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phantom 200 a caldo sembra scarburato
5204100
5204100 Inviato: 24 Lug 2008 17:12
Oggetto: phantom 200 a caldo sembra scarburato
 

possiedo un phantom max 200 sul quale monto il carburatore dell'orto phf da 34 accoppiato alla cassa filtro originale sulla quale ho fatto 4 fori per aumentare la portata d'aria, stamattina mio padre che ha utilizzato lo scooter (io nn lo uso per niente visto che ho la moto) mi ha detto che praticamente a caldo lo scooter ha cominciato a perdere in prestazioni, come se fosse scarburato, singhiozzava vistosamente e in una salita ha faticato molto per percorrerla, tornato a casa ho controllato la temperatura del motore e nn era caldo (pensavo fosse magro di carburazione) a freddo invece funziona perfettamente e spinge con una discreta potenza sopratutto nelle partenze da fermo, purtroppo per la posizione della candela è difficile poter controllare la carburazione con il motore caldo perchè è un pò complicato arrivare a smontarla
 
5204126
5204126 Inviato: 24 Lug 2008 17:15
 

non so che dirti, secondo me non arriva abbastanza aria al carbu, per cui a caldo fa cosi icon_rolleyes.gif aumenta i buchi e ricarbura icon_wink.gif
 
5204227
5204227 Inviato: 24 Lug 2008 17:27
 

secondo me prova a tappare i buchi e vedere come va
 
5204228
5204228 Inviato: 24 Lug 2008 17:27
 

il problema è che non sono riuscito a trovare i cicler di ricambio per questo carburatore, cioè oltre 120 nessun ricambista ne aveva, quelli che ho montato ora sono magri per il filtro a cono ed evidetemente grassi per la cassa filtro originale, proverò magari a fare un altro piao di fori opp a togliere la red sponge
 
5204236
5204236 Inviato: 24 Lug 2008 17:28
 

guarda che se dici di avere il gigler piccolo e aumenti i buchi la situazione peggiora , tappa i buchi e mettilo originale che facendo queste modifiche non guadagni nulla!
 
5204249
5204249 Inviato: 24 Lug 2008 17:30
 

io direi invece di aumentare i buchi perche secondo me arriva poca aria, se invece è magro (devi smontare la candela) tappali icon_wink.gif
 
5204260
5204260 Inviato: 24 Lug 2008 17:31
 

VALERIO_f12 ha scritto:
guarda che se dici di avere il gigler piccolo e aumenti i buchi la situazione peggiora , tappa i buchi e mettilo originale che facendo queste modifiche non guadagni nulla!

non so se siano piccoli cioè quello del minimo mi sembra ok contando che la spinta iniziale è molto corposa, mentre tende ad affievolirsi progressivamente quando dovrebbe intervenire il circuito del max.. i fori li ho fatti xkè altrimenti anche al minimo tendeva a spegnersi appena toccavo la manopola del gas
 
5204375
5204375 Inviato: 24 Lug 2008 17:44
 

alzavi il minimo icon_wink.gif
 
5212720
5212720 Inviato: 25 Lug 2008 13:36
 

allora mi so fatto un giro, siccome do per scontato una cosa (magari sbagliata) il carburatore che monto è + grande dell'orginale 34 dell'orto (originale walbro da 28) direi che per funzionare abbia bisogno di + aria rispetto all'originale, per cui la cassa filtro originale potrebbe essere isufficiente (se devo ridurre di molto i gigler mi sembra + rapido rimettere il carburo originale) per cui l'ho forata e ai bassi giri fino a mezzo giro di manopola va ottimamente dopo si siede un pò riesce a malapena a superare i 100km/h
oggi ho provato a togliere il coperchio della cassa filtro e girarci così so che nn si dovrebbe fare ma ho fatto un giro breve e c'era poca polvere in giro, ai bassi è andato ancora meglio per farvi capire non si impenna di gas ma se ruoto il gas con il manubrio girato mo lo riaddirizza di forza, agli alti lo stesso in leggere discesa è arrivato a 120/km orari a circa 9400 giri l'impressione è che fosse un pò magro, valutando il rumore del motore in genere quando è grasso fa un rumore + cupo e pesante, la candela come già detto è difficoltosa da smontare ho provato a smontarla a caldo ma ci ho messo un paio di minuti il colore della candela era di un marroncino appena accennato
 
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