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frizione 848
5194471
5194471 Inviato: 23 Lug 2008 19:32
Oggetto: frizione 848
 



ragazzi ho letto in una rivista che secondo loro il motivo per cui l'848 non riesce a scendere sotto gli 11 secondi dallo scatto da fermo è proprio per colpa della frizione a bagno d'olio poco performante....voi dite che è davvero così? secondo voi in una versione futura o un futuro restyling rimetteranno quella a secco?

personalmente una volta presa e appurato che la frizione non era a secco ci sono rimasto veramente male...tuttavia non ne risento a livello di prestazioni, no sono un pilota....ma mi sarebbe piaciuto molto mettere un coprifrizione aperto icon_sad.gif ditemi la vostra
 
5195113
5195113 Inviato: 23 Lug 2008 20:45
 

Secondo me se metti la frizione antisaltellamento riesci a mettere anche il coprifrizione aperto...
 
5195170
5195170 Inviato: 23 Lug 2008 20:55
 

No, secondo me, la frizione non c'entra nulla!
 
5195572
5195572 Inviato: 23 Lug 2008 21:52
 

scusate se vado proprio OT:

ma l' 848 non ha i tubi in treccia ??? icon_eek.gif icon_eek.gif 14'000euro di moto e neanche i tubi in treccia ???? ditemi che ho visto male...grazie
 
5196001
5196001 Inviato: 23 Lug 2008 22:51
 

Parli dei tubi in treccia dei freni?? Certo che sono in treccia....
 
5196208
5196208 Inviato: 23 Lug 2008 23:16
 

antisaltellamento come fa a diventare a secco????

comunque non scende sotto gli 11 sec su cosa?
 
5196684
5196684 Inviato: 24 Lug 2008 0:30
 

Lucares87 ha scritto:
scusate se vado proprio OT:

ma l' 848 non ha i tubi in treccia ??? icon_eek.gif icon_eek.gif 14'000euro di moto e neanche i tubi in treccia ???? ditemi che ho visto male...grazie


ma sei pazzo??? sono in treccia ricoperti in gomma nera quindi non si vedono bene........ 0510_sorriso.gif
 
5196691
5196691 Inviato: 24 Lug 2008 0:30
 

verdux ha scritto:
antisaltellamento come fa a diventare a secco????

comunque non scende sotto gli 11 sec su cosa?


scusami non sono stato chiaro, nell'accellerazione dei 400 metri
 
5196698
5196698 Inviato: 24 Lug 2008 0:31
 

Matrix7117 ha scritto:
No, secondo me, la frizione non c'entra nulla!


bè però qualcosa che non va nell'accellerazione c'è per forza perkè ha tanti cv alla ruota in più delle 4 cilindri e va uguale nei dati forniti dalle riviste....dove spiegano appunto che la frizione a bagno d'olio non è il massimo
 
5197684
5197684 Inviato: 24 Lug 2008 8:34
 

che le frizioni ducati a bagno d'olio non siano il max ci sta...vedi l'APTC che ha la modulabilità di un bottone...on off...

La frizione a secco a confronto è 100 volte meglio come modulabilità e resistenza allo sforzo. Probabile che quella dell'848 non sia altrettanto performante da non permettere al pilota di gestire la partenza nel migliore dei modi (o slitta troppo o impenna).
 
5198572
5198572 Inviato: 24 Lug 2008 9:54
 

Cicciopower ha scritto:


ma sei pazzo??? sono in treccia ricoperti in gomma nera quindi non si vedono bene........ 0510_sorriso.gif



a ecco....ok ok....grazie icon_mrgreen.gif
 
5199912
5199912 Inviato: 24 Lug 2008 11:37
 

virus46 ha scritto:
che le frizioni ducati a bagno d'olio non siano il max ci sta...vedi l'APTC che ha la modulabilità di un bottone...on off...

La frizione a secco a confronto è 100 volte meglio come modulabilità e resistenza allo sforzo. Probabile che quella dell'848 non sia altrettanto performante da non permettere al pilota di gestire la partenza nel migliore dei modi (o slitta troppo o impenna).


La frizione a secco più modulabile di quella ad olio???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L'unico pregio della frizione a secco è quello di essere più sportiva perchè viene eliminato il piccolo slittamento dovuto all'olio e al fatto che essendo aperta man mano che la frizione si consuma le polveri non rimangono all'interno dell'olio (che circola per tutto il motore) ma vengono espluse all'esterno...

Per la modulabitilità non c'è storia, voto 10 a quelle ad olio...
 
5200061
5200061 Inviato: 24 Lug 2008 11:49
 

kekko84_pd ha scritto:


La frizione a secco più modulabile di quella ad olio???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L'unico pregio della frizione a secco è quello di essere più sportiva perchè viene eliminato il piccolo slittamento dovuto all'olio e al fatto che essendo aperta man mano che la frizione si consuma le polveri non rimangono all'interno dell'olio (che circola per tutto il motore) ma vengono espluse all'esterno...

Per la modulabitilità non c'è storia, voto 10 a quelle ad olio...


cosa?!?!? ma l'hai provata l'APTC?!|?! mi sa di no!!!.... icon_asd.gif

se la tua non è modulabile falla vedere perchè ha dei problemi, col 1000 mi trovavo da dio...soprattutto dopo aver invetito i dischi.
 
5200461
5200461 Inviato: 24 Lug 2008 12:26
 

ma scusa l'848 alla ruota quanti cavalli avrebbe?
e le concorrenti chi sarebbero?
oggi come oggi anche ducati pompa i dati della cavalleria come fanno le concorrenti giapponesi, nonché la misurazione delle masse.
 
5201618
5201618 Inviato: 24 Lug 2008 13:42
 

verdux ha scritto:
ma scusa l'848 alla ruota quanti cavalli avrebbe?
e le concorrenti chi sarebbero?
oggi come oggi anche ducati pompa i dati della cavalleria come fanno le concorrenti giapponesi, nonché la misurazione delle masse.


circa 122 alla ruota. Concorrenti!? per prestigio e bellezza nessuna!
 
5202855
5202855 Inviato: 24 Lug 2008 15:16
 

verdux ha scritto:
ma scusa l'848 alla ruota quanti cavalli avrebbe?
e le concorrenti chi sarebbero?
oggi come oggi anche ducati pompa i dati della cavalleria come fanno le concorrenti giapponesi, nonché la misurazione delle masse.


122 alla ruota e dati forniti da riviste provate su banco non da Ducati.....Ducati pompa i cavalli?? icon_asd.gif
 
5202867
5202867 Inviato: 24 Lug 2008 15:17
 

marghe982 ha scritto:


Concorrenti!? per prestigio e bellezza nessuna!


quoto riquoto straquoto iperquoto icon_mrgreen.gif non andiamo OT però dai icon_smile.gif
 
5202875
5202875 Inviato: 24 Lug 2008 15:18
 

virus46 ha scritto:


cosa?!?!? ma l'hai provata l'APTC?!|?!


cos'è l'APTC? icon_eek.gif una nuova malattia? icon_eek.gif
 
5202879
5202879 Inviato: 24 Lug 2008 15:18
 

Cicciopower ha scritto:


cos'è l'APTC? icon_eek.gif una nuova malattia? icon_eek.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5203273
5203273 Inviato: 24 Lug 2008 15:54
 

marghe982 ha scritto:


circa 122 alla ruota. Concorrenti!? per prestigio e bellezza nessuna!


ehm, si certo.
io parlavo con quali moto è stato fatto il paragone

allora vorrà dire che è colpa della frizione a bagno d'olio... icon_asd.gif

e comunque non è tutto questo prblema se ha qualche decimo in meno, l'impoertante, da sempre, è il manico
 
5203683
5203683 Inviato: 24 Lug 2008 16:31
 

La frizione non centra proprio niente con sta storia.

Se vuoi + accelerazione sui 400 puoi fare solo 2 cose:

Cambiare pignone o corona.
Cambiare i rapporti del cambio.
 
5203964
5203964 Inviato: 24 Lug 2008 16:58
 

Cicciopower ha scritto:


cos'è l'APTC? icon_eek.gif una nuova malattia? icon_eek.gif


l'antisaltellamento "rivoluzionario" che per fortuna non hanno avuto il coraggio di montarlo sull'848 dato che fa caccare....

robbysca76 ha scritto:
La frizione non centra proprio niente con sta storia.

Se vuoi + accelerazione sui 400 puoi fare solo 2 cose:

Cambiare pignone o corona.
Cambiare i rapporti del cambio.


accorciando i rapporti sui 400m forse perdi pure tempo....
 
5205525
5205525 Inviato: 24 Lug 2008 19:36
 

verdux ha scritto:
e comunque non è tutto questo prblema se ha qualche decimo in meno, l'impoertante, da sempre, è il manico



Cazzarola se hai manico tu!!!
Quando si esce non ti sta dietro nesuno, riusciresti a camminare anche con un Ciao icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5205677
5205677 Inviato: 24 Lug 2008 19:47
Oggetto: toiy
 

ciao

io mi baso sulla esperienza sul 620 che ha la frizione a bagno
posso dire che come pregio ha la morbidezza
come difetto ha che stacca all'ultimo
per cui prima che comuncia ad ingranare slitta
per cui le partenze da fermo sono molto dolci insomma la moto scatta molto soft
e questo l'ho confrontato con un cbf 500 honda che sullo scatto risulta piu pronto
poi sul lungo il monster guadagna pero ci mette un pochetto
per cui io penso che il problema esiste anche sulla 848
insomma se avesse quella a secco avrebbe il pregio di essere piu pronta
secondo me mettendo un pignone piu piccolo si migliora e si attenua il fenomeno
io sul monster ho notato subito la differenza
 
5206613
5206613 Inviato: 24 Lug 2008 21:22
 

Pincio ha scritto:



Cazzarola se hai manico tu!!!
Quando si esce non ti sta dietro nesuno, riusciresti a camminare anche con un Ciao icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif grande pincio!

oh, me raccomando, il motore su de giri, su!
 
5206684
5206684 Inviato: 24 Lug 2008 21:28
 

comunque alla fine, non è che la frizione ad olio sia la pecca dell'848 in prestazioni.

la frizione a secco (oltre ad emanare musica) è concepita per uso pista, ma non tanto per la mancanza di attrito dell'olio, quanto per la possibilità di smontarla in poco tempo senza prima togliere l'olio.
in fatto di partenza da fermo, una frizione a bagno d'olio è efficace quanto una a secco, non a caso vengono montate su moto di serie da 200cv.
 
5207878
5207878 Inviato: 25 Lug 2008 1:26
 

verdux ha scritto:
comunque alla fine, non è che la frizione ad olio sia la pecca dell'848 in prestazioni.

la frizione a secco (oltre ad emanare musica) è concepita per uso pista, ma non tanto per la mancanza di attrito dell'olio, quanto per la possibilità di smontarla in poco tempo senza prima togliere l'olio.
in fatto di partenza da fermo, una frizione a bagno d'olio è efficace quanto una a secco, non a caso vengono montate su moto di serie da 200cv.


si però uff.....che gli è saltato in mente di metterla a bagno d'olio ggh sarebbe come fare una ducati con lo scarico basso tipo r6.....cioè....boh icon_mrgreen.gif
 
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