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le fasce si spaccano di continuo
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 18:55
Oggetto: le fasce si spaccano di continuo
 



ad un mio amico dopo aver montato il 2+ dopo neanche 5 minuti gli si e rotta la fascia provocanto la rottura del pistone ma senza fare righe sul cilintro che cul... quindi gli ho montato l'originale e dopo 10 minuti gli si spaccano anche quelle e lui da la colpa me ovviamente ma io sono 2 anni che monto motori sullo scoter ma nn mi e mai successso niente sapete dirmi come mai?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 18:57
 

il tuo amico è sfigato e penso ci sia un problema con l'albero..
penso sia montato male..
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:01
 

no l'albero e apposto ha l'originale quindi nn puo essere montato male ha pochi km propio nn riesco a capire
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:04
 

magari c'è qualke sporgenza su un travaso del cilindro anche finissima...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:05
 

della ha scritto:
no l'albero e apposto ha l'originale quindi nn puo essere montato male ha pochi km propio nn riesco a capire


prova a farlo montare da qualcun altro così se si rompono di nuovo il tuo amico non ti rompe più...comunque mi sembra strana la cosa...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:09
 

sakkejetforce50 ha scritto:
magari c'è qualke sporgenza su un travaso del cilindro anche finissima...


può essere...una piccola sbavatura...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:09
 

e infatti mo va da un meccanico per vedere se ero io impedito o che ha lui qualcosa comunque due sporgenze su due motori deve essere un caso assurdo
o pensato che entra qualcosa dal firto ma per spaccare la fascia deve essere un sasso su quello originale poteva anche essere visto che le fasce erno usate ma sul 2+ l'ha fatto rettificare dopo una grippata e gli hanno deto un pistone bifascia e questo mi fa pensare nn e che il bifascia sul 2+ nn va bene? perche effetivamente gli si e spaccata solo la seconda fascia del pistone la prima era ancora perfetta bo sono aluanto confuso
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:14
 

della ha scritto:
e infatti mo va da un meccanico per vedere se ero io impedito o che ha lui qualcosa comunque due sporgenze su due motori deve essere un caso assurdo
o pensato che entra qualcosa dal firto ma per spaccare la fascia deve essere un sasso su quello originale poteva anche essere visto che le fasce erno usate ma sul 2+ l'ha fatto rettificare dopo una grippata e gli hanno deto un pistone bifascia e questo mi fa pensare nn e che il bifascia sul 2+ nn va bene? perche effetivamente gli si e spaccata solo la seconda fascia del pistone la prima era ancora perfetta bo sono aluanto confuso


ma sul motore originale anche si è spaccata la seconda fascia??? comunque può essere che non vada bene il pistone su quel gt...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 19:36
 

sicuro di non montare le fasce a rovescio o il pistone?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 20:34
 

le hai messe nel senso giusto le fasce ??
e il pistone l'hai messo con la freccia verso lo scarico ??
magari è un piccolissimo problema del cilindro...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:16
 

sisi le fasce nel senso giusto e il pistone anche come vi dico nn e il primo che faccio ormai nel mio paese vengono da me e nessuno se mai lamentato
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:25
 

ci possono essere tanti motivi anche banali icon_wink.gif
per esempio se lo scot e a liquido hai rimesso l acqua e circola??? magari non c era l acqua che raffredava allora e normale che sia successo e spiegherebbe anche perche quando hai messo il 50 e durato leggermente di piu del 2plus
e poi ti potrebbe essere caduto qualche pezzo un seger per es, pero il cilindro dovrebbere essere graffiato almeno che non hai (c..o) e ha toccato solo la fascia.
potresti sfiatare e avere delle guarnizioni non buone e poi forse questa e una ca33ata non ne sono sicuro ma mi sembra che e il pacco lamellare che crea la compressione percio magari e quello che e malandato e di conseguenza ha fatto si che il cilindro perdesse compressione e la fascia se ne va icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:29
 

ma no i segger cerano tutti l'acqua l'ho messa nn e che sono pirl... era tutto apposte e siccome nn e mio facco le cose piano e bene e questo che mi preoccupa perche? il pacco lamellare glielo montato io ed era apposto il cilindro originale e andato completamente invece il 2+ basta cambiare il pistone ed e ancora buono chi mi riesce a togliere questo dubbio atroce?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:33
 

per me so lo apri in 2 trovi la risposta icon_wink.gif
comunque spero che quando le fascia hanno ceduto era fermo e no in corsa se no li dovresti cambiare anche albero
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:36
 

e no stava ndanto e si sono spaccate gli ho detto vuoi aprire ill blocco per sicurezza
lui nono ma va tanto
i pezzi del segger gli ho trovati nella marmitta
pero nn so
l'ho aperto e smontato il gt....ma nn cera nulla in tutti e due
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:39
 

forse ho capito cosa e ma non ne sono sicuro.
Un mio amico un paio di tempo fa aveva un team, bon lo mette su dopo 160km fascia incollata al pistone, allora, ha preso un nuovo pistone altri 60km fascia di nuovo incollata al pistone, alla fine era la candela che non era di grado giusto, adesso io non so se c entra per il tuo caso ma non si sa mai icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:40
 

, c***o se gli si incollavano le fascie al pistone vuol dire che ha preso una scaldata e pure brutta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:42
 

si ma a lui nn si incollano si disintegrano
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:43
 

danielemc ha scritto:
, c***o se gli si incollavano le fascie al pistone vuol dire che ha preso una scaldata e pure brutta icon_wink.gif

lo so pero dopo che ha cambiato candela non l ha piu fatto
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 22:43
 

è normale se uno mette le candele a caso....
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 23:08
 

appunto la candela che grado è? Hai messo quella che si trova col cilindro, ma se sei esperto non penso tu abbia fattoq uesto errore..
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 23:24
 

la candela e la 8
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2008 8:56
 

per un 2 plus serve la 10 icon_wink.gif ma le fascie si incollano al pistone sintomo che il gt raggiun ge temperature stratosferiche oppure si rompono? perchè se si rompono la candela nn centra niente
 
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