ragazzi ma cosa cambia tra biella 80-85-90........cè noi in originale quale abbiamo e quale sarebbe la biella????datemi delle informazioni e fatemi qualche esempio su albero e gt grazie
ragazzi ma cosa cambia tra biella 80-85-90........cè noi in originale quale abbiamo e quale sarebbe la biella????datemi delle informazioni e fatemi qualche esempio su albero e gt grazie
80 è la corsa standard (50cc e 70cc)
85 è la corsa lunga (80cc)
90 è per gli 85-90cc
YamahaAerox91
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Inviato: 21 Lug 2008 13:30
e perche sull'hebo maston revolution 70cc e l'hebo marton revolution patanegra 70 cc serve la biella 85 se è 70cc
danyy_90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Lug 2008 13:35
la biella da 85 va bene anche su un 70cc spinto, tipo un team o un evo
marcophantom
Senza Targa
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Inviato: 21 Lug 2008 13:46
la lunghezza biella non c' entra con la corsa del gt, spesso si mettono bielle più lunghe montando una basetta sotto al gt per incrementare il volume del carter pompa e quindi la potenza
80 è la corsa standard (50cc e 70cc)
85 è la corsa lunga (80cc)
90 è per gli 85-90cc
infatti mi sa che ho detto 1 cazzata
YamahaAerox91
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Inviato: 19 Nov 2008 23:14
e quindi raga se si mette un albero con biella piu lunga e basetta sotto il g.t., non combaceranno più i fori della marmitta, dico giusto o sbagliato?
Virtualdevil
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Inviato: 20 Nov 2008 0:35 Oggetto: Re: differenza tra biella 80-85-90
YamahaAerox91 ha scritto:
infatti mi sa che ho detto 1 cazzata
si,l'hai detta ,la biella 85 viene montata anche sui corsa standard,tutti i gt a corsa 44 ed oltre hanno biella 90,comuqnue vengono montate bielle più lunghe per avere più volume
candro93
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Inviato: 13 Gen 2012 15:32
ma cosa significa per esempio biella da 85???
rx1
Senza Benza
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Inviato: 13 Gen 2012 18:21
che la lunghezza della biella è di 85mm. che non centra NULLA con la corsa come letto quassopra.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 19:10
ma la lunghezza della biella non dovrebbe cambiare anche la corsa se non sbaglio ma allora che senso ha avere una biella più lunga se non cambia la corsa??
E poi cosa vuol dire "asse di accoppiamento"??
rx1
Senza Benza
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Inviato: 15 Gen 2012 14:39
per favore rispondete
rx1
Senza Benza
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Inviato: 15 Gen 2012 15:02
Con una biella più lunga non aumenti la corsa. Si sposta solo il "range" di corsa, ossia se prima il pistone partiva a (esempio) 40mm al punto morto inferiore e a 79,2 al punto morto superiore (40+39,2 CHE E' LA CORSA), con una biella più lunga partirebbe a 45mm al p.m.i. e a 84,2 al p.m.s...è chiaro? se avessi avuto invece un albero a corsa maggiorata (esempio un 44) si partirebbe a 40mm per poi arrivare al p.m.s. a 84!! Capito il concetto?? La biella più lunga serve (insieme a una basetta) per aumentare il volume nei carter, non per aumentare la cilindrata.
Virtualdevil
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Inviato: 15 Gen 2012 15:08
grazie ho capito in parte... però perchè fanno le bielle di diversa lunghezza??
Poi cosa si intende per asse di accoppiamento??
rx1
Senza Benza
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Inviato: 15 Gen 2012 23:20
rx1 ha scritto:
grazie ho capito in parte... però perchè fanno le bielle di diversa lunghezza??
Poi cosa si intende per asse di accoppiamento??
per il discorso bielle è per aumentar volumetria e far lavorare il piede di biella in posizioni piu "vantaggiose".
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Gen 2012 16:04
ok,e per il discorso dell'asse di accoppiamento cosa significa???????
rx1
Senza Benza
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