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cosa manca alla mia ela semitrofeo?
5304942
5304942 Inviato: 4 Ago 2008 23:46
Oggetto: cosa manca alla mia ela semitrofeo?
 

allora sto facendo alla mia vespa et2 una bella ela semitrofeo,ecco cosa sto mettendo.ditemi se manca qualcosa

stage 6 racing
albero evolution
malossi for race only
variatore multivar malossi
carburatore 21 ysn
filtro a cono polini
lamelle in carbonio pinasco
 
5304958
5304958 Inviato: 4 Ago 2008 23:49
 

Hai fatto un'ela un pò strana comunque io aggiungerei la frizione delta clutch e dei rapporti primari malossi o polini icon_wink.gif
 
5305005
5305005 Inviato: 5 Ago 2008 0:01
 

hehe lo so ma tutti mi hanno detto prendi meglio lo stage 6 racing che l'evo 2
per i rapporti quali devo prendere?i 15/39?
un correttore di coppia serve?va bene il top?
 
5305115
5305115 Inviato: 5 Ago 2008 0:41
 

AEREox ha scritto:
Hai fatto un'ela un pò strana comunque io aggiungerei la frizione delta clutch e dei rapporti primari malossi o polini icon_wink.gif

q8
 
5305217
5305217 Inviato: 5 Ago 2008 1:11
 

frizione regolabile stage 6 e pacco lamellare intero
 
5306127
5306127 Inviato: 5 Ago 2008 8:55
 

allora prendo la delta,i rapporti quali?e il correttore di coppia va bene il top?
 
5306992
5306992 Inviato: 5 Ago 2008 10:12
 

prendi la stage 6 di frizione è ottima
 
5307267
5307267 Inviato: 5 Ago 2008 10:32
Oggetto: Re: cosa manca alla mia ela semitrofeo?
 

claudio16 ha scritto:
allora sto facendo alla mia vespa et2 una bella ela semitrofeo,ecco cosa sto mettendo.ditemi se manca qualcosa

stage 6 racing
albero evolution
malossi for race only
variatore multivar malossi
carburatore 21 ysn
filtro a cono polini
lamelle in carbonio pinasco


carbu sarebbe meglio 24... manca pacco lamellare, centralina, rapporti, se non hai già comprato la for race only prendi una team, che è meglio!!! icon_wink.gif
 
5307927
5307927 Inviato: 5 Ago 2008 11:23
 

centralina mi sa che non serve visto che la mia vespa è del 2000 quindi euro 1
per il correttore di coppia quindi non serve?pacco lamellare quale prendo?rapporti quali ci sono per la mia vespa?
 
5308668
5308668 Inviato: 5 Ago 2008 12:35
 

vai raga aiutatemi,è urgente
 
5309588
5309588 Inviato: 5 Ago 2008 13:41
 

che brutta ela... tutta con pezzi diversi...
allora cerca di fare la trasma monomarca (quindi polini) la fro è giusta giusta, i raaporti penso queli normali per i blocchi gilera-piaggio.. icon_wink.gif
 
5309621
5309621 Inviato: 5 Ago 2008 13:43
 

pero se cercassi di farla un po più monomarca sarebbe meglio
 
5309626
5309626 Inviato: 5 Ago 2008 13:43
 

è fatta male secondo te?sennò come ho detto potrei farla tutta evo
consigliatemi voi come farla,mi va bene pure trofeo,però rimanendo con quel carbu perchè gia consuma un botto
 
5309650
5309650 Inviato: 5 Ago 2008 13:44
 

-marmitta stage r1200(è la sua)
-carburatore 24 mikuni(al posto del 21)
-variatore mhr 101(al posto del multivar)
-frizione delta
-rapporti assolutamente
-pacco lamellare v-force3
-selettra(o accensione polini per mantenere le luci)
-raccordatura carter
-torque driver malossi

+ tutti i pezzi che hai gia elencato
 
5309659
5309659 Inviato: 5 Ago 2008 13:45
 

è una buona ela codesta
 
5309850
5309850 Inviato: 5 Ago 2008 13:56
 

phantom1-2 ha scritto:
-marmitta stage r1200(è la sua)
-carburatore 24 mikuni(al posto del 21)
-variatore mhr 101(al posto del multivar)
-frizione delta
-rapporti assolutamente
-pacco lamellare v-force3
-selettra(o accensione polini per mantenere le luci)
-raccordatura carter
-torque driver malossi

+ tutti i pezzi che hai gia elencato


marmitta stage r1200(è la sua) non va bene la fro comunque?
-carburatore 24 mikuni(al posto del 21) troppo grande,giò ora spendo troppo troppo
-variatore mhr 101(al posto del multivar) perchè?
-frizione delta o magari frizia stage 6?
-rapporti assolutamente quali?
-pacco lamellare v-force3 ok
-selettra(o accensione polini per mantenere le luci) a che serve?
-raccordatura carter quanto viene?a cosa serve?
-torque driver malossi non va bene il correttore top?
 
5309875
5309875 Inviato: 5 Ago 2008 13:59
Oggetto: Re: cosa manca alla mia ela semitrofeo?
 

claudio16 ha scritto:
allora sto facendo alla mia vespa et2 una bella ela semitrofeo,ecco cosa sto mettendo.ditemi se manca qualcosa

stage 6 racing
albero evolution
malossi for race only
variatore multivar malossi
carburatore 21 ysn
filtro a cono polini
lamelle in carbonio pinasco

albero evoltion?allora è impossibile che hai il multivar.
perchè l albero evolution è stato creato per variatori evolution!
comunque manca :

over range
frizione stage 6 r/t
campana stage 6 r/t
centralina tc unit k15 malossi
rapporti primari
rapporti secondari
 
5309907
5309907 Inviato: 5 Ago 2008 14:00
 

azz che casino,ma almeno andrà forte?si alzerà di gas?
altrimenti ci metto un hebo mantson e ho finito icon_confused.gif
 
5309961
5309961 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

datemi un consiglio
mio fratello dice che alla fine sono soldi spesi a cavolo perchè tutta quella potenza non mi serve per girare in città e io voglio parecchia affidabilità
quindi dite che è meglio metterci un intermedio e correttore di coppia e finisco?
come intermedio metto la pws o la fro?come gt?hebo,pinasco?
 
5309966
5309966 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

io non prenderei una frizione regolabile...secondo me la fly va bene! perchè tanto o la si sa regolare o è inutile prendere la stage o la delta! quelle frizioni sono ottime per essere montate su scooter che girano in pista dove magari su un circuito sono presenti più curve che rettilinei.. o viceversa! per scooter che girano in strada dove sono presenti sia curve che rettilinei che te ne fai di una friz regolabile?! io non saprei su che cosa basarmi per regolarla...non so se sono stato chiaro

Ultima modifica di Pasmi il 5 Ago 2008 14:05, modificato 1 volta in totale
 
5309971
5309971 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

si andra
 
5309980
5309980 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

claudio16 ha scritto:


marmitta stage r1200(è la sua) non va bene la fro comunque?
-carburatore 24 mikuni(al posto del 21) troppo grande,giò ora spendo troppo troppo
-variatore mhr 101(al posto del multivar) perchè?
-frizione delta o magari frizia stage 6?
-rapporti assolutamente quali?
-pacco lamellare v-force3 ok
-selettra(o accensione polini per mantenere le luci) a che serve?
-raccordatura carter quanto viene?a cosa serve?
-torque driver malossi non va bene il correttore top?

-si anche la fro va bene, ma c'è la sua, fatta apposta...io prenderei la sua
-eh ma il 24 su un semitrofeo ci vuole, tanto più che è a valvola piatta
-il 101 è il variatore migliore sul mercato(per intenderci è quello dell'over range, montato nei trofei team)...il multivar è un variatorino adatto a 50cc e 70 base
-anche la stage 6 va bene, basta che sia regolabile
-rapporti dipende se vuoi avere tanto allungo o una via di mezzo...decidi tu
-pacco v-force 3 ok
-selettra(centralina, bobina, statore, volano) estremamente necessaria...regola l'anticipo
-raccordatura carter, abbastanza costosa, ma utilissima dai semitrofeo in su...guadagni fino a 1,5-2cv
-il correttore malossi è meglio...la top non ha pezzi all'altezza per semitrofeo
 
5310000
5310000 Inviato: 5 Ago 2008 14:05
 

se vuoi affidabilità prendi il 2+
 
5310001
5310001 Inviato: 5 Ago 2008 14:05
 

anche codesta andra
 
5310056
5310056 Inviato: 5 Ago 2008 14:08
 

mmm
sennò con l'ela che ho ora,per metterci un intermedio come l'hebo non devo cambiare niente vero?e con l'intermedio va bene pure il correttore top?
 
5310077
5310077 Inviato: 5 Ago 2008 14:09
 

phantom1-2 ha scritto:

-si anche la fro va bene, ma c'è la sua, fatta apposta...io prenderei la sua
-eh ma il 24 su un semitrofeo ci vuole, tanto più che è a valvola piatta
-il 101 è il variatore migliore sul mercato(per intenderci è quello dell'over range, montato nei trofei team)...il multivar è un variatorino adatto a 50cc e 70 base
-anche la stage 6 va bene, basta che sia regolabile
-rapporti dipende se vuoi avere tanto allungo o una via di mezzo...decidi tu
-pacco v-force 3 ok
-selettra(centralina, bobina, statore, volano) estremamente necessaria...regola l'anticipo
-raccordatura carter, abbastanza costosa, ma utilissima dai semitrofeo in su...guadagni fino a 1,5-2cv
-il correttore malossi è meglio...la top non ha pezzi all'altezza per semitrofeo

mettendo anche l'accensione inizio a spendere davvero troppo,forse conviene davvero sentire mio fratello
sennò a farla come dico io che succede?è fatta male?
comunque mio fra mi consiglia anche di metterci un ammortizzatore tipo un bitubo,che ne dite?
 
5310089
5310089 Inviato: 5 Ago 2008 14:10
 

ma per armottizatore non lo so
 
5310099
5310099 Inviato: 5 Ago 2008 14:11
 

claudio16 ha scritto:

mettendo anche l'accensione inizio a spendere davvero troppo,forse conviene davvero sentire mio fratello
sennò a farla come dico io che succede?è fatta male?
comunque mio fra mi consiglia anche di metterci un ammortizzatore tipo un bitubo,che ne dite?

se la tieni come dici tu durerà poco e non frutterai le potenzialità del tuo gt...il bitubo è inutile per girare in strada
 
5310119
5310119 Inviato: 5 Ago 2008 14:12
 

lascio l'ammo originale allora?
per l'ela semitrofeo quindi è meglio lasciare stare?
cm intermedio che mi consigli?hebo+pws o fro?g-force+pws o fro?
 
5310134
5310134 Inviato: 5 Ago 2008 14:13
 

Hai le idee confuse...vorresti potenza..ma poi non ti servirebbe perchè vuoi + affidabilità e ci devi girare in città....vuoi un consiglio?
Un ela intermedia:

-gt top 2 plus
-albero carenzi o rms super racing o top inserti blu
-cuscinetti skf + paraoli stage6
-carburatore 19 o 21 dell'orto
-centralina top rossa anticipo variabile
-marmitta top nardò o pws
-variatore multivar2000
-frizione stage6

Fai cosi avrai un bella potenza è non la sfurtti neanche tutta in città..ma avrai una notevole affidabilità senza spendere troppi soldi... icon_wink.gif
 
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