leonheart92 ha scritto:
A 8-9mula giri la moto non deve murare, se in prima seconda voglio distruggere il motore e tirarlo fino a farlo andare fuori giri lui ci deve andare sia da ripo che da depo...
Il 2t non ha un limitatore di giri si autolimita in base alla coppia e alla carburazione...
Se hai 13000 km sicuramente quello non è il problema ma ti toccherà rifarlo a breve.... Non fidarti del vecchio proprietario... Dicevo la stessa cosa 2 mesi fa a 15000km poi ho tirato giu tutto x curiosita ed era messo male male.....il pistone andrebbe cambiato a 10000km piu o meno....
Ma che rapporti monti?
Per fare quella velocita a 8mila potresti averli accorciati.... Parlo a stima eh
Devo fidarmi del vecchio proprietario ( ) perchè purtroppo non ne so abbastanza di motori per smontare tutto e controllare (finora ho fatto solo piccoli aggiustamenti per niente invasivi) e lui mi diceva che la moto fino a 12000 km ha fatto solo tagliandi (senza nemmeno cambiare gomme ) ed un cambio frizione che slittava, quindi presumo abbia ancora i rapporti originali.
Citazione:
ma secondo me i giri sono limitati dalla centralina perchè prima della valvola rave avevo fatto un mezzo ripo, svuotato la marmitta, lo snolker e la centralina, era morta ai bassi però appena arrivava a 7800 giri schizzava fino a 12000, quindi secondo me la centralina limita poi non so questa è lo posso dire dalla mia esperienza
C'è da dire che la mia è il modello 2006 e quindi non ha il ponte alla centralina.
Questo problema mi mette un attimo in allarme in quanto i suoi bei 7 anni li ha tutti e in media il vecchio proprietario gli ha fatto fare 1500/2000 km l'anno. Al contrario io in due o tre settimane gli ho già fatto fare 500 km nelle condizioni che vi ho detto quindi non vorrei che qualsiasi problema fosse, lo avessi aggravato o causato di nuovi.
Spero e prego sia solo carburazione. Nel frattempo spulcio tutte le discussioni a riguardo