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Indicatore olio cambio tzr [Come regolarsi?]
5177119
5177119 Inviato: 22 Lug 2008 12:35
Oggetto: Indicatore olio cambio tzr [Come regolarsi?]
 

ciao a tutti... vorrei sapere come da titolo come fare per sapere se c'è l'olio del cambio del mio tzr.. perchè ho smontato la carena destra e svitato il tappino... però non c'è la linguetta di ferro che mostra il livello del'olio.. e non c'è neanche un indicatore più in basso.... siccome il cambio da di quelle legnate inenarrabili... e ho perso il libretto d'istruzioni vorrei sapere come controllare...XDXD...grazie a tutti x l'aiuto
 
5177225
5177225 Inviato: 22 Lug 2008 12:43
 

se pensi he sia l'olio e lo devi sostituire basta che sviti la vita che c'è in basos e apri quella dove metti l'olio a motore caldo cosi esce .. poi metti quello nuovo a livello del buchettino e poi vai a farti un bel giro ....per controllare penso che isa come l'rs ovvero smonti la carene e dovè c'è la frizione c'è una vite la smonti e vedi se esce l'olio anhje una goccia cosi sei a livello giusto ... come sistema è un po impreciso però cosi sei siicuro
 
5177267
5177267 Inviato: 22 Lug 2008 12:47
 

già fatto ma non è uscito l'olio...è finito dunque??
 
5177292
5177292 Inviato: 22 Lug 2008 12:48
 

per il livello del min non c'è niente da fare, non c'è l'indicatore, ma per l'indicatore del max, a quanto pare, l'indicatore consiste in quella vite che si trova in mezzo al carter, la sviti quando rabbocchi, quando comincia a pisciare olio da li, sei pieno icon_wink.gif

chiudi la vite, se ha qualche rondella o guarnizioncina dietro la cambi possibilmente, e al max riempi ancora un pelino di olio.... poi dopo tappi il tappo superiore e vai...
 
5178120
5178120 Inviato: 22 Lug 2008 13:39
 

ok allora vado subito a prendere l'olio.. quanto pensate che costerà??
 
5178489
5178489 Inviato: 22 Lug 2008 14:03
 

ilbacco ha scritto:
ok allora vado subito a prendere l'olio.. quanto pensate che costerà??

io olio elf 10W-40 su Fms2.com l'anno scorso i un offerta l'ho pagato 11 €
 
5181309
5181309 Inviato: 22 Lug 2008 17:20
 

14 euro lo shell advance.... ok preso e messo... era completamente a seccoooooooo.... comunque ora c'è un altro problema.. il tappo.... ecco non si infila +.... cioè entra e si infia male.. sono stato li un'ora a provare a metterlo cavolo.. vabbè che prima ho fatto il danno... perchè ho aperto con troppa foga la scatola dell'olio... e ne ho rovesciato un bel pò. sul motore... XD.... però che non entri il tappo mi fa girare le balle
 
5182367
5182367 Inviato: 22 Lug 2008 18:41
 

ASPETTAAAA!!!


il motore dev'essere assolutamente freddo!!! sia quando sviti il tappo che quando lo reinfili! facendo così stai rovinando il filetto e dopo è un grosso problema rifare QUEL filetto!!! aspetta che il motore sia completamente freddo, controlla il filetto del tappo e quello del carter, se sono spanati o rovinati cerca di riperfezionarli con qualche atrezzo, io una volta per un filetto rotto ho rifatto il filetto con una forbice, ci è voluta mezzora ma dopo è sempre stato dentro bene....
 
5182396
5182396 Inviato: 22 Lug 2008 18:43
 

era tiepido...... mi sono accorto che il filetto era rovinato.. peròq aundo l'ho rimesso era freddo...XD..... non entra del tutto,.... senò per un tappino lo prendo a uno della mia scuola.. tanto il suo non ha già le carene perchè le ha tolte... è li a portta di mano il tappo nuovo...XD
 
5182457
5182457 Inviato: 22 Lug 2008 18:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti consiglio di non prendere tappi aftermarket, comunque icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif devi "rifinirli" tu, perchè come escono di fabbrica in genere fanno proprio schifo, partono via con le vibrazioni e perdono olio.....


ps: la sezione è sbagliata, andrebbe nel forum generale moto 50cc...
 
5183975
5183975 Inviato: 22 Lug 2008 21:10
 

scusami ma non sono pratico del forum 50....sono sempre in giro per quello dei 125.. ma mi si era presentato questo problema con il 50ino e ho scritto dove mi sembrava + consono... XD...
 
5183988
5183988 Inviato: 22 Lug 2008 21:12
 

bhe ma non è nella ciclistica comunque sia icon_wink.gif

chiedi ad un mod di spostartelo in una più adatta.... come quella generale...
 
5184016
5184016 Inviato: 22 Lug 2008 21:15
 

e bè ma con ciclistica che intendete scusa??? per me il motore fa parte della ciclistica... e siccome mi serviva l'olio del cambio....... il cambio è ciclistica si...XD.. comunqeu ho già risolto il problema....i mod possono anche chiudere..e poi l'hanno lasciato loro qua... perchè già il titolo me l'hanno modificato...
 
5184039
5184039 Inviato: 22 Lug 2008 21:17
 

ba se proprio vogliono spostarlo possono metterlo anche in meccanica
 
5184054
5184054 Inviato: 22 Lug 2008 21:18
 

piccolo ot.... la tua moto... con il 12-47.. fa solo 105?? se vuoi poi ne parliamo in mp.. e tantno nopn lo spostano su non fate i pignoli
 
5184093
5184093 Inviato: 22 Lug 2008 21:22
 

se vuoi chiedermi qualcosa vai nel topic della mia moto perche io gli MP non posso piu usarli icon_cry.gif
 
5185355
5185355 Inviato: 23 Lug 2008 0:18
 

giordy93 ha scritto:
se vuoi chiedermi qualcosa vai nel topic della mia moto perche io gli MP non posso piu usarli icon_cry.gif
perchè? icon_confused.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_sad.gif
 
5185359
5185359 Inviato: 23 Lug 2008 0:19
 

comunque il cambio potra anche far parte della ciclistica icon_asd.gif icon_asd.gif anche se ho i miei chiari dubbi icon_asd.gif della ciclistica fanno parte l'assetto ed il telaio della moto, con tutte le loro caratteristiche, il motore di per se non ha nulla a che vedere.... specialmente se si parla di olio del cambio.... ancora di più di indicatore di olio del cambio.... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5188328
5188328 Inviato: 23 Lug 2008 11:11
 

bastard92 ha scritto:
perchè? icon_confused.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_sad.gif

perche li avevo usati in modo scorretto icon_wink.gif
 
5188418
5188418 Inviato: 23 Lug 2008 11:18
 

giordy93 ha scritto:

perche li avevo usati in modo scorretto icon_wink.gif
pornografia scommetto...
 
5188441
5188441 Inviato: 23 Lug 2008 11:19
 

no no ma figurati non sono un segaiolo, comunque se vuoi te lo dico su msn ma qua bsta fine OT icon_wink.gif
 
5189166
5189166 Inviato: 23 Lug 2008 12:15
 

bastard92 ha scritto:
comunque il cambio potra anche far parte della ciclistica icon_asd.gif icon_asd.gif anche se ho i miei chiari dubbi icon_asd.gif della ciclistica fanno parte l'assetto ed il telaio della moto, con tutte le loro caratteristiche, il motore di per se non ha nulla a che vedere.... specialmente se si parla di olio del cambio.... ancora di più di indicatore di olio del cambio.... icon_asd.gif icon_wink.gif


adesso entri nel pignolo... come argomento generale ci può anche stare secondo me... ps.. non avevo letto ciclistica e gomme... solo ciclistica... comunque.. il tappo dell'olio se non si avvita tutto fino al millimetro perde?? o riesce lo stesso a trattenere il liquido??
 
5189185
5189185 Inviato: 23 Lug 2008 12:18
 

ma dici il tappo sopra? quello piu che altro serve a non far entrare detriti e polvere icon_wink.gif
 
5189287
5189287 Inviato: 23 Lug 2008 12:28
 

sisi dico proprio quel tappo.... e ma l'olio quando vai non sta fermo.. senza tappo uscirebbe... e vorrei sapere se anche col tappo non perdfetto riesce o tiene lo stesso
 
5189558
5189558 Inviato: 23 Lug 2008 12:48
 

ma si quando vai ci schizzano le gocce ma non succede nulla se non è chiuso alla perfezione, l'importante è che non lasci passare
 
5189630
5189630 Inviato: 23 Lug 2008 12:53
 

avvitalo tuto che se no perde.... almeno... l'orignale non so ma il mio della one perde anche da tutto avvitato...
 
5190185
5190185 Inviato: 23 Lug 2008 13:28
 

e ma allora il tuo mi sa che è rovinato.....XD
 
5193232
5193232 Inviato: 23 Lug 2008 17:16
 

ilbacco ha scritto:
e ma allora il tuo mi sa che è rovinato.....XD
no sono quelli della ONE aftermarket che fanno cagare, non lo penso solo io.... ad un mio amico con l'xsm elaborata stava partendo via mentre stava andando.... figurati.... aveva fatto 500 metri di strada ed era fermo ad un semaforo....

io l'ho risistemato migliorando un pelo il filetto (che nell'ingresso era storto), poi ho fatto un buco al centro sempre dalla parte che viene avvitata, che c'è sul tappo originale (serve per evitare perdite a caldo quel foro.... aumenta il volume nel quale si può espandere l'olio) e ho messo una rondella che ho allargato come guarnizione.... così il problema si è praticament risolto del tutto...
 
5193282
5193282 Inviato: 23 Lug 2008 17:21
 

e allora lo devo rifilettare anch'io un pochino per sicurezza
 
5194370
5194370 Inviato: 23 Lug 2008 19:21
 

ilbacco ha scritto:
e allora lo devo rifilettare anch'io un pochino per sicurezza
se vedi che entra male o che gocciola o presenta macchie sul carter apparentemente invisibili ma che alla lunga si sporcano e sono scivolose, a motore freddo smonta e rifiletta....
 
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