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al minimo rumore non fluido:cosa può essere????
5140929
5140929 Inviato: 18 Lug 2008 8:51
Oggetto: al minimo rumore non fluido:cosa può essere????
 

salve a tutti,da poco ho comprato un 636 2003 con 6700 km,e ho notato che il motore quando tengo la moto al minimo, non ha un rumore fluido...mi spiego meglio:
quando la moto è al minimo,che ho provato a alzare e abbassare (mai comunque sopra i 2000 giri)il motore non è stabile,cioè dal contagiri si vede sempre che i giri aumentano e diminuiscono di continuo.
al contrario,sentendo le moto di altri ragazzi il rumore che fanno al minimo è estremamente fluido e continuo.questo accade indipendentemente dal fatto che il motore sia caldo o freddo,con o senza aria tirata.
cosa può essere?????alcuni mi hanno detto che gli va fatto "l'allineamento".... icon_eek.gif icon_eek.gif è possibile???se si,come si fa???? icon_question.gif grazie per l'eventuale aiuto.
 
5141325
5141325 Inviato: 18 Lug 2008 9:25
 

ma gli altri hanno una 636 2003 come la tua??(e la mia)

perche questo lieve movimento del numero di giri al minimo è abbastanza normale..ovvio se non c'è un'escursione di 2000 giri... icon_wink.gif
 
5141379
5141379 Inviato: 18 Lug 2008 9:29
 

nono,parlo anche di altre moto.un minimo di escursione sapevo fosse normale,a il mio caso non fa parte di questo icon_eek.gif
 
5141662
5141662 Inviato: 18 Lug 2008 9:49
 

terminale originale o no?
 
5142510
5142510 Inviato: 18 Lug 2008 10:45
 

no,ma ne ho cambiati 3 originale,leovince,mivv
con originale nn lo faceva,o meglio non lo so in quanto quando la presi aveva già la leovince ma con leo e mivv si...
 
5143137
5143137 Inviato: 18 Lug 2008 11:31
 

Come ti hanno già detto, può essere causato dalla carburazione alterata dal terminale non di serie oppure potrebbe anche dipendere dall'olio (se fosse vecchio e avesse perso le sue qualità), oppure dalle candele usurate (se quei 6700 km fossero stati fatti in pista, per esempio...)
 
5143720
5143720 Inviato: 18 Lug 2008 12:12
 

le candele potrebbero nel tuo caso (carburatori) essere un ottimo motivo, ma in genere può capitare anche sull'iniezione mettendo solo terminale aftermarket che si evidenzi una irregolarità del minimo...
ciao
 
5144142
5144142 Inviato: 18 Lug 2008 12:50
 

Sperelli ha scritto:
le candele potrebbero nel tuo caso (carburatori) essere un ottimo motivo...

Anche la 636 del 2003 ha l'impianto ad iniezione elettronica, la versione a carburatori era quella costruita fino al 2002 icon_wink.gif
 
5144635
5144635 Inviato: 18 Lug 2008 13:21
 

quoto e confermo...la mia,come tutte quelle costruite dal 2003 in poi è a iniezione.però forse il discorso candele.....io appena presi la moto le comprai 4 candele ngk,ma non le ho mai cambiate.forse è giunto il momento di farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5144754
5144754 Inviato: 18 Lug 2008 13:31
 

Sicuramente è colpa del terminale, perchè avendo un diametro di uscita maggiore va a modificare la velocità e la contropressione dei gas in uscita.
In ogni caso a caldo dovrebbe attenuarsi, e la sostituzione delle candele sicuramente male non fa! icon_wink.gif
Se vuoi fare l'allineamento dei corpi farfallati devi portarla da un meccanico, che utilizza uno strumento elettronico per leggere la sfasamento e te li regola manualmente.. icon_wink.gif
 
5146056
5146056 Inviato: 18 Lug 2008 15:09
 

Mattia636 ha scritto:
Sicuramente è colpa del terminale, perchè avendo un diametro di uscita maggiore va a modificare la velocità e la contropressione dei gas in uscita.
In ogni caso a caldo dovrebbe attenuarsi, e la sostituzione delle candele sicuramente male non fa! icon_wink.gif
Se vuoi fare l'allineamento dei corpi farfallati devi portarla da un meccanico, che utilizza uno strumento elettronico per leggere la sfasamento e te li regola manualmente.. icon_wink.gif



l'allineamento delle valvole a 6700 km? mi sembra un pò presto anche perchè è previsto a 24000 km, secondo me è il terminale prova a rimettere l'originale così scopri se lo fa o no, la mia ha una lieve escursione di giri non mi ricordo i dati a libretto ma credo sia sui +-200
 
5153482
5153482 Inviato: 19 Lug 2008 14:07
 

ho parlato oggi con un tipo che ha un suzuki 750 con lo stesso terminale che ho io....mi ha detto che lo faceva anche a lui,ma poi rimettendo il dbkiller ha smesso.quindi a questo punto penso sia quello....ma la domanda sorge spontanea:posso rimettere il db killer alla mivv???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho dei dubbi icon_twisted.gif
 
5156939
5156939 Inviato: 20 Lug 2008 5:03
 

enricobrovida ha scritto:
l'allineamento delle valvole a 6700 km?


Io non ho parlato di valvole, ma di corpi farfallati.. icon_wink.gif

La kawasaki lo prevede a chilometraggi alti, ma è inteso su moto che rimangono totalmente di serie..basta cambiare qualche componente che anche questo sia da mettere a posto (e ci sono meccanici in gamba e precisi che ad ogni tagliando te lo sistemato..non ci vuole molto tempo).
Invece il gioco valvole mi pare sia previsto intorno ai 40.000km, ma io l'ho fatto prima.. icon_wink.gif
 
5161703
5161703 Inviato: 20 Lug 2008 20:47
 

Mattia636 ha scritto:


Io non ho parlato di valvole, ma di corpi farfallati.. icon_wink.gif

La kawasaki lo prevede a chilometraggi alti, ma è inteso su moto che rimangono totalmente di serie..basta cambiare qualche componente che anche questo sia da mettere a posto (e ci sono meccanici in gamba e precisi che ad ogni tagliando te lo sistemato..non ci vuole molto tempo).
Invece il gioco valvole mi pare sia previsto intorno ai 40.000km, ma io l'ho fatto prima.. icon_wink.gif


il controllo che dici tu è previsto al tagliando dei 24000, credo sia così per tutte le supersportive
 
5170009
5170009 Inviato: 21 Lug 2008 18:20
 

è semplicemente colpa del terminale e del fatto che non hai messo una centralina per compensare la modifica della carburazione...

metti la centralina con la mappa giusta e il gioco è fatto...
altrimenti rimetti il teminale originale e il difetto non lo fa +...
 
5175779
5175779 Inviato: 22 Lug 2008 10:46
 

tenendo il terminale che ho adesso....e non mettendo centraline particolari,rischio di "ROMPERE" qualcosa????
 
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