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Cosa ne pensate della Keeway Land Cruiser?
5308569
5308569 Inviato: 5 Ago 2008 12:28
Oggetto: Cosa ne pensate della Keeway Land Cruiser?
 

Come da titolo, cosa ne pensate di questa moto, esteticamente, tecnicamente, riguardo i consumi etc?
In alcuni siti si dice che consuma 2 litri ogni 100 km, con un serbatoio di 9 litri. E' buono?
 
5362853
5362853 Inviato: 12 Ago 2008 14:27
 

la moto in questione è in realtà la vecchia yamaha virago 250, solamente che ha subito una rivisitazione estetica che la fa sembrare più grossa.
la meccanica è affidabile i ricambi costano pochi e la moto ha un prezzo abbastanza accessibile.
esteticamente è molto simpatica.
 
5368296
5368296 Inviato: 13 Ago 2008 11:58
 

Sinceramente nn mi fa impazzire...preferisco moto con una cilindra superiore...almeno 500...comunque se per i tuoi scopi è l'ideale e se sopratutto la moto ti piace nn ti far condizionare!!!
i consumi mi sembrano veramente incredibili...cioe 2l ogni cento chilometri significa che con il pieno ti fai la bellezza di 450Km!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_dance.gif
 
5476655
5476655 Inviato: 27 Ago 2008 22:52
 

Si è il clone esatto della xv 250 virago della yamaha.
E' solo allestita diversamente.
 
9622114
9622114 Inviato: 6 Apr 2010 10:02
 

Salve, sono nuovo del forum. Sono uno scooterista ma mi vorrei "convertire" alle custom e sarei interessato proprio alla Keeway Land Cruiser. C'è qualcuno che ha già provato questa moto? Navigando su internet ho scoperto che per i neofiti come me va bene.
Grazie
 
9828405
9828405 Inviato: 9 Mag 2010 15:17
 

Gigi65 ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum. Sono uno scooterista ma mi vorrei "convertire" alle custom e sarei interessato proprio alla Keeway Land Cruiser. C'è qualcuno che ha già provato questa moto? Navigando su internet ho scoperto che per i neofiti come me va bene.
Grazie

Ciao, proprio ieri ho letteralmente buttato via questa sottospecie di custom per una anni luce superiore moto guzzi nevada classic 750.

Ho guidato la land cruiser per più o meno due anni e fin dagli inizi ho avuto problemi con i circuiti elettrici, i fusibili sono partiti 3-4 volte e la concessionaria a Pescara per tre volte non è riuscita a risolvere il problema (o meglio, diceva che era tutto ok e dopo due giorni si ripresentava lo stesso problema e la moto non dava segni di vita). Alla fine ha cambiato un pezzo che non ricordo e la moto è sempre ripartita.

In questi ultimi mesi, invece, superando i 100 km/h la moto non andava più, non dava più gas e decellerava fino allo spegnimento. Una volta è ripartita subito e per la giornata intera non ha dati altri problemi, la volta dopo s'è spenta e riaccesa, spenta di nuovo e riandava bene, l'ultima volta, una settimana fa, s'è spenta e quando si riaccendeva durava nemmeno 200 metri per poi rispegnersi. Magicamente dopo una settimana di riposo è ripartita e abbiamo approfittato di questo fatto per portarla in concessionaria moto guzzi per darla indietro e prendere la nevada icon_mrgreen.gif

Per quanto riguardo il resto, come componenti si vede che è stata costruita da simil-cinesi, le saldature sono pessime, la velocità è bassa visto che non supera i 120/130 km/h ma già sopra i 100 la moto sembra sforzarsi.

Non parliamo poi delle vibrazioni, dal primo all'ultimo giorno della sua vita è stata una vibrazione continua, la forcella è pessima e accusa ogni minima pozza o dislivello...

Per quanto riguarda le marcie, mettere la folle è assurdo visto che anche se entra deve illuminarsi la spia verde per poter accendere la moto e spesso e volentieri non si vuole proprio accendere (l'80% delle volte accade perchè non si spinge completamente la frizione, che ti ricordo essere durissima e scomodissima da premere). La folle in salita o discesa non entra nemmeno se scendesse Cristo dal cielo. Le altre marcie entrano ma devi sempre premere bene la frizione e fidati, sembra una cosa banale ma non lo è vista la durezza, altrimenti una volta entrano e l'altra no.

Completiamo il quadro con il fatto che il cavo della frizione si allenta facilmente, infatti oggi non sono in ospedale per miracolo, appena ho parcheggiato la moto la frizione è ceduta perchè s'era staccato il cavo, immaginerai sicuramente cosa sarebbe successo se fosse accaduto in superstrada eusa_wall.gif

Il tutto è imho, spero con tutto il cuore che gli altri abbiamo avuto esperienze migliori con questo catorcio cinese, ma se devo consigliarti o meno questa moto ti dico NO, scappa finchè puoi e compra qualcosa di decente anche se costano di più, anche perchè i pezzi keeway provengono dall'oriente e impiegano giorni se non settimane per arrivare, dovrai aspettare settimane intere per qualsiasi stronzata la custom abbia.

0509_lucarelli.gif

EDIT: Elencando i vari difetti mi son dimenticato dell'unica nota positiva, i consumi: consuma quanto una macchina a gas, si fanno tranquillamente 30 km/l in città e fuori ovviamente è ancora meglio... ma dubito avrai voglia di viaggiare con tutte le vibrazioni che sentirai, per non parlare degli specchietti che sopra gli 80 km/h vibrano come dannati e non ti permettono di veder bene dietro di te.
 
9863072
9863072 Inviato: 14 Mag 2010 19:49
 

la land cruiser a mio avviso non è la replica della virago, in quanto lo è la supeshadow, ma è la replica della dragstar 250...il motore è quello, consumi bassissimi ma non credo si arrivi a 50 km con un litro...la mia virago fa 30/35 con la 5 a 80/85 kmh...alcuni pezzi che ho preso per la virago tipo il collettore è di fattura superiore all'originale consegnato in due giorni, quindi io credo sia un problema di concessionario e non generalizzabile alla keeway...per il folle ti dico che non è un problema della tua cinese...ma è una questione di tecnina, basta spingere leggermente la moto avanti col piede passando dalla prima al folle che entra magnificamente...la velocità non è una componente essenziale per uno che ha un custom io credo...130 sono pure troppi per una moto che a livello di freni cha un disco e un tamburo e che punta molto sul gioco del freno motore...tutte le peripezie che hai avuto mi sembrano date quasi da un intasamente in generale a livello di filtro benzina e carburatore...comunque ti consiglierei una bella virago 250 che è un trattore, parte sempre, consuma poco e ti ci fai delle belle passeggiate....
 
9874772
9874772 Inviato: 17 Mag 2010 8:36
 

Mtt19 ha scritto:

Ciao, proprio ieri ho letteralmente buttato via questa sottospecie di custom per una anni luce superiore moto guzzi nevada classic 750.

Ho guidato la land cruiser per più o meno due anni e fin dagli inizi ho avuto problemi con i circuiti elettrici, i fusibili sono partiti 3-4 volte e la concessionaria a Pescara per tre volte non è riuscita a risolvere il problema (o meglio, diceva che era tutto ok e dopo due giorni si ripresentava lo stesso problema e la moto non dava segni di vita). Alla fine ha cambiato un pezzo che non ricordo e la moto è sempre ripartita.

In questi ultimi mesi, invece, superando i 100 km/h la moto non andava più, non dava più gas e decellerava fino allo spegnimento. Una volta è ripartita subito e per la giornata intera non ha dati altri problemi, la volta dopo s'è spenta e riaccesa, spenta di nuovo e riandava bene, l'ultima volta, una settimana fa, s'è spenta e quando si riaccendeva durava nemmeno 200 metri per poi rispegnersi. Magicamente dopo una settimana di riposo è ripartita e abbiamo approfittato di questo fatto per portarla in concessionaria moto guzzi per darla indietro e prendere la nevada icon_mrgreen.gif

Per quanto riguardo il resto, come componenti si vede che è stata costruita da simil-cinesi, le saldature sono pessime, la velocità è bassa visto che non supera i 120/130 km/h ma già sopra i 100 la moto sembra sforzarsi.

Non parliamo poi delle vibrazioni, dal primo all'ultimo giorno della sua vita è stata una vibrazione continua, la forcella è pessima e accusa ogni minima pozza o dislivello...

Per quanto riguarda le marcie, mettere la folle è assurdo visto che anche se entra deve illuminarsi la spia verde per poter accendere la moto e spesso e volentieri non si vuole proprio accendere (l'80% delle volte accade perchè non si spinge completamente la frizione, che ti ricordo essere durissima e scomodissima da premere). La folle in salita o discesa non entra nemmeno se scendesse Cristo dal cielo. Le altre marcie entrano ma devi sempre premere bene la frizione e fidati, sembra una cosa banale ma non lo è vista la durezza, altrimenti una volta entrano e l'altra no.

Completiamo il quadro con il fatto che il cavo della frizione si allenta facilmente, infatti oggi non sono in ospedale per miracolo, appena ho parcheggiato la moto la frizione è ceduta perchè s'era staccato il cavo, immaginerai sicuramente cosa sarebbe successo se fosse accaduto in superstrada eusa_wall.gif

Il tutto è imho, spero con tutto il cuore che gli altri abbiamo avuto esperienze migliori con questo catorcio cinese, ma se devo consigliarti o meno questa moto ti dico NO, scappa finchè puoi e compra qualcosa di decente anche se costano di più, anche perchè i pezzi keeway provengono dall'oriente e impiegano giorni se non settimane per arrivare, dovrai aspettare settimane intere per qualsiasi stronzata la custom abbia.

0509_lucarelli.gif

EDIT: Elencando i vari difetti mi son dimenticato dell'unica nota positiva, i consumi: consuma quanto una macchina a gas, si fanno tranquillamente 30 km/l in città e fuori ovviamente è ancora meglio... ma dubito avrai voglia di viaggiare con tutte le vibrazioni che sentirai, per non parlare degli specchietti che sopra gli 80 km/h vibrano come dannati e non ti permettono di veder bene dietro di te.


Ehm... mi sa che mi tengo il mio scooter. l'ho comprato usato di 7 anni e non mi ha mai dato nessun problema
 
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