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problema con f12r
5275506
5275506 Inviato: 1 Ago 2008 10:10
Oggetto: problema con f12r
 



quando il motore è caldo + o - sulle 4 5 tacche della temperatura del liquido accelerando poco fa fatica a partire e se accelero tutto subito fa booooo e dopo un paio di secondi va su di giri e va normale cosa può essere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif sono molto preoccupato icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5275755
5275755 Inviato: 1 Ago 2008 10:31
 

beh quando il motore è caldo e normale ke faccia un po più di fatica....anche perchè la frizione avendo già faticato molto fa più sforzo a partire.....comunque può essere anche ke lo scooter sia un po scarburato....dagli una bella controllata icon_wink.gif
 
5275863
5275863 Inviato: 1 Ago 2008 10:39
 

Metaldark82 ha scritto:
beh quando il motore è caldo e normale ke faccia un po più di fatica....anche perchè la frizione avendo già faticato molto fa più sforzo a partire.....comunque può essere anche ke lo scooter sia un po scarburato....dagli una bella controllata icon_wink.gif

un paio di settimane fà il mecca mi ha montato il variatore e l' ha tarato e carburato io penso che sia la friz originale tu che ne dici icon_question.gif
 
5276151
5276151 Inviato: 1 Ago 2008 11:01
 

la frizione quanti chilometri ha se lo scooter è nuov dubito sia quella!!
 
5276162
5276162 Inviato: 1 Ago 2008 11:02
 

oppure non è che ti ha montato le molle della frizione troppo dure (forse mi sbaglio)
 
5276269
5276269 Inviato: 1 Ago 2008 11:09
 

enry-phantom ha scritto:
oppure non è che ti ha montato le molle della frizione troppo dure (forse mi sbaglio)

la friz ha 3600 km ho le mollette gialle e la mdc bianca icon_mrgreen.gif
 
5276436
5276436 Inviato: 1 Ago 2008 11:22
 

prova a mettere le mollettine bianche, se non sbaglio sono più morbide delle gialle...
 
5276541
5276541 Inviato: 1 Ago 2008 11:30
 

Gabbo_93 ha scritto:
prova a mettere le mollettine bianche, se non sbaglio sono più morbide delle gialle...

adesso appena finito di pranzare vado a metterle dopo lo provo e ti so dire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5277076
5277076 Inviato: 1 Ago 2008 12:17
 

Secondo me è problema di carburazione...controlla la candela...in caso sia normale allora è la tartura...quindi controlla le mollette della frizione come hanno detto sopra! icon_wink.gif
 
5277277
5277277 Inviato: 1 Ago 2008 12:32
 

Angelo48 ha scritto:
Secondo me è problema di carburazione...controlla la candela...in caso sia normale allora è la tartura...quindi controlla le mollette della frizione come hanno detto sopra! icon_wink.gif

la candela è di color nocciola le mollettte ho appena messo le bianche ed è lo stesso icon_redface.gif
 
5277511
5277511 Inviato: 1 Ago 2008 12:49
 

bressan ha scritto:

la candela è di color nocciola le mollettte ho appena messo le bianche ed è lo stesso icon_redface.gif


allora se la candela è nocciola devi controllare tutta la tartura!!!
Rulli, mollette e mollone!!! icon_wink.gif

Ci elenchi la tua ela per favore? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5278855
5278855 Inviato: 1 Ago 2008 14:31
 

Angelo48 ha scritto:


allora se la candela è nocciola devi controllare tutta la tartura!!!
Rulli, mollette e mollone!!! icon_wink.gif

Ci elenchi la tua ela per favore? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

ho solo il variatore polini con rulli da 4.3 e ho le mollettte bianche e la mdc bianca e ho la red sponge scarsa come elaborazione verò icon_question.gif
 
5293704
5293704 Inviato: 3 Ago 2008 21:25
Oggetto: Re: problema con f12r
 

bressan ha scritto:
quando il motore è caldo + o - sulle 4 5 tacche della temperatura del liquido accelerando poco fa fatica a partire e se accelero tutto subito fa booooo e dopo un paio di secondi va su di giri e va normale cosa può essere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif sono molto preoccupato icon_twisted.gif icon_twisted.gif


anke a me fà lo stesso problema...ho ank'io un f12r e arrivato dopo aver fatto circa 10 km mi succedono gli stessi sintomi riportati sopra, ke poxo fare???aiuto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_question.gif
 
5293724
5293724 Inviato: 3 Ago 2008 21:29
 

un po' d'olio nel serbatoio della benzina...basta 1 tappino
 
5293959
5293959 Inviato: 3 Ago 2008 22:09
 

bo...io ho il f12r lc ma non ho questi problemi... icon_rolleyes.gif
 
5296588
5296588 Inviato: 4 Ago 2008 10:07
 

f12r4life ha scritto:
bo...io ho il f12r lc ma non ho questi problemi... icon_rolleyes.gif


Tutto dipende dalla temperatura dell'ambiente in cui vivi. detto dal mio meccanico il problema è ke con questo caldo si è allentato un pò il filo ke và al carburatore, lui domani ci darà una controllata e vi farò sapere i risultati icon_cool.gif
 
5297950
5297950 Inviato: 4 Ago 2008 12:07
 

raiden6139 ha scritto:


Tutto dipende dalla temperatura dell'ambiente in cui vivi. detto dal mio meccanico il problema è ke con questo caldo si è allentato un pò il filo ke và al carburatore, lui domani ci darà una controllata e vi farò sapere i risultati icon_cool.gif


vivo in una foresta tropicale con 40 gradi ogni giorno... icon_asd.gif
 
5302767
5302767 Inviato: 4 Ago 2008 19:37
 

f12r4life ha scritto:


vivo in una foresta tropicale con 40 gradi ogni giorno... icon_asd.gif


io vivo in una città con 40 gradi ogni giorno e può capitare questo problema....
 
5317154
5317154 Inviato: 6 Ago 2008 10:37
 

scusate per il doppio post....
Oggi sono andato dal meccanico, mi ha regolato il minimo, la situazione sembrava migliorata (anse se devo dire ke di accellerazione era diminuito e di lungo arrivava a 92 originale)...ma la situazione era precisa a prima allora domani gli porterò il motore e lui mi smonterà il carburatore (lui dice ke è un problema di carburatore) e vedremo cosa c'è e se ci saranno risultati....sn nella ..erda....Bressan tu hai risolto???
 
5389945
5389945 Inviato: 17 Ago 2008 14:04
 

Ma qui nn scrive + nessuno...per dire qualcusa devo fare un triplo post
comunque ho risolto il problema del mio f12r...nn era il carburatore xkè lo pulito perfettamente e nn cambiava nulla... dopo 6 giorni il problema cominciava a diminuire e poi svanito, forse ea una questione di temperatura esterna...infatti il problema mi è successo nelle giornate + calde dell'estate...ed ora verso settembre nnho + problemi icon_lol.gif
 
5390203
5390203 Inviato: 17 Ago 2008 14:47
 

raiden6139 ha scritto:
Ma qui nn scrive + nessuno...per dire qualcusa devo fare un triplo post
comunque ho risolto il problema del mio f12r...nn era il carburatore xkè lo pulito perfettamente e nn cambiava nulla... dopo 6 giorni il problema cominciava a diminuire e poi svanito, forse ea una questione di temperatura esterna...infatti il problema mi è successo nelle giornate + calde dell'estate...ed ora verso settembre nnho + problemi icon_lol.gif


hai visto che carburatore montava?era un gurtner o un dell'orto?
 
5399171
5399171 Inviato: 18 Ago 2008 21:28
 

f12r4life ha scritto:


hai visto che carburatore montava?era un gurtner o un dell'orto?


No mi dispiace icon_rolleyes.gif
 
5406157
5406157 Inviato: 19 Ago 2008 18:55
 

scusate il doppio post....

Bressan, se puoi rispondi alla mia domanda...quando hanno levato le strozzature al tuo f12r tu hai visto tutta l'operazione???Se rispondi no....allora apri il coperkio ke trovi sotto la sella del tuo motore (nn dentro il sottosella)...mi spiego meglio, quando sali sul motore vedi 2 coperchi davanti a te, quello a sinistra è la batteria, quello a destra è il liquido di raffreddamento (se lo hai a liquido) e quello sotto (in mezzo alle tue gambe) è dove c'è la centralina...gli potresti fare una foto e mandarmela, xkè forse ho capito dove sta il problema....a me il meccanico nn sapendo perfettamente dove fossero le strozzature, ha tagliato la centralina (come si fà nel vecchio modello di phantom) e vorrei sapere se il problema è proprio quello, confrontanto la tua centralina con la mia icon_sad.gif

Ps: per aprire il coperchio usa le kiavi in dotazione, le troverai nel sottosella

RISPONDI PRESTO!!!!
 
5406173
5406173 Inviato: 19 Ago 2008 18:57
 

se è tutto originale e nn è stato toccato nulla, cambia candela(guarda il colore della vecchia) e pulisci il filtor.

s elo fa ancora è la frizione o la pipetta andata....lo già visto succedere su qualche f12-r
 
5422822
5422822 Inviato: 21 Ago 2008 19:43
 

Derapage ha scritto:
se è tutto originale e nn è stato toccato nulla, cambia candela(guarda il colore della vecchia) e pulisci il filtor.

s elo fa ancora è la frizione o la pipetta andata....lo già visto succedere su qualche f12-r


Grazie...vedrò come risolvere e vi faccio sapere...ma il creatore di questo topic è sparito???? icon_sad.gif
 
6139219
6139219 Inviato: 28 Ott 2008 19:52
 

raiden6139 ha scritto:


Grazie...vedrò come risolvere e vi faccio sapere...ma il creatore di questo topic è sparito???? icon_sad.gif

sono tornato comunque ho risolto il problema in un certo modo.
io non ho nessuna taglio nella centralina
 
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