dj_sammy ha scritto:
ma la carburazione magra aumenta le prestazioni perche passa più benzina e meno olio , , , invece la sua va meno a quanto pare....forse la carbutazione e troppo grassa o la moto è scarburata quindi prendi troppa aria e la moto ha dei vuoti. . . mentre il fatto che si spegne non è nulla di che hai solo il minimo basso . . . nn è un problema . fattela ricarburare con la moto in queste condizioni nn rischi il grippaggio però se la carburazione è troppo grassa rischi di incrostare tutto con leccessivo olio .
l'olio con la carburazione magra non centra proprio una mazza... attraverso il carburatore passano una certa quantità di miscela (olio e benzina) attraverso i getti ecc... e una certa quantità di aria attraverso il filtro.
per far andare la moto in modo ottimale bisogna far si che la quantità di aria (e quindi ossigeno) che passa bruci tutta la miscela olio e benzina, ne piu, ne meno.
se c'è piu aria rispetto alla miscela la carburazione è magra, se ce ne è di meno è grassa.
se la carburazione è magra ci sono piu attriti (non c'è miscela) e la temperatura di esercizio sale... finchè il pistone si incolla al cilindro (grippaggio)