Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aiutatemi, amici Motociclisti.
5240651
5240651 Inviato: 28 Lug 2008 21:26
 

Greatkekko ha scritto:
Ti ringrazio per la tua risposta, conta molto per me.

Prego! Mi fa piacere sentirtelo dire!
Greatkekko ha scritto:

Sei dell'85? Mio fratello ha a tua stessa età.

Esatto. 23 anni il prossimo agosto...
Greatkekko ha scritto:
In sostanza non ho ben capito se mi conviene andare in autostrada o che...

Devi avere pazienza, ho commesso un piccolo errore scrivendo e magari il messaggio che è passato ti sconsiglia l'autostrada. Non è vero!! Se adesso lo rileggi ne capirai il senso.
Sorry...
Aggiungo però: ci sono più modi di "vivere" la strada. Vuoi un viaggio lungo e sicuro? Prendi l'autostrada, è fatta apposta (sì, nonostante magari i mille difetti della rete è fatta apposta).
Vuoi goderti i paesaggi, le curve, l'andamento del terreno? Con andatura turistica o smanettona? Prendi le extraurbane.
Io per la settimana di ferragosto andrò giù al Gran Sasso e al Gargano per 7gg in moto e non alcuna intenzione di fare anche solo 100m di autostrada. E se proprio vuoi saperlo, non smanetterò ma mi godrò il viaggio perchè questa mia vacanza, a guardarla bene, nei tempi negli spostamenti e nelle modalità è VIAGGIO. O almeno per me sarà così.
Greatkekko ha scritto:

In ogni caso credo di aver sviluppato una strategia vincente: Andare sulla prima corsia, a 80km/h, e farmi il mio dannatissimo viaggio per conto mio. Senza sorpassi, senza dare fastidio a nessuno.. semplicemente l'unico problema è che nella prima corsia ci si immette la gente..


Siamo sicuri che sia la strategia giusta? Là fuori NON SEI per conto tuo. Mi dispiace dirtelo, ma ci sono anche gli altri e quegli altri si chiamano traffico lento, scorrevole e veloce. Sei davvero sicuro di startene in autostrada agli 80 in prima corsia? Ti ricordo che in quella zona tendono a passare tutti i camion e i furgoni lanciati a quella velocità se non ai 100 (e qualche criminale anche qualcosa di più). Ti sentiresti davvero tranquillo sapendo di poter essere sfiorato da un bisonte di 40 tonnellate?
Io lo eviterei....
Prova a fare un giro in autostrada con i camion. Io quando sorpasso un autoarticolato se posso mi faccio in là anche di una corsia per evitare spostamenti/vuoti d'aria. Prova prova, vedrai....

In moto sei davvero sicuro quando intorno a te non c'è NESSUNO e di solito accade lasciandosi gli altri dietro. Non ti sto dicendo di fare lo smanettone, ma forse è il caso di stare alla larga da quella corsia.

Greatkekko ha scritto:

semplicemente l'unico problema è che nella prima corsia ci si immette la gente

Ti rompo le scatole con una piccola osservazione...che magari è uno stupido dettaglio.
Non chiamiamo quello che ho quotato un "problema". E' un elemento, un fattore con cui convivere. Pensi sarebbe diverso se tu fossi in macchina?
Dovresti comunque stare attento a non fare incidenti con chi si immette. Il vero problema (forse) è che in macchina magari in caso di disgrazia puoi cavartela con poco, in moto NO.
 
5240830
5240830 Inviato: 28 Lug 2008 21:48
 

Greatkekko ha scritto:

Ma perchè deve essere tutto così difficile? Come fai ad invidiare una persona che non riesce a dare sfogo alle sue passioni perchè tormentato dai sensi di colpa?

Sensi di colpa?
Magari mi sbaglio, ma quelli non saltano fuori DOPO che hai fatto qualcosa di sbagliato? Si chiama forse anche: "rimorso"?
Tu per caso sei già morto?
Hai già visto i tuoi familiari e la tua ragazza dilaniati dal dolore per la tua scomparsa?
Io non credo. Se non altro sarebbe la prima volta che discuto con un fantasma o un risorto. (dài, tieniamo su un po' il morale!)

Te l'ho già detto, per prima cosa pensa di VIVERE e non di morire! La paura di morire devi avercela un po', un tot, lì in un posto dove sia relativamente facile ricordarla per impedirti di fare cazzate e di lasciare chi ti sta più vicino.
Tu vuoi tanto (troppo?) bene alle persone che ti stanno a fianco (unA in particolare, vero? icon_wink.gif ). Gli vuoi così bene che ti sforzi di rinunciare a ciò che ti piace e che ti potrebbe mettere in pericolo per dare loro la certezza che ci sarai sempre. Personalmente, per quanto la cosa ti renda la vita un po' difficile adesso, tutto questo di fa onore. Davvero.
Io ti posso invidiare perchè non ho tutto questo "affetto" verso i miei genitori (so io il perchè) e non ho una "metà" al mio fianco per la quale rinunciare a questa "passione" che mi è venuta fuori a inizio anno. Perchè, almeno per me, la mia vita è ANCHE la moto, ma non solo quella e se trovo qualcosa per cui valga la pena rinunciare parzialmente alla mia errina, beh io lo faccio!
 
5241113
5241113 Inviato: 28 Lug 2008 22:27
 

Siete stati entrambi molto chiari, e ogni giorno che passa credo sia un tassello mentale che aggiungo alla mia costruzione di una "coscienza motociclistica".
Semplicemente mi sono accorto che molte delle mie emozioni e reazioni dipendono dal mio umore: in certi istanti, sono eccitato, sprezzante del pericolo e intraprendente. Risultato? Salterei in sella e ci rimarrei fino a Capo Nord. In altri momenti, però, mi sento talmente in colpa (i sensi di colpa possono essere precedenti, contemporanei e successivi al "misfatto", almeno io li posso avvertire in tutti e tre i momenti) che mi verrebbe voglia di vendere la moto l'istante stesso.

Una pensiero che ho ben chiaro in mente adesso è che credo di aver bisogno, almeno all'inizio, di una compagnia. Sia essa zavorra o un'altra moto non importa. Semplicemente mi fa stare più tranquillo l'idea di non essere solo.
Diciamo che durante il viaggio è così, ma io sono un lupacchiotto solitario (quasi sempre) e alla meta desidererei che la compagnia svanisse, amo stare da solo.
Sicuramente però avrò tantissime occasioni di rimanere solo, quindi quando (e se) troverò compagnia di certo non la mando a casa appena raggiunta la destinazione!
Magari questo può aiutarmi ad esorcizzare la paura iniziale di un viaggio in moto, non credete?
 
5258186
5258186 Inviato: 30 Lug 2008 14:13
 

Allora, vi sto scrivendo dal treno, diretto verso la... Calabria!

Vi racconterò la storia di un codardo, di uno che è partito, è arrivato fino a Salerno, e dopo 70km (ne mancavano quasi altri 200) ha girato la moto ed è tornato a casa. Perchè? Semplice: non me la sono sentita di continuare. Ero solo, e mi sentivo in balia del mondo e della mia moto. Questa cosa la farò, senza dubbio, ma non da solo. Da solo mi è parsa come una forzatura, una cosa che dovevo fare tanto perchè ho deciso così, e non perchè avesse un senso.
In sostanza, se date un'occhiata alla sezione viaggi e itinerari, vi accorgerete che ho deciso di farmi un giro nel lazio con la mia ragazza, ed è proprio li che ho chiesto un consiglio per un bel giro. Forse qualcuno di voi mi potrà dare un bel consiglio.
Insomma, grazie a tutti.
Sono fiero di me perchè ho avuto il coraggio di partire, un pò meno perchè non ho avuto la forza di continuare.
In sostanza stamattina ho fatto quasi 150km, e ora col treno ne farò il doppio!
Se avessi continuato probabilmente sarei arrivato sano e salvo alla destinazione, ma il pensiero di dover affrontare altrettanti km per il ritorno tra qualche giorno mi ha demoralizzato.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!

Vi aspetto nel topic del mio giro nel Lazio.
Francesco.
 
5258222
5258222 Inviato: 30 Lug 2008 14:16
 

Greatkekko ha scritto:
Allora, vi sto scrivendo dal treno, diretto verso la... Calabria!

Vi racconterò la storia di un codardo, di uno che è partito, è arrivato fino a Salerno, e dopo 70km (ne mancavano quasi altri 200) ha girato la moto ed è tornato a casa. Perchè? Semplice: non me la sono sentita di continuare. .

E per questo ti reputi un codardo? icon_eek.gif
Sei semplicemente un ragazzo con la testa sulle spalle che pondera in ogni minimo particolare le proprie azioni.... icon_wink.gif
In quel momento hai reputato di non sentirtela?E dove sta il poblema?
Hai tutta una vita davanti per fare viaggi:al momento fai ciò che ritieni più saggio.... icon_wink.gif
 
5259408
5259408 Inviato: 30 Lug 2008 15:58
 

Sono d'accordo con quello che dici, ma forse avrei dovuto portare a termine una cosa iniziata... non credi?

Certo, a 19 anni sono la persona più adulta che conosco, non potevo nascere testa di c***o come tutti i miei coetanei?!?! icon_smile.gif Sarebbe tutto più facile!!
 
5260484
5260484 Inviato: 30 Lug 2008 17:56
 

Sei una persona molto responsabile, però a parer mio ti fai troppe 0510_mina.gif mentali. Come hanno detto gli altri prova a parlarne con i tuoi e la tua ragazza, se sei così bloccato a 19 anni rischi di crollare quando ne avrai 40 con una famiglia tua e delle serie responsabilità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©