mezzabirra ha scritto:
si ma io sono convinto che i setup forniti dalle cosa, con la corretta regolaazione del precarico e la verifica degli attriti interni è più che sufficiente per il 99% dei piloti.
quando parli di carburazione sbagli, perchè regolando scorrevolezza e precarichi tu stai mettendo il famoso 112, poi magari A TE continua a non andar bene e hai bisogno della preparazione però secondo me è il caso di fare prima la revisione e la regolazione in base alla std poi se si renderà conto che ha bisogno di "altro" lo va a fare, considera che mirino a una exc ed è ancora sotto i 18 quindi parliamo di sistuaizoni "provvisiorie"
beh,che le tarature di serie non sono fatte con gli occhi chiusi e che quasi sempre le sospensioni NUOVE(cioè con la moto appena comprata) funzionano discretamente, salvo poi allentarsi o indurirsi non appena rodate un pò, è anche vero...
Ma ora mi domando: se le tarature di serie funzionano discretamente perchè si porta a fare una taratura dal preparatore che a volte,come nel caso delle mie forcelle(che ancora non ho fatto per intoppi vari), le stravolge completamente??
Capisco che modificare le tarature è un lavoro che viene fatto per adattare la sospensione allo stile del pilota,utilizzo e peso ma in allora perchè le tarature di serie vengono comunque sempre scartate?
Sta volta la mia è una domanda derivante da un mio dubbio, non un modo di convincerti della mia opinione