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Consiglio:investo su er-6 o cambio moto?
5102157
5102157 Inviato: 14 Lug 2008 21:41
Oggetto: Consiglio:investo su er-6 o cambio moto?
 

Salve,sono molto soddisfatto della mia er per i motivi che tutti conosciamo,in particolare per il motore che secondo me è perfetto per le mie esigenze.Il punto è che,venendo da una sportiva,a volte vorrei più precisione di guida.Mi conviene secondo voi investire dei soldi per migliorare la ciclistica(sospensioni ed impianto frenante) oppure la permuto per un monster 696?Quanto potrei andare a spendere per fare un "uon lavoro"?
 
5102268
5102268 Inviato: 14 Lug 2008 21:51
 

Premetto che non possiedo ancora la mitica Errina, ma spero di averla presto icon_mrgreen.gif , ti volevo solo dare la mia opinione in riguardo.. Penso che sia sempre meglio prendere un mezzo superiore se non ci bastano più le prestazioni anzichè modificare parti a rischio di portare troppo al limite il mezzo.
Ma tutto questo è solo una mi considerazione da neofitissimo icon_asd.gif
 
5103513
5103513 Inviato: 15 Lug 2008 0:40
 

Se vuoi migliorare sensibilmente nella guidabilità non credo il 696 sia la scelta più adatta, ma devi salire decisamente di fascia, verso la Tuono e affini (per rimanere sul bicilindrico).

dai una occhiata ai topic in cui si parla di manubri e kit forcelle e anche dei mono per farti una idea di natura, costi ed efficiacia delle modifiche fattibili icon_wink.gif
 
5104038
5104038 Inviato: 15 Lug 2008 7:18
 

Ma lascia perdere il Monster... è una cambiale come tutti i Ducati...
Se vuoi precisione di guida molla le Naked e passa a un Gsx, Cbr o simile.
 
5104815
5104815 Inviato: 15 Lug 2008 8:56
 

Vai di Zeta Milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_twisted.gif
 
5104932
5104932 Inviato: 15 Lug 2008 9:10
 

Il passaggio tra errina e monster non lo capisco proprio!!
Se vuoi una naked passerei alla z750 però è 4 cilindri......passare alla monster non lo capisco proprio!
Sennò torni ad una sportiva r6,cbr ecc...
 
5105780
5105780 Inviato: 15 Lug 2008 10:23
 

Ricci8 ha scritto:
Vai di Zeta Milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_twisted.gif


uppo a pieno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sara la mi futura moto icon_mrgreen.gif
 
5105786
5105786 Inviato: 15 Lug 2008 10:23
 

Non voglio una sportiva,perchè uso la moto tutti i giorni,anche in città e poi ho già avuto una 636 '04.Le zeta non mi vanno per via del peso.Ripeto secondo le mie esigenze motociclistiche una 70 di cavalli bicilindrici sono più che sufficiennti.Specie quando sono poco assetati.Per questo il monster magari era la soluzione più idonea ma sicuramente non farò il salto sperato ed in più dovrei investire una cifra minimo di 4000-4500 euro.Quello che mi chiedo e se tipo investissi un 1000-1500 euro in sospensioni + freni,cosa ne verrebbe fuori?Avrei una er-6 n RR?Grazie.
 
5106602
5106602 Inviato: 15 Lug 2008 11:21
 

Shaq_32 ha scritto:
Premetto che non possiedo ancora la mitica Errina, ma spero di averla presto icon_mrgreen.gif , ti volevo solo dare la mia opinione in riguardo.. Penso che sia sempre meglio prendere un mezzo superiore se non ci bastano più le prestazioni anzichè modificare parti a rischio di portare troppo al limite il mezzo.
Ma tutto questo è solo una mi considerazione da neofitissimo icon_asd.gif


quoto!
Io comunque passo alla Street
 
5106793
5106793 Inviato: 15 Lug 2008 11:35
 

ninja77 ha scritto:
Non voglio una sportiva,perchè uso la moto tutti i giorni,anche in città e poi ho già avuto una 636 '04.Le zeta non mi vanno per via del peso.Ripeto secondo le mie esigenze motociclistiche una 70 di cavalli bicilindrici sono più che sufficiennti.Specie quando sono poco assetati.Per questo il monster magari era la soluzione più idonea ma sicuramente non farò il salto sperato ed in più dovrei investire una cifra minimo di 4000-4500 euro.Quello che mi chiedo e se tipo investissi un 1000-1500 euro in sospensioni + freni,cosa ne verrebbe fuori?Avrei una er-6 n RR?Grazie.


capisco il tuo discorso, ma la monster nel traffico non va proprio. un pò meglio la 696, ma neanche troppo e poi se l'errina di serie ha l'on-off, la desmo ce l'ha fino a 5.000 giri. kit forcella, mono posteriore, pompa radiale, tubi in treccia... il telaio è abbastanza sincero, sicuramente non è un monster, però il limite è abbastanza alto.
 
5106835
5106835 Inviato: 15 Lug 2008 11:38
 

se prorpio vuoi un po piu di sicurezza io passerei sulla street triple... molto simile all'errina con una ciclistica un'pò migliore a mio avviso...
x quanto riguarda i freni dell'errina io opterie per i tubi in treccia, pasticche sinterizzate, e volendo pompa raqdiale e dovresti essere a posto..
per quanto riguarda le sospensioni io opterei direttamente, per farla rendere al meglio cambiando tutto e mettendo un bel paio di forche a steli rovesciati...

Così migliorerai al meglio...
 
5107483
5107483 Inviato: 15 Lug 2008 12:26
 

la street,,provatissima da me,ma preferisco la er6 per tante cose tranne che per le forcelle rovesciate e ho detto tutto
i freni con i tubi in treccia non frenano per nulla(avevo le mani aggrappate al freno anteriore,mentre quello posteriore arriva subito al bloccaggio)..motore che ai bassi fino a 4000 giri non va meglio del nostro..posizione manubrio caricata,e strana impressione nel fare i cambi di direzione consumo benzina incredibile per girarci in citta,scomoda per il passeggero

l'unica cosa buona secondo me sono le forcelle rovesciate che sono piu sportive e quindi piu dure della er6..che danno proprio soddisfazione
 
5108529
5108529 Inviato: 15 Lug 2008 13:34
 

vero... se la usi tanto in città la street non ti conviene, consuma esattamente come un 1000.
 
5108647
5108647 Inviato: 15 Lug 2008 13:40
 

mantas ha scritto:
la street,,provatissima da me,ma preferisco la er6 per tante cose tranne che per le forcelle rovesciate e ho detto tutto
i freni con i tubi in treccia non frenano per nulla(avevo le mani aggrappate al freno anteriore,mentre quello posteriore arriva subito al bloccaggio)..motore che ai bassi fino a 4000 giri non va meglio del nostro..posizione manubrio caricata,e strana impressione nel fare i cambi di direzione consumo benzina incredibile per girarci in citta,scomoda per il passeggero

l'unica cosa buona secondo me sono le forcelle rovesciate che sono piu sportive e quindi piu dure della er6..che danno proprio soddisfazione


Da quello che è sembrato a me la street in città è agile e facile da gestire. Certo sui consumi non c'è nulla da dire ma...per fortuna il lavoro è a pochi chilometri!! icon_wink.gif
 
5108882
5108882 Inviato: 15 Lug 2008 13:55
 

koos ha scritto:


quoto!
Io comunque passo alla Street


si la street è bellissima, ma non mi sembra per nulla agile anche se tutti dicono che lo è, bo è solo un'impressione visto che non l'ho mai provata.
 
5108891
5108891 Inviato: 15 Lug 2008 13:55
 

Geggio83 ha scritto:
x quanto riguarda i freni dell'errina io opterie per i tubi in treccia, pasticche sinterizzate, e volendo pompa raqdiale e dovresti essere a posto..
per quanto riguarda le sospensioni io opterei direttamente, per farla rendere al meglio cambiando tutto e mettendo un bel paio di forche a steli rovesciati...


Le pastiglie dell'er6 sono già sinterizzate...
cosa intendi per precisione di guida? le gomme sono originali? sul ninja smanettavi con le regolazioni delle sospensioni?
 
5109119
5109119 Inviato: 15 Lug 2008 14:10
 

senza tanti discorsi.....
con 1000-1500 euro puoi fare un lavorone!!!
kit forcelle complete ti aggiri dai 250 euro se non esageri ai 600 (credo...e se qualcuno sa il prezzo preciso ci aggiorni) se metti un kit serio completo.
e la moto cambia totalmente.

per il mono direi che i prezzi sono molto alti....e ci sono dei topic specifici con tutti i prezzi anche delle varie marche...comunque ti aggiri dai 500 ai 700 eurozzi.

la pompa radiale mi pare esagerata a meno che non vuo andare in pista.....
 
5109948
5109948 Inviato: 15 Lug 2008 15:04
 

Shaq_32 ha scritto:


si la street è bellissima, ma non mi sembra per nulla agile anche se tutti dicono che lo è, bo è solo un'impressione visto che non l'ho mai provata.


icon_eek.gif icon_eek.gif Se non l'hai provata cosa ti fa pensare che non sia per nulla agile? icon_biggrin.gif
 
5110602
5110602 Inviato: 15 Lug 2008 15:50
 

Visto che non riusciva a completare l'otto dell'esame con la sua Street, ad un ex-collega ho prestato la mia Errina qualche tempo fa.

Scrivo "ex" perchè durante la prova me l'ha sdraiata icon_twisted.gif

E siccome tra i birilli con la ER6N un altro po' ed IO mettevo il ginocchio per terra, sono arrivato alla conclusione che LUI è una zappa assurda.

E la Triple agile come uno stambecco di montagna icon_asd.gif

Tutto confermato quando ho PRETESO me la lasciasse per un mese intero!!! icon_cool.gif

Restituita tutta sana...ma con il posteriore da cambiare!!!
 
5110656
5110656 Inviato: 15 Lug 2008 15:54
 

E la Triple agile come uno stambecco di montagna icon_asd.gif

icon_biggrin.gif icon_asd.gif Gli stambecchi sono agilissimi...
 
5110690
5110690 Inviato: 15 Lug 2008 15:56
 

koos hai ragione a dire che se non l'ho provata non posso fare paragoni, ma è una sensazione vedendola....
però ora che leggo ciò che scrivete 0510_inchino.gif ..... capisco che è agile e che ci devo mettere il culo sopra e provarla icon_mrgreen.gif
 
5114888
5114888 Inviato: 15 Lug 2008 23:09
 

Shaq_32 ha scritto:
Penso che sia sempre meglio prendere un mezzo superiore se non ci bastano più le prestazioni anzichè modificare parti a rischio di portare troppo al limite il mezzo.
Ma tutto questo è solo una mi considerazione da neofitissimo icon_asd.gif


Sarai anche neofitissimo ma hai perfettamente ragione secondo me icon_wink.gif. Continuo a pensare che qualora si comincino ad effettuare modifiche sostanziali alla propria moto, convenga passare ad una moto che già di base è più performante o comunque più aderente alle nostre aspettative di utilizzo; scelta più conveniente sia dal punto di vista economico che delle prestazioni.
 
5116276
5116276 Inviato: 16 Lug 2008 8:49
 

Hab ha scritto:


Sarai anche neofitissimo ma hai perfettamente ragione secondo me icon_wink.gif. Continuo a pensare che qualora si comincino ad effettuare modifiche sostanziali alla propria moto, convenga passare ad una moto che già di base è più performante o comunque più aderente alle nostre aspettative di utilizzo; scelta più conveniente sia dal punto di vista economico che delle prestazioni.



grazie per la tua approvazione!! icon_wink.gif

Il discorso, come dici tu, che si fa in fretta a spendere un sacco di soldi per aumentare le prestazioni e dopo quando un giorno si decide di rivendere la moto "modificata" non aumenta di valore proporzianalmente a quanto hai speso per modificarla.
Poi personalmente credo che se un mezzo nasce così com'è è perchè tutto è giusto per quel progetto lì ogni pezzo ha il suo incastro, tutto ha un equilibrio.
 
5116943
5116943 Inviato: 16 Lug 2008 9:53
 

Shaq_32 ha scritto:
koos hai ragione a dire che se non l'ho provata non posso fare paragoni, ma è una sensazione vedendola....
però ora che leggo ciò che scrivete 0510_inchino.gif ..... capisco che è agile e che ci devo mettere il culo sopra e provarla icon_mrgreen.gif


Eheheh....anche io nn vedo l'ora di metterci il culo sopra...La sto aspettando da solo una settimana ma è come se fossero passati mesi...
 
5118219
5118219 Inviato: 16 Lug 2008 11:23
 

koos ha scritto:


Eheheh....anche io nn vedo l'ora di metterci il culo sopra...La sto aspettando da solo una settimana ma è come se fossero passati mesi...



qundi ora sei a piedi icon_asd.gif
 
5119020
5119020 Inviato: 16 Lug 2008 12:28
 

Shaq_32 ha scritto:



qundi ora sei a piedi icon_asd.gif


No, no...ho la mia fedele errina
 
5120455
5120455 Inviato: 16 Lug 2008 13:54
 

koos ha scritto:


No, no...ho la mia fedele errina



allora te la stai godendo per gli utlimi giorni...
arrivo previsto della nuova belva?
 
5120891
5120891 Inviato: 16 Lug 2008 14:16
 

Shaq_32 ha scritto:



allora te la stai godendo per gli utlimi giorni...
arrivo previsto della nuova belva?


Il concessionario ha detto per i primi di settembre, ma faceva il possibile per ottenerne una prima. Speriamo...
 
5121321
5121321 Inviato: 16 Lug 2008 14:44
 

koos ha scritto:


Il concessionario ha detto per i primi di settembre, ma faceva il possibile per ottenerne una prima. Speriamo...



probabilmente in un altro periodo dell'anno te l'avrebbero consegnata prima ma devi tener presente le ferie per cui agosto non esiste..
speriamo che te la diano prima
 
5136967
5136967 Inviato: 17 Lug 2008 18:40
 

Shaq_32 ha scritto:
... speriamo che te la diano prima ...


Magari ad agosto risboccia l'amore per l'errina icon_asd.gif e non la cambia più icon_mrgreen.gif .
 
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