Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Decatalizzatore S4R TS 2007
5252538
5252538 Inviato: 30 Lug 2008 0:07
Oggetto: Decatalizzatore S4R TS 2007
 

Ciao Ragazzi,

qualcuno mi da una mano a trovare un decatalizzatore per S4R TS 2007, ad un prezzo decente...

(ho gia' i terminali della termignoni) grazie mille...
 
5252975
5252975 Inviato: 30 Lug 2008 7:16
 

ciao, su ebay ne vedo sempre molti, hai già dato un'occhiata? anche life4bike li ha...
i prezzi se ricordo bene orbitano intorno ai 300 kleuri
 
5253402
5253402 Inviato: 30 Lug 2008 8:14
 

Io ti dico Fresco, se vuoi puoi anche modificare la posizione dei silenziatori volendo. Ti conviene chiamarlo di mattina presto (anche alle 8.00) è sempre "obertato" di lavoro...

Ffbyfresco.com
 
5253914
5253914 Inviato: 30 Lug 2008 9:06
 

virus46 ha scritto:
Io ti dico Fresco, se vuoi puoi anche modificare la posizione dei silenziatori volendo. Ti conviene chiamarlo di mattina presto (anche alle 8.00) è sempre "obertato" di lavoro...

Ffbyfresco.com


Gli ho scritto qualche giorno fa x la stessa cosa...collettori completi...dai cilindri fino ai silenziatori...con il disegno dei passaggi a completo piacimento ( icon_mrgreen.gif )...410€!!!
Quindi non un semplice compensatore....
Mi pare + che ottimo....tempo di consegna 20gg...
 
5253961
5253961 Inviato: 30 Lug 2008 9:10
 

fylooo ha scritto:


Gli ho scritto qualche giorno fa x la stessa cosa...collettori completi...dai cilindri fino ai silenziatori...con il disegno dei passaggi a completo piacimento ( icon_mrgreen.gif )...410€!!!
Quindi non un semplice compensatore....
Mi pare + che ottimo....tempo di consegna 20gg...


cavolo ti ha risp veloce alla mail...di solito ci mette un po' per quello consiglio di telefonare e di chiedere di Fabrizio. Con lui non bisogna avere fretta, ma il risultato è sicuro e soprattutto come vuoi tu senza alcun limite di personalizzazione (posizione, forma, curve, diametri, passaggi, tipo silenziatori ecc...)
 
5254008
5254008 Inviato: 30 Lug 2008 9:14
 

virus46 ha scritto:


cavolo ti ha risp veloce alla mail...di solito ci mette un po' per quello consiglio di telefonare e di chiedere di Fabrizio. Con lui non bisogna avere fretta, ma il risultato è sicuro e soprattutto come vuoi tu senza alcun limite di personalizzazione (posizione, forma, curve, diametri, passaggi, tipo silenziatori ecc...)


Questa volta sì...l'altra volta x i silenziatori ci ha messo 3 settimane x rispondermi e 1 mese x i terminali!! icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5254021
5254021 Inviato: 30 Lug 2008 9:15
Oggetto: Re: Decatalizzatore S4R TS 2007
 

Virgo ha scritto:
Ciao Ragazzi,

qualcuno mi da una mano a trovare un decatalizzatore per S4R TS 2007, ad un prezzo decente...

(ho gia' i terminali della termignoni) grazie mille...


Link a pagina di Arosmarmitte.it

..dovresti stare sui 250€...
 
5254185
5254185 Inviato: 30 Lug 2008 9:30
 

Cavolo questo è perfetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo gli scrivo..
 
5255606
5255606 Inviato: 30 Lug 2008 11:23
 

fate attensione che molti no kat non hanno il compensatore mi spiego meglio le uscite vanno dalle teste ai silenziatori senza incontrarsi il risultato e un rumore un po sfiatato e il testastretta cosi lavora male
 
5257269
5257269 Inviato: 30 Lug 2008 13:18
 

Ciao Pietro, il collettore decatalizzatore per l`s4rs costa 280,00
> euro iva e trasporto inclusi, per ordinarlo manda una mail con il tuo
> indirizzo per la spedizione, numero di C.F. e un recapito telefonico
> per il corriere ricevi il pacco in contrassegno che paghi al corriere
> al momento della consegna che avviene circa 3 giorni dopo l`eventuale
ordine.
> E'realizzato in acciaio inox aisi 304 diametro 45 x 1.
> Se richiesto puo' essere pagato con un B/B.
È compatibile con tutti i silenziatori after market e originali.
> Grazie
> Cordiali saluti
> Antonio
> AROS srl
 
5257286
5257286 Inviato: 30 Lug 2008 13:18
 

jeps ha scritto:
fate attensione che molti no kat non hanno il compensatore mi spiego meglio le uscite vanno dalle teste ai silenziatori senza incontrarsi il risultato e un rumore un po sfiatato e il testastretta cosi lavora male


In che senso, quello non va bene?
 
5257732
5257732 Inviato: 30 Lug 2008 13:43
 

Virgo ha scritto:


In che senso, quello non va bene?


devi vedere se i due tubi in un punto si "toccano" comunicando. questo serve per far in modo che la velocità dei gas si equivalga compensandoli apuunto dato che la lunghezza del collettore del cilindro verticale è più corta di quello orizzontale e sarebbe molto complesso calcolare i giusti diametri per evitare di compensarli (stile motogp).
 
5258145
5258145 Inviato: 30 Lug 2008 14:09
 

virus46 ha scritto:


devi vedere se i due tubi in un punto si "toccano" comunicando. questo serve per far in modo che la velocità dei gas si equivalga compensandoli apuunto dato che la lunghezza del collettore del cilindro verticale è più corta di quello orizzontale e sarebbe molto complesso calcolare i giusti diametri per evitare di compensarli (stile motogp).


be ma penso che se lo fanno apposta loro per S4RS...penso sia studiato no?
 
5258269
5258269 Inviato: 30 Lug 2008 14:19
 

Virgo ha scritto:


be ma penso che se lo fanno apposta loro per S4RS...penso sia studiato no?


non ti credere, alcuni modelli di quella ditta (aros) mi sembra siano compensati tipo questi, quelli dell'S4R non si capisce dalle foto dato che la fanno un po' brutto e poco funzionale: è la parte di tubo saldata in mezzo coi tubi molto vicini, all'interno dovrebbero essere comunicanti.

immagini visibili ai soli utenti registrati




notare la differenza, il compensatore è quella X che si nota, in questo caso i flussi si scontrano/compensano molto di più. Poi a saldare i tubi sono tutti capaci, è lo studio che c'è dietro che conta per la resa.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5258931
5258931 Inviato: 30 Lug 2008 15:10
 

Ma secondo te son buoni, oppure no?
 
5259091
5259091 Inviato: 30 Lug 2008 15:27
 

ma io su certe cose non vado ad economizzare al centesimo, anche perchè su una moto da 10.000€ roba bruttina non ce la metto, piuttosto la tengo originale.

Nello specifico bisognerebbe vederli meglio, quello che ho preso nella foto è per l'Mv io non lo monterei, quelli per il Multi o l'Hyper che sono dei 2-1 non sembrano male invece, ma perchè non hanno compensatore.

poi su un T.S. se monti dei collettori da 50mm ben fatti senti una bella differenza di resa icon_wink.gif
 
5259117
5259117 Inviato: 30 Lug 2008 15:30
 

Per me vanno bene dato che hanno anche l'attacco per la sonda, ciò significa che i tubi comunica perforza.

per 250€ chi se ne frega io lo prenderei.

Ricordati che devi rifare il c.o. e controllare i fumi per ogni cilindro.
 
5259127
5259127 Inviato: 30 Lug 2008 15:31
 

virus46 ha scritto:
ma io su certe cose non vado ad economizzare al centesimo, anche perchè su una moto da 10.000€ roba bruttina non ce la metto, piuttosto la tengo originale.

Nello specifico bisognerebbe vederli meglio, quello che ho preso nella foto è per l'Mv io non lo monterei, quelli per il Multi o l'Hyper che sono dei 2-1 non sembrano male invece, ma perchè non hanno compensatore.

poi su un T.S. se monti dei collettori da 50mm ben fatti senti una bella differenza di resa icon_wink.gif


Io non me ne intendo, non ho proprio idea della differenza.

Ho chiesto nel ducati store ufficiale e mi hanno sparato 490 euro, che non spenderò MAI.
Sui 250 va bene... la resa c'e', ed e' piu' fluida (devo gia' rifare il C.O) ne vale la pena, oppure non mi cambia niente?
 
5259170
5259170 Inviato: 30 Lug 2008 15:36
 

la differenza sta nella parte a X dove incrociano i 2 tubi. Alcuni prendono i tubi, ci fanno 2 fori ai lati e li saldano in quel punto insieme cosa che sembra in quel decat. per MV preso dal sito AROS.
Nella foto che ti ho postato col S4 senna si vede la compesazione con due tubi che tendono a "scontrarsi" (al posto di andare paralleli) poi saldati insieme e in un punto credano una sorta di tubo unico per poi ridividersi subito dopo.

Per esempio io il decat. Termignoni che vende lo store non lo monterei mai, uno perchè il compensatore è fatto da un tubo di 15cm che unisce i due collettori due perchè è brutto da morire e il diametro dei tubi ridotto oltre che antiestetico.

Ultima modifica di virus46 il 30 Lug 2008 15:36, modificato 1 volta in totale
 
5259177
5259177 Inviato: 30 Lug 2008 15:36
 

Forse l'unico vero problema sarà verificare se la loro forma sia giusta e rispetti le misure tra collettori e testate.

Io ne provai diverse marche e erano tutti da prendere a martellate perchè per pochi mm o rispettavano la linea simmetrica degli scarichi o non corrispondevano i fori di fissaggio.
Insomma per la serie li facciamo ad occhio poi chi li monta andrà di martello.

Dalla foto (per la sua angolatura) non si vedono le due valvoline su ogni collettore da cilindro utili per la lettura dei fumi, accertati che le abbia.
 
5259813
5259813 Inviato: 30 Lug 2008 16:39
 

Pincio ha scritto:
Forse l'unico vero problema sarà verificare se la loro forma sia giusta e rispetti le misure tra collettori e testate.

Io ne provai diverse marche e erano tutti da prendere a martellate perchè per pochi mm o rispettavano la linea simmetrica degli scarichi o non corrispondevano i fori di fissaggio.
Insomma per la serie li facciamo ad occhio poi chi li monta andrà di martello.

Dalla foto (per la sua angolatura) non si vedono le due valvoline su ogni collettore da cilindro utili per la lettura dei fumi, accertati che le abbia.


miii...siete dei meccanici "fighetti", volete le cose semplici semplici? icon_lol.gif ovvio che c'è un po' da sbattersi per montarli dritti giusti, se nn si vuole faticare meglio portarli al proprio meccanico... Essendo tubi fatti al 90% su una dima (non sulla moto stessa) è logico che, pur stanto attentissimi, ci siano qualche cm di differenza. Mi sa che non hai idea di come vengono realizzati i collettori... icon_wink.gif
 
5259960
5259960 Inviato: 30 Lug 2008 16:55
 

Mizzega mi sa che è una cosa molto complessa, compensatori, non si sa se va bene...

Mi sa che lascio cosi' col catalizzatore, rifaccio fare il CO e basta icon_smile.gif
 
5260018
5260018 Inviato: 30 Lug 2008 17:00
 

Io ho montato quello della "Aros" mi ci trovo bene, leggero fatto bene, ha l'attacco per la sonda, ed essendo l' attacco tra i due collettori presumo che sia "compensato" spedizione veloce e ben imballato, ha anche i fori per poter attaccaro lo strumento per il co icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Phil66 il 30 Lug 2008 17:09, modificato 1 volta in totale
 
5260065
5260065 Inviato: 30 Lug 2008 17:04
 

Virgo ha scritto:
Mizzega mi sa che è una cosa molto complessa, compensatori, non si sa se va bene...

Mi sa che lascio cosi' col catalizzatore, rifaccio fare il CO e basta icon_smile.gif


ti posso assicurare che è più semplice di quanto tu possa credere...e se di buona fattura, hanno tutto attacchi lambda e CO...(che poi sono solo 2 dadi filettati saldati ai collettori...).

Se togli il cat guadagni in regolarità di utilizzo e fluidità, se fai anche una bella mappatura la moto cambia dal giorno alla notte.

Lasciare il cat e mettere solo i terminali vuol dire fare solo rumore e avere una moto scarburata.

Parere personale ovviamente... icon_wink.gif
 
5260141
5260141 Inviato: 30 Lug 2008 17:13
 

ciao a tutti ..scusate io tra poco comprerò un 695....e visto che il tema m sembra giusto...ma esistono di qualche marca magari anche buona impianti completi? cioè silenziatori e collettori diretti? non so del tipo Termignoni o Arrow...io non ne ho mai visti ne trovati....Grazie! icon_biggrin.gif
 
5261597
5261597 Inviato: 30 Lug 2008 19:48
 

LupoGladio ha scritto:
ciao a tutti ..scusate io tra poco comprerò un 695....e visto che il tema m sembra giusto...ma esistono di qualche marca magari anche buona impianti completi? cioè silenziatori e collettori diretti? non so del tipo Termignoni o Arrow...io non ne ho mai visti ne trovati....Grazie! icon_biggrin.gif


sul 695 ti conviene tenere gli originali vanno più che bene. icon_wink.gif
 
5261884
5261884 Inviato: 30 Lug 2008 20:17
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5262405
5262405 Inviato: 30 Lug 2008 21:25
 
 
5262717
5262717 Inviato: 30 Lug 2008 22:07
 

virus46 ha scritto:

Se togli il cat guadagni in regolarità di utilizzo e fluidità, se fai anche una bella mappatura la moto cambia dal giorno alla notte.

Lasciare il cat e mettere solo i terminali vuol dire fare solo rumore e avere una moto scarburata.

Parere personale ovviamente... icon_wink.gif



quoto in pieno icon_wink.gif
 
5268458
5268458 Inviato: 31 Lug 2008 13:59
 

collettori e tubi da 52mm.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©