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lucidare il carbu 34
5271933
5271933 Inviato: 31 Lug 2008 20:30
Oggetto: lucidare il carbu 34
 

ragazzi ma qualcuno esperto preparatore di voi,sa che a volte è meglio non lucidare il carbu e lasciarlo RUVIDO x far si che si creino turbolenze in modo da miscelare meglio la benzina?
nel nostro caso qualcuno sa se è un bene o un male x la nostra fluidodinamica?
 
5272180
5272180 Inviato: 31 Lug 2008 21:10
 

l'obiettivo della lucidatura è proprio invece quello di ridurre le turbolenze, dato che l'aria scorre meglio su superficie liscia che ruvida...l'altro lato invece deve rimanere/diventare ruvido perchè la benza scorre meglio sul ruvido...
 
5272194
5272194 Inviato: 31 Lug 2008 21:13
 

Non ci devono essere turbolenze, forse a bassissimo numero di giri sarebbero anche bene accette, ma all'umentare del flusso ci sarebbero delle perdite di carico non indifferenti.
La lucidatura di qualsiasi "parte" che ha a che fare con un flusso d'aria è fatta per convenienza, perchè in realtà ci vuole una certa rugosità per creare uno strato limite sulle pareti della parte.
Se le superfici dei passaggi sono particolarmente "ruvide" e non uniformi si tende a ripassarle per renderle meno ruvide e raccordare eventuali gradini o sporgenze, ma pochi hanno la possibilità di misurare la rugosità sul pezzo appena ripassato, quindi anche se la rugosità non sarà corretta è meglio lucidare finemente che lasciare il pezzo troppo ruvido, rende sicuramente di più.
Discorso diverso per i passaggi dello scarico, anche qui ci vorrebbe una certa rugosità, il discorso fluidodinamico non cambia, ma dopo un tot di chilometri le superfici dei passaggi dei flussi di scarico sarebbero ricoperte di residui carboniosi e altre porcherie, vanificando la maggior resa che si aveva con passaggi lavorati a rugosità definita.
Quindi sarebbe un lavoro lungo e dispendioso che durerebbe poco, allora si tende a lucidarli il più possibile in modo da far aderire di meno i residui della combustione.
Spero di aver scritto chiaramente, ma in soldoni ti posso scrivere che se il tuo carburatore ha rugosità molto alta e superfici non omogenee ti posso consigliare di ripassarlo, ma senza lucidarlo a specchio, lavoro inutile, lasciando un minimo di rugosità, sarebbe meglio anche portare via un bel po' di materiale per aumentare la sezione di passaggio, raccordare gli eventuali spigoli in entrata e in uscita, creano turbolenze, sono dannose, e vedere se riesci a migliorare il raccordo carburatore-motore e ripassare e raccordare anche l'entrata nel motore.
 
5279289
5279289 Inviato: 1 Ago 2008 15:12
 

ragazzi perdonatemi ma questo kit carburazione è il dynojet stage 1???

Link a pagina di Cgi.ebay.it

io sullo srad del 1998 che carburatori monto??se volessi lavorarli questo kit è adatto in seguito alla lavorazione??
 
5279373
5279373 Inviato: 1 Ago 2008 15:21
 

A prima vista assomiglia al dynojet #1, però commercializzato dalla Arrow, sul mio 750 ho i Mikuni 38SS con lo stage 1 della dynojet, sul tuo 600 un po' più nuovo dovresti avere dei carburatori simili, cercati il manuale d'officina e così trovi il modello esatto dei tuoi.
Comunque se il venditore ha il kit per la tua (modello e anno) è chiaro che è fatto apposta per i tuoi carburatori, non lavorarli, montaci il kit, un bel filtro in cotone e uno scarico serio.
 
5279568
5279568 Inviato: 1 Ago 2008 15:41
 

si si grazie cama..filtro e scarico completo li ho gia, volevo solo sapere se questo kit arrow è valido o no per il mio srad, dato che costa cosi poco rispetto allo stage 1, volevo fare laffare.. icon_wink.gif
 
5279652
5279652 Inviato: 1 Ago 2008 15:48
 

Keiichi28 ha scritto:
si si grazie cama..filtro e scarico completo li ho gia, volevo solo sapere se questo kit arrow è valido o no per il mio srad, dato che costa cosi poco rispetto allo stage 1, volevo fare laffare.. icon_wink.gif


Mi sembra di aver letto che ha 5 kit disponibili per lo srad dal '96 al '98, quindi la tua.
 
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