ave74 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto da poco.
Posseggo una yamaha r1 santander,sono veronese e ho 35 anni.
Da 21 anni motociclista ed appassionato.
Volevo rispondere alla persona che sente il rumore dove c'è il carter della frizione.
Questa primavera ho comprato la santander e quasi subito mi sono accorto che avevo pure io questo problema.Decisi di portarla subito alla concessionaria e farla sentire.
Abbiamo smontato la frizione e cambiato tutto,ma questo rumore rimaneva ugualmente.
Abbiamo deciso di chiamare l'ispettore della Belgarda (tra le altre siamo poi diventati buoni conoscenti) e dopo la sua visione abbiamo capito che il problema era la piastra che copre e chiude i dischi della frizione ballava leggermente. Allora ho detto,cambiamola. Mi è stato risposto che quel rumore è normale ci sia perchè avento l'antislittamento quella "piastra" è stata studiata appsta così.
Deve avere quel minimo di gioco che però fa sentire quel rumore specie quando si tira la frizione.
Tutto ok quindi!
Questo è stato il responso del concessionario e dell'ispettore Yamaha-Belgarda
Spero di essere stato utile in qualche modo a qualcuno che come me è quasi impazzito dal fastidio di quel rumore. Ciao.
Ciao buonasera,a Me di sicuro sei stato utilissimo,ho acquistato una yamaha R1 a ottobre del 2009,e proprio oggi dopo un femo moto di un mese per maltempo mi sono accorto di questo starno rumore proveniente dal carter frizione,che si accentua poi quando schiaccio la frizione,e che sparisce quando innesto la prima,lo avevo inputato ad uno stop moto prolungato,pensando che l'olio dovesse tornare in circolo,ma ora leggo il tuo post e allora....,le altre precedenti R1 da me possedute non mi avevano mai presentato un problema simile,e quindi mi sono un po' spaventato,domani comunque sento la concessionaria,anche per stare tranquillo,grazie della Tua esperienza condivisa,a presto