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come passare il collaudo???
5280808
5280808 Inviato: 1 Ago 2008 18:02
Oggetto: come passare il collaudo???
 



ciao a tutti.. io ho un tzr 50..... di cui ho perso il libretto... stamattina sono stato a varese per fare il collaudo.... non l'ho passato perchè non ho gli strozzi... e mi hanno detto che dovrei rimetterli.. solo che rimetterli per poi ritoglierli mi sembra una spesa inutile.. vorrei sapere se c'è qualche modo per far si che la moto vada di meno.. senza dover mettere tutti gli strozzi..... io stavo pensando a far metter un blocco sull'accelleratore... in modo che non apra il gas + di un tot.... è possibile?? ci sono altri modi poco dispendiosi??
 
5280860
5280860 Inviato: 1 Ago 2008 18:09
Oggetto: Re: come passare il collaudo???
 

ilbacco ha scritto:
ciao a tutti.. io ho un tzr 50..... di cui ho perso il libretto... stamattina sono stato a varese per fare il collaudo.... non l'ho passato perchè non ho gli strozzi... e mi hanno detto che dovrei rimetterli.. solo che rimetterli per poi ritoglierli mi sembra una spesa inutile.. vorrei sapere se c'è qualche modo per far si che la moto vada di meno.. senza dover mettere tutti gli strozzi..... io stavo pensando a far metter un blocco sull'accelleratore... in modo che non apra il gas + di un tot.... è possibile?? ci sono altri modi poco dispendiosi??
saldi una rondella nel collettore della marmitta...se hai un'amico col saldatore (quello a stagno non va bene) è un gioco da ragazzi...saldane una che tappa per bene così sei tranquillo icon_wink.gif
 
5281121
5281121 Inviato: 1 Ago 2008 18:40
 

o alternativamente nel carburatore ma quella di nico nella marmitta è più che un'ottima idea....

va che se ne accorgono di un accelleratore bloccato, anche perchè una moto strozzata fa un rumore che fa ridere rispetto ad una non strozzata....
 
5281304
5281304 Inviato: 1 Ago 2008 18:58
 

sennò gli dici: o me lo fai passare o vado da un'altro. a mio fratello ha funzionato icon_wink.gif
 
5281514
5281514 Inviato: 1 Ago 2008 19:19
 

Marco_dp ha scritto:
sennò gli dici: o me lo fai passare o vado da un'altro. a mio fratello ha funzionato icon_wink.gif
beh che babbo quel tipo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....
 
5282507
5282507 Inviato: 1 Ago 2008 21:47
 

mio papà fa il fabbro... me la faccio saldare da lui.... ma basta a far andare la moto a 45??? quel c******e da cui sono andato io non sapeva neanche andare in moto.... mi stava disfando il cambio.... tirava di quelle legnate..... e poi mi fa... sai quanto dovrebbe andare una moto??' a 45.... solo che non sa che nessuna moto fa solo 45 uscita di fabbrica.. minimo fanno i 50.... c***o... e c'erano la dei camion che dovevano fare la revisione.... a quelli hanno controllato solo le luci perchè sono raccomandati..... c'è una burocrazia di m***a in italia....
 
5282607
5282607 Inviato: 1 Ago 2008 22:08
 

ilbacco ha scritto:
mio papà fa il fabbro... me la faccio saldare da lui.... ma basta a far andare la moto a 45??? quel c******e da cui sono andato io non sapeva neanche andare in moto.... mi stava disfando il cambio.... tirava di quelle legnate..... e poi mi fa... sai quanto dovrebbe andare una moto??' a 45.... solo che non sa che nessuna moto fa solo 45 uscita di fabbrica.. minimo fanno i 50.... c***o... e c'erano la dei camion che dovevano fare la revisione.... a quelli hanno controllato solo le luci perchè sono raccomandati..... c'è una burocrazia di m***a in italia....
si hai ragione.... cerca di fargli fare 45 km/h se riesci metti anche altro, carburala poi che se no con una rondella il gt affoga nella miscela.....
 
5283410
5283410 Inviato: 2 Ago 2008 0:25
 

bastard92 ha scritto:
si hai ragione.... cerca di fargli fare 45 km/h se riesci metti anche altro, carburala poi che se no con una rondella il gt affoga nella miscela.....

nico mi aveva consigliato anche di limitare la ghigliottina del carburatore...magari prova tutti e due...la rondella e magari il blocco al carbu
 
5284206
5284206 Inviato: 2 Ago 2008 9:16
 

lux_91sv ha scritto:

nico mi aveva consigliato anche di limitare la ghigliottina del carburatore...magari prova tutti e due...la rondella e magari il blocco al carbu
esatto, senza stare a ricarburare metti uno spessore in gomma sulla ghigliottina che quando apri al massimo te la blocca tipo a metà...così la moto è davvero strozzata, sia nell'alimentazione che nello scarico e non dovrebbe affogare poi tanto icon_wink.gif ce ne sono tanti di modi icon_wink.gif
 
5284476
5284476 Inviato: 2 Ago 2008 10:04
 

quotissimo a questoi punto abbinando marmitta strozzata e carburatore strozzato si può anche parlare seriamente di 45 km/h.... icon_wink.gif
 
5284486
5284486 Inviato: 2 Ago 2008 10:05
 

bè per la rondella ci avevo pensato anche io... mio papà aveva in mente come ho detto d imetter una vite sull'acceleratore in modo da limitare l'apertura di gas...questo non comorterebbe bisogno di ricarburare.... XD.... e non penso che quello che mi fa il collaudo se ne accorga... e opi se se ne accorge può dirmi qualcosa?? cioè io gli dico che la moto va a 45 e anche se è bloccato l'accelleratore non deve rompere.... perchè li al collaudo farebbe 45.....
 
5284504
5284504 Inviato: 2 Ago 2008 10:07
 

secondo me non direbbe niente. se tu gli dici che celo tieni e lui ti da del bugiardo tu lo denunci per diffamazione.
 
5284534
5284534 Inviato: 2 Ago 2008 10:12
 

icon_asd.gif beh non credo si arrivi a così tanto icon_wink.gif però quella di bloccare l'accelleratore se fatta con atenzione è un ottima idea icon_wink.gif
 
5284550
5284550 Inviato: 2 Ago 2008 10:14
 

si può sempre fare. però se lo dice non puoi provarlo. quindi meglio portarsi un registratore e un testimone icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5284561
5284561 Inviato: 2 Ago 2008 10:16
 

io inizierei a bloccare l'accelleratore a vedere quanto va.... poi al massimo il giorno prima di portare la moto a varese ci metto una ranella cosi non si affoga neanche + di tanto il motore.... e appena torno la tolgo.. se quello la mi dice che l'accelleratore è bloccato gli dico che se anche fosse la moto è in regola per legge e lui mi deve far passare il collaudo.... XD... e se on lo fa lo faccio licenziare....XD
 
5284580
5284580 Inviato: 2 Ago 2008 10:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
lux_91sv ha scritto:

nico mi aveva consigliato anche di limitare la ghigliottina del carburatore...magari prova tutti e due...la rondella e magari il blocco al carbu
esatto, senza stare a ricarburare metti uno spessore in gomma sulla ghigliottina che quando apri al massimo te la blocca tipo a metà...così la moto è davvero strozzata, sia nell'alimentazione che nello scarico e non dovrebbe affogare poi tanto icon_wink.gif ce ne sono tanti di modi icon_wink.gif
ad esempio i 38mikuni che montano di serie su alcune moto del gruppo husqvarna-cagiva 125 per fare i 15cv hanno questo sistema...sapessi quanti ne ho fatti saltare icon_lol.gif icon_lol.gif
è una cos aodiosa perchè è durissimo da tagliare icon_lol.gif
 
5284605
5284605 Inviato: 2 Ago 2008 10:21
 

ehm.. guarda che l'husquarna e la cagiva montano il 28... il ktm ha il 36.... e il tm il 38.. il derbi gpr ha il mikuni ma 28... l'unica mito col mikuni era la seven speed ma aveva il 35...tu per 38 mikuni intendi che l'hanno cambiato o da originali??
 
5284613
5284613 Inviato: 2 Ago 2008 10:22
 

ilbacco ha scritto:
ehm.. guarda che l'husquarna e la cagiva montano il 28... il ktm ha il 36.... e il tm il 38.. il derbi gpr ha il mikuni ma 28... l'unica mito col mikuni era la seven speed ma aveva il 35...tu per 38 mikuni intendi che l'hanno cambiato o da originali??
no caromio...il wr esce col 38 e anche una edizione della mito...
senti lo saprò visto che me li hanno recuperati e li ho smontati, no???
 
5284622
5284622 Inviato: 2 Ago 2008 10:23
 

che mito ha il 38 scusa??? che modello???comunque... ma sei in linea o no?? perchè contiui a rx ma hai il pallino grigio
 
5284630
5284630 Inviato: 2 Ago 2008 10:24
 

ilbacco ha scritto:
che mito ha il 38 scusa??? che modello???comunque... ma sei in linea o no?? perchè contiui a rx ma hai il pallino grigio
perchè sono in incognito...c'è una versione della mito da 8mila euro mi pare...comunque c'è la cagiva a 5 km da casa mia e fidati che hanno dentro i mikuni strozzati...e ripeto il wr esce col 38 mikuni... icon_wink.gif
 
5284649
5284649 Inviato: 2 Ago 2008 10:26
 

!!!!!!! la mito sp 525 da competizione.... è la replica di quella da gara che corre in sp.... si quella li ce l'ha.... io pensavo che ti riferissi alle mito ev...XD
 
5284745
5284745 Inviato: 2 Ago 2008 10:36
 

ilbacco ha scritto:
!!!!!!! la mito sp 525 da competizione.... è la replica di quella da gara che corre in sp.... si quella li ce l'ha.... io pensavo che ti riferissi alle mito ev...XD
le mito ev non hanno blocchi all'alimentazione quindi hanno dei 28 di non so che marca
siamo in OT
 
5284758
5284758 Inviato: 2 Ago 2008 10:38
 

la mito sp 525 da competizione ho detto.... non quella stradale... è la replica di quella del mondiale sp... le mito normali hanno il dell'orto.... ok fine ot.icon_smile.gif
 
5284782
5284782 Inviato: 2 Ago 2008 10:40
 

comunque la sp525 c'è sia per girare su strada che quella solo per le competizioni..... non so nemmeno se sono a livello mondiale.......
 
5284795
5284795 Inviato: 2 Ago 2008 10:42
 

in italia c'era un paio di anni fa... mi ricordo che l'avevo letto su un giornale.. e pensavo che fosse la replica di qeulla da gara per andare in strada.....XD.. fine ot....
 
5284990
5284990 Inviato: 2 Ago 2008 11:03
 

Considerando il fatto che quello che vuoi fare è alquanto come dire..ILLEGALE..sono costretto a chiudere icon_wink.gif
 
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