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Gilera DNA by Zampa3/strane news a p.20!!!!
6017989
6017989 Inviato: 16 Ott 2008 17:53
 

Mtt19 ha scritto:

Benvenuto nel fantastico mondo del Gilera Dna, ho passato mesi senza di esso perchè non si capiva il motivo per cui sotto i 3000/4000 giri andasse a scatti....
Questo due anni fa, poi è sempre andato bene.
Comunque mi sa che non lo metto più il 70, cioè...se tu ad esempio sai dirmi quanto consumerebbe...
alla fine si è risolto da solo? cos'era il problema?
comunque col 70cc consuma un pò di più.. precisamente non so dirti quanto ma comunque consuma di più perchè aumenta i giri quindi la benza scorre più velocemente. icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
6018047
6018047 Inviato: 16 Ott 2008 17:57
 

GiuseppeAerox ha scritto:
Mamma mia, mi dispiace, fai bene ad essere incavolato, vabbè, se vuoi una moto che non ti crea problemi, l'unico modo è prenderla nuova, non sò più che dirti.. icon_rolleyes.gif
non è detto sai.. un mio amico prese l'anno scorso ungp1 open nuovo ed era sempre dal mecca specialmente per dei guai all'elettronica... comunque è un prenderci.. ed io è già la seconda volta che ci rimango i******o...
eppure io penso di trattarlo bene il mezzo.. in quanto non vado mai a manetta ma tengo una velocità di crociera in cui il motore non gira oltre gli 8000rpm.. più di così non so che fare...
il bello è che se vado a manetta rilascio il gas e riaccelero va degli scatti fino a che non torna ai regiminormali.. certo è un problema pure questo ma a me è sembrato di poco conto.. quindi lo farò notare al ecca... così magari mi mette a posto un pò tutto... comunque non ne posso più... non mi stancherò di dirlo... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
6018295
6018295 Inviato: 16 Ott 2008 18:13
 

x me zampa sei scarburato...di solito questo genere di problemi lo da la carburazione icon_wink.gif
metti l'aria automatica e con quella vai tranquillo
togli il miscelatore e fai miscela tu che quello a me mi ha dato parecchi problemi....

ultima cosa fai tarare la moto da un mecca serio icon_wink.gif
 
6018476
6018476 Inviato: 16 Ott 2008 18:27
 

Linux ha scritto:
x me zampa sei scarburato...di solito questo genere di problemi lo da la carburazione icon_wink.gif
metti l'aria automatica e con quella vai tranquillo
togli il miscelatore e fai miscela tu che quello a me mi ha dato parecchi problemi....

ultima cosa fai tarare la moto da un mecca serio icon_wink.gif
nono... mi sa che la tolgo l'aria automatica.. per il miscelatore penso di tenerlo..
per la taratura pensavo di farlafare pù avanti... boh... vedremo... icon_rolleyes.gif
 
6018614
6018614 Inviato: 16 Ott 2008 18:41
 

zampa sei finito dalla padella alla bracie...
almeno l'hondino si capiva che problemi aveva....
speriamo che si riesca a risolvere tutti sti problemi mi disp...
fai un salto dal mio icon_wink.gif
 
6019152
6019152 Inviato: 16 Ott 2008 19:20
 

madonna povero zampa!!comunque metti l'aria manuale e fai pulire al mecca vari filtri e cose del genere..anchq quello della benza!!sembra una cosa banale ma se sti filtri sono anche per poco intasati fanno passare irregolarmente la benzina facendola arrivare a scatti..
 
6019317
6019317 Inviato: 16 Ott 2008 19:33
 

Zampa3 ha scritto:
alla fine si è risolto da solo? cos'era il problema?
comunque col 70cc consuma un pò di più.. precisamente non so dirti quanto ma comunque consuma di più perchè aumenta i giri quindi la benza scorre più velocemente. icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Si ruppero il c***o di aggiustarlo ogni volta, così cambiarono il carburatore e tutto andò preciso da quel giorno.
Comunque ora apro un thread per sapere quanti km si riescono a fare con un malossi 70cc base.
 
6019342
6019342 Inviato: 16 Ott 2008 19:35
 

son truzzi quei dadi........... icon_asd.gif
 
6021332
6021332 Inviato: 16 Ott 2008 21:40
 

alemengo17 ha scritto:
madonna povero zampa!!comunque metti l'aria manuale e fai pulire al mecca vari filtri e cose del genere..anchq quello della benza!!sembra una cosa banale ma se sti filtri sono anche per poco intasati fanno passare irregolarmente la benzina facendola arrivare a scatti..
il bello è che non va a scatti... rimane fissato ai 5000... come se avesse un limitatore....
comunque mi sa chefaccio 4 chiacchere col mecca.. e vedo se cambiare il carbu di pacca o montare solo l'aria manuale...


grazie mtt... mi sei stato di grande aiuto! icon_wink.gif


comunque regaz non so che dirvi.. sono sfigato. icon_asd.gif (rido per non piangere)
 
6021347
6021347 Inviato: 16 Ott 2008 21:41
 

non dire che sei sfigato, pensa che io con le donne in questa settimana (scorsa) ho ricevuto la belezza di 4 no XD e tutti per motivi da inca..tipo io lo cerco 1.90, lo cerco cosi ecc ecc cioe e vero erano gnocche tipo la toniolo ma diamine
 
6021377
6021377 Inviato: 16 Ott 2008 21:44
 

adriano_91 ha scritto:
non dire che sei sfigato, pensa che io con le donne in questa settimana (scorsa) ho ricevuto la belezza di 4 no XD e tutti per motivi da inca..tipo io lo cerco 1.90, lo cerco cosi ecc ecc cioe e vero erano gnocche tipo la toniolo ma diamine
pensa solo che io sono pure sfigato con le donne... quindi. icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6021399
6021399 Inviato: 16 Ott 2008 21:45
 

Zampa3 ha scritto:
pensa solo che io sono pure sfigato con le donne... quindi. icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


periodaccio allora icon_rolleyes.gif
comunque dai che si sistema tutto anche per me ormai credo sia sistemato XD e lunedi monto il 70 cc icon_cool.gif
 
6022400
6022400 Inviato: 16 Ott 2008 23:42
 

Mtt19 ha scritto:

Benvenuto nel fantastico mondo del Gilera Dna, ho passato mesi senza di esso perchè non si capiva il motivo per cui sotto i 3000/4000 giri andasse a scatti....
Questo due anni fa, poi è sempre andato bene.
Comunque mi sa che non lo metto più il 70, cioè...se tu ad esempio sai dirmi quanto consumerebbe...


Sono L'unico DNAista che non ha mai avuto un c4zz0 de problema? icon_asd.gif
L'unico è stata la volta che l'ho lasciato per motivi di salute più di due mesi senza usarlo e mi si è scaricata la batteria.
Per il resto,(dei vuoti con meno trenta gradi,ma credo sia normale icon_asd.gif ) sempre tutto apposto.

Zampino...detta così può essere di tutto cribbio.Così sembra il solito problema taratura-carburazione....
Può darsi che si sia scarburato e che il getto non vada più bene,che arrivi ad un punto di gas che non corrisponde a quanto non gliene dovrebbe servire per alzarsi di giri....
Bah....
 
6023018
6023018 Inviato: 17 Ott 2008 8:04
 

simple07 ha scritto:


Sono L'unico DNAista che non ha mai avuto un c4zz0 de problema? icon_asd.gif
L'unico è stata la volta che l'ho lasciato per motivi di salute più di due mesi senza usarlo e mi si è scaricata la batteria.
Per il resto,(dei vuoti con meno trenta gradi,ma credo sia normale icon_asd.gif ) sempre tutto apposto.

Zampino...detta così può essere di tutto cribbio.Così sembra il solito problema taratura-carburazione....
Può darsi che si sia scarburato e che il getto non vada più bene,che arrivi ad un punto di gas che non corrisponde a quanto non gliene dovrebbe servire per alzarsi di giri....
Bah....

ma è praticamente impossibile a parer mio che ogni 2 settimane debba rifare la taratura e carburazione... manco avessi un cono o un doublelayer! icon_rolleyes.gif
mah... quasi quasi rimetto anche la marmitta originale (spiombandola ovviamente) e mando a quel paese tutto.. magari più avanti una nuova colorazione, pensavo alla replica GP250...

immagini visibili ai soli utenti registrati


ovviamente col mio numero... poi mi farei fare gli adesivi da un grafico e la vernice da un carrozzaio.. icon_wink.gif non voglio fare delle cazzate con la bomboletta.. icon_wink.gif
vedrò... icon_rolleyes.gif
 
6024768
6024768 Inviato: 17 Ott 2008 11:11
 

le soluzioni sono 2...

fallo benedire da qualche prete
vendilo e prendi una moto
 
6027296
6027296 Inviato: 17 Ott 2008 14:57
 

robyliberty91 ha scritto:
le soluzioni sono 2...

fallo benedire da qualche prete
vendilo e prendi una moto

non lo faccio benedire da nessuno icon_asd.gif non sono credente icon_asd.gif
non lo vendo... sarebbe un eresia.. poi certo la moto l'ho sempre voluta.. ma oramai..
comunque v3edrò il da farsi..
stamattina non ha dato storie...
oggi pome mentre vado dal mecca a fare 4 chiacchere vedo come si comporta... icon_wink.gif
magari è l'aria automatica come mi avevi detto tempo fa... icon_wink.gif
 
6027679
6027679 Inviato: 17 Ott 2008 15:27
 

Zampa3 ha scritto:

non lo faccio benedire da nessuno icon_asd.gif non sono credente icon_asd.gif
non lo vendo... sarebbe un eresia.. poi certo la moto l'ho sempre voluta.. ma oramai..
comunque v3edrò il da farsi..
stamattina non ha dato storie...
oggi pome mentre vado dal mecca a fare 4 chiacchere vedo come si comporta... icon_wink.gif
magari è l'aria automatica come mi avevi detto tempo fa... icon_wink.gif

BRAVISSIMO!!!!!!!!!
io pure ho avuto il tuo problema per 2 mesi...mi sono rotto le sfere ed ho deciso di fare tutto da me ed ho aggiustato il motore e persino elaborato da solo
 
6027732
6027732 Inviato: 17 Ott 2008 15:31
 

robyliberty91 ha scritto:

BRAVISSIMO!!!!!!!!!
io pure ho avuto il tuo problema per 2 mesi...mi sono rotto le sfere ed ho deciso di fare tutto da me ed ho aggiustato il motore e persino elaborato da solo
purtroppo questo non me lo faranno mai fare.. cioè che ci pensi io da solo...
perchè pensano ancora che sia rimasto a piedi con l'honda a causa dei lavori "fatti in casa"...
poi ora pensano che i problemi sono venuti fuori perchè abbiamo messo della lana nuova al sile... quindi.. a sto punto più che andare dal mecca e dire: ho sentito dire da alcuni ragazzi che hanno questo blocco che hanno avuto delle noie al carbu.. dici che è meglio mettere l'aria manuale o proprio cambiare carbu?
non posso fare altro.. icon_rolleyes.gif
 
6027813
6027813 Inviato: 17 Ott 2008 15:37
 

Zampa3 ha scritto:
purtroppo questo non me lo faranno mai fare.. cioè che ci pensi io da solo...
perchè pensano ancora che sia rimasto a piedi con l'honda a causa dei lavori "fatti in casa"...
poi ora pensano che i problemi sono venuti fuori perchè abbiamo messo della lana nuova al sile... quindi.. a sto punto più che andare dal mecca e dire: ho sentito dire da alcuni ragazzi che hanno questo blocco che hanno avuto delle noie al carbu.. dici che è meglio mettere l'aria manuale o proprio cambiare carbu?
non posso fare altro.. icon_rolleyes.gif

giustissimo fai così....
comunque ti posso dire al 100% che se i primi 5 minuti il motore proprio non ti cammina e fa tanto fumo è l aria automatica...oppure e sicuramente la centralina che non trasferisce bene l elettricità alla pipetta
 
6027847
6027847 Inviato: 17 Ott 2008 15:40
 

zampa prova solo una cosa...levi l aria automatica e cammini con il motore..per accenderlo basterà mettere il dito nell imbocco dove era l aria...fallo possibilmente dove non possono vederti i tuoi...se il motore va significa che l aria automatica fa c****e
 
6027903
6027903 Inviato: 17 Ott 2008 15:43
 

nono.. mi disp.. non faccio nulla.. se mi sgamano sono fottuto.. ora scendo e vado dal mecca a parlargli..
probabilmente lunedì il dna ritorna di nuovo dal mecca... icon_rolleyes.gif
 
6028037
6028037 Inviato: 17 Ott 2008 15:51
 

skusa ma penso che i meccanici della tua città siano degli incapaci portalo ad un team
 
6028635
6028635 Inviato: 17 Ott 2008 16:30
 

Zampa3 ha scritto:

non lo faccio benedire da nessuno icon_asd.gif non sono credente icon_asd.gif
non lo vendo... sarebbe un eresia..


icon_lol.gif

comunque metti l'aria manuale... almeno la controlli tu...
 
6028648
6028648 Inviato: 17 Ott 2008 16:31
 

Impennato ha scritto:
skusa ma penso che i meccanici della tua città siano degli incapaci portalo ad un team
se fosse per me lo porterei da cristofolini o giamiracing..
nel raggio i 100km non c'è nemmeno un team e secondo me non averebbe senso..
comunque sono appena tornato dal mecca...
allora in pratica ha detto che potrebbe essere capitato di tutto ma magari è il carbu che da delle noie...
quindi appena smonta vede che c'è di nuovo.. glielo devo portare mercoledì.. intanto vedo come si comporta..
oggi è andato un pelo su con la temperatura... icon_rolleyes.gif ed ha fatto delle piccole gocce per terra icon_eek.gif icon_cry.gif
però del prblema riscontrato ieri niente di niente... mah.. vedrò...

comunque mi ha parlato anche di un suo cliente che ha preso un linerty nuovo ed ogni santa settimana è da lui perchè da sempre dei problemi nuovi... però spero che non sia pure il mio caso.. icon_eek.gif perchè altrimenti ha parlato di ordinare un blocco completo nuovo da mamma piaggio... alla modica cifra di? di??? DI 2000 EUROOOO!!!!
ma siamo pazzi???


comunque mercole lo porto là e vediamo che è capitato ora...
uff.. se c'è qualcosa di molto costoso me la dovrò sbrigare da solo in quanto quelle "super intellingentone" di mia madre e mia nonna danno la colpa a tutto quello che è capitato alla sostituzione della lana di vetro...
ma dai.. icon_rolleyes.gif
come quella voltache togliendo il parafango mi è cioccata la centralina.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6028708
6028708 Inviato: 17 Ott 2008 16:35
 

NitroCento ha scritto:


icon_lol.gif

comunque metti l'aria manuale... almeno la controlli tu...

già icon_wink.gif però da quello che mi ha dett bisogna cambiare tutto il carbu.. vedrò se lo trovo usato.. altrimenti me lo faccio pigliare da lui che fa prima...
la odio l'aria automatica.. facevo tanto bene con l'hondino col 19 e aria polini icon_rolleyes.gif
comunque non me ne sono accorto di aver detto due frasi collegate fra loro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6028783
6028783 Inviato: 17 Ott 2008 16:39
 

Ma prendilo tu un bel 17.5 dell'orto manuale e glielo fai montare... non si sa mai, ma sarebbe preferibile assistere ai lavori icon_wink.gif
 
6028933
6028933 Inviato: 17 Ott 2008 16:50
 

il tempo sarebbe troppo lungo a mio parere.. ci penserò..se becco qualcuno che l'ha... icon_rolleyes.gif
 
6029129
6029129 Inviato: 17 Ott 2008 17:06
 

Zampa aggiungimi su msn? icon_wink.gif
 
6036264
6036264 Inviato: 18 Ott 2008 13:50
 

oh
mi sono letto quasi quasi tutto il topic
tutte le pagine
e vedo che con questo dna hai propio sfortuna
se sono tutti questi i problemi(centralina, ecc)
e sta sempre dal mecca non la puoi mai usare icon_confused.gif
comunque voglio sapere questo dell'aria manuale
se pensi che é quello il problema

ciao
 
6036769
6036769 Inviato: 18 Ott 2008 14:46
 

armageddon ha scritto:
oh
mi sono letto quasi quasi tutto il topic
tutte le pagine
e vedo che con questo dna hai propio sfortuna
se sono tutti questi i problemi(centralina, ecc)
e sta sempre dal mecca non la puoi mai usare icon_confused.gif
comunque voglio sapere questo dell'aria manuale
se pensi che é quello il problema

ciao
secondo me si.. c'è visto che l'aria è comandata dal mezzo magari in certi momenti la tira da solo e quindi il mezzo ovviamente con l'aria tirata non va.. quindi con l'aria manuale scelgo io quando tirarla.. senza che interferisca il mezzo.. icon_wink.gif
 
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