Ninjacaliber ha scritto:
Giuseppe60 ha scritto:
effettivamente, una volata sul rettilineo con una bicilindrica, per tentare di recuperare un sorpasso, l'ho fatta, probabilmente eri tu.
come già detto mi hanno sorpassato in tanti che ho perso il conto,
avrei bisogno di una iniezione di coraggio, per, come si dice "ting'avert"
ho una moto da 174 CV e i ragazzi col 50ino mi danno la paga.....
Scusa lo sfogo.........comunque mi sono ugualmente divertito molto
spero si replichi presto, e................. naturalmente ci devi essere.
Ciao
Bhè Giusè, io ne ho quasi 200 di CV a disposizione ma come mi dice sempre Petrus ....
"non sò bono"
E' tutta una questione di tecnica di guida (io però vado a tentativi) e di coraggio-sicurezza personale/nella moto (nelle curve da 2° uso la 3° per evitare le scariche di potenza)
Vedrai che conoscendo meglio la moto (tu l'hai usata per la 1° volta in pista, se non ricordo male) e seguendo i consigli di un istruttore/di chi sa veramente guidare in pista, le cose miglioreranno gradualmente
Ci vuole pazienza e impegno ..... NO ai tentativi kamikaze-superpole però
beh, a dire la verità è la seconda volta che uso la millona in pista (prima usavo la 600f che è molto meno scorbutica)
ci ho fatto il corso a Varano, e forse è stato li che mi sono un pò bloccato
spiego meglio:
terminato il corso rimanevano una ventina di minuti alla fine delle prove libere, ovviamente ho cominciato a girare per cercare di mettere in pratica quanto appreso
dopo qualche giro, al tornantino un tipo con una R6 mi passa all'interno, penso - questo non lo posso lasciare andare - ed in seconda, sul breve rettilineo, mi chino sul serbatoio ed apro tutto, ad un cero punto (credo sugli 8500 giri ) la mia visuale è improvvisamente passata dall'asfalto della pista alle cime degli alberi
bene, da allora il mio polso destro si rifiuta categoricamente di ruotare la manopola fino in fondo