Inviato: 28 Lug 2008 18:55 Oggetto: le fasce si spaccano di continuo
ad un mio amico dopo aver montato il 2+ dopo neanche 5 minuti gli si e rotta la fascia provocanto la rottura del pistone ma senza fare righe sul cilintro che cul... quindi gli ho montato l'originale e dopo 10 minuti gli si spaccano anche quelle e lui da la colpa me ovviamente ma io sono 2 anni che monto motori sullo scoter ma nn mi e mai successso niente sapete dirmi come mai?
e infatti mo va da un meccanico per vedere se ero io impedito o che ha lui qualcosa comunque due sporgenze su due motori deve essere un caso assurdo
o pensato che entra qualcosa dal firto ma per spaccare la fascia deve essere un sasso su quello originale poteva anche essere visto che le fasce erno usate ma sul 2+ l'ha fatto rettificare dopo una grippata e gli hanno deto un pistone bifascia e questo mi fa pensare nn e che il bifascia sul 2+ nn va bene? perche effetivamente gli si e spaccata solo la seconda fascia del pistone la prima era ancora perfetta bo sono aluanto confuso
e infatti mo va da un meccanico per vedere se ero io impedito o che ha lui qualcosa comunque due sporgenze su due motori deve essere un caso assurdo
o pensato che entra qualcosa dal firto ma per spaccare la fascia deve essere un sasso su quello originale poteva anche essere visto che le fasce erno usate ma sul 2+ l'ha fatto rettificare dopo una grippata e gli hanno deto un pistone bifascia e questo mi fa pensare nn e che il bifascia sul 2+ nn va bene? perche effetivamente gli si e spaccata solo la seconda fascia del pistone la prima era ancora perfetta bo sono aluanto confuso
ma sul motore originale anche si è spaccata la seconda fascia??? comunque può essere che non vada bene il pistone su quel gt...
le hai messe nel senso giusto le fasce ??
e il pistone l'hai messo con la freccia verso lo scarico ??
magari è un piccolissimo problema del cilindro...
ci possono essere tanti motivi anche banali
per esempio se lo scot e a liquido hai rimesso l acqua e circola??? magari non c era l acqua che raffredava allora e normale che sia successo e spiegherebbe anche perche quando hai messo il 50 e durato leggermente di piu del 2plus
e poi ti potrebbe essere caduto qualche pezzo un seger per es, pero il cilindro dovrebbere essere graffiato almeno che non hai (c..o) e ha toccato solo la fascia.
potresti sfiatare e avere delle guarnizioni non buone e poi forse questa e una ca33ata non ne sono sicuro ma mi sembra che e il pacco lamellare che crea la compressione percio magari e quello che e malandato e di conseguenza ha fatto si che il cilindro perdesse compressione e la fascia se ne va
ma no i segger cerano tutti l'acqua l'ho messa nn e che sono pirl... era tutto apposte e siccome nn e mio facco le cose piano e bene e questo che mi preoccupa perche? il pacco lamellare glielo montato io ed era apposto il cilindro originale e andato completamente invece il 2+ basta cambiare il pistone ed e ancora buono chi mi riesce a togliere questo dubbio atroce?
per me so lo apri in 2 trovi la risposta
comunque spero che quando le fascia hanno ceduto era fermo e no in corsa se no li dovresti cambiare anche albero
e no stava ndanto e si sono spaccate gli ho detto vuoi aprire ill blocco per sicurezza
lui nono ma va tanto
i pezzi del segger gli ho trovati nella marmitta
pero nn so
l'ho aperto e smontato il gt....ma nn cera nulla in tutti e due
forse ho capito cosa e ma non ne sono sicuro.
Un mio amico un paio di tempo fa aveva un team, bon lo mette su dopo 160km fascia incollata al pistone, allora, ha preso un nuovo pistone altri 60km fascia di nuovo incollata al pistone, alla fine era la candela che non era di grado giusto, adesso io non so se c entra per il tuo caso ma non si sa mai
per un 2 plus serve la 10 ma le fascie si incollano al pistone sintomo che il gt raggiun ge temperature stratosferiche oppure si rompono? perchè se si rompono la candela nn centra niente
danielemc
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