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F12 air cooled: Chiarimenti vari.
5157737
5157737 Inviato: 20 Lug 2008 11:09
Oggetto: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho un f 12 air cooled (non f12 r!) comprato l'estate scorsa a giugno.
Sto per raggiungere i 6000 kilometri. é tutto originale.
Ora vi voglio chiedere:
1) ma è normale che appena spiombato faccia i 70-75 km/h (segnati dal motorino)? Forse li fa perchè è il modello raffreddato ad aria?
2)Se dovessi montare una marmitta la top line andrebbe bene?
3)La top nardò è troppo aperta per un motore 50 vero?
4) Marmitte consigliate tenendo conto che non ho intenzione di cambiare motore?
grazie a tutti per i consigli che spero darete...
spero di avere postato nella sezione giusta e mi scuso se è un thread ciclico...ma usando il tasto cerca non ho trovato la risposta a tutte le mie domande.
 
5157772
5157772 Inviato: 20 Lug 2008 11:17
 

Unico consiglio.. icon_wink.gif

Funzione Cerca icon_asd.gif

comunque sia l'unica domanda a cui sò risponderti è la prima..

Si è normale che faccia 70-75..Il F12 è sempre stato su quelle velocita icon_wink.gif
 
5157974
5157974 Inviato: 20 Lug 2008 11:57
 

Griever ha scritto:
Unico consiglio.. icon_wink.gif

Funzione Cerca icon_asd.gif

comunque sia l'unica domanda a cui sò risponderti è la prima..

Si è normale che faccia 70-75..Il F12 è sempre stato su quelle velocita icon_wink.gif

Ok grazie per le risposte...è che vedendo l'aerox di un mio amico che fa gli 85 km/h un po mi brucia...magari se avessi preso la versione liquid cooled avrebbe avuto la stessa velocità dell'aerox?
 
5158014
5158014 Inviato: 20 Lug 2008 12:02
 

probabilmente.. se il tuo motorino fosse LC raggiungeresti velocità segnate simili a quelle dell' aerox icon_arrow.gif icon_arrow.gif


i motori a liquido sia da originali ( poca differenza di prestazioni tra i 2 tipi di raffreddamento) che da elaborati ( enorme differenza di prestazioni tra i 2 tipi di raffreddamento) offrono decisamente più di quelli ad aria icon_wink.gif icon_arrow.gif
 
5158112
5158112 Inviato: 20 Lug 2008 12:17
Oggetto: Re: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Tiny ha scritto:
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho un f 12 air cooled (non f12 r!) comprato l'estate scorsa a giugno.
Sto per raggiungere i 6000 kilometri. é tutto originale.
Ora vi voglio chiedere:
1) ma è normale che appena spiombato faccia i 70-75 km/h (segnati dal motorino)? Forse li fa perchè è il modello raffreddato ad aria?
2)Se dovessi montare una marmitta la top line andrebbe bene?
3)La top nardò è troppo aperta per un motore 50 vero?
4) Marmitte consigliate tenendo conto che non ho intenzione di cambiare motore?
grazie a tutti per i consigli che spero darete...
spero di avere postato nella sezione giusta e mi scuso se è un thread ciclico...ma usando il tasto cerca non ho trovato la risposta a tutte le mie domande.


1) si è normale
2) la top line è perfetta per un motore originale, direi la migliore
3)la nardò come hai detto tu è troppo aperta quindi partiresti dopo un po
4)oltre alla top line c'è l'arrow extreme le solite leovince zx tt

consiglio mio, insieme alla marmitta abbinaci un carburatore dell'orto 17,5 e multivar icon_wink.gif
 
5158525
5158525 Inviato: 20 Lug 2008 13:21
Oggetto: Re: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Gabbo_93 ha scritto:


1) si è normale
2) la top line è perfetta per un motore originale, direi la migliore
3)la nardò come hai detto tu è troppo aperta quindi partiresti dopo un po
4)oltre alla top line c'è l'arrow extreme le solite leovince zx tt

consiglio mio, insieme alla marmitta abbinaci un carburatore dell'orto 17,5 e multivar icon_wink.gif

Grazie per le risposte.
Comunque il carburatore e il multivar quanto costerebbero in totale?
 
5159491
5159491 Inviato: 20 Lug 2008 16:04
Oggetto: Re: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Tiny ha scritto:
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho un f 12 air cooled (non f12 r!) comprato l'estate scorsa a giugno.
Sto per raggiungere i 6000 kilometri. é tutto originale.
Ora vi voglio chiedere:
1) ma è normale che appena spiombato faccia i 70-75 km/h (segnati dal motorino)? Forse li fa perchè è il modello raffreddato ad aria?
2)Se dovessi montare una marmitta la top line andrebbe bene?
3)La top nardò è troppo aperta per un motore 50 vero?
4) Marmitte consigliate tenendo conto che non ho intenzione di cambiare motore?
grazie a tutti per i consigli che spero darete...
spero di avere postato nella sezione giusta e mi scuso se è un thread ciclico...ma usando il tasto cerca non ho trovato la risposta a tutte le mie domande.


1)non è normale, almeno segnati dovrebbe farne di più, se prendevi a lc andava meglio ma le differenze non le senti, ac a lc si sente che cambia appena dal base
2)Andrebbe benissimo, buoni miglioramenti a allungoe ripresa
3)E aperta però la puoi mettere tranquillamente se la tari bene rende molto agli alti e non spompa il motore assolutamente
4)top line arrow extreme gianeli reverse for race 2 mhr replica tecnigas
5Funzione cerca
 
5159989
5159989 Inviato: 20 Lug 2008 17:21
 

Io fossi te sul tuo phantom monterei 17.5,speed control e la for race 2
e poi vai sul sicuro che prenderà 85 segnati e forse puoi anche bruciare il tuo amico icon_wink.gif
 
5160116
5160116 Inviato: 20 Lug 2008 17:44
Oggetto: Re: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Tiny ha scritto:
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho un f 12 air cooled (non f12 r!) comprato l'estate scorsa a giugno.
Sto per raggiungere i 6000 kilometri. é tutto originale.
Ora vi voglio chiedere:
1) ma è normale che appena spiombato faccia i 70-75 km/h (segnati dal motorino)? Forse li fa perchè è il modello raffreddato ad aria?
2)Se dovessi montare una marmitta la top line andrebbe bene?
3)La top nardò è troppo aperta per un motore 50 vero?
4) Marmitte consigliate tenendo conto che non ho intenzione di cambiare motore?
grazie a tutti per i consigli che spero darete...
spero di avere postato nella sezione giusta e mi scuso se è un thread ciclico...ma usando il tasto cerca non ho trovato la risposta a tutte le mie domande.


1) è normale perchè è AC e raggiunge temperature più elevate ERGO il gt lavora peggio.. icon_wink.gif
2) la top line è ottima ma ha quel difetto al silenziatore che lo fa diventare giallo paglierino (brutto da vedere)
3)la nardò svuoterebbe molto considerando che è fatta per il 2+ (intermedio)
4) io t consiglio l'arrow xtreme o la giannelli reverse.. (costano meno della line, vanno uguali e non si rovinano).. abbinaci anche il multivar ed un 17,5... occhio alla carburazione e la taratura di vario e frizza... icon_wink.gif
 
5160683
5160683 Inviato: 20 Lug 2008 18:46
 

Volevo darti una dritta sul punto 2
La top line è una marmitta molto vicina al base,e quindi è la migliore se ciò che ti interessa è sopratutto l'allungo,mentre se vuoi più accelerazione dovresti prendere una marmitta tipo la ZX oppure la Reverse,che non è proprio uguale alla Line,casomai è uguale alla Extreme(anche perchè prodotte dalla stessa casa) icon_wink.gif
 
5161667
5161667 Inviato: 20 Lug 2008 20:44
Oggetto: Re: F12 air cooled: Chiarimenti vari.
 

Tiny ha scritto:
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho un f 12 air cooled (non f12 r!) comprato l'estate scorsa a giugno.
Sto per raggiungere i 6000 kilometri. é tutto originale.
Ora vi voglio chiedere:
1) ma è normale che appena spiombato faccia i 70-75 km/h (segnati dal motorino)? Forse li fa perchè è il modello raffreddato ad aria?
2)Se dovessi montare una marmitta la top line andrebbe bene?
3)La top nardò è troppo aperta per un motore 50 vero?
4) Marmitte consigliate tenendo conto che non ho intenzione di cambiare motore?
grazie a tutti per i consigli che spero darete...
spero di avere postato nella sezione giusta e mi scuso se è un thread ciclico...ma usando il tasto cerca non ho trovato la risposta a tutte le mie domande.
1 si è normale il mio faceva c0sì..2 e 3 ti sei risposto da solo...un'altra cosa la dico per rivendicare i phantom ad aria la colpa della velocita scarsa da originale è della marmitta...quella degli f12 lc è mooolto meglio io su f12 ad aria avevo montato quella dell f12 lc e mi ha dato 6 km\h segnati...82 segnati nn molto lontani dagli 85 dell'aerox...per di piu ad aria...
 
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