LucaCupo ha scritto:
Seconda uscita con la moto, vecchio in terza fila ( si, ho detto terza ) che apre la portiera senza guardare mentre sto passando. Inutile dire che complice la mia inesperienza, e magari la manovra un "pò" azzardata del matusalemme, e i due metri scarsi intercorrenti tra me e una portiera aperta, sono finito giù pur di evitarlo. E il vecchio non se ne è fregato proprio, ha chiuso la portiera ed è andato via.
io ho centrato uno così una volta.... coda infinita d'auto in centro, lentezza lumachesca della fila, metto freccia a sinistra e comincio a passarli uno ad uno finchè non arrivo al primo: davanti a lui distesa di strada libera (era lui che con la velocità massimima di 5km/h aveva formato una coda di chilometri....!!).
Il tipo camminava a centro strada e litigava con moglie e uno anziano seduto posteriormente lato sinistro. Ad un certo punto, l'anziano apre la portiera e scende dalla macchina (che era praticamente ferma). Non solo non me l'apettavo ma scende buttandosi con una falcata su lato libero, dove io stavo arrivando intorno ai 30km/h. Evitarlo impossibile, frenare idem, si trovava a 15cm da me e l'ho preso in pieno. Il tipo è finito all'ospedale con un po' di fratture. La mia fortuna è stata che l'incidente l'ho avuto davanti alla Questura con diversi agenti sul marciapiede che hanno visto tutta la scena e la mia impossibilità di evitarlo e gli hanno fatto un cazziatone per come è uscito....
Io a parte un po' tanto spavento non mi sono fatto nulla... però ne avrei fatto a meno di questa esperienza