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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Gilera runner sp by Lambretto ( Consigli ela base completa)
6161711
6161711 Inviato: 30 Ott 2008 17:57
 

ciao, ho visto che hai commentato il mio e ora ti commento il tuo comunque ti dico che il tuo mi piace molto... l'unica cosa però devi togliere quel brutto copriruota (dove c'è il catarifrangente, è bruttissimo...tanto ti farei vedere come vado in giro io senza parafango e portatarga, ti dico che non ti sporchi anche senza)

un bel paio di bilanceri rossi?


mi dici via mp come va la delta sull'originale?
 
6170655
6170655 Inviato: 31 Ott 2008 14:06
 

i bilancieri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
gli ho visti in negozio sono rossi , ma non proprio rosso sono piu sul viola e costano 12 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
se riesco a trovarli piu o meno simili a quelli originali e costano poco li compro senz'altro icon_wink.gif

La frizione va molto bene... solo che è stato un casino per tarare.. il mio meccanico non azzeccava mai le mollettine giuste icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
ora monto le bianche e va abbastanza bene icon_wink.gif
 
6194498
6194498 Inviato: 3 Nov 2008 12:00
 

le pedane di alumineo li hai montate sulle pedane vechie?
 
6196072
6196072 Inviato: 3 Nov 2008 14:48
 

SpRuNNeR2007 ha scritto:
le pedane di alumineo li hai montate sulle pedane vechie?


no.. ho tolto quelle originali perchè sembravano troppo alte e non mi piacevano icon_rolleyes.gif
 
6196119
6196119 Inviato: 3 Nov 2008 14:51
 

è ovvio che si tolgono quelle vecchie.....
 
6196173
6196173 Inviato: 3 Nov 2008 14:55
 

darkman2 ha scritto:
è ovvio che si tolgono quelle vecchie.....


bè non sempre... di solito quelle comprate , quelle gia fatte si montano su quelle originali.
Io non le ho montate perchè erano un pò grandi e poi a dir la verità non coincidevano tanto i buchi icon_rolleyes.gif
 
6196213
6196213 Inviato: 3 Nov 2008 14:58
 

ah si??? nn lo sapevo.....!! icon_lol.gif
 
6196332
6196332 Inviato: 3 Nov 2008 15:05
 

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ragà mi è venuto un dubbio icon_rolleyes.gif
leggendo su vari topic , ho letto che cambiando gt bisogna cambiare anche la centralina , se no si rischia di bucare il pistone? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è vero? io quando monto il trophy la devo mettere?? icon_rolleyes.gif
 
6196434
6196434 Inviato: 3 Nov 2008 15:11
 

a me non risulta questa cosa...quindi secondo me NO..... icon_wink.gif
 
6196967
6196967 Inviato: 3 Nov 2008 15:40
 

dai ragà...
risp pls icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6198137
6198137 Inviato: 3 Nov 2008 17:06
 

Lambretto ha scritto:
dai ragà...
risp pls icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Con ela molto spinte e se si ha una centralina euro 2-3 altrimenti...ma con 1 trophy tranq nn c sn riski!...xò se la cambi va meglio essendo euro 2 (è limitata di giri) quindi cambiandola andrai meglio ma ripeto se nn la cambi nn ce riskio ke buki cilindro!
 
6200617
6200617 Inviato: 3 Nov 2008 20:11
 

ok grazie... icon_wink.gif

mi date qualche consiglio su cosa aggiungere alla mia ela... icon_rolleyes.gif
 
6210701
6210701 Inviato: 4 Nov 2008 19:00
 

Lambretto ha scritto:
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ragà mi è venuto un dubbio icon_rolleyes.gif
leggendo su vari topic , ho letto che cambiando gt bisogna cambiare anche la centralina , se no si rischia di bucare il pistone? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è vero? io quando monto il trophy la devo mettere?? icon_rolleyes.gif



questa storia mi pare che sia rivolta ai minarelli..
però sai com'è... io su un 70cc anche base con un motore di concezione nuova (€1,2,3) la cambierei.. icon_wink.gif punterei sulla top... vsto che è ottima.. e a buon prezzo..


per l'ela io direi di fare così:

top trophy
pws o nardò (o shot)
19 o 21 aria manuale
multivar mhr
frizione e campana stage
pacco lamellare
airbox con spugna rossa
albero vedi te...
magari un carenzi racing ci potrebbe anche stare con cuscinetti e paraoli nuovi.. meglio prevenire che curare... icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif
 
6217976
6217976 Inviato: 5 Nov 2008 13:46
 

Lambretto ha scritto:


no.. ho tolto quelle originali perchè sembravano troppo alte e non mi piacevano icon_rolleyes.gif




grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6218667
6218667 Inviato: 5 Nov 2008 14:48
 

Zampa3 ha scritto:
Lambretto ha scritto:
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ragà mi è venuto un dubbio icon_rolleyes.gif
leggendo su vari topic , ho letto che cambiando gt bisogna cambiare anche la centralina , se no si rischia di bucare il pistone? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è vero? io quando monto il trophy la devo mettere?? icon_rolleyes.gif



questa storia mi pare che sia rivolta ai minarelli..
però sai com'è... io su un 70cc anche base con un motore di concezione nuova (€1,2,3) la cambierei.. icon_wink.gif punterei sulla top... vsto che è ottima.. e a buon prezzo..


per l'ela io direi di fare così:

top trophy
pws o nardò (o shot)
19 o 21 aria manuale
multivar mhr
frizione e campana stage
pacco lamellare
airbox con spugna rossa
albero vedi te...
magari un carenzi racing ci potrebbe anche stare con cuscinetti e paraoli nuovi.. meglio prevenire che curare... icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif


Simile alla mia icon_wink.gif
 
6219087
6219087 Inviato: 5 Nov 2008 15:22
 

grazie zampa dei consigli...
ma non ho molti soldini icon_asd.gif , lascio il carburatore 17.5 anche per una questione di consumi... icon_rolleyes.gif

la frizione ho la delta.. cosa mi darebbe in piu la campana?? icon_rolleyes.gif
scusate l'ignoranza ma non ho capito mai il vero compito del pacco lamellare.. a cosa serve?? icon_rolleyes.gif

L'albero motore aumenta di molto le prestazioni??? Il mio originale ha 6000 kilometri... è come nuovo icon_rolleyes.gif

La cosa piu urgente secondo me da cambiare è la centralina, se è vero che può bucare il pistone.
Che differenza c'è tra la top gialla e la top rossa??? icon_rolleyes.gif


grazie icon_wink.gif
 
6220569
6220569 Inviato: 5 Nov 2008 17:19
 

rispondete per favore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif

oggi forse vado da quarto... icon_rolleyes.gif
 
6237943
6237943 Inviato: 7 Nov 2008 14:13
 

molto bello il tuo scooter!

OT: ma di dove sei di preciso? Taranto città o provincia?
 
6238558
6238558 Inviato: 7 Nov 2008 15:19
 

Pin ha scritto:
molto bello il tuo scooter!

OT: ma di dove sei di preciso? Taranto città o provincia?


Grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io di preciso sono di Statte icon_wink.gif
 
6238579
6238579 Inviato: 7 Nov 2008 15:21
 

Lambretto ha scritto:

la frizione ho la delta.. cosa mi darebbe in piu la campana?? icon_rolleyes.gif
scusate l'ignoranza ma non ho capito mai il vero compito del pacco lamellare.. a cosa serve?? icon_rolleyes.gif

L'albero motore aumenta di molto le prestazioni??? Il mio originale ha 6000 kilometri... è come nuovo icon_rolleyes.gif

La cosa piu urgente secondo me da cambiare è la centralina, se è vero che può bucare il pistone.
Che differenza c'è tra la top gialla e la top rossa??? icon_rolleyes.gif


grazie icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif

Ho deciso di comprare un pò di cose...

icon_arrow.gif la campana frizione della malossi... qual'è meglio ?

CLUTCH BELL o WING CLUTCH BELL???

icon_arrow.gif La cinghia della trasmissione ho sentito che è migliore quella della piaggio originale è vero?
Senò quale mi consigliate? icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Volendo la centralina ma quale la top gialla( anticipo fisso) o top rossa( anticipo variabile) Quale va meglio sul trophy? icon_rolleyes.gif

Il pacco lamellare .. non lo metto costa molto e secondo me non serve molto sul base icon_rolleyes.gif
 
6245516
6245516 Inviato: 8 Nov 2008 14:14
 

Ragazzi... forse di natale prendo il to 2+

ma la mia preoccupazione è se regge l'albero originale, non lo voglio cambiare icon_rolleyes.gif

comunque rispondete alle domande di prima icon_wink.gif
 
6245794
6245794 Inviato: 8 Nov 2008 14:52
 

GiuseppeAerox ha scritto:


sono per il runner vecchio modello quelle (il mio per intenderci)....per il nuovo ci sono queste bellissime maschere faro...le trovi su castiglione senza problemi,stanno una 50ina di euro
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

mentre lo stop di prima va benissimo, è apposito per il nuovo runner
Lambretto ha scritto:
Ragà ... secondo voi come andrebbe la polini evo 3 sul top trophy?
è meglio la pws o la evo 3? quanto costa? icon_rolleyes.gif


casomai for race 3...comunque siamo ai livelli della pinasco, però la pinaco è pure omologata in he non è male..se vuoi risparmiare prediti una giannelli shot, è ottima, perfettamente identica alla nardò, quarto la ha icon_wink.gif

Lambretto ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ragà mi è venuto un dubbio icon_rolleyes.gif
leggendo su vari topic , ho letto che cambiando gt bisogna cambiare anche la centralina , se no si rischia di bucare il pistone? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è vero? io quando monto il trophy la devo mettere?? icon_rolleyes.gif


questo succede solo sui motori minarelli equipaggiati con accensione yahama e ducati euro 2 o 2.3...i piaggio non hanno limitazioni eletroniche icon_wink.gif

Zampa3 ha scritto:



per l'ela io direi di fare così:

top trophy
pws o nardò (o shot)
19 o 21 aria manuale
multivar mhr
frizione e campana stage
pacco lamellare
airbox con spugna rossa
albero vedi te...
magari un carenzi racing ci potrebbe anche stare con cuscinetti e paraoli nuovi.. meglio prevenire che curare... icon_wink.gif

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l'albero è totalmente inutile...il suo con soli 6000 km reggerebbe senza problemi anche un gt di fascia trofeo (io ho montato per quasi 4000 km un team replica su un albero originale piaggio con 20.000 km e nn ho rotto niente, che vuoi che gli faccia un trophy? icon_wink.gif
Lambretto ha scritto:
icon_rolleyes.gif

Ho deciso di comprare un pò di cose...

icon_arrow.gif la campana frizione della malossi... qual'è meglio ?

CLUTCH BELL o WING CLUTCH BELL???

icon_arrow.gif La cinghia della trasmissione ho sentito che è migliore quella della piaggio originale è vero?
Senò quale mi consigliate? icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Volendo la centralina ma quale la top gialla( anticipo fisso) o top rossa( anticipo variabile) Quale va meglio sul trophy? icon_rolleyes.gif

Il pacco lamellare .. non lo metto costa molto e secondo me non serve molto sul base icon_rolleyes.gif


sono tutti acquisti inutili....le campane frizione su un base non servono....idem per le centraline, come detto prima non hai limitazioni elettroniche sul tuo motore, per la cinghia la tua ha solo 6000 km è ancora buona....se la cambi prendi un altra originale piaggio o una mitsuboshi, sono ottime...

Lambretto ha scritto:
Ragazzi... forse di natale prendo il to 2+

ma la mia preoccupazione è se regge l'albero originale, non lo voglio cambiare icon_rolleyes.gif

comunque rispondete alle domande di prima icon_wink.gif


prendi il 2+, è un ottimo gt...per l'albero non preoccuparti, regge benissimo, l'albero piaggio è una quercia, e il tuo oltretutto è nuovissimo..


scusami per il poema Lambretto, spero ti averti tolto qualche dubbio icon_biggrin.gif
 
6245832
6245832 Inviato: 8 Nov 2008 14:57
 

ciao e grazie per il commento che hai scritto prima, ora vedro di esserti utile..

-La WING CLUTCH BELL è la miglior campana che fa la malossi perchè è un edizione + nuova della SAFETY CLUTCH BELL.

La wing clutch bell è stata rinforzata con un anello munito di alette per dissipare il calore e manterene la campana ad una temperatura meno elevata. Quindi ti consiglio questa.

-Per quanto riguarda la cinghia originale della piaggio non è di certo la migliore ma siccome non hai il correttore di coppia e quindi hai l'escursione delle pulegge originale è inutile mettere la cinghia della malossi anche perchè perderesti di accelerazione visto che è + larga e quindi avresti i correttori + aperti e di conseguenza un rapporto + lungo.

-Come centralina per l'elaborazione che hai ti consiglio la top gialla che secondo me sul trophy va meglio questa.

-Come hai giustamente detto tu il pacco lamellare non ti serve molto a te quindi ti sconsiglio di acquistarlo.

Ho visto che ti vuoi prendere i top 2+, montando quel cilindro sentirai molto la differenza, se mi dici quanti chilometi ha l'albero originale ti posso consigliare se tenerlo o meno icon_wink.gif

per dove acquistare le cose se ti può interessare io lavoro in un officina che ha aperto un sito. In caso contattami in PM icon_wink.gif
 
6245958
6245958 Inviato: 8 Nov 2008 15:14
 

Grazie ragazzi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La centralina originale è di tipo fisso giusto?? che migliora montando la top gialla o rossa?? icon_rolleyes.gif

Io ora ho comprato il top trophy, però forse per natale riesco a sborsare qualche soldino dai parenti e prendo il 2+ icon_asd.gif

Sul trophy va benissimo l'albero originale.. ho letto vari topic , e tutti hanno consigliato di cambiare albero sul 2+ . Ma il mio è originale ed ha 6000 chilometri icon_rolleyes.gif
Se mi capita il 2+ lo posso tenere o lo cambio.

Il mio problema non è tanto il prezzo dei vari ricambi... ma le palate di soldi che chiedono i meccanici per montare icon_rolleyes.gif
 
6246021
6246021 Inviato: 8 Nov 2008 15:21
 

ma è ancora nuovo il tuo albero.. lo puoi tenere con i 2+ anche perchè l'ho avuto montato questo cilindro con l'albero originale.. è consigliabile cambiarlo per evitare di sbiellare ma siccome il tuo albero è nuovo puoi pure montarlo il 2+
 
6246037
6246037 Inviato: 8 Nov 2008 15:23
 

bellissimo scooter ... bella elaborazione... ma si possono montare le luci allo xeno sugli scooter??? se si sul mio firefox si può???
 
6246060
6246060 Inviato: 8 Nov 2008 15:27
 

WSP ha scritto:
ma è ancora nuovo il tuo albero.. lo puoi tenere con i 2+ anche perchè l'ho avuto montato questo cilindro con l'albero originale.. è consigliabile cambiarlo per evitare di sbiellare ma siccome il tuo albero è nuovo puoi pure montarlo il 2+


quindi tu mi confermi di rimanerlo sul 2+...
vabbè staremo a vedere di natale... icon_asd.gif
 
6246086
6246086 Inviato: 8 Nov 2008 15:30
 

David_Allegrett ha scritto:
bellissimo scooter ... bella elaborazione... ma si possono montare le luci allo xeno sugli scooter??? se si sul mio firefox si può???


Grazie icon_mrgreen.gif

di montare si possono montare icon_rolleyes.gif .... il vero problema è trovarle icon_rolleyes.gif
è difficile trovarle per gli scooter icon_wink.gif
 
6246103
6246103 Inviato: 8 Nov 2008 15:32
 

Lambretto ha scritto:


Grazie icon_mrgreen.gif

di montare si possono montare icon_rolleyes.gif .... il vero problema è trovarle icon_rolleyes.gif
è difficile trovarle per gli scooter icon_wink.gif


perchè quanto è ????
 
6246135
6246135 Inviato: 8 Nov 2008 15:37
 

cosa quanto è?? icon_rolleyes.gif

quanti watt?? A dir la verità non so bene come è... non le ho mai provate. icon_rolleyes.gif
 
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