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pignone 749 [Consiglio montaggio 1 dente in meno]
5104070
5104070 Inviato: 15 Lug 2008 7:26
Oggetto: pignone 749 [Consiglio montaggio 1 dente in meno]
 

vorrei un consiglio riguerdo al pignone del mio 749, girando a magione vedo che riesco a curvare sempre in seconda marcia e esco un po' lento, cioe' a pochi giri, la prima e' troppo corta e nel rettilineo riesco a ti8rare la 4 e appoggiare solamente un'istante la 5, so che e' corto il rettilineo, ma vorrei provare a montare un pignon e un dente in meno, qualcuno lo ha fatto? che mi dite?
 
5399930
5399930 Inviato: 18 Ago 2008 23:11
Oggetto: Re: pignone 749 [Consiglio montaggio 1 dente in meno]
 

duccio79 ha scritto:
vorrei un consiglio riguerdo al pignone del mio 749, girando a magione vedo che riesco a curvare sempre in seconda marcia e esco un po' lento, cioe' a pochi giri, la prima e' troppo corta e nel rettilineo riesco a ti8rare la 4 e appoggiare solamente un'istante la 5, so che e' corto il rettilineo, ma vorrei provare a montare un pignon e un dente in meno, qualcuno lo ha fatto? che mi dite?


Dipende da che modello è: il mio è una S del 2003 e ha di serie un 13 denti... + piccolo è sconsigliato... se hai un 15 denti prova il 14: male che vada hai "buttato" 15 euro, ma do per certo che ti piacerà icon_biggrin.gif
 
5401570
5401570 Inviato: 19 Ago 2008 9:30
 

ciao io ho quella del 2003 e ho montato un kit completo passo 520 con pignone 14 e corona 41...la moto è molto cambiata,ha perso un 10Km/h ma sapessi come tira....
consigliato++++
 
5419187
5419187 Inviato: 21 Ago 2008 12:59
 

la mia e' una s del 2006, dovrebbe avere il 15 ma non so la corona,
 
10707737
10707737 Inviato: 5 Ott 2010 11:11
 

tjeddy1987 ha scritto:
ciao io ho quella del 2003 e ho montato un kit completo passo 520 con pignone 14 e corona 41...la moto è molto cambiata,ha perso un 10Km/h ma sapessi come tira....
consigliato++++



ciao, scusa, dove lo trovo il kit con pignone da 14 e corona 51?
nell'originale 749 del 2003, non è già montato il pignone da 14?
 
10711189
10711189 Inviato: 5 Ott 2010 18:47
 

ragazzi non fate confusione con i numeri che questa belva vi si trasforma in un motocrossssssssssssssssss 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15379888
15379888 Inviato: 22 Giu 2015 11:13
 

Ciao ragazzi
scusate se rispolvero questo topic.. sarei davvero interessato ad accorciare un po i rapporti della ducatina..
ma son molto indeciso se montare pignone -1, o corona +2.

a livello di montaggio penso sia più conveniente e di facile installazione il pignone -1...
ma devo spostare il perno ruota?
oppure apportare modifiche alla catena.. che tra l'altro è nuova?
 
15380033
15380033 Inviato: 22 Giu 2015 13:09
 

Puoi leggere qui, mi sembra esauriente

Tutto (o quasi) sul cambio corona o pignone

Fai attenzione, come leggerai, anche al discorso dei componenti nuovi.
Scrivi che la catena è nuova, corona e pignone invece? E' bene cambiare sempre tutto insieme, quindi, se hai tutto il kit nuovo, la modifica ti conviene farla quanto prima
 
15380781
15380781 Inviato: 23 Giu 2015 8:14
 

anomico ha scritto:
Puoi leggere qui, mi sembra esauriente

Tutto (o quasi) sul cambio corona o pignone

Fai attenzione, come leggerai, anche al discorso dei componenti nuovi.
Scrivi che la catena è nuova, corona e pignone invece? E' bene cambiare sempre tutto insieme, quindi, se hai tutto il kit nuovo, la modifica ti conviene farla quanto prima


ok grazie
si ho cambiato tutto il kit... e avevo già il pallino di cambiare corona o pignone... ma non ho preso una decisione e quindi è ancroa originale.
ma sabato durante un bel giro tutto curve mi sono accorto che effettivamente è lunga.. tanti tratti solo seconda...

qualcuno l'ha fatto da solo?
Ci vogliono attrezzi o accorgimenti particolari?
 
15380942
15380942 Inviato: 23 Giu 2015 11:06
 

Sì, di serie è lunghetta e chi ha modificato la trasmissione si è trovato bene.
Puoi farlo da solo, non ci vuole molto, ma è necessario uno svitatore ad aria compressa, se decidi di cambiare il pignone, oppure dovresti ingranare una marcia bassa e provare a svitare, ma di solito non cede facilmente
 
15381046
15381046 Inviato: 23 Giu 2015 12:48
 

ok grazie, provo a studiarci un po...
poi immagino dovrò regolare la catena
 
15382276
15382276 Inviato: 24 Giu 2015 17:09
 

Ti conviene valutare in fase di montaggio, possibile che dovrai aggiungere/togliere una maglia (a seconda se allunghi o accorci)
 
15390663
15390663 Inviato: 3 Lug 2015 12:54
 

preso corona +2
mi sembrava la soluzione migliore per riuscire ad accorciare anche un po il passo senza toccare la catena
vi farò sapere doppio_lamp.gif

ps
non dovrebbero esserci scarti sul tachimetro, giusto?
 
15390710
15390710 Inviato: 3 Lug 2015 13:27
 

Come lettura della velocità? No, il 999 si basa sulle viti della corona.
L'MH900e, invece, aveva la lettura sul pignone e cambiarlo diventa un problema eusa_doh.gif
 
15402982
15402982 Inviato: 16 Lug 2015 14:11
 

corona +2 arrivata
a breve la monterò
avete consigli o aindicazioni da darmi?
0509_up.gif
grazie
doppio_lamp.gif
 
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