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Dr ad aria...indistruttibile!!
5166729
5166729 Inviato: 21 Lug 2008 13:02
 

nono sicuro è stato perkè ha surriscaldato troppo nn centra la taratura sta fatta bene
comunque il dr perkè è più affidabile?
chi dice il dr va poco piu di un originale è vero?
perkè se è cosi metto meglio l'originale
 
5166795
5166795 Inviato: 21 Lug 2008 13:08
 

se il motore si surriscalda è perchè cè qualche problema...grado termico della candela?

il dr va piu del originale va come il 70 top trophy... è il pinasco base che va piu degli altri base (di poco)
 
5166818
5166818 Inviato: 21 Lug 2008 13:10
 

ho la ngk b9eg quindi grado termico 9
 
5166867
5166867 Inviato: 21 Lug 2008 13:13
 

il grado termico è giusto comunque non si surriscalda per niente un motore di sicuro cè stato qualcosa... comunque se vuoi anche affidabilità te lo consiglio il dr .. io lo monto e mi trovo bene..
 
5166886
5166886 Inviato: 21 Lug 2008 13:15
 

con una pinasco powersound va bene?
dovrò cambiare la taratura?
lo scatto fenomenale che ho ora lo perderò cn i dr?
 
5166970
5166970 Inviato: 21 Lug 2008 13:22
 

si la pinasco pws va bene..ricorda che è molto rumorosa..comunque non perderai lo scatto..magari qualcosa in velocità ma non credo sentirai molte differenze..la taraturapenso dovrai mettere magari mezzo grammo piu pesante i rulli.. ora quali hai?io starei sui 6g
 
5167308
5167308 Inviato: 21 Lug 2008 13:49
 

io ho i 5g
come rumore ora è vero che ne fa parecchio ma credo soprattutto perchè ce il cono polini
 
5167732
5167732 Inviato: 21 Lug 2008 14:28
 

con il cono ad ogni variazione atmosferica si scarbura diventando magro rischi il grippaggio o la scaldata... questo col airbox originale non succede perchè l'aria rimane rafferma e non entra diretta quindi garantisce una miglior carburazione...
i 5 vanno bene al massimo metto 5.5...
fidati metti l'airbox originale e non grippi piu..
 
5168524
5168524 Inviato: 21 Lug 2008 15:52
 

robyliberty91 ha scritto:

ma chi ha parlato di trofei....
e comunque non avrai mai provato un liberty....in piega lo zip con quelle ruote così basse in curva si spicca il volo...
certo non metto in paragone lo zip con il liberty in fatto di prestazioni e anche in estetica visto che mi piace un bordello..però non puoi dire che il liberty come ciclistica fa schifo...


l'ho usato...nn nego che sia comodo, ma lo zippino è 10 volte più agile.
però è difficile passare dalle ruote alte a quelle basse e viceversa...è per questo che nn troverai mai lo zippo comodo!
 
5169496
5169496 Inviato: 21 Lug 2008 17:27
 

FrASR92 ha scritto:
io un giorno ho fatto 80 km...
infatti tornando a casa ho grippato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

menomale che era il cilindro originale...xDDD
se grippo il malossi mi scazza...


ma secondo me hai grippato xk avevi una carburazione sbagliata,un cilindro originale nn lo gripperai mai
 
5170983
5170983 Inviato: 21 Lug 2008 19:40
 

ormai si puo definire un originale ma 70cc....
l ho smonTato per vedere le fasce del pistone ed erano NUOVE!!
La candela per l estate monto un B9es
 
5171274
5171274 Inviato: 21 Lug 2008 20:03
 

MaciaCR ha scritto:
il dr è un buon cilindro ma ad aria mi fa skifo nn rende molto e poi sui librty e scarabeo cosa vuoi ke vada!!!!!!!!

se non lo sai il liberty e lo scarabeo montano un ottimo blocco piaggio, non è che perchè non sono tanto sportivi a vederli vanno meno di un altro piaggio icon_confused.gif
 
5171529
5171529 Inviato: 21 Lug 2008 20:22
 

stalker2tktm ha scritto:

se non lo sai il liberty e lo scarabeo montano un ottimo blocco piaggio, non è che perchè non sono tanto sportivi a vederli vanno meno di un altro piaggio icon_confused.gif


quoto
 
5171900
5171900 Inviato: 21 Lug 2008 20:49
 

raga io ho questa ela...
icon_arrow.gif dr 70cc h2O
icon_arrow.gif carburatore 19mm dell'orto
icon_arrow.gif marmitta polini for race 2 (ho tolti tutti gli strozzi)
icon_arrow.gif filtro a torta polini
icon_arrow.gif variatore speed control
icon_arrow.gif frizione fly clutch

che candela dovrei mettere...fate conto che tutti i pezzi li monto appena torno dalle vacanze quindi tra il 25 e il 30 agosto dovrei montare tutto...
mi hanno consigliato un ngk b9....ho visto ma c'è la b9es e b9eg...quale mi consigliate....grazieeee icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5171924
5171924 Inviato: 21 Lug 2008 20:52
 

scusate raga penso che domani mi arriva il dr70cc h20 per mina orizz...
prima di pagarlo lo vorrei vedere se è tutto appost...mi sapreste dire che cosa dovrei trovare nella scatola...tutti i pezzi che lo compongono....per vedere se manca qualckosa....anke una foto con tutto....grazie....ciauu
 
5172043
5172043 Inviato: 21 Lug 2008 21:03
 

bozzi ha scritto:
scusate raga penso che domani mi arriva il dr70cc h20 per mina orizz...
prima di pagarlo lo vorrei vedere se è tutto appost...mi sapreste dire che cosa dovrei trovare nella scatola...tutti i pezzi che lo compongono....per vedere se manca qualckosa....anke una foto con tutto....grazie....ciauu

guarda qui io mio che devo montare icon_wink.gif

icon_razz.gif icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5172291
5172291 Inviato: 21 Lug 2008 21:29
 

bozzi ha scritto:
raga io ho questa ela...
icon_arrow.gif dr 70cc h2O
icon_arrow.gif carburatore 19mm dell'orto
icon_arrow.gif marmitta polini for race 2 (ho tolti tutti gli strozzi)
icon_arrow.gif filtro a torta polini
icon_arrow.gif variatore speed control
icon_arrow.gif frizione fly clutch

che candela dovrei mettere...fate conto che tutti i pezzi li monto appena torno dalle vacanze quindi tra il 25 e il 30 agosto dovrei montare tutto...
mi hanno consigliato un ngk b9....ho visto ma c'è la b9es e b9eg...quale mi consigliate....grazieeee icon_asd.gif icon_asd.gif
b9es.. io monterei una br9es che ha anche il resistore ed evita interferenze agli apparecchi elettronici tipo centralina ecc. la br9eg è + performante e costa sui 10 euro ma di solito si mette sui 125... io sul mio dr monto la br8es secondo me è giusta questa.. la 9 è troppo fredda la uso sul 125cc...
 
5172544
5172544 Inviato: 21 Lug 2008 21:52
 

andrew_93 ha scritto:
beh io per fare la tua stessa cosa mi è toccato fare una litigata con i polizia cmunale ke diceva nn puoi portare gente dietro alla fine ho detto nn lo farò più e mi hanno fatto andare via... per fortuna ke nn hanno guardato il cilidro...


un mio amico e and via con altri 2 suoi amici su uno scooter e gli hanno fermati..... e lui:la legge dice k nn si puo andare in due e noi siamo in tre!!!!e i pula ci sono restati male poveri icon_biggrin.gif
 
5172625
5172625 Inviato: 21 Lug 2008 21:58
 

stalker2tktm ha scritto:

guarda qui io mio che devo montare icon_wink.gif

icon_razz.gif icon_twisted.gif

Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us

non cambia niente se il tuo è ad aria e il mio a liquido...dovrebbe cambiare forma in teoria...comunque va bè ci dovrebbere essere la testa,la parte sotto ,il cilindro,le guarnizioni...e il cosino li che nn so cos'è...asd
 
5172635
5172635 Inviato: 21 Lug 2008 22:00
 

VALERIO_f12 ha scritto:
b9es.. io monterei una br9es che ha anche il resistore ed evita interferenze agli apparecchi elettronici tipo centralina ecc. la br9eg è + performante e costa sui 10 euro ma di solito si mette sui 125... io sul mio dr monto la br8es secondo me è giusta questa.. la 9 è troppo fredda la uso sul 125cc...

tu usi la br8es...ma non ho capito va bene sia per l'estate che per l'inverno...quindi tu mi consigli la 8 che la 9....
 
5172901
5172901 Inviato: 21 Lug 2008 22:30
 

Io la b9 per l estate che e' meglio facendo molto caldo,appena arriva il fresco verso fine settembre rimonto la 8,la 8 col troppo caldo e tiri diventa porosa,avevo una champion montata dal meccanico,ed era diventata cosi,lo possino,lo scooter andava meno del normale,invece col b9 ngk va proprio bene,forse un pelo pelo meno ai bassi ma molto piu' lineare,specialmente qnd e' caldo,che prima ci perdeva un po',ed agli alti dove va molto meglio ora.
 
5172998
5172998 Inviato: 21 Lug 2008 22:39
 

bozzi ha scritto:

tu usi la br8es...ma non ho capito va bene sia per l'estate che per l'inverno...quindi tu mi consigli la 8 che la 9....
secondo me la 9 è troppo.. io sono passato alla 8 .. prima avevo addirittura la 7... ora con la 8 appena acceso fa fumo e da freddo tartaglia con la 7 andava perfetto .. però magari tirandolo con la 7 era troppo calda.. quindi andrei di 8...
 
5173002
5173002 Inviato: 21 Lug 2008 22:39
 

darth ha scritto:
Io la b9 per l estate che e' meglio facendo molto caldo,appena arriva il fresco verso fine settembre rimonto la 8,la 8 col troppo caldo e tiri diventa porosa,avevo una champion montata dal meccanico,ed era diventata cosi,lo possino,lo scooter andava meno del normale,invece col b9 ngk va proprio bene,forse un pelo pelo meno ai bassi ma molto piu' lineare,specialmente qnd e' caldo,che prima ci perdeva un po',ed agli alti dove va molto meglio ora.

scusa ma la b9es o la br9es???grazieee...
 
5173013
5173013 Inviato: 21 Lug 2008 22:40
 

ettore94 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
beh io per fare la tua stessa cosa mi è toccato fare una litigata con i polizia cmunale ke diceva nn puoi portare gente dietro alla fine ho detto nn lo farò più e mi hanno fatto andare via... per fortuna ke nn hanno guardato il cilidro...


un mio amico e and via con altri 2 suoi amici su uno scooter e gli hanno fermati..... e lui:la legge dice k nn si puo andare in due e noi siamo in tre!!!!e i pula ci sono restati male poveri icon_biggrin.gif


ahaha e alla fine gli hanno fatto una multazza?
 
5173034
5173034 Inviato: 21 Lug 2008 22:42
 

bozzi ha scritto:

scusa ma la b9es o la br9es???grazieee...
la R sta per resistore lo ho spiegato prima..
il resistore serve per non fare interferenze con gli apparecchi elettronici nelle vicinanze e per evitare ritorni di corrente o interferenze con la centralina...
se cè e non serve non fa alcun danno o fastidio di nessun tipo quindi non vedo perchè non prendere una candela con resistore...
 
5173069
5173069 Inviato: 21 Lug 2008 22:45
 

Derapage ha scritto:


sisi infatti ai trofei malossi usano tutti i liberty, con sp3 parabrezza e bauletto.....

sinceramente vedo la scena di 20 idioti in tuta con sti scooter cappotati alla prima curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà bello ma come piega lo zip te lo scordi caro mio!


si vede che non sai leggere io ho detto appunto che gli zip sono sportivi e basta invece il liberty e anche + elegante poi può diventare anche sportivo in base a come lo personalizzi
 
5173278
5173278 Inviato: 21 Lug 2008 23:05
 

allora siamo sicuri..?
io prendo la ngk br8es....per il periodo estivo...!!
datemi conferma...ciau... icon_asd.gif
 
5173401
5173401 Inviato: 21 Lug 2008 23:23
 

in teoria per il periodo estivo è meglio una 9.. e per l'invernale una 8 ..
io però prima andavo anche di 7 icon_asd.gif con una candela troppo fredda non fai danni.. ti si sporca molto se vai piano e rischi di ingolfare e rimanere a piedi e devi pulirla se vuoi ripartire icon_razz.gif con una troppo calda invece rischi che si spacca la candela e ti va tipo il ponte nel cilindro e grippi però con una troppo calda non ti accorgi se la monti e va bene l'unica cosa è che si rompe.. invece la fredda lo senti:asd:
 
5173420
5173420 Inviato: 21 Lug 2008 23:27
 

VALERIO_f12 ha scritto:
in teoria per il periodo estivo è meglio una 9.. e per l'invernale una 8 ..
io però prima andavo anche di 7 icon_asd.gif con una candela troppo fredda non fai danni.. ti si sporca molto se vai piano e rischi di ingolfare e rimanere a piedi e devi pulirla se vuoi ripartire icon_razz.gif con una troppo calda invece rischi che si spacca la candela e ti va tipo il ponte nel cilindro e grippi però con una troppo calda non ti accorgi se la monti e va bene l'unica cosa è che si rompe.. invece la fredda lo senti:asd:


scusa se te lo chiedo come mai questo cambio di stagione... comporta qualche vantaggio?
 
5173470
5173470 Inviato: 21 Lug 2008 23:34
 

no perchè il grado termico della candela dice quando calore può disperdere.il grado termico di una candela e' la sua capacita' autoraffreddante. .. una fredda serve per motori spinti che producono molto calore e una calda per motori meno spinti.. in estate facendo piu caldo dicono di mettere una di un punto piu fredda.. ma secondo me è inutile..in oltre in estate la carburazione si ingrassa di poco quindi per riportarla come prima va smagrita un pelo..
Link a pagina di Vespaforever.net

icon_arrow.gif Le Candele
 
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