bhe, ma lui intende che magari quei dissipatori sono anche dei dissipatori migliori dei nostri.... a quanto ho capito....
perchè anche su questi componenti c'è la qualità da contare....
su strade di montagna dici? bhe, bene... conta che però la temperatua è fatta di gradi, non solo di spi che si accendono.... io ho l'indicatore della temperatura analogico... come quello della mito, abbastanza simile.... ci sono gli 0°, i 20°, gli 80° ed i 100°, da cui inizia la linea rossa di surriscaldamento, poi i 120° che sono il limite, fai conto che da dove c'è la spia, praticamente vuol dire che sotto il liquido sta quasi bollendo quando indica 120°
quelle che cuociono i motori, sono le strade di città quando ci sono le code, quando spesso si ricorre a sorpassare le file di macchine ferme... ad esempio, mi ricordo una volta, uscivo dal luna park di varese, e c'era la coda che partiva dal lato detro del luna park, lo costeggiava tutto fino a quasi fare un giro completo.... sono partito a motore freddo, sono uscito che era quasi a 120°
per strada, mi sono dato ad una tirata ad alte velocità, vedevi la lancetta scendere a vista d'occhio
si, sulle moto originali 50cc, comunque, possono servire a molto poco....
c'è da dire che sono spettacolari....
già se si toglie la marmitta catalitica e si mette una libera, e si ricarbura bene, il dissipatore può essere inutile...
olè.......uno che mi ha capito. il dissipatore su un 50 originale fa ben poco