muchogusto1 ha scritto:
Oggi a Casalborgone in un bel tratto pieno di curve la mia andatura tranquilla mi ha permesso di evitare all'ultimo secondo un tir che aveva fatto la curva con metà rimorchio nella corsia opposta, mi sono ritrovato a dover tirare su la moto e passare a 10 cm dal guardrail, essendo al mio secondo anno da motociclista la cosa mi ha veramente fatto paura tant'è che mi sono dovuto fermare subito dopo perchè tremavo tutto
ciao
anche a me è accaduta la stessa cosa :
lunedi 12 marzo ,ore 14.30 ,strada della neve (comune di pal. sabina ) provincia di roma
conosco questa strada a memoria perchè la percorro quasi tutti i giorni nell'andata e nel ritorno dal 2006 ( stò rimettendo a nuovo la mia casa personalmente )
la mia andatura era sui 130 km/h circa e avevo un pochino di fretta ma, all'inprovviso dalla curva a sx posizionata alla sommità di un bel dosso, che poi scollina e piega a dx con moderazione ,un bel camion contromano col rimorchio che sbandava di quà e di là e l'autista che parlava al telefonino allegramente .
da parte mia solo una frazione di secondo per evitare un bel frontale : nel dubbio vale la vecchia regola che recita così " nel dubbio : dai massimo regime di giri ! quindi in accelerazione compio uno scarto a sx e uno a dx per evitare la motrice, il carrello che sembrava stesse spazzando la strada ,e infine una audi nera che correva anch'essa dietro il camion .
sono riuscito ad evitare il frontale col primo e col secondo veicolo ma, non a frenare del tutto la mia moto. hò impattato un paletto di recinzione sul margine sinistro della strada a circa 3 km/h e non sono caduto nel brecciolino ma la rete l'hò presa con la spalla sx e grazie alle protezioni non hò riportato danni fisici ! la moto invece hà subito danni alla carena ,al muso ,rotto il faro e uno specchietto ( a mia moglie nel vederla così s'è invecchiata di dieci anni )
nessuno si è fermato !
ora la moto l'hò rimessa a posto ma, mi chiedo "che c***o di mondo è questo quì ?????"
un saluto