Leggi il Topic


oj fast, vera alternativa al termoscud?
5273608
5273608 Inviato: 1 Ago 2008 1:19
Oggetto: oj fast, vera alternativa al termoscud?
 

Cambio lo scooter e il mio termoscud r.17 non va piu' bene.
il termoscud è una grande invenzione ma ha i suoi bei difetti.
riga lo scooter potete dire quel che volete ma al massimo il primo inverno si usano gli adesivi in dotazione poi se lo si leva in primavera si levano anche le protezioni che sono bruttisime se non sono coperte e alla volta dopo le cinghie rigano lo scudo.
ogni modello va bene minimo per 10 scooter e alla fine si spendono 70 euro e si ha un prodotto che si adatta alla bene e meglio al mezzo e inevitabilmente si creano degli spifferi sulle gambe.
Ora vorrei non riprendere questo prodotto cercando un'alternativa.
quando 4 anni fa comprai il termoscud andai a provare un prodotto chiamato isotta era una specie di termoscud rudimentale, semirigido non si legava alla scudo ma si indossama come un marsupio, una vaccata ora però ho visto questo prodotto della oj chiamato fast.
mi pare un incrocio tra il termoscud e l'isotta si lega solo sotto lo scudo così limita molto le parti a contatto con le plastiche dello scooter poi però è chiuso davanti cosi se si ha un vano portaoggetti dietro lo scudo o peggio il tappo rifornmento questi non vengono coperti dalla coperta che si limita a coprire le gambe lasciando praticamente libero il retro dello scudo(provate a fare benzina al mio movie con il termoscud montato)
coprendo solo le gambe non dovrebbe creare gli spifferi del termoscud
si allaccia infine in vita come l'isotta ma se devo fermarmi a fare benzina o per una qualsiasi sosta veloce rimanre agganciato allo scudo invece con l'isotta per una sosta breve dovevi scendere con l'accrocchio addosso e riporto da qualche parte(ed essendo semirigido era ingombrante) in caso di soste prolungate.
dulcis in fundo è universale e non devo girare mezzo mondo per trovarlo specifico per il mio modello ed in teoria non devo cambiarlo ad ogni cambio mezzo.
Perchè scrivo queste parole?
perchè sto pensando di prenderlo e se qualcuno l'ha gia provato magari può dirmi se è un prodotto valido o meno.
per tutti gli altri qui trovate un'immagine chiara del prodotto per provare a farvi anche voi un'idea:
Link a pagina di Amrtuning.it
 
5277049
5277049 Inviato: 1 Ago 2008 12:14
 

E' questo?

Link a pagina di Speedup.it

icon_confused.gif icon_confused.gif non saprei se ne vale la pena...qua parla solo di nylon spalmato quindi è impermeabile ma in inverno non tiene caldo, il termoscudo della tucano invece dentro ha il pelo e oltre a riparare dall'acqua è anche termico.

Non so cosa dirti, se usi lo scooter tutto l'anno (e da te gli inverni sono rigidi) direi che è meglio il termoscudo, mentre se il tuo problema maggiore è la pioggia primaverile/estiva allora va bene anche questo icon_cool.gif

Lamps
 
5281865
5281865 Inviato: 1 Ago 2008 20:01
 

il termoscud ha all'interno una specie di pelliccioto in pile che tiene caldo ma che assorbe odori e sporco che è una bellezza, l'oj fast ha una specie di piccola trapuntina all'interno tipo giacchetta leggera, sicuramente tiene piu' caldo il termoscud ma con tutto al caldo senti piu' chiaramente lo spiffero d'aria bastardo che tira sulle caviglie o sulle ginocchia.
fondamentalmente a me interessa avere un minimo di copertura sopratutto dalla pioggia per poter andare al lavoro solo con un giubbotto non tecnico impermeabile senza bagnarmi tant'è che d'estate non uso il termoscud e giro con una giacca impermeabile lunga in caso di acquazzone.
la cosa fondamentale per me sarebbe al'avere libero accesso a tutti i vani posti dietro allo scudo perchè il termoscud ha una toppa per l'inserimento delle chiavi, ma se come me si ha anche il tappo del rifornimento dietro lo scudo ogni volta dal benzinaio è una comica e si rischia sempre estraendo la pistola di far andare qualche gocciolina sull pile inerno che diventa veramente uno schifo.
 
12875712
12875712 Inviato: 9 Gen 2012 16:40
Oggetto: Ciao
 

Desideravo sapere se lo avevi acquistato e se si, come ti trovi (sono passati un po' di anni dalla tua prima richiesta).

Grazie.
 
12877378
12877378 Inviato: 9 Gen 2012 23:00
 

te lo dico sinteticamente, per me meglio, di parecchio l'oj fast rispetto al termoscud.
il termoscud che ho avuto era un modello che si adattava a piu' scooter in commercio e alla fine pur essendo quello raccomandato da tucano urbano per il mio modelo non era specifico e faceva passare piu' spifferi oltre ad avere un fissaggio meno sicuro e fermo.
l'oj invece era specifico per il modello di scooter(per dire tutti e due gli scooter con tappo per la benzina dietro lo scudo, con il termoscud dovevo alzarlo tutto e far fatica, con l'oj c'era una cerniera dedicata per accedere al tappo benzina, unica cosa ho dovuto rimediare da me delle viti perchè quelle fornite risultavano corte.
il sistema di anti sventolamento del termoscud consiste in due palloncini da gonfiare laterali, che una volta gonfiati fanno c****e anche da vedere, sporgono dalla sagoma dello scooter e non usa nessuno.
l'anti sventolamento dell'oj consiste in due pezzi di plastica tagliati ad ok da infilare in due tasche laterali della copertina che non sporgono e che comunque funzionano.
questo riferito al termoscud r17 che usavo su un kymco movie xl 125 paragonato all'oj fast che usavo sul kymco people 300s.
poi so che tucano fa termoscud specifici per alcuni modelli.
 
12878084
12878084 Inviato: 10 Gen 2012 10:37
 

Sono passato dal termoscud specifico all' oj universale e non tormerei mai indietro, per gli stessi motivi di cui tu scrivi.

Tucano: + caldo, non sventola. Ma per smontarlo ci vuole troppo tempo e lascia la carrozzeria tutta rigata e gli adesivi sono osceni. Inoltre sul mio mezzo ha un'estetica oscena con tutti elastici a vista.

Oj: meno caldo (ma se vuoi puoi montarci la resistenza), si solleva un po' dopo i 60/70 km h ma se chiudi le zip + accelleri + aderisce alle gambe in quanto avanti è chiuso ed aria non ne può entrare.
Si monta e smonta in 2 minuti, ha solo 2 punti di ancoraggio, non rovina l'estetica, puoi montarlo su tutti gli scooter del mondo!
Non l'ho mai allacciato in vita, lo uso come il termoscud e lo lascio sul mezzo quando scendo.
Comodissimo.
Pagato sui 30 se nn erro.....
 
12879750
12879750 Inviato: 10 Gen 2012 20:03
 

l'oj universale non è il fast ed è meno caldo anche del fast.
è una buona via di mezzo perchè molto piu' pratico ma meno protettivo però secondo me da vedere è bruttino.
Lo presi per il kymco people s 300 e mi parle di averlo pagato 27 euro.
il giorno dopo sono andato a cambiarlo e ho preso il fast.
preferivo perderci una ventina di minuti per metterlo e toglierlo ma avere un qualcosa di piu' protettivo e meglio ancorato allo scooter.
l'oj universale ci vuole un minuto a metterlo e 30 secondi a rubarlo
 
12881060
12881060 Inviato: 11 Gen 2012 7:54
 
 
12886466
12886466 Inviato: 12 Gen 2012 18:14
 

Hai ragione io avevo il pro leg.
avevo preso il fast ma poi lo avevo cambiato con il pro leg.
a rubarlo volendo ci si mette lo stesso tempo che ci vuole a montarlo, ovvero pochissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©