Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo
 
Rieju RRX Spike di TopNicoRRX -II°- forse finalmente pronta?
5389756
5389756 Inviato: 17 Ago 2008 13:31
 

bastard92 ha scritto:
fms2 è un sito di ciccioni icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

secondo me non te lo sostituisce perchè vende roba tutta difettosa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif no scherzo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

speriamo che sia una pura scelta di progettazione, forse uno come Lucas l'ha provato il corsa standard (credo di si) e ti può confermare.... oppure lo stesso fex eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
io ci sono andato da fms2 e non è un pirla icon_asd.gif
l'unica cosa è che ha poco personale a disposizione
 
5389762
5389762 Inviato: 17 Ago 2008 13:32
 

DENIS0209 ha scritto:
io ci sono andato da fms2 e non è un pirla icon_asd.gif
l'unica cosa è che ha poco personale a disposizione



icon_wink.gif
Citazione:

lo conosco anche io tra icon_wink.gif icon_wink.gif l'anno scorso mi sono rifatto tutta l'estetica della moto da quel sito icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

capito?
 
5389767
5389767 Inviato: 17 Ago 2008 13:33
 

bastard92 ha scritto:
ha ragione, se abbassi la biella avresti alla fine la stessa corsa 39 mm, però non avresti più lo squish calcolato, avresti le fasature da rivedere e anche da abbassare il Gt stesso, oltre a ricalcolare l'anticipo e cambniare ancora le guarnizioni e verificare lo squish.... in poche parole hai tutto da ricalcolare....

in poche parole, o è il tuo difettato, o tutti i TPR corsa 39 mm sono da buttare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sempre che questo "difetto" in realtà non sia un difetto ma una pura scelta di progettazione eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
può anche essere che la top ha scelto un pistone sbagliato che è troppo lungo rispetto a quello che ci andrebbe?
o magari solo una serie di tpr ha quel difetto del cilindro o del pistone
 
5389774
5389774 Inviato: 17 Ago 2008 13:34
 

DENIS0209 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
ha ragione, se abbassi la biella avresti alla fine la stessa corsa 39 mm, però non avresti più lo squish calcolato, avresti le fasature da rivedere e anche da abbassare il Gt stesso, oltre a ricalcolare l'anticipo e cambniare ancora le guarnizioni e verificare lo squish.... in poche parole hai tutto da ricalcolare....

in poche parole, o è il tuo difettato, o tutti i TPR corsa 39 mm sono da buttare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sempre che questo "difetto" in realtà non sia un difetto ma una pura scelta di progettazione eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
può anche essere che la top ha scelto un pistone sbagliato che è troppo lungo rispetto a quello che ci andrebbe?
o magari solo una serie di tpr ha quel difetto del cilindro o del pistone
boh...beh prima lo provo e poi se vedo che non va vedrò che fare icon_wink.gif
 
5389781
5389781 Inviato: 17 Ago 2008 13:35
 

DENIS0209 ha scritto:
può anche essere che la top ha scelto un pistone sbagliato che è troppo lungo rispetto a quello che ci andrebbe?
o magari solo una serie di tpr ha quel difetto del cilindro o del pistone
se il pistone fosse più lungo sporgerebbe fuori dalla testa e farebbe a scazzottate con tutta la testata ogni volta che raggiunge il PMS, che a quel punto diventa "il punto di morte superiore" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5389786
5389786 Inviato: 17 Ago 2008 13:37
 

bastard92 ha scritto:
se il pistone fosse più lungo sporgerebbe fuori dalla testa e farebbe a scazzottate con tutta la testata ogni volta che raggiunge il PMS, che a quel punto diventa "il punto di morte superiore" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
beh se ha detto che picchia in testa
 
5389795
5389795 Inviato: 17 Ago 2008 13:39
 

DENIS0209 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
se il pistone fosse più lungo sporgerebbe fuori dalla testa e farebbe a scazzottate con tutta la testata ogni volta che raggiunge il PMS, che a quel punto diventa "il punto di morte superiore" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
beh se ha detto che picchia in testa
quello è probabile che sia per colpa dell'albero carenzi e della sua fottutissima biella icon_twisted.gif
ma c'è da dire che io e fex quando l'abbiamo rimontato abbiamo messo le stesse identiche guarnizioni che avevo sul viola e a rigor di logica doveva essere giusto...se prima non batteva in testa...
 
5389803
5389803 Inviato: 17 Ago 2008 13:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
quello è probabile che sia per colpa dell'albero carenzi e della sua fottutissima biella icon_twisted.gif
ma c'è da dire che io e fex quando l'abbiamo rimontato abbiamo messo le stesse identiche guarnizioni che avevo sul viola e a rigor di logica doveva essere giusto...se prima non batteva in testa...
quoto, la corsa è sempre la stessa....
 
5389810
5389810 Inviato: 17 Ago 2008 13:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
quello è probabile che sia per colpa dell'albero carenzi e della sua fottutissima biella icon_twisted.gif
ma c'è da dire che io e fex quando l'abbiamo rimontato abbiamo messo le stesse identiche guarnizioni che avevo sul viola e a rigor di logica doveva essere giusto...se prima non batteva in testa...
emh non per dire ma credo che un tpr 76 abbia bisogno di guarnizione più spesse di quelle di un viola no?
 
5389813
5389813 Inviato: 17 Ago 2008 13:42
 

DENIS0209 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
quello è probabile che sia per colpa dell'albero carenzi e della sua fottutissima biella icon_twisted.gif
ma c'è da dire che io e fex quando l'abbiamo rimontato abbiamo messo le stesse identiche guarnizioni che avevo sul viola e a rigor di logica doveva essere giusto...se prima non batteva in testa...
emh non per dire ma credo che un tpr 76 abbia bisogno di guarnizione più spesse di quelle di un viola no?
ehm chiedilo a fex icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5390005
5390005 Inviato: 17 Ago 2008 14:15
 

no, anzi il tpr ha bisogno di uno squish minore, in modo da ottenre una maggiore compressione icon_wink.gif
 
5390041
5390041 Inviato: 17 Ago 2008 14:21
 

danielemc ha scritto:
no, anzi il tpr ha bisogno di uno squish minore, in modo da ottenre una maggiore compressione icon_wink.gif
esatto... icon_wink.gif
 
5390064
5390064 Inviato: 17 Ago 2008 14:25
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ARGOMENTO DI DISCUSSIONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze e sperienze riguardo all'uso e alla scelta di alcune miscele speciali icon_wink.gif
se le avete provate, cosa consigliate di usare con questo gt, quali sarebbero vantaggi e svantaggi di quest'uso...

tengo a precisare che ho gia trovato alcune informazioni su questo sito
icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it

quindi vi chiedo pareri personali e esperienze personali...evitate di postare materiale che si trova gia su internet icon_wink.gif

quando postate vi chiedo di mettere le percentuali precise icon_wink.gif
grazie a tutti icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 17 Ago 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
5390080
5390080 Inviato: 17 Ago 2008 14:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ARGOMENTO DI DISCUSSIONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze e sperienze riguardo all'uso e alla scelta di alcune miscele speciali icon_wink.gif
se le avete provate, cosa consigliate di usare con questo gt, quali sarebbero vantaggi e svantaggi di quest'uso...

tengo a precisare che ho gia trovato alcune informazioni su questo sito
icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it

quindi vi chiedo pareri personali e esperienze personali...evitate di postare materiale che si trova gia su internet icon_wink.gif

grazie a tutti icon_wink.gif


nico, avevo letto proprio qu su tinga che facendo robe simili si crea un gas cancerogeno, non vorrei confondermi, ma su moto 85 cc mi pare che portava il rapporto di compressione addirittura a 17,5:1, altissimo come vedi, io ti consiglierei di lasciare perdere se è pericoloso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5390086
5390086 Inviato: 17 Ago 2008 14:29
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ARGOMENTO DI DISCUSSIONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze e sperienze riguardo all'uso e alla scelta di alcune miscele speciali icon_wink.gif
se le avete provate, cosa consigliate di usare con questo gt, quali sarebbero vantaggi e svantaggi di quest'uso...

tengo a precisare che ho gia trovato alcune informazioni su questo sito
icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it

quindi vi chiedo pareri personali e esperienze personali...evitate di postare materiale che si trova gia su internet icon_wink.gif

grazie a tutti icon_wink.gif


nico, avevo letto proprio qu su tinga che facendo robe simili si crea un gas cancerogeno, non vorrei confondermi, ma su moto 85 cc mi pare che portava il rapporto di compressione addirittura a 17,5:1, altissimo come vedi, io ti consiglierei di lasciare perdere se è pericoloso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
beh non ho ancora detto di volerlo fare...è solo per raccogliere esperienze e confrontarci icon_wink.gif se ne sapete di più (percentuali e composizioni) vi sarei grato se le postaste icon_wink.gif
 
5390090
5390090 Inviato: 17 Ago 2008 14:29
 

io usavo l'alcool per fare gli spari, però aumentava le prestazioni del 20 per cento, non del 50 icon_wink.gif
 
5390110
5390110 Inviato: 17 Ago 2008 14:32
 

danielemc ha scritto:
io usavo l'alcool per fare gli spari, però aumentava le prestazioni del 20 per cento, non del 50 icon_wink.gif
si ma in che proporzioni? e addizionato a cosa? effetti collaterali?
se possibile vorrei che scriveste queste cose sotto forma di tabella...del tipo benzina...% + alcool ...% lubrificazione con...
aumento resa del ...% effetti collaterali....%
dopo aver aperto il cilindro ho visto che il pistone, la camera di scoppio ecc ecc si presentavano nelle seguenti condizioni .....

ecco vorrei una cosa di questo tipo se fosse possibile icon_wink.gif
se chiedo troppo alsciamo perdere
 
5390238
5390238 Inviato: 17 Ago 2008 15:00
 

io sul free di un amico ke usiamo x esperimento abbiamo fatto il piendo di alcol etilico e nn ti dico ke puzza ke faceva slo ke abbiamo rovinato la cromatura del cilindro
 
5391159
5391159 Inviato: 17 Ago 2008 18:46
 

fra_spakka ha scritto:
io sul free di un amico ke usiamo x esperimento abbiamo fatto il piendo di alcol etilico e nn ti dico ke puzza ke faceva slo ke abbiamo rovinato la cromatura del cilindro
quoto, è corrosivo l'alcool....
 
5391305
5391305 Inviato: 17 Ago 2008 19:05
 

bo mi sa che inquina o una cosa del genere, comunque le prestazioni aumentano e di un bel pò, solo che il gt girando più forte si usura anche prima ma non è che dura la metà, anzi...
 
5391552
5391552 Inviato: 17 Ago 2008 19:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma in che proporzioni? e addizionato a cosa? effetti collaterali?
se possibile vorrei che scriveste queste cose sotto forma di tabella...del tipo benzina...% + alcool ...% lubrificazione con...
aumento resa del ...% effetti collaterali....%
dopo aver aperto il cilindro ho visto che il pistone, la camera di scoppio ecc ecc si presentavano nelle seguenti condizioni .....

ecco vorrei una cosa di questo tipo se fosse possibile icon_wink.gif
se chiedo troppo alsciamo perdere
evita l'alcol
se vuoi fare proprio una cosa fatta bene vai dal distributore di benzia tamoil e prendi la w100
è una banzina a 100 ottani vera
poi aggiungigi 2 boccette di octane booster bardhal in 10 litri di benzina
e poi la miscela falla al 3% se hai il monofascia
 
5392989
5392989 Inviato: 17 Ago 2008 23:21
 

batteva in testa? strano...

comunque come combustibili alternativi puoi provare con miscele di benzina-metanolo oppure benzina e acetone...
oppure anche solo metanolo ma è piu un casino e devi variare anche l'anticipo... anche se ovviamente il rendimento è poi superiore...

se usi solo l'alcool occhio agli olii... solo alcuni vanno bene icon_wink.gif
 
5393066
5393066 Inviato: 17 Ago 2008 23:32
 

FeX_TTC ha scritto:
batteva in testa? strano...

comunque come combustibili alternativi puoi provare con miscele di benzina-metanolo oppure benzina e acetone...
oppure anche solo metanolo ma è piu un casino e devi variare anche l'anticipo... anche se ovviamente il rendimento è poi superiore...

se usi solo l'alcool occhio agli olii... solo alcuni vanno bene icon_wink.gif
si mi pare quello di ricino vada bene...mentre col metanolo come si potrebbe fare?
 
5393140
5393140 Inviato: 17 Ago 2008 23:44
 

o il ricino o esistono particolari olii sintetici...

comunque col metanolo puoi alzare il rapporto di compressione e abbassare lo squish... si puo arrivare ad rdc intorno ai 20:1, anche se non conviene esagerare, basta un 18/19:1...
poi l'anticipo è da anticipare in quanto il metanolo brucia piu lentamente della benzina... però non ti saprei dire quanto di preciso, devi provare un po...

io ho intenzione di farlo piu avanti... solo che per arrivare a buoni risultati devi provare e riprovare... e quando si parla di anticipo, rdc e squish se sbagli i danni possono essere consistenti icon_asd.gif

comunque occhio a queste sostanze che sono cancerogene e tra l'altro corrodono l'alluminio...
 
5393179
5393179 Inviato: 17 Ago 2008 23:51
 

ah, sono tutte corrosive? cioè anche in percentuali basse? mentre l'octane booster?
 
5393191
5393191 Inviato: 17 Ago 2008 23:54
 

no il metanolo è corrosivo, le altre non saprei dirti di preciso...
EDIT: corrosivo in un certo senso, non è che ti buca tutto, pero alla lunga attcca e reagisce con l'alluminio...

l'octane booster no, aumenta solo il numero di ottani...
 
5393220
5393220 Inviato: 18 Ago 2008 0:01
 

dico la mia piccola sapienza in materia...
prima dicevate di che oli mettere con l'alcol...
l'olio di ricino va bene perche nelle miscele per macchinine a scoppio lo mettono e ce anche alcool...
 
5393221
5393221 Inviato: 18 Ago 2008 0:01
 

FeX_TTC ha scritto:
no il metanolo è corrosivo, le altre non saprei dirti di preciso...
EDIT: corrosivo in un certo senso, non è che ti buca tutto, pero alla lunga attcca e reagisce con l'alluminio...

l'octane booster no, aumenta solo il numero di ottani...
ah ok, grazie mille...l'octane booster me lo consiglieresti? in che percentuale?
 
5393228
5393228 Inviato: 18 Ago 2008 0:02
 

giordy93 ha scritto:
dico la mia piccola sapienza in materia...
prima dicevate di che oli mettere con l'alcol...
l'olio di ricino va bene perche nelle miscele per macchinine a scoppio lo mettono e ce anche alcool...
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5393233
5393233 Inviato: 18 Ago 2008 0:03
 

icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©