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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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gpr 50
5227429
5227429 Inviato: 27 Lug 2008 14:39
Oggetto: gpr 50
 

ciao a tt io ho un gpr 50 tutto originale con pignone 12 e corona 53 e la moto mi fa 93km/h. Mo sto per metterci sotto una marmitta arrow e volevo cambiare anche il pignone e la corona per fare la moto + a lungo,
che mi consigliate di metterci?
 
5227454
5227454 Inviato: 27 Lug 2008 14:43
Oggetto: Re: gpr 50
 

gabry_derby50 ha scritto:
ciao a tt io ho un gpr 50 tutto originale con pignone 12 e corona 53 e la moto mi fa 93km/h. Mo sto per metterci sotto una marmitta arrow e volevo cambiare anche il pignone e la corona per fare la moto + a lungo,
che mi consigliate di metterci?

se metti l'arrow e allunghi pure i rapporti la moto non parte piu te lo dico!
cambi una frizione ogni 1000km poi icon_lol.gif
 
5227469
5227469 Inviato: 27 Lug 2008 14:45
 

metti la arrow e basta... al massimo un 13...
 
5227474
5227474 Inviato: 27 Lug 2008 14:46
Oggetto: Re: gpr 50
 

andre_08 ha scritto:

se metti l'arrow e allunghi pure i rapporti la moto non parte piu te lo dico!
cambi una frizione ogni 1000km poi icon_lol.gif
a furia di sfrizionare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5227490
5227490 Inviato: 27 Lug 2008 14:50
 

io volevo metterci un pignone 14
 
5227830
5227830 Inviato: 27 Lug 2008 16:20
 

io ho un amico ke ha la marmitta v6 pignone 14 e pacco lamellare malossi e il motore fa 115 Km/h segnati e ora a messo anche la corona 45 e il motore da un po di problemi quando inserisce la 6... ma di 5 fa 105 km/h
 
5227867
5227867 Inviato: 27 Lug 2008 16:31
 

quindi metti il 14 o un 15 ...non perdi ripresa e il motore ti va bene
 
5228350
5228350 Inviato: 27 Lug 2008 17:58
 

Balalaica ha scritto:
quindi metti il 14 o un 15 ...non perdi ripresa e il motore ti va bene
icon_eek.gif
 
5228833
5228833 Inviato: 27 Lug 2008 19:01
 

Balalaica ha scritto:
quindi metti il 14 o un 15 ...non perdi ripresa e il motore ti va bene
ma per favore un 14 con la corona originale è più che sufficiente, per di più l'arrow svuota ai bassi mi chiedo col gt originale come faccia a sfruttare quei rapporti....
 
5246025
5246025 Inviato: 29 Lug 2008 13:11
 

senti più ke sufficiente un niente , quando avevo solo il pignone 14 cn la v6 avevo sempre la sesta ke gridava cioè sempre nella fascia rossa ....ora ho messo anke la corona 45 certo ho perso molta ripresa in 2 persone...ma quando sn solo sulla moto nn si riescè a tenere quando va in coppia
, quindi il pignone 14 o 15 va benissimo...poi con l arrow nOn lo so Come va la tua moto ... ma te l ho detto io cn la mia v6 e il paccolamellare malossi bipetalo in carbonio il motore va da favola
 
5246190
5246190 Inviato: 29 Lug 2008 13:22
 

Balalaica ha scritto:
quindi metti il 14 o un 15 ...non perdi ripresa e il motore ti va bene


icon_asd.gif icon_asd.gif noooo... non perdi ripresa... icon_rolleyes.gif

in una discesa di 10000km prendi i 120kmh ma in salita scendi e spingi.. icon_rolleyes.gif
 
5246253
5246253 Inviato: 29 Lug 2008 13:27
 

devo farti il video cosi ti stai muto?
 
5246451
5246451 Inviato: 29 Lug 2008 13:42
 

e poi te ke parli ke hai il tzr ...il gpr reagisce diversamente alle modifiche ..
 
5247087
5247087 Inviato: 29 Lug 2008 14:28
 

dark-gpr ha scritto:
e poi te ke parli ke hai il tzr ...il gpr reagisce diversamente alle modifiche ..
veramente no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi se tieni la corona originale e metti un pignone da 15 il tzr va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, direi che forse mantiene pure la ripresa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


i pignoni da 15 sono esagerati, ragazzi non sfruttate i rapporti, rimpicciolite la corona ma 15/45 non puòà essere che una balla, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai quei rapporti li muovi con un TPR 76cc icon_asd.gif icon_asd.gif a fatica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5247144
5247144 Inviato: 29 Lug 2008 14:32
 

bastard92 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
e poi te ke parli ke hai il tzr ...il gpr reagisce diversamente alle modifiche ..
veramente no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi se tieni la corona originale e metti un pignone da 15 il tzr va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, direi che forse mantiene pure la ripresa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


i pignoni da 15 sono esagerati, ragazzi non sfruttate i rapporti, rimpicciolite la corona ma 15/45 non puòà essere che una balla, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai quei rapporti li muovi con un TPR 76cc icon_asd.gif icon_asd.gif a fatica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
concordo in pieno icon_wink.gif
anche se c'è da dire che le derbi hanno i rapporti interni un pelo più corti e un motore un po più vigoroso ai medi bassi rispetto all'am6...
ma quei rapporti sono esagerati perchè poi non cambia di molto l'erogazione icon_wink.gif
 
5247279
5247279 Inviato: 29 Lug 2008 14:47
 

metti il 14,perchè dopo non sposteresti allungato esageratamente le marce...
 
5248246
5248246 Inviato: 29 Lug 2008 16:27
 

bastard92 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
e poi te ke parli ke hai il tzr ...il gpr reagisce diversamente alle modifiche ..
veramente no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi se tieni la corona originale e metti un pignone da 15 il tzr va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, direi che forse mantiene pure la ripresa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


i pignoni da 15 sono esagerati, ragazzi non sfruttate i rapporti, rimpicciolite la corona ma 15/45 non puòà essere che una balla, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai quei rapporti li muovi con un TPR 76cc icon_asd.gif icon_asd.gif a fatica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma dai lui sa tutto... icon_rolleyes.gif
 
5252135
5252135 Inviato: 29 Lug 2008 22:53
 

vabe già lo sapevo ke siete ingegneri meccanici e quindi se il motore nn è come dite voi di una virgola è impossibile ke si accende o cammina.. domani posto il video dei rapporti e il video mentre guido cosi vediamo se dovete parlare ancora...però dovete rispondere a una domanda...visto ke siete cosi sicuri ke il motore nn cammina .....ditemi ...li avete mai provati questi rapporti sopre le vostre moto cn i gt 50cc? sn sicuro di no...e se cè stato qualcuno ke lo ha fatto e il motore nn andava bene ...bhe nn perf orza siccome nn va bene..., nn vanno anke tutti gli altri
 
5252199
5252199 Inviato: 29 Lug 2008 23:04
 

dark-gpr ha scritto:
vabe già lo sapevo ke siete ingegneri meccanici e quindi se il motore nn è come dite voi di una virgola è impossibile ke si accende o cammina.. domani posto il video dei rapporti e il video mentre guido cosi vediamo se dovete parlare ancora...però dovete rispondere a una domanda...visto ke siete cosi sicuri ke il motore nn cammina .....ditemi ...li avete mai provati questi rapporti sopre le vostre moto cn i gt 50cc? sn sicuro di no...e se cè stato qualcuno ke lo ha fatto e il motore nn andava bene ...bhe nn perf orza siccome nn va bene..., nn vanno anke tutti gli altri
io ho provato i 14 53 sul top viola col 19 e marmitta adattata e aveva allungo e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif certo andava su dalle salite, perchè ha 15 CV però icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5252266
5252266 Inviato: 29 Lug 2008 23:15
 

senti e l ho detto ...quando avevo solo la marmitta v6 e il14 ...mi aspettavo più allungo di quando avevo....la sesta mi entrava subito in fascia rossa..., vabe te l ho detto domani ke sarebbe oggi metterò il video ...e anke un po di foto dato ke nn si è mai visto il mio motore
 
5252283
5252283 Inviato: 29 Lug 2008 23:18
 

dark-gpr ha scritto:
senti e l ho detto ...quando avevo solo la marmitta v6 e il14 ...mi aspettavo più allungo di quando avevo....la sesta mi entrava subito in fascia rossa..., vabe te l ho detto domani ke sarebbe oggi metterò il video ...e anke un po di foto dato ke nn si è mai visto il mio motore


corona da quanto??
 
5252327
5252327 Inviato: 29 Lug 2008 23:25
 

di nuovo ....ho i 14/45 solo con v6 e se nn sbaglio pacco lamella vl6
malossi
 
5286115
5286115 Inviato: 2 Ago 2008 13:17
 

dark-gpr ha scritto:
senti e l ho detto ...quando avevo solo la marmitta v6 e il14 ...mi aspettavo più allungo di quando avevo....la sesta mi entrava subito in fascia rossa..., vabe te l ho detto domani ke sarebbe oggi metterò il video ...e anke un po di foto dato ke nn si è mai visto il mio motore
secondo me avevi una corona da 46043676006 denti per farlo entrare subito nella fascia rossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la v6 poi da ripresa nelle marce basse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

su, finiamola di dire cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5293209
5293209 Inviato: 3 Ago 2008 20:05
 

ahahah la mia v6 è a espansione 80... apre dai 7mila in poi ...comunque scusate se nn ho messo il video ma mi è passato dalla testa
 
5293936
5293936 Inviato: 3 Ago 2008 22:06
 

dark-gpr ha scritto:
ahahah la mia v6 è a espansione 80... apre dai 7mila in poi ...comunque scusate se nn ho messo il video ma mi è passato dalla testa
la v6 lavorata è un'altra cosa allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in ogni caso è una marmitta da allungo se è per un 80 e ancora di più ti penalizza i bassi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in poche parole hai una marmitta che ti sputtana il GT alla grande e non hai i bassi, con una rapportatura che la muovi con un'elaborazione intermedia completa....

dicci le cose come stanno ed evitiamo di intasare il forum con post e domande inutili icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a proposito: se metti una marmitta per 80cc (che sia base o meno) non vai di più ma forse anche di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5294109
5294109 Inviato: 3 Ago 2008 22:28
 

dark-gpr ha scritto:
ahahah la mia v6 è a espansione 80... apre dai 7mila in poi ...comunque scusate se nn ho messo il video ma mi è passato dalla testa


che sbadato eh icon_rolleyes.gif ma non prenderci per il culo icon_rolleyes.gif

allora vediamo un pò, tu con la tua gpr 50 con solo: v6 e pacco lamellare malossi(che non è che cambiano chissàcchè) e con i rapporti 15/45 in 6a arrivi in zona rossa in un attimo icon_confused.gif ma te lo ficchi in capoccia, 15/45 sono rapporti troppo lunghi per una gpr 50 icon_rolleyes.gif

p.s. la gpr reagisce in modo diverso alle modifiche rispetto al tzr, e che la gpr si è creata le leggi della fisica che valgono solo per lei icon_rolleyes.gif
 
5294198
5294198 Inviato: 3 Ago 2008 22:39
 

carbonfiberRS ha scritto:


che sbadato eh icon_rolleyes.gif ma non prenderci per il culo icon_rolleyes.gif

allora vediamo un pò, tu con la tua gpr 50 con solo: v6 e pacco lamellare malossi(che non è che cambiano chissàcchè) e con i rapporti 15/45 in 6a arrivi in zona rossa in un attimo icon_confused.gif ma te lo ficchi in capoccia, 15/45 sono rapporti troppo lunghi per una gpr 50 icon_rolleyes.gif

p.s. la gpr reagisce in modo diverso alle modifiche rispetto al tzr, e che la gpr si è creata le leggi della fisica che valgono solo per lei icon_rolleyes.gif


secondo me qua state prendendo in giro voi. avete una blocco derbi? no e allora lasciate perdere se qualcuno vi assicura qualcosa. l'AM6 ha un carb 12 o 14 e su un TZR hai 20 kili in più. l'RS o GPR ha il 17.5 e i rapporti 14/53 ORIGINALI e li spinge quindi anche un pò più lunghi li può spingere perdendo in ripresa. però sono daccordo con voi sulla zona rossa immediata in 6a con i 14/45 icon_rolleyes.gif
 
5294213
5294213 Inviato: 3 Ago 2008 22:41
 

ci credi che il tzr ha il 16 originale icon_wink.gif
 
5294215
5294215 Inviato: 3 Ago 2008 22:41
 

carbonfiberRS ha scritto:



p.s. la gpr reagisce in modo diverso alle modifiche rispetto al tzr, e che la gpr si è creata le leggi della fisica che valgono solo per lei icon_rolleyes.gif
infatti.... non lo sapevi scusa? non hai mai sentito parlare del GPR THE BESTIA? concepito inizialmente come 125 ma siccome è una marca extraterrestre usano materiali speciali per farla regnar sull'universo.... ma ora è anche 50cc.... c'era anche la versione -5cc ma andava troppo l'hanno tolta dal mercato.... era troppo pericolosa....

lo sai che il nuovo GPR THE BESTIA può parlare e provare sentimenti? e non lo sai che quando c'è la nebbia è perchè un GPR THE BESTIA ha la carburazione grassa?

mizzega tra l'altro i GPR THE BESTIA si sono incavolati con la razza umana e stanno marciando verso la terra con un esercito.....

il GPR THE BESTIA può controllare a suo piacimento le condizioni atmosferiche.....

quante cose che ci mancano da sviluppare sulla terra..... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_rolleyes.gif abbiamo un immenso futuro davanti a noi icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5294220
5294220 Inviato: 3 Ago 2008 22:42
 

la gpr di un mio amico ha i rapporti 11/53 originale icon_wink.gif
 
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