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Ciao a tt volevo chiedervi una cosa (Aprilia SX) -

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Buongiorno a tutti! Devo chiedervi un pò di cose...
5219792
5219792 Inviato: 26 Lug 2008 10:33
 

il getto del massimo si puo chiamare anche "giglet".....e nn ciclere 0510_amici.gif
 
5221672
5221672 Inviato: 26 Lug 2008 13:51
 

Carlo_rd ha scritto:



Guarda che io avevo una pitbike 125 a 10 anni,e ogni tanto ci correvo, 3 minimoto, mio zio che mi faceva guidare l'hornet e mio cugino la montesa 125.. la mano sulle moto ce l'ho...
credo che la pitbike abbia una guida molto diversa dalla strada. già la differenza di correre in piste dove non c'è il traffico e sei molto più sicuro, che in strada dove ti può succedere di tutto e di più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5221687
5221687 Inviato: 26 Lug 2008 13:53
 

Carlo_rd ha scritto:



Ma quanto ti fa al massimo? Io ai 60 ci sto con la quarta e il motore mi va normale.. se metto la sesta ai 60 non la sforzo troppo? e poi l'ho tirata si, ma la prima volta, la seconda non al massimo...

ps: ma perchè mi attaccate?

Se c'è qualche errore ho la tastiera scarica e ogni tanto non mi scrive 2 lettere...
la mia tirata il collo per un bel pò segna 93 o 92 km/h, se cambio a 80 km il motore mi scoppia icon_asd.gif icon_wink.gif almeno che il tuo contachilometri è sballatissimo allora cambi bene, ma cambiare a 80 e per fare 10 km, segnati e non reali, mi sembra molto poco icon_wink.gif
 
5222180
5222180 Inviato: 26 Lug 2008 15:10
 

puke-rex_92 ha scritto:
Carlo_rd ha scritto:



Ma quanto ti fa al massimo? Io ai 60 ci sto con la quarta e il motore mi va normale.. se metto la sesta ai 60 non la sforzo troppo? e poi l'ho tirata si, ma la prima volta, la seconda non al massimo...

ps: ma perchè mi attaccate?

Se c'è qualche errore ho la tastiera scarica e ogni tanto non mi scrive 2 lettere...
la mia tirata il collo per un bel pò segna 93 o 92 km/h, se cambio a 80 km il motore mi scoppia icon_asd.gif icon_wink.gif almeno che il tuo contachilometri è sballatissimo allora cambi bene, ma cambiare a 80 e per fare 10 km, segnati e non reali, mi sembra molto poco icon_wink.gif

beh su una motard originale con rapp 14\60 o simili in 4a fai a 10500 giri i 70kmh segnati e puoi andare oltre e con la 5a arrivi oltre gli 85kmh segnati e la 6a rimane molto simile alla 5a e dovresti fare i 90km segnati ma più che altro serve per viaggiare costantemente icon_cool.gif
 
5222392
5222392 Inviato: 26 Lug 2008 15:58
 

milo-dtsm ha scritto:

beh su una motard originale con rapp 14\60 o simili in 4a fai a 10500 giri i 70kmh segnati e puoi andare oltre e con la 5a arrivi oltre gli 85kmh segnati e la 6a rimane molto simile alla 5a e dovresti fare i 90km segnati ma più che altro serve per viaggiare costantemente icon_cool.gif
i 10000 giri non li prende, eccetto i vecchi modelli, perchè hai la centralina che ti mura intorno ai 9000. i con rapporti 14/60 arrivo a 62 km/h che devo mettere in 6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif se li tiro il collo e la marcia, a 70 cambio, ma si sente il motore che è fuori giri e grida di cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5223744
5223744 Inviato: 26 Lug 2008 20:15
 

puke-rex_92 ha scritto:
i 10000 giri non li prende, eccetto i vecchi modelli, perchè hai la centralina che ti mura intorno ai 9000. i con rapporti 14/60 arrivo a 62 km/h che devo mettere in 6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif se li tiro il collo e la marcia, a 70 cambio, ma si sente il motore che è fuori giri e grida di cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif
che palle con quella centralina, e dire che alcune vanno anche ad 8.000 giri..... almeno le nostre ada 10.000 buoni erano delle bestie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5224106
5224106 Inviato: 26 Lug 2008 21:45
 

bastard92 ha scritto:
che palle con quella centralina, e dire che alcune vanno anche ad 8.000 giri..... almeno le nostre ada 10.000 buoni erano delle bestie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a 8000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...........in poche parole non sfrutti neanche gli alti della moto, che bastardi, tra poco usciranno le moto che non hanno gli strozzi, ma che la centralina limita i giri a 6000 e limita la velocità ai 45. maledetta elettronica icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
5224495
5224495 Inviato: 26 Lug 2008 23:20
 

w il 4 tempi icon_cool.gif
 
5225525
5225525 Inviato: 27 Lug 2008 9:25
 

bastard92 ha scritto:
w il 4 tempi icon_cool.gif
w il 2t.....è più scorbutico e ti da più problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi il 2t spara più m***a nell'atmosfera per l'olio rispetto al 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

2t 4ever icon_mrgreen.gif
 
5225608
5225608 Inviato: 27 Lug 2008 9:50
 

si vabbè non metterla su quel piano.....di che possono erogare piu giri icon_wink.gif icon_wink.gif

la mia dt del 2004 è arrivata a 10200 giri massimo

poi per tornare al topic non succede nulla se ogni tanto la tiri.......non è come una volta che il rodaggio era importantissimo......adesso ci sono delle tolleranze icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5225748
5225748 Inviato: 27 Lug 2008 10:23
 

puke-rex_92 ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

beh su una motard originale con rapp 14\60 o simili in 4a fai a 10500 giri i 70kmh segnati e puoi andare oltre e con la 5a arrivi oltre gli 85kmh segnati e la 6a rimane molto simile alla 5a e dovresti fare i 90km segnati ma più che altro serve per viaggiare costantemente icon_cool.gif
i 10000 giri non li prende, eccetto i vecchi modelli, perchè hai la centralina che ti mura intorno ai 9000. i con rapporti 14/60 arrivo a 62 km/h che devo mettere in 6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif se li tiro il collo e la marcia, a 70 cambio, ma si sente il motore che è fuori giri e grida di cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif

uff uff io intendo i 10500 giri segnati e li fa eccome e va anche a oltre 11000 se la tiri te lo assicuro icon_wink.gif
 
5226006
5226006 Inviato: 27 Lug 2008 11:13
 

milo-dtsm ha scritto:

uff uff io intendo i 10500 giri segnati e li fa eccome e va anche a oltre 11000 se la tiri te lo assicuro icon_wink.gif
in 6a è quasi impossibile... oppure allunga i rapporti a questo punto che il motore ad 11.000 rpm non lo sfrutti....
 
5226112
5226112 Inviato: 27 Lug 2008 11:28
 

milo-dtsm ha scritto:

uff uff io intendo i 10500 giri segnati e li fa eccome e va anche a oltre 11000 se la tiri te lo assicuro icon_wink.gif
ma dove 11000 giri, hai il contagiri che è sballato, la centralina ti mura intorno ai 9000 giri, oltre la candela non ha una tensione stabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi 11000 con un motard originale, mi sembra strano, magari se provi a mettere un paio di ali e tiri la moto al massimo in discesa arriva a 20000 giri e prende il volo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif visto i regimi di rotazione chissà perchè la boeing non prende come motori il minarelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5226142
5226142 Inviato: 27 Lug 2008 11:31
 

va che comunque l'indicatore della dt arriva max a 10.000 rpm a meno che tu non abbia impostato il volano a 12 poli però bho....
 
5226166
5226166 Inviato: 27 Lug 2008 11:33
 

bastard92 ha scritto:
va che comunque l'indicatore della dt arriva max a 10.000 rpm a meno che tu non abbia impostato il volano a 12 poli però bho....
apparte quello, se è una "moto che è stata prodotta dopo il 2006, ha il limitatore di giri, quindi non arrivi neanche a 10000 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5226815
5226815 Inviato: 27 Lug 2008 13:01
 

puke-rex_92 ha scritto:
apparte quello, se è una "moto che è stata prodotta dopo il 2006, ha il limitatore di giri, quindi non arrivi neanche a 10000 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
in verità si e tranquillamente a 10.000 rpm ci arrivi.... è dal 2007 2008 in poi che sono limitatissime nei giri massimi....
 
5226971
5226971 Inviato: 27 Lug 2008 13:26
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma dove 11000 giri, hai il contagiri che è sballato, la centralina ti mura intorno ai 9000 giri, oltre la candela non ha una tensione stabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi 11000 con un motard originale, mi sembra strano, magari se provi a mettere un paio di ali e tiri la moto al massimo in discesa arriva a 20000 giri e prende il volo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif visto i regimi di rotazione chissà perchè la boeing non prende come motori il minarelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
[quote]
ma cosa credi che le cose me le invento, se ti dico che i 10000 giri li passa e ben bene oltre, e anche in 6a sul pari e poi come ho detto già prima io i giri come caspita li vedo reali, quindi io mi baso sul contagiri e punto. icon_evil.gif
 
5228383
5228383 Inviato: 27 Lug 2008 18:03
 

bastard92 ha scritto:
in verità si e tranquillamente a 10.000 rpm ci arrivi.... è dal 2007 2008 in poi che sono limitatissime nei giri massimi....
mi sembra che nel malaguti e nel dt dal 2006 c'è la centralina che limita a 9000 giri icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5228396
5228396 Inviato: 27 Lug 2008 18:04
 

[quote="milo-dtsm"#5226971]
Citazione:

ma cosa credi che le cose me le invento, se ti dico che i 10000 giri li passa e ben bene oltre, e anche in 6a sul pari e poi come ho detto già prima io i giri come caspita li vedo reali, quindi io mi baso sul contagiri e punto. icon_evil.gif
allora non dire che arrvi a più di 12000 giri, anceh perchè credo che un albero originale, a quelle rotazioni non tiene per molto icon_wink.gif di che ti basi su quello che segna il contagiri, che quindi non saranno mai i giri effettivi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5228647
5228647 Inviato: 27 Lug 2008 18:39
 

puke-rex_92 ha scritto:
allora non dire che arrvi a più di 12000 giri, anceh perchè credo che un albero originale, a quelle rotazioni non tiene per molto icon_wink.gif di che ti basi su quello che segna il contagiri, che quindi non saranno mai i giri effettivi icon_wink.gif icon_wink.gif

beh intanto dimmi dove ho detto che arrivo a 12000 giri e poi comunque come credi di basarti sui giri, l'unico modo per vedere i giri è il contagiri e se sono tutti sballati, uno si deve confrontare con quelli icon_confused.gif
 
5229429
5229429 Inviato: 27 Lug 2008 20:08
 

beh non è detto che tutti i contagiri al mondo siano sbagliati...
 
5229471
5229471 Inviato: 27 Lug 2008 20:13
 

bastard92 ha scritto:
beh non è detto che tutti i contagiri al mondo siano sbagliati...
chi più chi meno si icon_wink.gif
 
5230379
5230379 Inviato: 27 Lug 2008 22:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
chi più chi meno si icon_wink.gif


credo che il mio del cinquantino sia piuttosto giusto.... a parte la sfollata gratuita a 13.000 giri by boldetti alla case popolari non mi ha masi superato i 10.000 giri massimo 10.500 con le condizioni adatte....
 
5230385
5230385 Inviato: 27 Lug 2008 22:22
 

bastard92 ha scritto:


credo che il mio del cinquantino sia piuttosto giusto.... a parte la sfollata gratuita a 13.000 giri by boldetti alla case popolari non mi ha masi superato i 10.000 giri massimo 10.500 con le condizioni adatte....
dubito che sia arrivato a 13 mila giri...
 
5230423
5230423 Inviato: 27 Lug 2008 22:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
dubito che sia arrivato a 13 mila giri...
12.500 indicati tutti perchè il mio segnala massim o 12.000 giri ed un bel pò oltre era andato.... poi il motore era in folle forse pure con la frizione tirata....
 
5425213
5425213 Inviato: 22 Ago 2008 3:41
 

puke-rex_92 ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

uff uff io intendo i 10500 giri segnati e li fa eccome e va anche a oltre 11000 se la tiri te lo assicuro icon_wink.gif
ma dove 11000 giri, hai il contagiri che è sballato, la centralina ti mura intorno ai 9000 giri, oltre la candela non ha una tensione stabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi 11000 con un motard originale, mi sembra strano, magari se provi a mettere un paio di ali e tiri la moto al massimo in discesa arriva a 20000 giri e prende il volo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif visto i regimi di rotazione chissà perchè la boeing non prende come motori il minarelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grossa caxxata pule.
i motori dela boeing girano al massimo a 2000 giri. mi dispiace ma ne so più di te.
 
5427118
5427118 Inviato: 22 Ago 2008 11:27
 

vvxy ha scritto:


grossa caxxata pule.
i motori dela boeing girano al massimo a 2000 giri. mi dispiace ma ne so più di te.
i boeing non sono mica degli aerei? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5427949
5427949 Inviato: 22 Ago 2008 12:59
 

vvxy ha scritto:


grossa caxxata pule.
i motori dela boeing girano al massimo a 2000 giri. mi dispiace ma ne so più di te.
piccola ot

non mi risulta che la boeing fa i motori, mi sembra che utilizza quelli della rolls royce icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5427969
5427969 Inviato: 22 Ago 2008 13:01
 

puke-rex_92 ha scritto:
vvxy ha scritto:


grossa caxxata pule.
i motori dela boeing girano al massimo a 2000 giri. mi dispiace ma ne so più di te.
piccola ot

non mi risulta che la boeing fa i motori, mi sembra che utilizza quelli della rolls royce icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
complimenti ting'asilo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5428174
5428174 Inviato: 22 Ago 2008 13:22
 

puke, da quanto tempo che non venivi sul forum icon_razz.gif
 
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