5211939
Inviato: 25 Lug 2008 12:35
Oggetto: Chi ha o conosce l'Honda Dylan 150? Come va?
Ciao a tutti! Un mio amico ha preso da poco l'Honda Dylan 150 (a carburatore) di suo padre, in quanto ha il foglio rosa della patente A.
Oggi è capitato che siamo usciti, lui col suo Dylan 150, io col mio beverly 125. Ebbene in partenza e nell'accelerazione dei primi metri, sta davanti, ma non appena il leader mi sale di giri (sale lentamente per via della trasmissione originale e usurata), lo riprendo e lo supero, e lo lascio anche abbastanza dietro! Abbiamo provato fino a circa 70 km/h, non oltre, e comunque mi è rimasto dietro di un pò, direi una quindicina di metri circa.
È normale che passo così il Dylan 150 in accelerazione dopo lo scatto? Non so come andrebbe a finire in velocità massima, ora come ora ho la cinghia consumata e la mia velocità è diminuita, quindi immagino che starei dietro di sicuro. In ogni caso il Dylan dovrebbe in teoria allungare intorno ai 110-115 effettivi essendo dotato del classico 150 honda (a carburatore) quindi forse mi passerebbe comunque.
In ogni caso non mi aspettavo di stargli davanti in accelerazione, che ne dite? Magari il Dylan ha qualche tagliando in sospeso?