Leggi il Topic


Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
11198284
11198284 Inviato: 9 Gen 2011 21:58
 

Phoenix2R ha scritto:
salvobike, serenamente, senza imbufalirti, numero di targa e denuncia immediata visto che la cosa era intenzionale e tu avevi testimoni.
tentare di uccidere la gente è considerato reato nonostante tutto...


Concordo 0509_up.gif personalmente penso che mi sarei comportato esattamente come salvobike essendo poco riflessivo in certe situazioni.. per questo posso capirlo, anche se evito scrupolosamente qualsiasi litigata per questioni di traffico, idioti come quello incontrato da salvobike non sono rari e la peggio la rischiamo noi che siamo su due ruote.. molto meglio seguire il consiglio di Phoenix2R e di controllare l'impulsività.
 
11198287
11198287 Inviato: 9 Gen 2011 21:58
 

Phoenix2R ha scritto:
salvobike, serenamente, senza imbufalirti, numero di targa e denuncia immediata visto che la cosa era intenzionale e tu avevi testimoni.
tentare di uccidere la gente è considerato reato nonostante tutto...


denuncia a che pro? l'idea sarebbe quella giusta, ma...
vado dai carabinieri con la mia ragazza e mio cugino, dico loro che Tizio ha tentato di buttarmi giù...e quale sarebbe l'esito?
chiedo perchè non sono pratico di queste cose e voglio farmi trovare preparato in futuri casi simili
 
11198390
11198390 Inviato: 9 Gen 2011 22:13
 

Salvobike intanto il tizia ha tentato deliberatamente di farti cadere quindi ci sta una denuncia da parte tua nei suoi confronti, anche se spesso questo lascia il tempo che trova.. sperando che la cosa ti possa servire per esperienza e che la prossima volta ci pensi due volte prima di perdere le staffe, se ti ricapita una situazione simile (spero di no icon_wink.gif ) quando ti fermi fai in modo di bloccare la sua auto con la moto e chiama i CC icon_wink.gif
 
11198475
11198475 Inviato: 9 Gen 2011 22:28
 

"lascia il tempo che trova" è proprio quello che intendevo io...la denuncia purtroppo ha una valenza marginale, è quasi inutile farla...e purtroppo, anche bloccarlo con l'auto è una manovra "rischiosa" poiché ho imparato che tanta gente è talmente menefreghista, ignorante e imbecille che sarebbe capace di ingranare la prima e passarci di sopra icon_confused.gif
quando dite di tenere a bada i nervi avete totalmente ragione, anche se è difficile mantenere la calma quando qualcuno tenta coscientemente di ammazzarci...è anche per colpa di queste persone che i miei genitori (e mia madre in particolare) non stanno tranquilli quando esco in moto, quando faccio semplicemente quello che più mi piace...
 
11198587
11198587 Inviato: 9 Gen 2011 22:52
 

Un conto e sterzare nell'intento di farti cadere e un conto è passare sopra una moto parcheggiata di fronte all'automobile, si certo in giro si trova gente capace di questo e altro, ma sarebbe solo un'aggravante e poi non è così facile passare sopra una moto.. in ogni caso prendere il numero di targa, magari fare una fotografia con il telefonino e chiamare i CC aiuta a far calmare gli animi di chi abbiamo incontrato icon_wink.gif

Quando scrivo che una denuncia lascia il tempo che trova, purtroppo è così ecco perchè il mio consiglio di chiamare i CC sul posto se si ha la possibilità, ma è pur sempre una denuncia e il fatto che spesso non viene dato un seguito a queste denunce non è una giustificazione nel non farla..

Detto ciò è sempre meglio trarre il meglio da queste esperienze e fare in modo di non trovarsi in queste situazioni in futuro, rispettando noi per primi gli altri ed esigere di essere rispettati icon_wink.gif
 
11198718
11198718 Inviato: 9 Gen 2011 23:18
 

inizierei col fare un'importante distinzione: un conto è una manovra non intenzionale e un'altro è una intenzionale, la differenza è contemplata anche a livello giuridico.
sterzare intenzionalmetne cercando di buttarti dalla moto costituisce dolo e, per quanto si possa dire che lascia il tempo che trova, realizzando la pericolosità del mezzo, le protezioni possedute, la strada e lo stato dell'asfalto può addirittura arrivare a essere giudicato come tentato omicidio, quindi scherziamoci poco.

il passarti sopra la moto, senza te sopra, è comunque un comportamento intenzionale e porterebbe l'automobilista ad un rimborso del danno morale e materiale aggravato dall'intenzionalità del fatto, cosa per cui puoi chiedere risarcimento.

il fatto che io critichi aspramente il comportamento dell'automobilista (vorrei vedere quanto piacere se un camionista lo facesse con lui) non giustifica comunque te dal passare a destra, cosa che comunque dovremmo evitare (anche se si è in coda) per la nostra incolumità.

detto ciò io non calmerei l'animo dell'automobilista in questione ma lo porterei in tribunale e lo farei restare senza auto e con un risarcimento da dare che se lo ricorda a vita.

ps se tutti imparassero a stare sulla destra come da codice della strada forse ci sarebbero meno eventi del genere.
 
11198742
11198742 Inviato: 9 Gen 2011 23:25
 

Ancora una volta concordo con Phoenix2R e sottolineo che avrei calmato l'animo dell'automobilista chiamando i CC sul posto una volta che questo si è fermato. Molto meglio evitare tutto questo partendo dal rispettare se vogliamo essere rispettati.
 
11199257
11199257 Inviato: 10 Gen 2011 5:17
 

a me e` successa un`altra cosa, in un sorpasso regolare a sinistra un anziano gira senza metter freccia all`improvviso senza guardare nemmeno i retrovisori, mi stava per beccare.

In acrobazia gli ho sferrato un calcio sulla portiera per allontarmelo ovviamente mentre facevo la manovra.

Chiedo, in caso di danno alla portiera, non puo` dire nulla, giusto?
anche perche` se uno mi salta addosso per ammazzarmi, credo di aver diritto alla difesa personale. Ma visto che siamo in un Paese strano chiedo.

In questi casi non sarebbe male lasciare un promemoria sulla portiera, anziche` farci falciare inermi: In modo che ogni volta che scende dalla macchina evede la BUGNA/BOTTA: -AH GIUSTO DEVO RICORDARMI DI GUARDARE GLI SPECCHIETTI E METTERE LA FRECCIA-
Un ulteriore buon motivo per indossare stivali rinforzati. Anche perche` quando uno ti ammazza, delle finte scuse te ne fai poco. Fosse per me maniere forti (culturalmente parlando)
ma questo Paese non ha le palle di adottarle.
Nonostante si sia fatto qualcosa di piu` negli ultimi anni, la patente e` ancora un diritto per tutti, mentre dovrebbe essere un privilegio per chi lo merita tecnicamente , mentalmente, moralmente. Gli altri in Autobus.


Mi vergogno che certa gente sia italiana.
padri di famiglia 50 enni, non ragazzotti impasticcati.
Ma soprattutto mi vergogno dell`approssimazione con la quale da decenni siamo governati.

P.s
comunque evitiamo soprassi a desta per quanto possibile, alcune persone sono distratte altre sporche, ed e` bene che ognuno di noi sia sempre dalla parte della ragione.
 
11199865
11199865 Inviato: 10 Gen 2011 12:16
 

frabiker la tua azione/reazione può portarti a dover pagare i danni, ti sembrerà assurdo ma tanto è.. poi se ci ragioni un'attimo, se tutti coloro che subiscono un torto su strada si fanno giustizia da soli cosa diventerebbe?
 
11201172
11201172 Inviato: 10 Gen 2011 16:34
 

Se uno mi sta per schiacciare, non posso distanziarlo con un calcio visto che mi viene naturale farlo nel compiere la manovra? anche per creare un distacco fra me e lui,che per altro lo avverte subito del contatto prima che mi schiacci del tutto.

la portiera vale piu` della mia vita?
per me se un carabiniere vedesse una manovra del genere dovrebbe farlo accostare e tirargli una manganellata sul cofano come promemoria. Altro che punticini... che dovrebbero essere solo il contorno.

Solo che si griderebbe allo scandalo, si mobiliterebbero centri sociali, manifestazioni e quant`altro. Tutti meritano tutto per alcuni, patente compresa.
Per i morti? pazienza, e` un piccolo effetto collaterale.

E` come dire poverini piccin non gli facciamo vedere spot crudi sull`esito di un incidente. Pero` permettiamoli di schiacciare persone, di guidare da criminali e di spezzare vite e di far piangere famiglie. Per anni la patente e` stata rilasciata a cocainomani, ubriachi, galeotti, mafiosi, anziani senza riflessi ne` vista, padri di famiglia che si credono shumacher dei poveri, ma vi pare normale?


In Italia e` ora che si finisca di tutelare certi fenomeni, e si passi alle maniere dure quando bisogna usarle (chi frigna per gli autovelox, si adegua). Se no finira` che se mi investono sulle strisce devo pagare i danni della carrozzeria se per proteggermi alzo una gamba o salto sul cofano.

Non siamo ridicoli.
 
11201315
11201315 Inviato: 10 Gen 2011 16:59
 

Se cercano di investirmi e per allontanarmi devo spingere con lo stivale sulla portiera di un'auto non mi faccio problemi, si tratta di sicurezza, ma andare a cercare la vendetta prendendo a calci chi ci fa torti è un'altra cosa, non giusta e nemmeno permessa icon_wink.gif
 
11201470
11201470 Inviato: 10 Gen 2011 17:33
 

@frabiker hai messo in campo tante cose diverse.
Nel tuo caso, se hai fatto danno alla portiera, li devi pagare perchè tale gesto non è contemplato nella guida (alzare la gamba per allontanare la macchina), altra cosa sarebbe se invece la distanza fosse tale da essere lui a toccarti, ma in quel caso probabilmente saresti già a terra.
altra cosa: il tuo sorpasso lo definisci regolare perchè erano presenti due corsie con linea tratteggiata o semplicemente perchè tu avevi messo la freccia?
fai attenzione in ogni caso perchè tante volte sono le piccole cose a fregarti.

ps se nell'evitarlo avessi riportato invece tu danni, potevi chiederglieli.

quoto in toto che ci vorrebbe più sicurezza, camera onboard per riprendere questi eventi ed evitare incidenti con fuga al seguito.
 
11201477
11201477 Inviato: 10 Gen 2011 17:35
 

ah ok perfetto. cosi` si ragiona.
Infatti io l`ho fatto quando mi stava mettendo le ruote addosso per schiaciarmi, girando senza nemmeno guardare o mettere frecce, per tenermelo lontano e per avvisarlo subito con una botta distanziando visto che in un secondo mi stava per falciare.

in quel caso, la botta se la tiene. Quale legge criminale puo` dare torto a questo?
per altro mi viene istintivo, e quando lui ha sentito la botta eccome se e` rientrato...
ovviamente se non mi fossi schivato anche sarei caduto.

Se ci fosse questa usanza?
succederebbe he tutti ci pensano 2 volte prima di fare manovre azzardate.
bisogna sdraiarsi e farsi schiacciare? ovviamente se la manovra l`avesse fatta prima che sopraggiungessi, gli avrei solo strombazzato, ma ormai ero li` e quello e` stato il modo piu` sicuro per tutelare la mia vita. E la bugna per me se la deve tenere, e tanto di scuse (da parte sua). Di certo non mi rannicchio aspettando che mi schiacci.


Io vorrei sapere perche`nessuno va a chiedere conto ai dott. che rilasciano la patente a chi non ha facolta psico-motorie-visive.
 
11201500
11201500 Inviato: 10 Gen 2011 17:39
 

quest'ultima tua domanda mi piace...
dottore: ci vede
paziente: si
dottore: perfetto, 10/10

....
 
11202182
11202182 Inviato: 10 Gen 2011 19:37
 

oggi ho quasi rischiato la vita a causa di una idiota! icon_evil.gif
stavo passando per via di donna olimpia (per chi è di roma, dopo il semaforo che sta a metà) e dopo un pò che stò dietro ad una macchina questa davanti inizia ad andare sempre più a destra e rallentare leggermente, allora inizio il sorpasso e questa che fà?!?!? colpo di sterzo a sinistra e mi trovo attaccato a lei con lo specchietto piegato, allora gli dò un calcio sulla portiera e la mando da una certa parte, lei nel frattempo ha rallentato, io la sorpasso, mi giro e gli faccio segno di "ma che stai a fà?!?" e lei con il cellulare sulla spalla e la testa per fermare il cell mi fà "scusa scusa"... commento mentale dopo che me ne sono andato "ma vaffanc**!!"
 
11203650
11203650 Inviato: 10 Gen 2011 22:27
 

brudox ha scritto:
oggi ho quasi rischiato la vita a causa di una idiota! icon_evil.gif
stavo passando per via di donna olimpia (per chi è di roma, dopo il semaforo che sta a metà) e dopo un pò che stò dietro ad una macchina questa davanti inizia ad andare sempre più a destra e rallentare leggermente, allora inizio il sorpasso e questa che fà?!?!? colpo di sterzo a sinistra e mi trovo attaccato a lei con lo specchietto piegato, allora gli dò un calcio sulla portiera e la mando da una certa parte, lei nel frattempo ha rallentato, io la sorpasso, mi giro e gli faccio segno di "ma che stai a fà?!?" e lei con il cellulare sulla spalla e la testa per fermare il cell mi fà "scusa scusa"... commento mentale dopo che me ne sono andato "ma vaffanc**!!"

Stamattina io ero con il furgone in coda ,un scooterone sorpassa a destra,lo vedo passare e un attimo dopo inchiodare ...c'e' mancato un pelo ,un'auto ha girato in un parcheggio a destra senza segnalare ne guardare ,era al telefonino l'idiota al volante. Ma sopratutto ha sbagliato il tizio in scooter ,sorpassando a destra sei consapevole di rischiare!! eusa_think.gif non e' il tuo caso ,ma il telefonino si 0509_si_picchiano.gif
Donna Olinpia, c'e ancora la birreria "The foxhole"???? icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11203827
11203827 Inviato: 10 Gen 2011 22:53
 

brudox ha scritto:
oggi ho quasi rischiato la vita a causa di una idiota! icon_evil.gif
stavo passando per via di donna olimpia (per chi è di roma, dopo il semaforo che sta a metà) e dopo un pò che stò dietro ad una macchina questa davanti inizia ad andare sempre più a destra e rallentare leggermente, allora inizio il sorpasso e questa che fà?!?!? colpo di sterzo a sinistra e mi trovo attaccato a lei con lo specchietto piegato, allora gli dò un calcio sulla portiera e la mando da una certa parte, lei nel frattempo ha rallentato, io la sorpasso, mi giro e gli faccio segno di "ma che stai a fà?!?" e lei con il cellulare sulla spalla e la testa per fermare il cell mi fà "scusa scusa"... commento mentale dopo che me ne sono andato "ma vaffanc**!!"


ECCO a questo mi riferisco!
hai fatto benissimo. Ragazzi stivali rigidi sempre! e se si rompono, fateveli ripagare.
Chi ti salta addosso merita la portiera sfondata, lo distanzi ti schivi (fondamentale), ma dopo ci pensera` 10 volte prima di rifarlo con altri. A me viene istintivo farlo, se uno gira all`improviso senza freccia e mi sta speronando.

Ci manca solo che uno mi sorpassi a 1 mm strisciandomi le leve dei freni, e poi mi chieda i danni per le righe. Forse se tutti facessero come te, si guarderebbero di piu` gli specchietti e si azionerebbero piu` frecce. Anche perche` le regole non fanno paura a nessuno, le portiere sfondate si`. Allora preferisco vedere piu` portiere sfondate, e meno mazzi di fiore ai lati della strada.

P.s
se io stessi per fare una manovra del genere contro qualcuno (per distrazione), la bugna me la terrei. E mi spaventerei di me stesso.
 
11205269
11205269 Inviato: 11 Gen 2011 11:29
 

vado un pò fuori dal coro...

Stamattina ero su una stra a doppia corsia..

Devo far benzina, rallento, freccia a destra...

C'era un po' di traffico...

mentre sto per entrare, vedo qualcosa nello specchietto retrovisore centrale, il genio decide di sorpassarmi a DESTRA con un scooter 125...

freno e non succede niente di male grazie a Dio...ma se io non avessi notato niente di strano???

il ragazzo sicuramente minorenne forse non ha nemmeno capito cosa ha rischiato...

Settimana scorsa invece ero in coda dietro una curva, sempre in città...ad un certo punto sento il "fischio" delle gomme e vedo sempre un ragazzo mezo intraversato che stava per venirmi nelle chiappe con un husky 125...

A questo punto non sarebbe più intelligente una scuola guida più severa e soppratutto che sorvoli il funzionamento del motore per spiegare ai 16enni quali sono i rischi della strada??????
 
11205327
11205327 Inviato: 11 Gen 2011 11:48
 

Non posso far altro che darti ragione eusa_clap.gif
 
11206412
11206412 Inviato: 11 Gen 2011 15:46
 

inewca ha scritto:

A questo punto non sarebbe più intelligente una scuola guida più severa e soppratutto che sorvoli il funzionamento del motore per spiegare ai 16enni quali sono i rischi della strada??????


Più severa per TUTTI, non solo per i ragazzini.
Se penso a come l'hanno fatta a me, la scuola guida, francamente mi adiro.
 
11206545
11206545 Inviato: 11 Gen 2011 16:12
 

Una scuola guida più severa (per tutti) o meglio adatta alle esigenze che si riscontrano sulle strade Italiane sarebbe quanto di meglio si può sperare.. la scuola guida a mio parere oggi come oggi quando rilascia la patente il neo patentato non è affatto pronto ad affrontare le insidie della strada. Ultimamente mi sono convinto che si dovrebbero integrare i corsi di scuola guida con:

icon_arrow.gif Educazione civica e responsabilità civili e penali in caso di sinistri
Questo corso a mio vedere dovrebbe essere il lasciapassare per poter accedere al vero corso di guida, quindi fatto in modo serio.
icon_arrow.gif Integrazione della guida con corsi di guida sicura su strada
icon_arrow.gif Corso di primo Soccorso, da ripetere obbligatoriamente almeno ogni 2 anni

Detto ciò devo fare una considerazione.. si può richiedere maggior severità e tutto quello che si vuole, ma la vera differenza la fa l'attenzione che portiamo quando siamo alla guida della nostra moto/automobile, il rendersi conto dei nostri limiti e di rispettarli, rispettare chi si incontra sulla strada a partire dal pedone per poter essere rispettati.. non puntiamo sempre il dito verso altri, quante volte siamo stati superficiali e un'incidente si poteva evitare con maggior attenzione e meno spensieratezza?

Con questo non dico che siamo tutti dei criminali e che in moto non bisogna andare oltre i 50 Km/h, solo di usare la testa sempre icon_wink.gif
 
11206564
11206564 Inviato: 11 Gen 2011 16:16
 

se l'utente potesse segnalare tutte le volte che si becca qualcuno col cellulare vedi come passerebbe la voglia agli automobilisti.
personalmetne la maggior parte degli incidenti li ho rischiati per questo motivo!!
non ne posso più!
 
11223763
11223763 Inviato: 14 Gen 2011 17:11
Oggetto: ieri sera,
 

ieri sera, tornando dal lavoro, sulla Roma - Fiumicino, stavo superando una macchina.... vedo da dietro che qualcuno su due ruote (era buio) arriva a velocità alta, metto la freccia destra e comincio a spostarmi, quando il tizio su uno scooterone mi supera da destra!!! facendomi il pelo....
gli accidenti che gli ho mandato... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mi ha fatto venire il cuore in gola, perchè ho pensato cosa poteva succedere se ci scontravamo a più di 100 km orari , in più, con la macchina che arrivava da dietro....
che idiota!!!
 
11225596
11225596 Inviato: 14 Gen 2011 22:30
Oggetto: Re: ieri sera,
 

adyton ha scritto:
ieri sera, tornando dal lavoro, sulla Roma - Fiumicino, stavo superando una macchina.... vedo da dietro che qualcuno su due ruote (era buio) arriva a velocità alta, metto la freccia destra e comincio a spostarmi, quando il tizio su uno scooterone mi supera da destra!!! facendomi il pelo....
gli accidenti che gli ho mandato... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mi ha fatto venire il cuore in gola, perchè ho pensato cosa poteva succedere se ci scontravamo a più di 100 km orari , in più, con la macchina che arrivava da dietro....
che idiota!!!

Ma tu eri in auto o in moto?? lo so non cambia la sostanza ,e' solo per curiosita'! comunque il mondo e pieno di gente col cervello in pappa! poi mettiamoci che purtroppo anche chi sta molto attento qualche volta puo' sbagliare........ io personalmente non amo gli scuteristi,proprio per questo modo di guidare,da padroni della strada!! e fanno un sacco di minchiate!! non ricordo di chi e' la frase qui nel tinga...meglio un giorno con il cambio che mille col variatore!! Approvo!
doppio_lamp_naked.gif
 
11229906
11229906 Inviato: 16 Gen 2011 0:19
 

inewca ha scritto:
vado un pò fuori dal coro...

Stamattina ero su una stra a doppia corsia..

Devo far benzina, rallento, freccia a destra...

C'era un po' di traffico...

mentre sto per entrare, vedo qualcosa nello specchietto retrovisore centrale, il genio decide di sorpassarmi a DESTRA con un scooter 125...

freno e non succede niente di male grazie a Dio...ma se io non avessi notato niente di strano???

il ragazzo sicuramente minorenne forse non ha nemmeno capito cosa ha rischiato...

Settimana scorsa invece ero in coda dietro una curva, sempre in città...ad un certo punto sento il "fischio" delle gomme e vedo sempre un ragazzo mezo intraversato che stava per venirmi nelle chiappe con un husky 125...

A questo punto non sarebbe più intelligente una scuola guida più severa e soppratutto che sorvoli il funzionamento del motore per spiegare ai 16enni quali sono i rischi della strada??????



Beh ti dico solo una cosa.
A scuola guida ho fatto solo la teoria. Le guide non le ho fatte perchè quel "pezzente" che gestisce la scuola guida non si ostina a comprare una moto o uno scooter per fare imparare ai ragazzi a guidare.
Infatti volevo fare l'esame su una Vespa 125 a marce o almeno su una moto a marce perchè non volevo la limitazione, ma sono stato "costretto" a farlo con cambio manuale (tanto a fine anno prenderò la patente B, quindi....).

Il problema a me non è tanto grave perchè già guido da un annetto lo scooter. Ho guidato lo scooter di mio padre, e mi sono fatto ben 15.000km in sella al mio vecchio Free e grazie a lui ho imparato a guidare molto bene.

Ho la fortuna di avere una madre molto "ansiosa" e un papà che macina km al giorno, e mi ha fatto da istruttore all'inizio, facendomi capire che queste cose non vanno fatte se voglio tornare a casa "intero". (effettivamente, ho avuto la conferma. I PAZZI CHE GUIDANO NE SONO FIN TROPPI E IO NON VOGLIO FARMI MALE PER COLPA LORO).


SCUSATE L'OFF TOPIC!! icon_cool.gif



Tornando al topic vorrei raccontare la mia "esperienza".

Stavo guidando su un lungo vialone in discesa a velocità in torno ai 50km/h, all'improvviso esce col muso da una pompa di benzina un tipo con un Agility 150. Io suono per "avvisarlo" e quello sapete che fa? Mi si piazza davanti e allora sono costretto ad inchiodare a pochi cm da lui.

Si è permesso anche di insultare me e alla mia famiglia. Io l'ho risposto dandogli un bel calcio sulla gamba appoggiata a terra e fargli perdere l'equilibrio icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi visto che già stavo nervoso per una litigata con la mia ragazza, scendo dallo scooter incazzato e quello tutto cagato sotto se ne scappa......
 
11230913
11230913 Inviato: 16 Gen 2011 12:21
Oggetto: Re: ieri sera,
 

bandolerostanco ha scritto:

Ma tu eri in auto o in moto?? lo so non cambia la sostanza ,e' solo per curiosita'! comunque il mondo e pieno di gente col cervello in pappa! poi mettiamoci che purtroppo anche chi sta molto attento qualche volta puo' sbagliare........ io personalmente non amo gli scuteristi,proprio per questo modo di guidare,da padroni della strada!! e fanno un sacco di minchiate!! non ricordo di chi e' la frase qui nel tinga...meglio un giorno con il cambio che mille col variatore!! Approvo!
doppio_lamp_naked.gif


eccomi icon_asd.gif
però purtroppo ho dovuto prendere un sh 50 per girare per la città, anche se dentro di me c'è lo spirito motociclistico, in più se una persona mi guarda mentre stò su quel povero motorino mi potrebbe prendere per matto visto che sono (1.95 X 100) con giubotto tecnico e guanti.
 
11230939
11230939 Inviato: 16 Gen 2011 12:27
Oggetto: Re: ieri sera,
 

brudox ha scritto:


eccomi icon_asd.gif
però purtroppo ho dovuto prendere un sh 50 per girare per la città, anche se dentro di me c'è lo spirito motociclistico, in più se una persona mi guarda mentre stò su quel povero motorino mi potrebbe prendere per matto visto che sono (1.95 X 100) con giubotto tecnico e guanti.

L'importante e' usare il cervello!!!!!!!!! 0509_up.gif

Ma c'e' o non c'e' piu' "The foxhole" in piazza Donna Olimpia ????
doppio_lamp_naked.gif
 
11235184
11235184 Inviato: 17 Gen 2011 10:16
Oggetto: Re: ieri sera,
 

bandolerostanco ha scritto:

Ma tu eri in auto o in moto?? lo so non cambia la sostanza ,e' solo per curiosita'! comunque il mondo e pieno di gente col cervello in pappa! poi mettiamoci che purtroppo anche chi sta molto attento qualche volta puo' sbagliare........ io personalmente non amo gli scuteristi,proprio per questo modo di guidare,da padroni della strada!! e fanno un sacco di minchiate!! non ricordo di chi e' la frase qui nel tinga...meglio un giorno con il cambio che mille col variatore!! Approvo!
doppio_lamp_naked.gif


ero in moto.... è per quello che mi sono spaventata tanto... la macchina dà comunque una protezione....
qui ci sono state tante discussioni sul fatto che i scooteristi sono meno attenti e più strafottenti (per non utilizzare altre parole...) e c'è chi si è anche offeso, forse giustamente, perchè non bisogna mai generalizzare....
ma purtroppo la mia sperienza sulle strade di Roma sono tutte a conferma di questo.... non mi è mai capitato un comportamento scorretto da parte di un motociclista, invece ne vedo di tutti i colori (sorpassi azzardati da destra, chicane tra le macchine, gare di partenza al semaforo ecc.) da parte degli scooteristi, e ciò che è più triste, manco dei ragazzini, ma gente tra i 35-50 anni....
 
11236405
11236405 Inviato: 17 Gen 2011 15:38
Oggetto: Re: ieri sera,
 

bandolerostanco ha scritto:

L'importante e' usare il cervello!!!!!!!!! 0509_up.gif

Ma c'e' o non c'e' piu' "The foxhole" in piazza Donna Olimpia ????
doppio_lamp_naked.gif


no, mi pare non c'è più, domani mattina mentre vado a scuola controllo 0509_up.gif
 
11238604
11238604 Inviato: 17 Gen 2011 21:11
Oggetto: Re: ieri sera,
 

adyton ha scritto:
bandolerostanco ha scritto:

Ma tu eri in auto o in moto?? lo so non cambia la sostanza ,e' solo per curiosita'! comunque il mondo e pieno di gente col cervello in pappa! poi mettiamoci che purtroppo anche chi sta molto attento qualche volta puo' sbagliare........ io personalmente non amo gli scuteristi,proprio per questo modo di guidare,da padroni della strada!! e fanno un sacco di minchiate!! non ricordo di chi e' la frase qui nel tinga...meglio un giorno con il cambio che mille col variatore!! Approvo!
doppio_lamp_naked.gif


ero in moto.... è per quello che mi sono spaventata tanto... la macchina dà comunque una protezione....
qui ci sono state tante discussioni sul fatto che i scooteristi sono meno attenti e più strafottenti (per non utilizzare altre parole...) e c'è chi si è anche offeso, forse giustamente, perchè non bisogna mai generalizzare....
ma purtroppo la mia sperienza sulle strade di Roma sono tutte a conferma di questo.... non mi è mai capitato un comportamento scorretto da parte di un motociclista, invece ne vedo di tutti i colori (sorpassi azzardati da destra, chicane tra le macchine, gare di partenza al semaforo ecc.) da parte degli scooteristi, e ciò che è più triste, manco dei ragazzini, ma gente tra i 35-50 anni....

Non generalizzo ,lo so che chi ha cervello lo usa , ma andando per Milano citta, ne ho viste di tutti i colori da parte degli scooter ,qualche m...ta anche da moto ,ma rare!!
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 68
Vai a pagina Precedente  123...101112...666768  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©