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my hm derapage rr 96 by the boss
5229905
5229905 Inviato: 27 Lug 2008 21:13
 

maximiliano ha scritto:
si ma capisci che un 21 messo adesso con la marmitta e basta
è incarburabile! mentre un 19 è perfetto e in visione di un nero ce lo ha già... icon_wink.gif
incarburabile se sei imbranato icon_asd.gif ti compri una serie di getti, giochi un po col trapano sulla cassa filtro e la carburazione la trovi icon_wink.gif certo lavorando un po il gt sarebbe stra perfetto ma non si può pretendere tutto icon_asd.gif e considera che se non fai nulla per il pacco lamellare ti fa da strozzo e il 21 non è così estremo...quello che conta oltre al carburatore è il pacco lamellare...se non lascia passare più di una determinata quantità puoi mettere anche un 24 (impotesi scema) che cambia poco icon_wink.gif
poi se ha gia in mente il nero lascia il 16 per ora e poi prende ttuto assieme icon_wink.gif
 
5229913
5229913 Inviato: 27 Lug 2008 21:13
 

capito...pero io resterei sul 16 per via dei consumi....
 
5229925
5229925 Inviato: 27 Lug 2008 21:15
 

e senza cambiare motore e carburatore per farla andare di piu cosa potrei fare?
 
5229939
5229939 Inviato: 27 Lug 2008 21:16
 

the-boss-dera ha scritto:
e senza cambiare motore e carburatore per farla andare di piu cosa potrei fare?
nulla un po il pacco lamellare, al massimo la cassa filtro per poter ricarburare con getti più grandi...e poi più nulla...i limiti del 16 e del 50cc originale senza toccarlo si raggiungono presto icon_wink.gif
 
5229940
5229940 Inviato: 27 Lug 2008 21:16
 

the-boss-dera ha scritto:
capito...pero io resterei sul 16 per via dei consumi....

allora lascia stare il nero... elaborare non è sinonimo di risparmiare (bè oddio si fa nei limiti ma è come mettere ad un patanegra un 21 non si accende neanche icon_asd.gif ) quindi per me se vuoi mantenere i consumi uguali o simili e avere uan ottima ripresa vai di 19 un pacco rivisto e fai diventare una groviera quell'air box icon_mrgreen.gif
 
5229966
5229966 Inviato: 27 Lug 2008 21:19
 

ok icon_asd.gif ma se metto un pacco lamellare vl6???'cosa mi da? ripresa?scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ma dove si mette?
 
5229984
5229984 Inviato: 27 Lug 2008 21:22
 

maximiliano ha scritto:

allora lascia stare il nero... elaborare non è sinonimo di risparmiare (bè oddio si fa nei limiti ma è come mettere ad un patanegra un 21 non si accende neanche icon_asd.gif ) quindi per me se vuoi mantenere i consumi uguali o simili e avere uan ottima ripresa vai di 19 un pacco rivisto e fai diventare una groviera quell'air box icon_mrgreen.gif
un patanegra con un 21 si accende...ma dopo un po grippi o comunque lo rovini di molto icon_wink.gif

se parli di consumi e accelerazioni tra 19 e 21 la tua logica dovrebbe essere identica anche tra 16 e 19 icon_wink.gif e ti dico che tra la marmitta che alza il fuorigiri e quindi fa prendere più giri utili, il 19 che è più grosso, le lavorazioni all'alimentazione che rendono il passaggio della benzina ottimale le differenze di consumi le noti icon_wink.gif
però ottieni un ottima resa icon_wink.gif

non serve far diventare una groviera l'airbox basta lavorarlo nei punti giusti...farlo troppo bucato è perfettamente inutile perchè:
icon_arrow.gif per carburare oltre un certo numero di getti non puoi andare altrimenti svuoti troppo presto la vaschetta limitata del 19 e farebbe i vuoti al massimo
icon_arrow.gif se per carburare a questo punto devi chiudere il passaggio dell'aria con la vite il lavoro è stato pressochè inutile
icon_arrow.gif forandolo tutto potresti sbagliare zone epr forarlo e otteresti così variazioni rilevanti di pressione a seconda della velocità e risulterebbe il tutto più instabile icon_wink.gif
 
5229987
5229987 Inviato: 27 Lug 2008 21:22
 

the-boss-dera ha scritto:
ok icon_asd.gif ma se metto un pacco lamellare vl6???'cosa mi da? ripresa?scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ma dove si mette?
si mette tra il collettore e i carter icon_wink.gif
 
5230101
5230101 Inviato: 27 Lug 2008 21:39
 

con la big one,16 e pacco vl6 come andrei di ripresa?allungo?consumi piu elevati che con solo la big?
 
5230144
5230144 Inviato: 27 Lug 2008 21:46
 

the-boss-dera ha scritto:
con la big one,16 e pacco vl6 come andrei di ripresa?allungo?consumi piu elevati che con solo la big?
un pelo più elevati am di poco...ripresa buona ma il vl6 è molto simile all'originale...chiaro che dovresti lavorarlo un pelo icon_wink.gif
 
5230159
5230159 Inviato: 27 Lug 2008 21:48
 

a ok allora lo prendo....domani spieghi gentilmente cosa devo fare per lavorarlo grazie icon_wink.gif e anche altre info
vado notte e grazie icon_wink.gif
 
5230196
5230196 Inviato: 27 Lug 2008 21:53
 

the-boss-dera ha scritto:
a ok allora lo prendo....domani spieghi gentilmente cosa devo fare per lavorarlo grazie icon_wink.gif e anche altre info
vado notte e grazie icon_wink.gif
lamelle più sottili e rimuovi tutto ciò che è di ostacolo al flusso...traversino ecc ecc
 
5230305
5230305 Inviato: 27 Lug 2008 22:11
 

su un cilindro originale non lavorato il migliore carburatore è il 19 phbn ma anche il 16 di serie è decisamente buono per il gt originale icon_wink.gif
 
5231080
5231080 Inviato: 28 Lug 2008 0:50
 

maximiliano ha scritto:
si ma capisci che un 21 messo adesso con la marmitta e basta
è incarburabile! mentre un 19 è perfetto e in visione di un nero ce lo ha già... icon_wink.gif

ma che incarburabile...
 
5231476
5231476 Inviato: 28 Lug 2008 7:54
 

simmi ha scritto:
maximiliano ha scritto:
si ma capisci che un 21 messo adesso con la marmitta e basta
è incarburabile! mentre un 19 è perfetto e in visione di un nero ce lo ha già... icon_wink.gif

ma che incarburabile...
si ma lui non ci crede icon_asd.gif gliel'ho provato a spiegare tutta la sera icon_asd.gif
 
5234130
5234130 Inviato: 28 Lug 2008 11:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:

allora lascia stare il nero... elaborare non è sinonimo di risparmiare (bè oddio si fa nei limiti ma è come mettere ad un patanegra un 21 non si accende neanche icon_asd.gif ) quindi per me se vuoi mantenere i consumi uguali o simili e avere uan ottima ripresa vai di 19 un pacco rivisto e fai diventare una groviera quell'air box icon_mrgreen.gif
un patanegra con un 21 si accende...ma dopo un po grippi o comunque lo rovini di molto icon_wink.gif

se parli di consumi e accelerazioni tra 19 e 21 la tua logica dovrebbe essere identica anche tra 16 e 19 icon_wink.gif e ti dico che tra la marmitta che alza il fuorigiri e quindi fa prendere più giri utili, il 19 che è più grosso, le lavorazioni all'alimentazione che rendono il passaggio della benzina ottimale le differenze di consumi le noti icon_wink.gif
però ottieni un ottima resa icon_wink.gif

non serve far diventare una groviera l'airbox basta lavorarlo nei punti giusti...farlo troppo bucato è perfettamente inutile perchè:
icon_arrow.gif per carburare oltre un certo numero di getti non puoi andare altrimenti svuoti troppo presto la vaschetta limitata del 19 e farebbe i vuoti al massimo
icon_arrow.gif se per carburare a questo punto devi chiudere il passaggio dell'aria con la vite il lavoro è stato pressochè inutile
icon_arrow.gif forandolo tutto potresti sbagliare zone epr forarlo e otteresti così variazioni rilevanti di pressione a seconda della velocità e risulterebbe il tutto più instabile icon_wink.gif

guarda che per l'air box stavo scherzando...ho messo pure lo smile...certo che se per una battuta mi c***i...poi credo si capisse che era ironico... icon_rolleyes.gif ma qui siete tutt seri e guai a chi rende un pò più caloroso il tinga...siamo in una caserma tedesca già dimenticavo... icon_eek.gif
 
5234149
5234149 Inviato: 28 Lug 2008 11:51
 

beh io sono biondo e occhi azzurri...tedesco style...ariano style icon_asd.gif
 
5234544
5234544 Inviato: 28 Lug 2008 12:21
 

maximiliano te non hai visto altri topic eccetto questo in questo subforum, vero????




Veroooo????



VEROOOOO????



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5234554
5234554 Inviato: 28 Lug 2008 12:23
 

bastard92 ha scritto:
maximiliano te non hai visto altri topic eccetto questo in questo subforum, vero????




Veroooo????



VEROOOOO????



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi sa di no...se vede i nostri post in giro si scandalizza icon_asd.gif
 
5234797
5234797 Inviato: 28 Lug 2008 12:43
 

no spam grazie icon_wink.gif
x il vl6 se lo metto cosi come è senza lavorarlo ci guadagno qualcosa o no?
 
5234917
5234917 Inviato: 28 Lug 2008 12:53
 

raga e al posto della big one una for race2? va bene su un 50?
 
5234922
5234922 Inviato: 28 Lug 2008 12:53
 

the-boss-dera ha scritto:
raga e al posto della big one una for race2? va bene su un 50?
va bene ma non vale quel che costa... icon_wink.gif e poi privilegia i bassi medi inutili su un 50cc
 
5234933
5234933 Inviato: 28 Lug 2008 12:55
 

an ok icon_wink.gif
 
5240929
5240929 Inviato: 28 Lug 2008 22:01
 

raga con big one , 16 e pacco vl6 come va la moto? in ripresa , allungo? i consumi rispetto aduna marmitta originale come sono?
 
5241016
5241016 Inviato: 28 Lug 2008 22:14
 

the-boss-dera ha scritto:
raga con big one , 16 e pacco vl6 come va la moto? in ripresa , allungo? i consumi rispetto aduna marmitta originale come sono?
I consumi sono praticamente uguali con il vl6 regali solo 25€ alla malossi se lavori il pacco lamellare originale forse è meglio e se vuoi spendere qualcosina in più e avere una moto più aggressiva metti anche una centralina!!!
 
5241039
5241039 Inviato: 28 Lug 2008 22:16
 

a ok grazie allora non lo prendo non regalo soldi a nessuno io icon_asd.gif
 
5241045
5241045 Inviato: 28 Lug 2008 22:17
 

the-boss-dera ha scritto:
a ok grazie allora non lo prendo non regalo soldi a nessuno io icon_asd.gif
bravissimo!!!!!!!!!!
 
5241474
5241474 Inviato: 28 Lug 2008 23:11
 

ma se vuoi un vl6 ti compri le lamelle in carbonio le metti sull'originale ed hai un vl6, con il 16 resti fermo, metti almeno un 19, la marmitta va bene e il pacco se non lavori un po l'originale metti un vl15,tanto sul 19 e big one va benissimo, seno se vuoi esagerare un tpr, ma non ti conviene icon_wink.gif
 
5242392
5242392 Inviato: 29 Lug 2008 7:54
 

mikibeta ha scritto:
the-boss-dera ha scritto:
raga con big one , 16 e pacco vl6 come va la moto? in ripresa , allungo? i consumi rispetto aduna marmitta originale come sono?
I consumi sono praticamente uguali con il vl6 regali solo 25€ alla malossi se lavori il pacco lamellare originale forse è meglio e se vuoi spendere qualcosina in più e avere una moto più aggressiva metti anche una centralina!!!
i consumi aumenterebbero si invece...la marmitta permette di raggiungere regimi di rotazione più alti e in più il pacco lamellare farebbe passare meglio e più velocemente la benzina icon_wink.gif
comunque non aumenterebbero eccessivamente, ma un po si icon_wink.gif
 
5245733
5245733 Inviato: 29 Lug 2008 12:47
 

a ok grazie ancora icon_wink.gif
 
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