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solo 129km/h [velocità max moto depo]
5261409
5261409 Inviato: 30 Lug 2008 19:25
 

be che ci crediate o meno io con la mia depo ma marmitta aprilia fp ho segnato 142 fino al 120 ci arriva abbastanza velocemente poi si pianta però ho tirato tutte le marcie fino in fondo
e se nn ci credete ho ricevuto la conferma dall' autovelox 136 di velocità c'è scritto
 
5261531
5261531 Inviato: 30 Lug 2008 19:40
 

morimoto ha scritto:
be che ci crediate o meno io con la mia depo ma marmitta aprilia fp ho segnato 142 fino al 120 ci arriva abbastanza velocemente poi si pianta però ho tirato tutte le marcie fino in fondo
e se nn ci credete ho ricevuto la conferma dall' autovelox 136 di velocità c'è scritto


che c**o icon_lol.gif
 
6181905
6181905 Inviato: 1 Nov 2008 19:26
 

ciao ho un rs 125 del 2003 raggiungo i 137 più o meno perchè poi non è digitale quindi si và a intuizione,sono d'accordo con chi dice che la tua velocità è giusto..considera poi che nel tuo modello il takimetro e digitale ed è più preciso degl'altri..quindi c'è la possibilità ke la tua moto faccia anche di più della loro icon_asd.gif
 
6182005
6182005 Inviato: 1 Nov 2008 19:36
 

pepsi89 ha scritto:
be anche a me faceva così da depo, stai tranquillo più di li non va, non ascoltare alcuni che dicono che fa 140 e passa perchè sono stupidaggini icon_wink.gif


io e nemesis abbiamo fatto rispettivamente i 139 e 140 di tachimetro in leggera discesa icon_wink.gif
 
6182736
6182736 Inviato: 1 Nov 2008 21:06
 

Vi ho battuti tutti;
Con la mia RS 125 Depo ho segnato 145 Kmh in una discesa super profonda! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque scusate il mio O.T.

130kmh è la velocità normale di una moto depo; non c'è motivo di preoccuparsi; se cerchi le prestazioni ti tocca ripotenziare e poi si che si viaggia! icon_wink.gif
 
6185596
6185596 Inviato: 2 Nov 2008 11:37
 

Enrico_zip ha scritto:
Vi ho battuti tutti;
Con la mia RS 125 Depo ho segnato 145 Kmh in una discesa super profonda! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque scusate il mio O.T.

130kmh è la velocità normale di una moto depo; non c'è motivo di preoccuparsi; se cerchi le prestazioni ti tocca ripotenziare e poi si che si viaggia! icon_wink.gif


hai cambiato di nuovo moto un altra volta?
 
6185600
6185600 Inviato: 2 Nov 2008 11:38
 

edo_rs ha scritto:


hai cambiato di nuovo moto un altra volta?


un altra volta? no icon_rolleyes.gif
 
6232451
6232451 Inviato: 6 Nov 2008 20:29
 

io ci ho preso 141 in pianura sulla tangenziale......moto ankora depo.....ma il rodaggio sta fatto xfetto......c vuole sl pazienza icon_asd.gif
 
6232691
6232691 Inviato: 6 Nov 2008 20:43
 

130 segnati è normale...dato ke è depo...ripotenziata tocca sui 170km\h..
 
14401699
14401699 Inviato: 30 Mag 2013 17:41
 

Provo a riesumare questo argomento. La mia depotenziata segna i 103 km/h dopo di che non va più, inoltre difficilmente sale oltre gli 8000 g/min. Premetto che la carburazione in generale è abbastanza grassa (ai bassi è "obesa" icon_biggrin.gif ), però dubito possa essere l'unico fattore ad incidere in questo modo, oppure sì?
Avete consigli in merito? Aiuto 0510_help.gif
 
14402556
14402556 Inviato: 30 Mag 2013 22:45
 

e invece si la carburazione conta tantissimo!! se è troppo grassa la moto mura e non si schida da quel regime...



comunque altro motivo possono essere delle incrostazioni nei pressi della finta valvola rave o è l'ora di cambiare le fasce, ecc...

Sistema prima bene la carburazione, comunque ai bassi lasciala grassa che è una specie di assicurazione contro le grippate in rilascio....
 
14403192
14403192 Inviato: 31 Mag 2013 10:04
 

Ma mura anche in quinta a 8mila giri? Se si, sicuramente è solo la carburazione!
 
14403445
14403445 Inviato: 31 Mag 2013 11:30
 

leonheart92 ha scritto:
Ma mura anche in quinta a 8mila giri? Se si, sicuramente è solo la carburazione!
"mura" alla grande e dai 100 e qualcosa km/h non si schioda. Però 30 km/h in meno sono troppi per la sola carburazione o no? E' come se fosse "sparita" una marcia icon_eek.gif

canebau ha scritto:
e invece si la carburazione conta tantissimo!! se è troppo grassa la moto mura e non si schida da quel regime...



comunque altro motivo possono essere delle incrostazioni nei pressi della finta valvola rave o è l'ora di cambiare le fasce, ecc...

Sistema prima bene la carburazione, comunque ai bassi lasciala grassa che è una specie di assicurazione contro le grippate in rilascio....
Proverò a seguire la tua "tabella di marcia" icon_asd.gif sperando non sia niente di particolare, mi affiderò ad un meccanico per fare una carburazione più magra e a questo punto ho deciso anche di cambiare candela (per stare sicuri, sarà imbrattatissima). L'unico problema è il tuo ecc....!!! Nel senso che altre possibilità ci sono? icon_sad.gif Cioè se c'è da cambiare le fasce mi sparo eusa_wall.gif
 
14403813
14403813 Inviato: 31 Mag 2013 13:35
 

DucaZac ha scritto:
Proverò a seguire la tua "tabella di marcia" icon_asd.gif sperando non sia niente di particolare, mi affiderò ad un meccanico per fare una carburazione più magra e a questo punto ho deciso anche di cambiare candela (per stare sicuri, sarà imbrattatissima). L'unico problema è il tuo ecc....!!! Nel senso che altre possibilità ci sono? icon_sad.gif Cioè se c'è da cambiare le fasce mi sparo eusa_wall.gif


Se mura agli 8mila stai tranquillo che è quello... su una marcia lunga come la sesta 2000 e passa giri in piu sono una bella velocità (dipende anche da che rapporti monti)...
Per togliere il dubbio sul pistone e le fasce, quanti km hai? quando ha sostituito il pistone l'ultima volta?
 
14404634
14404634 Inviato: 31 Mag 2013 19:23
 

DucaZac ha scritto:
Provo a riesumare questo argomento. La mia depotenziata segna i 103 km/h dopo di che non va più, inoltre difficilmente sale oltre gli 8000 g/min. Premetto che la carburazione in generale è abbastanza grassa (ai bassi è "obesa" icon_biggrin.gif ), però dubito possa essere l'unico fattore ad incidere in questo modo, oppure sì?
Avete consigli in merito? Aiuto 0510_help.gif

secondo me è normale pure la mia murava a 9000 giri da depo, se vuoi un consiglio fai come me portala dal meccanico e gli fai svuotare la marmitta, lo snolker, bucare la centralina e metti la rave e poi vedi che non mura più 0509_up.gif
 
14404935
14404935 Inviato: 31 Mag 2013 21:13
 

Depo o ripo possono prendere lo stesso numero di giri, ovviamente una depo a 10 mila non ha piu potenza mentre una ripo è ancora in tiro.....
Se la tua murava probabilmente eri grasso anche tu....ovviamente e meglio ripotenziare ma non tutti hanno 300 e passa euro da spendere
 
14404996
14404996 Inviato: 31 Mag 2013 21:39
 

leonheart92 ha scritto:
Depo o ripo possono prendere lo stesso numero di giri, ovviamente una depo a 10 mila non ha piu potenza mentre una ripo è ancora in tiro.....
Se la tua murava probabilmente eri grasso anche tu....ovviamente e meglio ripotenziare ma non tutti hanno 300 e passa euro da spendere

non ci vogliono 300 euro io l'ho fatto con meno icon_twisted.gif
 
14405112
14405112 Inviato: 31 Mag 2013 22:42
 

La carburazione ti prendono sui 50€
10€ di candela
150 di rave
Una decina scarsa a svuotare lo scarico piu la manodopera.....
Io non ho pagato la carburazione e la manodopera perchè ho fatto tutto io ma direi che lui non è cosi esperto.....
Un po di soldi ci vogliono
 
14405263
14405263 Inviato: 1 Giu 2013 0:25
 

Assolutissimamente non sono esperto ne ho voglia di spendere soldi quindi per il ripotenziamento non se ne parla al momento

Citazione:

Per togliere il dubbio sul pistone e le fasce, quanti km hai? quando ha sostituito il pistone l'ultima volta?


La moto è tutta originale con al momento poco più di 13000km fatti prevalentemente in città. Il pistone non è stato ancora cambiato ovviamente, però il precedente proprietario non l'aveva strapazzata più di tanto (almeno così sembra)
 
14405266
14405266 Inviato: 1 Giu 2013 0:32
 

flaviors95 ha scritto:
secondo me è normale pure la mia murava a 9000 giri da depo, se vuoi un consiglio fai come me portala dal meccanico e gli fai svuotare la marmitta, lo snolker, bucare la centralina e metti la rave e poi vedi che non mura più 0509_up.gif


Concordo, però a 9000 g/min a che velocità andavi? La mia si pianta a 100 km/h e i 9000 giri me li sogno eusa_wall.gif
Per il ripotenziamento poi vedrò in futuro anche perchè se ci sono altri problemi non risolverei comunque niente icon_confused.gif
ESIGO I MIEI MALEDETTI 130 ALL'ORA!!!! rotfl.gif
 
14405348
14405348 Inviato: 1 Giu 2013 7:21
 

A 8-9mula giri la moto non deve murare, se in prima seconda voglio distruggere il motore e tirarlo fino a farlo andare fuori giri lui ci deve andare sia da ripo che da depo...
Il 2t non ha un limitatore di giri si autolimita in base alla coppia e alla carburazione...
Se hai 13000 km sicuramente quello non è il problema ma ti toccherà rifarlo a breve.... Non fidarti del vecchio proprietario... Dicevo la stessa cosa 2 mesi fa a 15000km poi ho tirato giu tutto x curiosita ed era messo male male.....il pistone andrebbe cambiato a 10000km piu o meno....
Ma che rapporti monti?
Per fare quella velocita a 8mila potresti averli accorciati.... Parlo a stima eh
 
14405515
14405515 Inviato: 1 Giu 2013 9:48
 

DucaZac ha scritto:
Concordo, però a 9000 g/min a che velocità andavi? La mia si pianta a 100 km/h e i 9000 giri me li sogno eusa_wall.gif
Per il ripotenziamento poi vedrò in futuro anche perchè se ci sono altri problemi non risolverei comunque niente icon_confused.gif
ESIGO I MIEI MALEDETTI 130 ALL'ORA!!!! rotfl.gif

facevo 100 e qualcosa infatti ero molto deluso perchè il vecchio proprietario mi aveva detto che i 120 li prendeva subito, ma secondo me i giri sono limitati dalla centralina perchè prima della valvola rave avevo fatto un mezzo ripo, svuotato la marmitta, lo snolker e la centralina, era morta ai bassi però appena arrivava a 7800 giri schizzava fino a 12000, quindi secondo me la centralina limita poi non so questa è lo posso dire dalla mia esperienza
 
14405630
14405630 Inviato: 1 Giu 2013 11:04
 

leonheart92 ha scritto:
A 8-9mula giri la moto non deve murare, se in prima seconda voglio distruggere il motore e tirarlo fino a farlo andare fuori giri lui ci deve andare sia da ripo che da depo...
Il 2t non ha un limitatore di giri si autolimita in base alla coppia e alla carburazione...
Se hai 13000 km sicuramente quello non è il problema ma ti toccherà rifarlo a breve.... Non fidarti del vecchio proprietario... Dicevo la stessa cosa 2 mesi fa a 15000km poi ho tirato giu tutto x curiosita ed era messo male male.....il pistone andrebbe cambiato a 10000km piu o meno....
Ma che rapporti monti?
Per fare quella velocita a 8mila potresti averli accorciati.... Parlo a stima eh


Devo fidarmi del vecchio proprietario ( 0509_mitra.gif ) perchè purtroppo non ne so abbastanza di motori per smontare tutto e controllare (finora ho fatto solo piccoli aggiustamenti per niente invasivi) e lui mi diceva che la moto fino a 12000 km ha fatto solo tagliandi (senza nemmeno cambiare gomme icon_rolleyes.gif ) ed un cambio frizione che slittava, quindi presumo abbia ancora i rapporti originali.

Citazione:
ma secondo me i giri sono limitati dalla centralina perchè prima della valvola rave avevo fatto un mezzo ripo, svuotato la marmitta, lo snolker e la centralina, era morta ai bassi però appena arrivava a 7800 giri schizzava fino a 12000, quindi secondo me la centralina limita poi non so questa è lo posso dire dalla mia esperienza


C'è da dire che la mia è il modello 2006 e quindi non ha il ponte alla centralina.

Questo problema mi mette un attimo in allarme in quanto i suoi bei 7 anni li ha tutti e in media il vecchio proprietario gli ha fatto fare 1500/2000 km l'anno. Al contrario io in due o tre settimane gli ho già fatto fare 500 km nelle condizioni che vi ho detto quindi non vorrei che qualsiasi problema fosse, lo avessi aggravato o causato di nuovi. 0509_down.gif
Spero e prego sia solo carburazione. Nel frattempo spulcio tutte le discussioni a riguardo
 
14405848
14405848 Inviato: 1 Giu 2013 12:58
 

Non esiste nessun limitatore.... Ank io ho fatto il ripo low cost un pezzo x volta.....e solo ed esclusivamente carburazione vedrai....
 
14405872
14405872 Inviato: 1 Giu 2013 13:09
 

allora si pensavo fosse l'e3 si allora è la carburazione oppure la valvola fissa incrostata
 
14406384
14406384 Inviato: 1 Giu 2013 18:24
 

Anche l E3 non ha limitatori e comunque se la valvola e fissa e incrostata non da problemi... Tanto e sempre fissa non si deve muovere
 
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