.000 km senza frizione,per via del filo,che il meccanico aveva detto fosse irreperibile...
mi è capitato dopo una scivolata ad un raduno di trovarmi a 70km da casa e ad avere la leva senza il piolino che si era spezzato,e nonostante tutti i motociclisti mi volessero scortare a casa,e sacrificare l'uscita,io non solo mi sono imposto per farla continuare,ma mi sono subito rimesso alla testa del gruppetto
devo ammettere che è un po scomodo guidare cosi,che qualchè volta si liscia la leva e di conseguenza la cambiata,che a fine giornata avrete un bel livido sulla parte del piede interessata,ma vedrete l'alba del giorno dopo
Non metto in dubbio che si possa girare senza piolo (visto che a me sul 50 mi si era rotto e ci ho girato in terza tutta la giornata senza problemi ) però se devi fare un lavoro è meglio che lo fai bene senza doverti preoccupare di doverlo rifare perchè magari durante una scalata hai premuto troppo forte oppure perchè pensi di avere un altra marcia ma quando la vai a inserire ti accorgi che sei gia in sesta