Inviato: 17 Lug 2008 0:27 Oggetto: Airbag e moto, lo porteremo tutti??
E' un po' che non si parla di Airbag motociclistici,e volevo sapere se e' cresciuto il numero di persone che lo utilizzano e hanno eventualmente voglia di condividere la propria esperienza.
In preda dopo tanti anni di moto a un crescente senso di insicurezza dovuto a fattori vari come la veneranda eta' (37..), il lavoro che faccio, la coglioneria che vedo in giro eccecc stavo infatti pensando all'acquisto.
Finora pero' non mi e' chiaro se sia un capo facilmente portabile, o se vi sia un'effettiva superiorita' di un prodotto rispetto a un altro fra i pochi in commercio.
Ho visto che qualcuno ha cominciato a pubblicizzare test fatti anche in pista,
vuol dire che lo vedremo un giorno addosso anche ai professionisti??
Grazie!
G
Lo scorso anno un raggazzo in sccoter è stato tamponato d'avanti la gelateria dei miei e mi son visto la scena , il giubbotto che indossava è esploso diventando quasi un pallone.
Gli ho chiesto come funzionava sto sistema e mi ha spiegato che va fissato un tirante sul telaio ,dove dipende dalla moto che hai e poi quando sali in sella lo agganci ad un apposito gancio del giubbotto , cosi se vieni sbalzato dalla moto il giubbotto si apre come un canotto auto gonfiante.
Poi dopo un adecina di secondi si sgonfia tramite una valvola di sfogo e per ripristinarlo basta cambiare la bomboletta del gas a meno che non si sia rotta qualche camera d'aria.
Credo che sia un bel sistema ma non credo che potrei mai usarlo , da come mi ha spiegato se ti dimentichi di averlo allacciato e scendi dalla moto ti si apre,non ha un limite di tiraggio e il tirante è circa 50 cm.
Ma tu che lo hai visto in diretta... si è gonfiato per tempo?
ed il ragazzo ha sbattuto la schiena?
Ps.Quando scendi non si apre,anche se ti scorid il gancetto... serve una certa forza
l'ho provato a indossare e a farlo scoppiare, riesce a salvare dal 98% dei danni alla colonna vertebrale, unica e più esposta, lascia liberi di muoversi solo le braccia, in caso di scivolata, se ti ritrovi nell'altra corsia con un tir che arriva almeno sei libero di spostarti.. bhè... che dire, meglio di 1000euri di tuta in canguro australiano.. o meglio piu efficace..
x esprimere esattamente il livello di protezione, appena gonfio, senza paraschiena, mi hanno preso a mazzualate con una mazza da basetball, nn sentivo nulla tranne lo postamento indotto dall' energia del colpo che mi spostava in avanti... costo... in offerta speciale 310... normale 380.. li vende un mio amico.. consigliato.. sopratutto in città.. cercate motoairbag
Comunque c'è una moto che lo monta di serie...
La Honda Goldwing
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se a sedici anni avessi avuto questo optional mi sarei risparmiato tanti ma tanti problemi.
Sono più che convinto che tra qualche anno molte moto ne saranno equipaggiate.
Se a sedici anni avessi avuto questo optional mi sarei risparmiato tanti ma tanti problemi.
Sono più che convinto che tra qualche anno molte moto ne saranno equipaggiate.
io spero che vengano montati su tutte le moto..
sapete quante vite risparmiate?? non penso costino una follia..
in ogni caso io penso che sulla sicurezza non si scherza, meglio spendere un pò di piu' e avere piu' possibilità, diciamo cosi, in un incidente grave.. (toccatina)
e interessante questa cosa,
sembra che le ricerche non sui fermano,
c'e un bel artricolo nella rivista "In sella" numero di ottobre
che parla delle ultime normative e i test da eseguire sulle protezzioni.
comunque deve essere troppo divertente vedere uno che scende dalla sua moto facendo tutto il figo e fatti due passi si trasforma nell'omine della michelin!!!
Ma ho letto che gli ultimi hanno una resistenza di 30KG allo strappo... nei video si vede il tipo che scende ma non scoppia e tira abbastanza pesantemente... credo che siano più robusti gli ultimi modelli e le probabilità di scoppi involontari siano drasticamente ridotte...
Ma ho letto che gli ultimi hanno una resistenza di 30KG allo strappo... nei video si vede il tipo che scende ma non scoppia e tira abbastanza pesantemente... credo che siano più robusti gli ultimi modelli e le probabilità di scoppi involontari siano drasticamente ridotte...
anche la dainese sta lavorando a qualcosa di simile, pero molto piu complesso con sensori ed altro, non vi ricordate l'hanno sperimentato nel moomondiale quest'anno.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi