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Inviato: 25 Lug 2008 14:02 Oggetto: f12r che non va!
ciao a tutti....ho un f12r L.C con trophy,21 phbg,multivar,ventilvar malossi,mollette gialle,molla bianca,rulli da 4.1,stage 6 pro replica e filtro originale...
il motorino ultimamente urla troppo in paragone a quanto vadi...dai 90 in su fa una fatica enorme e non prendo neanche piu i 100!
vorrei sapere secondo voi qual'e' il problema grazie mille
PeppeF12r
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 14:06
prova ad aumentare un po' il peso dei rulli... io avevo il 4,1 col nardo... di che anno è lo scooter?il filtro l' hai modificato?
Ultima modifica di Turranos il 25 Lug 2008 14:07, modificato 2 volte in totale
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 14:06
beh io direi la carburazione, il 21 è troppo per un nero con una stage, che è abbastanza chiusa... io direi che devi ricarburare, ma se volessi fare un lavoro decente, smonta il 21 e metti un 19,oppure potebbe essere che prende poca aria, metti la red sponge e facci dei buchi
ginne
Ospite
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Inviato: 25 Lug 2008 14:07
del 2007 e' il phantom nuovo f12r
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:08
ok provo anche cosi... a me avevano detto che era questione di trasmissione...
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:09
come ha detto ginne... ci va la red sponge con dei buchi supplementari perchè il 21 richiede molta aria... infatti dovresti essere grasso...... e poi c'è un altro PROBLEMONE...
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 14:11
sarebbe l'altro problema?
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:12
comunque il 21 non è troppo... basta carburare...
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 14:12
secondo me o sono i rulli finiti oppure la cinghia finita che slitta .il motore gira di più ma rimane li.
a me faceva lo stesso problema cioe' il motorino giirava tanto di piu' rispetto a prima,ho messo rulli e cinghia nuovi perche' i vecchi erano finiti ora il motorino è tornato come prima,perfetto
bepastro91
Ospite
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Inviato: 25 Lug 2008 14:13
Centralinaaaaaaaaaaaaaa il tuo dovrebbe essere euro2....
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 14:13
cambia scarico
inoltre mi sa ce sei starato
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 14:14
lo scarico va benissimo.... infatti è per base....
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 14:14
ma non mi sembra scarburato forse e' un pochetto grasso ma non eccessivamente anche perche ho un getto del minimo troppo magro e un del massimo un po grasso so solo dirvi qullo del massimo che e' 103 del minimo ho lasciato su il suo...e l'air box ho la red sponge...
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:15
provero' con rulli un po piu pesanti...cosa metto 4.7?5.1?
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:19
103 è gigantesco.... non hai il filtro a cono e poi non hai un motorone che ti chieda tanta benza.... 103 col filtro originale con solo red sponge è troppo... fai dei buchi (perchè hai il 21.. se avessi il 17,5 non servirebbe) e abbassa il getto... prova con un 86-88-90... comunque centralina se non vuoi bucare il pistone... sempre che sia euro2... ma al 98% dovrebbe essere così...)....................... comunque 4,7
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 14:20
ho quella della ducati originale...
comunque di giri ne fa arriva anche a 11.000 che e' gia fuori giri
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:21
Turranos ha scritto:
lo scarico va benissimo.... infatti è per base....
si ma il carburatore é troppo grande.......
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 14:25
perche e' troppo grande?!
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 14:28
non il 21 va bene c'è l'ha un mio amico (che è preparatore) e va da dio non ho mai visto un base andare così... come un caccia.... comunque non venitemi a dire che non è un preparatore perchè ha un base... che poi l'ha venduto insieme allo scooter.... lui aveva un trofeo che viaggiava e non è come molti che lo mettono su e via e poi non corrono... certe cose bisogna saperle fare... tutto fatto da lui con l'esperienza... senza aiuto dei meccanici che poi molti non sanno un *****...
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 14:28
PeppeF12r ha scritto:
perche e' troppo grande?!
perché il gt scarica troppi gas e siccome la marmitta é troppo chiusa per liberarli tornano indietro nel gt troppi gas e troppi restano nel polmone, ergo il gt non viene sfruttato a dovere
o cambi espa o cambi carburatore
se vuoi le prestazione cambia espa, magari con una nardò o una pws....
se vuoi affidailità e meno consumi, metti un 19
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 14:33
se vuoi tirare fuori ancora qualcosa metti una nardo... poi vai su SCHEDE TECNICHE e CONFRONTO MOTO.. cerca malaguti e vedi il tuo scooter.... è il primo giusto? l'estetica è quella no?
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 18:56
nn ho capito turranos
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 19:40
stai guardando lo schermo... a sinistra c'è scritto schede tecniche e confronti moto... fai click e cerca il tuo motorino sotto la voce malaguti.... c'è un phantom...è quello il tuo motorino come estetica?
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 19:44
si il modello e' quello...se cerchi in i nostri scooter oppure fai cerca e scrivi PeppeF12r ce il topic del mio....
comunque dici di cambiare marmitta e metterci una nardo?
PeppeF12r
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Inviato: 25 Lug 2008 19:47
Turranos ha scritto:
Centralinaaaaaaaaaaaaaa il tuo dovrebbe essere euro2....
q8 ma strano che non glielo faceva gia prima...
YamahaAerox91
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Inviato: 25 Lug 2008 19:48
se leggi c'è scritto euro2.. e per questo devi assolutamente cambiare centralina... si ti consiglio una nardo
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 19:50
ma la stage dicevano che era ottima sul base!
non voglio contraddirti eh e' solo un informazione...
PeppeF12r
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 19:55
ragazzi ma perchè gli dite di cambiare i pezzi con altri più performanti....
ok sarebbe meglio ma a lui si è presentato un probema che prima non aveva e òo vuole risolvere...che senso ha cambiare marmitta o carburatore?
C'è da vedere la centralina essendo un phantom euro2 ma sicuramente è l'usura degli organi di trasmissione (una taratura dura in genere 2-3mesi poi la cinghia si consuma,i rulli si appiattiscono e il varitaore si usura)
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2008 19:59
tranqui ci mancherebbe.. se non sbaglio questo sito alla fine serve per confrontarsi... e quindi ci stanno le contraddizioni... io ti consiglio la nardo perchè così avrai più allungo ed un ottima ripresa... e poi così sfrutti per bene il 21... quando parlavo prima di questo preparatore col base lui ha il 21 con la nardo...comunque per il momento la centralina è più importante..
Turranos
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Inviato: 25 Lug 2008 20:02
io gli consiglio su come può aumentare le prestazioni.. poi se lui vuole può comprarsi i pezzi.. ma son scelte sue non si costringe nessuno...
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