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Cambiamento dopo fine lana di vetro
5223208
5223208 Inviato: 26 Lug 2008 18:52
Oggetto: Cambiamento dopo fine lana di vetro
 

raga in questi giorni ho notato qualcosa di molto particolare che mi ha un po stupito:
in pratica la lana di vetro sta per finire completamente e quando vado in coppia fa molto casino(da lana finita proprio) e quando ritorno normale si smorza il rumore (un po piu pieno)
Da 2 giorni anche senza entrare in coppia fa il rumore da lana finita ma fa moltissima fatica a prendere i giri,fa + casino e sembra grassissima di carurazione,poi altre volte ritorna normale (piu pieno il rumore) e torna tutto normale

è normale che faccia questo scherzo con la lana semifinita?
 
5223398
5223398 Inviato: 26 Lug 2008 19:23
 

IO non credo che la lana di vetro influisca sulle prestazioni icon_confused.gif
 
5223554
5223554 Inviato: 26 Lug 2008 19:46
 

Il rumore più pieno è tipico della lana ZUPPA di olio. Anch'io avevo questo problema. Il suono era diventato molto più cupo e borbottava. È normale poi che, se vai al limite faccia parecchio casino. Cambia la lana, pulisci il senziatore con un po' di benzina per togliere l'olio e rimonta tutto. Io feci così.
 
5223586
5223586 Inviato: 26 Lug 2008 19:49
 

quoto.
per il fatto che fa fatica a prendere i giri è come hai detto ma non è che sembra, missà proprio che è grassa.
smonta la candela e guarda di che colore è
 
5223793
5223793 Inviato: 26 Lug 2008 20:24
 

si ma il punto è che il sintomo me lo fa proprio quando cambia di botto il rumore e quando ritorna meno forte ritorna normale icon_confused.gif
 
5224473
5224473 Inviato: 26 Lug 2008 23:16
 

il rumore piu forte penso proprio sia la valvola che si apre, non saprei proprio dirti a parte di guardare il colore della candela...
se è nero vuol dire che è grassa quindi può essere che hai i medi sballati
 
5224862
5224862 Inviato: 27 Lug 2008 0:43
 

sarà la lana di roccia andata icon_rolleyes.gif
 
5225381
5225381 Inviato: 27 Lug 2008 8:17
 

scusa, ma da quanto hai messo la doma?
 
5225383
5225383 Inviato: 27 Lug 2008 8:19
 

forse è come dici te,la valvola rimane aperta sotto non va e quando prende la coppia parte,infatti quando fa cosi fa piu rumore,le altre volte invece prima della coppia va bene poi quando apre parte di brutto

mi sa proprio che è la valvola allora perche un repentio cambiamento di carburazone non ha senso icon_confused.gif e poi le volte torna normale icon_confused.gif

puo essere incrostata? ho 8000 km
 
5225384
5225384 Inviato: 27 Lug 2008 8:20
 

Skilion ha scritto:
scusa, ma da quanto hai messo la doma?


ai 5000 cioè un mesetto e mezzo fa icon_wink.gif
 
5226095
5226095 Inviato: 27 Lug 2008 11:25
 

trent ha scritto:
forse è come dici te,la valvola rimane aperta sotto non va e quando prende la coppia parte,infatti quando fa cosi fa piu rumore,le altre volte invece prima della coppia va bene poi quando apre parte di brutto

mi sa proprio che è la valvola allora perche un repentio cambiamento di carburazone non ha senso icon_confused.gif e poi le volte torna normale icon_confused.gif

puo essere incrostata? ho 8000 km


svuotala...scarica il liquido della valvola poi vedi... icon_wink.gif
 
5226199
5226199 Inviato: 27 Lug 2008 11:38
 

si ma svuotando il tappo della valvola anche se è incrostata non cambia niente,e comunque è gia aperto icon_wink.gif
 
5226339
5226339 Inviato: 27 Lug 2008 11:56
 

trent ha scritto:
si ma svuotando il tappo della valvola anche se è incrostata non cambia niente,e comunque è gia aperto icon_wink.gif


ah..alora apri la valvola e puliscila icon_asd.gif
Se usi il CERCA trovi anche una guida su come smontarla poi la pulisci e la rimonti icon_wink.gif
 
5281175
5281175 Inviato: 1 Ago 2008 18:46
 

problema risolto: i fili che azionano la valvola di scarico si erano spezzati (entrambi icon_eek.gif) e la valvola rimaneva aperta eusa_wall.gif
 
5281992
5281992 Inviato: 1 Ago 2008 20:21
 

hedo ha scritto:
trent ha scritto:
forse è come dici te,la valvola rimane aperta sotto non va e quando prende la coppia parte,infatti quando fa cosi fa piu rumore,le altre volte invece prima della coppia va bene poi quando apre parte di brutto

mi sa proprio che è la valvola allora perche un repentio cambiamento di carburazone non ha senso icon_confused.gif e poi le volte torna normale icon_confused.gif

puo essere incrostata? ho 8000 km


svuotala...scarica il liquido della valvola poi vedi... icon_wink.gif


Come si fa?
 
5285206
5285206 Inviato: 2 Ago 2008 11:27
 

non credo che valga anche per i ktm comunque dalla valvola di scarico escono 2 tubi di cui uno tappato,stappa e scarica icon_wink.gif
 
5285396
5285396 Inviato: 2 Ago 2008 11:50
 

trent ha scritto:
problema risolto: i fili che azionano la valvola di scarico si erano spezzati (entrambi icon_eek.gif) e la valvola rimaneva aperta eusa_wall.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sa che me la farò meccanica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5286198
5286198 Inviato: 2 Ago 2008 13:29
 

il_ferra ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sa che me la farò meccanica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


meccanica si incrosta subitissimo icon_asd.gif almeno una volta al mese devi aprire e pulirla altrimenti...ciao ciao icon_asd.gif
 
5286207
5286207 Inviato: 2 Ago 2008 13:30
 

il_ferra ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sa che me la farò meccanica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

decisamente meglio la meccanica icon_wink.gif
 
5286398
5286398 Inviato: 2 Ago 2008 13:56
 

hedo ha scritto:


meccanica si incrosta subitissimo icon_asd.gif almeno una volta al mese devi aprire e pulirla altrimenti...ciao ciao icon_asd.gif


infatti era questo il motivo per cui mi blocca a fare questa modifica icon_wink.gif
 
5286436
5286436 Inviato: 2 Ago 2008 14:00
 

scusate ma perchè si incrosa prima^???? alla fine cosa togli?
 
5286499
5286499 Inviato: 2 Ago 2008 14:08
 

ma secondo me si incrosta uguale icon_confused.gif solo che la molla ha meno forza del motorino e ne risente di piu della incrostazione..ma è solo una mia ipotesi icon_wink.gif
 
5287724
5287724 Inviato: 2 Ago 2008 18:24
 

infatti la molla fa aprire la valvola tramite la pressione data dai gas di scarico,quella eletttrica si apre a un tot di giri quindi quella meccanica fa molta piu fatica ad aprirsi se incrostata icon_wink.gif
 
5759348
5759348 Inviato: 22 Set 2008 18:39
 

oggi per l'ennesima volta si è rotto il filo che aziona la valvola di scarico
Ho notato che quando si è rotta mi ha dato una bella botta e la moto continuava ad allungare sembrando che la marcia non finisse mai,al contrario invece di quando era a posto che sembrava che la moto si sforzasse
quindi:è possibile che con la valvola elettrica non si aprisse completamente la valvola?
quasi quasi la tengo cosi mi piace molto oppure me la faccio meccanica (cosa molto piu probabile)...cosa ne pensate?
 
5759413
5759413 Inviato: 22 Set 2008 18:43
 

mi sa caro trent che ti si è rotta aperta, e la storia che la marcia non finisce piu è semplicemente perchè hai meno bassi e quindi ci mette piu tempo a prendere i giri, mentre agli alti è uguale (se ho capito bene il problema)
 
5761636
5761636 Inviato: 22 Set 2008 20:55
 

cioè rimane aperta ma la posso spostare con le dita (tirando i l filo rotto)

pero mi sono proprio accorto che ha piu giri ma non è possibile che la valvola elettrica quando era aperta del tutto la lasciasse un po chiusa?
 
5762100
5762100 Inviato: 22 Set 2008 21:23
 

scusate posto qua gia che ci sono...

la moto(carburazione molto grassa) spesso ai medi quando sei con un filo di gas e/o quando cerchi di dare un po + di gas a regimi medio bassi, fa proprio un vistosissimo vuoto in cui il motore perde il tiro e fa un rumore aperto ancora + di barattolo di latta vuoto del normale...puo essere che c'entri qualcosa la valvola che tipo si apre prima del tempo??
sto cercando di capire cosa puo essere icon_confused.gif spero niente di grave..
 
5762201
5762201 Inviato: 22 Set 2008 21:29
 

trent ha scritto:
cioè rimane aperta ma la posso spostare con le dita (tirando i l filo rotto)

pero mi sono proprio accorto che ha piu giri ma non è possibile che la valvola elettrica quando era aperta del tutto la lasciasse un po chiusa?


Boh...se è aperta da più tiro ai bassi mentre se è chiusa è il contrario....
Io ho messo la meccanica e non ho notato differenze agli alti icon_wink.gif
 
5762230
5762230 Inviato: 22 Set 2008 21:31
 

huskyfc92 ha scritto:
scusate posto qua gia che ci sono...

la moto(carburazione molto grassa) spesso ai medi quando sei con un filo di gas e/o quando cerchi di dare un po + di gas a regimi medio bassi, fa proprio un vistosissimo vuoto in cui il motore perde il tiro e fa un rumore aperto ancora + di barattolo di latta vuoto del normale...puo essere che c'entri qualcosa la valvola che tipo si apre prima del tempo??
sto cercando di capire cosa puo essere icon_confused.gif spero niente di grave..
a me sa di magra ... può anche essere magra di massimo e grassa ai medi o viceversa..
 
5767131
5767131 Inviato: 23 Set 2008 12:57
 

Strablick ha scritto:


Boh...se è aperta da più tiro ai bassi mentre se è chiusa è il contrario....
Io ho messo la meccanica e non ho notato differenze agli alti icon_wink.gif


io invece l'ho sentita proprio la differenza!

passo a meccanica
 
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