Snake86 ha scritto:
Piccolina non posso che quotarti!
Io non riesco proprio a concepire come una persona possa imparare a GUIDARE partendo da un 600 con 130 cv!!
La fase di apprendimento, comporta inevitabilmente molti sbagli, ed è quindi necessario un mezzo che sia in grado di salvarti in queste situazioni.
Un bel 125 ripotenziato sarebbe la cosa migliore!
Primo perchè anche volendo, non saresti in grado di correre più di tanto.
Secondo perchè ti perdonano qualunque cazz@ta.
Io ne conosco molte di persone che hanno iniziato con moto di grossa cilindrata e ti assicuro che i risultati sono stati abastanza disastrosi.
ciao
Quoto te e Piccolina!! Ho iniziato da poco ad andare in moto assiduamente, con un 600 Tuareg, che ha meno della metà dei cavalli di un qualsiasi 600 stradale.
Premetto che non sono un pazzo che adora la velocità a tutti i costi, il pericolo ecc, dopo le prime 4-5 volte ti sembra già di saper andare ed osi di piu' con l'acceleratore xkè senti di aver piu' confidenza con la moto.
E' proprio in quei momenti che rischi di piu', mi sono trovato ad esempio ad arrivare lungo in certe curve, oppure a trovarmi auto che agli incroci ti tagliano la strada come se nn esistessi
In quei frangenti "la moto" mi ha perdonato le cazzate mie e non mie, volute e non, se avessi avuto una moto con piu' cavalli magari mi sarei messo nei guai, cosi mi sono reso conto che 50 cavalli all'inizio bastano ed avanzano.