Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
la V4 sostituirà o affiancherà la RSV??
5371628
5371628 Inviato: 13 Ago 2008 19:16
 

non è solo brutto,sembra il folletto che ha mia madre per aspirare per terra icon_mrgreen.gif

Comunque un gran colpo basso da parte di Aprilia a fare i 4 cilindri...speriamo si ricredano icon_twisted.gif
 
5381630
5381630 Inviato: 15 Ago 2008 15:59
 

cavoli davanti sembra un CBR icon_lol.gif

saranno sicuramente solo le carene un po addatate, x fare dei giri di test..almeno spero 0510_grattacapo.gif



doppio_lamp.gif
 
5381929
5381929 Inviato: 15 Ago 2008 17:16
 

ragazzi non dimenticate che il 4cil serve anche per fare la 600 ... aprilia perde molto mercato non avendo la supersportiva di fascia media...personalmente, se ci fosse stata la possibilità, avrei preferito comprare aprilia ma non esiste...e ho ripiegato su una giappa (della quale sono contentissimo comunque ma guidare italiano è un'altra cosa).

fai una 600...ne fai la versione depotenziata (per i 18enni) potenziabile e reimmatricolabile full power...ed ecco che accompagni una persona dai 14 anni agli xanta senza colpo ferire!!!
 
5382072
5382072 Inviato: 15 Ago 2008 17:40
 

Ad oggi aprilia non ha intenzione di costruire un 600-4cil... tanto più che il 1000 è un V4 a differenza di tutta la concorrenza jap che, sia nei 1000 che nei 600, utilizza l'architettura del 4 in linea...
 
5383092
5383092 Inviato: 15 Ago 2008 20:46
 

sopradraco ha scritto:
ragazzi non dimenticate che il 4cil serve anche per fare la 600 ... aprilia perde molto mercato non avendo la supersportiva di fascia media...personalmente, se ci fosse stata la possibilità, avrei preferito comprare aprilia ma non esiste...e ho ripiegato su una giappa (della quale sono contentissimo comunque ma guidare italiano è un'altra cosa).

fai una 600...ne fai la versione depotenziata (per i 18enni) potenziabile e reimmatricolabile full power...ed ecco che accompagni una persona dai 14 anni agli xanta senza colpo ferire!!!



Mah,io ti dico,sono cresciuto con l'Aprilia,avevo l'rs 50,sono passato al 125 e ai 18 anni se volevo potevo prendere il 250 (che ti assicuro che è una bella bestiolina!!!) infine a 23 anni sono passato all'rsv 1000.
Non penso che il discorso di fare una 600 italiana abbia un fondamento valido,guarda la ducati,quante sette e mezzo hanno venduto rispetto ai 1000????? icon_eek.gif

Io continuo a non capire il discorso di Aprilia per quanto riguarda il 4cil. mi sa che telefinerò in Aprilia per parlare con il caposupremodiointerra che mi dovrà dare spiegazioni valide,altrimenti il progetto sarà bocciato... icon_evil.gif


Dite che ho speranze??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5384060
5384060 Inviato: 16 Ago 2008 7:31
 

Le spiegazioni tecniche del 4cil sono abbastanza semplici da capire... un pò meno condivisibili quelle commerciali, ma vedremo se il tempo darà torto o ragione... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5389437
5389437 Inviato: 17 Ago 2008 12:27
 

ormai il 250 non lo fanno più...e personalmente l'idea di avere ancora le rotture di scatole del 125 (rave che si blocca, metereopaticità...ecc) ma con i problemi raddoppiati non mi affascinava...dopo anni di assenza dalle moto ci sono ricaduto e l'idea di prendere un 1000 mi spaventava...
 
5554126
5554126 Inviato: 4 Set 2008 8:19
 

io unn 4 cilindri a V l'ho guidato ai tempi del VFR 750 annata 92 (com'ero giovine!) peró il 2 con la sua legnata di coppia nella groppa é tutt'altra cosa! e io quando cambieró la mia milluccia (tra diec'anni) che compro? il BMW?!?!?
 
5557987
5557987 Inviato: 4 Set 2008 12:35
 

L'ho vista oggi!!! A Villorba di Treviso, al semaforo per lo stadio del palaverde, sono fermo sulle striscie pedonali e la vedo arrivare incredulo...
Bianca con evidenti camuffature, dalle foto su Motociclismo è già diversa, dunque, impressioni dal vivo e raffronto con una R1 2008 che le stava dietro: Moto Aprilia, linea inconfondibile, sembra un'evoluzione dell'RSV... Carena più estesa rispetto ai prototipi già visti, codone più o meno quello, scarico enorme ma non è poi così sgraziato, laterale perchè a colpo d'occhio il motore è posizionato molto in basso ed è arretrato nel telaio, quindi sotto tipo ktm RC8 no... Non propio piccola comunque, diciamo compatta, più tozza e corta rispetto l'R1 che aveva dietro, ma meglio proporzionata! Rumore vagamente da bicilindrico ma più profondo e cupo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5558209
5558209 Inviato: 4 Set 2008 12:50
 

mi piacerebbe molto credere ancora alle favole...ma purtroppo penso che il nostro amato V60° ci saluterà icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Non voglio biasimare l'Aprilia,spero che questo nuovo v4 riesca a dare grandi soddisfazioni a tutti...ma la scuola italiana si basa su piccole 2 tempi e grandi bicilindrici. Temo fortemente che entro breve ne perderemo uno tra i migliori esemplari in circolazione.

Se poi cominciasse a fare 4 cil anche la Ducati (a parte la desmosedici che è roba rara)...vorrà dire che mi compro moto cinesi...almeno sò di che morte muoio...

ORA E SEMPRE.....V60!
ps:scusate lo sfogo
 
5617957
5617957 Inviato: 9 Set 2008 20:16
 

oggi sono passato dal mio concessionario,multimarca e quindi venditore anche di aprilia...gli ho chiesto info della nuova rsv...mi ha detto che arriveranno in vendita verso fine anno le prime factory che sono gia tutte quante prenotate e vendute..verso la primavera dovrebbero arrivare le normali ad un "prezzo",si vocifera di 16000 euro..
la rsv 2 cilindri scomparirà dal mercato purtroppo,mentre la tuono rimarrà
 
5618450
5618450 Inviato: 9 Set 2008 20:53
 

mantas ha scritto:
oggi sono passato dal mio concessionario,multimarca e quindi venditore anche di aprilia...gli ho chiesto info della nuova rsv...mi ha detto che arriveranno in vendita verso fine anno le prime factory che sono gia tutte quante prenotate e vendute..verso la primavera dovrebbero arrivare le normali ad un "prezzo",si vocifera di 16000 euro..
la rsv 2 cilindri scomparirà dal mercato purtroppo,mentre la tuono rimarrà





il tuo conce sa già che ci sarà una versione base e una factory!!!!!!
vendute o prenotate a quale prezzo???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5618488
5618488 Inviato: 9 Set 2008 20:56
 

ha parlato testualmente di una versione superbike che e in via di collaudo alla motorizzazione e una versione normale,quella che uscirà in primavera
il prezzo della "versione superbike" non l'ha proprio menzionato
 
5627329
5627329 Inviato: 10 Set 2008 14:00
 

Ancheo confermo la volontà di proporre una moto con prezzo poco superiore alla concorrenza Jap... Quindi se pensiamo ai 14000 delle varie CBR-R1 ecc... ci stà che la V4 sia attorno ai 16000. Purtroppo non sò se nella versione base o se già in quella Factory, sempre che decidano di farne due versioni, o tre, come nel caso della RSV che nacque base e SP per poi essere affiancata dalla R
 
5777627
5777627 Inviato: 24 Set 2008 10:40
 

finalmente un bel mostriciattolo , peccato che è monoposto icon_cry.gif
 
5781798
5781798 Inviato: 24 Set 2008 16:05
 

la nuova aprilia è da 0510_mina.gif peccato per lo scarico obrobrioso e per il terzo faro da ciclope... spero che assieme a ducati bastoni tutte le jap ( io tifo kawasaki 0509_si_picchiano.gif )
 
5784252
5784252 Inviato: 24 Set 2008 19:45
 

Io devo andare controcorrente e dire che lo scarico non mi dispiace proprio,poi che l'Akra della versione sbk sia ancora piu' splendido nulla da dire
 
5786309
5786309 Inviato: 24 Set 2008 22:15
 

tuonopa ha scritto:
Io devo andare controcorrente e dire che lo scarico non mi dispiace proprio,poi che l'Akra della versione sbk sia ancora piu' splendido nulla da dire


E allora remiamo in due contro corrente.. lo scarico originale piace anche a me!! icon_wink.gif
 
5786545
5786545 Inviato: 24 Set 2008 22:33
 

bull ha scritto:
tuonopa ha scritto:
Io devo andare controcorrente e dire che lo scarico non mi dispiace proprio,poi che l'Akra della versione sbk sia ancora piu' splendido nulla da dire


E allora remiamo in due contro corrente.. lo scarico originale piace anche a me!! icon_wink.gif
3 icon_mrgreen.gif
 
5852736
5852736 Inviato: 1 Ott 2008 16:13
 

bull ha scritto:
Ancheo confermo la volontà di proporre una moto con prezzo poco superiore alla concorrenza Jap... Quindi se pensiamo ai 14000 delle varie CBR-R1 ecc... ci stà che la V4 sia attorno ai 16000. Purtroppo non sò se nella versione base o se già in quella Factory, sempre che decidano di farne due versioni, o tre, come nel caso della RSV che nacque base e SP per poi essere affiancata dalla R


si parla di 20000€ per la factory che uscirà per prima, poi dopo qualche mese presenteranno la normale che orientativamente sarà sui 16000€
 
5855887
5855887 Inviato: 1 Ott 2008 20:24
 

shrubber ha scritto:


si parla di 20000€ per la factory che uscirà per prima, poi dopo qualche mese presenteranno la normale che orientativamente sarà sui 16000€



Quindi?????
 
5894221
5894221 Inviato: 5 Ott 2008 20:49
 

Io me lo aspettavo che prima o poi l'aprilia dovesse buttarsi sui 4 cilindri.
C'è poco da dire sulle bicilindriche si ok sono ottime per tutti i giorni, ma qui si parla di moto nate per la pista ( nel nostro caso per la sbk ) e i bicilindrici salvo genialate dei prossimi anni sono destinati a scomparire dalle competizioni. La ducati ha vinto la sbk ma la 1098 non è una mille, è maggiorata di ben 98 cc e non è un caso. Produrre bicilindriche performanti oramai costa troppo e solo se un costruttore ha il "nome" può permettersi di vendere una supersportiva a 30000 euro. L'aprilia non ha l'immagine della supersportiva vincente e questo che se ne dica ha delle ripercussioni soprattutto sul mercato italiano, da sempre il più "stiloso" del mondo.
Detto questo il design mi sembra buono, per le prestazioni e i risultati in pista aspetto e incrocio le dita altro non posso dire, apparte BUONA FORTUNA APRILIA ! ! ! ! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5904826
5904826 Inviato: 6 Ott 2008 20:06
 

silusiano ha scritto:
Io me lo aspettavo che prima o poi l'aprilia dovesse buttarsi sui 4 cilindri.
C'è poco da dire sulle bicilindriche si ok sono ottime per tutti i giorni, ma qui si parla di moto nate per la pista ( nel nostro caso per la sbk ) e i bicilindrici salvo genialate dei prossimi anni sono destinati a scomparire dalle competizioni. La ducati ha vinto la sbk ma la 1098 non è una mille, è maggiorata di ben 98 cc e non è un caso. Produrre bicilindriche performanti oramai costa troppo e solo se un costruttore ha il "nome" può permettersi di vendere una supersportiva a 30000 euro. L'aprilia non ha l'immagine della supersportiva vincente e questo che se ne dica ha delle ripercussioni soprattutto sul mercato italiano, da sempre il più "stiloso" del mondo.
Detto questo il design mi sembra buono, per le prestazioni e i risultati in pista aspetto e incrocio le dita altro non posso dire, apparte BUONA FORTUNA APRILIA ! ! ! ! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Solo una precisazione... la 1098R che ha vinto la superbike e ci corre tutt'ora non è maggiorata di 98cc rispetto alle altre... ma di ben 198cc!!
Non è la 1098 base da 16000E e neanche la S da 21000 euri...che appunto sono 1098cc..non avrebbero avuto chances....
La 1098R da 30000 euro è un 1200 (1198cc)... il che da un'ulteriore conferma a favore di quello che hai scritto...
Per tutto il resto completamente d'accordo icon_biggrin.gif !!
 
5907036
5907036 Inviato: 6 Ott 2008 22:06
 

Citazione:
Solo una precisazione... la 1098R che ha vinto la superbike e ci corre tutt'ora non è maggiorata di 98cc rispetto alle altre... ma di ben 198cc!!
Non è la 1098 base da 16000E e neanche la S da 21000 euri...che appunto sono 1098cc..non avrebbero avuto chances....
La 1098R da 30000 euro è un 1200 (1198cc)... il che da un'ulteriore conferma a favore di quello che hai scritto...
Per tutto il resto completamente d'accordo icon_biggrin.gif !!

Grazie per la correzione fabbro, è bello ogni tanto sentirsi appoggiati in questi discorsi avvolte mi sembra di essere circondato da filo japp e ducatisti, cavolo sembra che non esista altro sulla faccia della terra e pensare che una volta preferivo l'mvagusta ( le cui moto ammiro profondamente ) dopo aver letto l'intervista di Castiglioni su motociclismo sono rimasto di sasso, mi ha deluso profondamente il suo modo di concepire le due ruote.
L'aprilia ( al di la dei risultati commerciali non proprio brillanti ) è l'unica con un atteggiamento di vendita che condivido 0509_doppio_ok.gif
 
5912016
5912016 Inviato: 7 Ott 2008 13:45
 

e quale sarebbe il tuo spirito di vendita? personalmente io credo che il miglior modo di capire un motociclista sia essere un motociclista... in breve: per vendere una moto bisogna capire cosa vuol dire essere un motociclista
 
5912363
5912363 Inviato: 7 Ott 2008 14:11
 

Per vendere una moto bisogna prima di tutto decidere a chi venderla, ossia a che tipo di motociclista venderla: quello che cerca la moto facile, impegnativa, quello che la usa tutti i giorni magari anche per lavorare e la vuole versatile e chi più ne ha piu ne metta . . . .
Quando dico che mi piace l'atteggiamento di vendita dell'aprilia intendo dire che l'aprilia mi sembra l'unica in italia che si interessi di vendere a tutti senza rinunciare a scelte costruttive di qualità.
Tutte le altre Ducati e sopratuttutto Mv, per come la vedo, campano di immagine e basta, la ducati per le vittorie in sbk e motogp per non parlare di mv che per Castiglioni sembra viva ancora nei favolosi anni 60 nemmeno li avesse vinti lui tutti quei mondiali e si fa pagare 30000 euro per una supersportiva dicendo che fa risorgere la tradizione della moto italiana, ma se la canta e se la suona da solo perchè poi nei fatti le sue moto le guidano un paio di sceicchi e qualche nostalgico riccone, se questo vuol dire andare in moto allora il motociclismo per me è proprio morto . . . .
 
5913630
5913630 Inviato: 7 Ott 2008 15:39
 

ottima spiegazione! condivido appieno!
 
5975931
5975931 Inviato: 13 Ott 2008 11:40
 

Penso che ora come ora solo la Ducati può permettersi di correre con un bicilindrico nel campionato SBK.

Distribuzione desmodromica,quasi 40 anni di competizioni alle spalle, telaio a traliccio, motori che magari vengono mantenuti per anni ed anni con miglioramenti ed affinamenti progressivi.

Solo a Bologna hanno tutte queste caratteristiche insieme, ed ovviamente i dati ed i rilevamenti gli ingegneri di Borgo Panigale se li tengono stretti.

Per il 4 cilindri da corsa invece la manualistica e le informazioni sono sicuramente più diffuse e e conosciute, ed è più conveniente dal punto di vista della potenza massima.
 
5975963
5975963 Inviato: 13 Ott 2008 11:43
 

anche ktm sta preparando un bicilindrico per la sbk,e penso sia all'altezza della 1098,ma mi dici che c'entra col discorso??? icon_confused.gif
 
5980158
5980158 Inviato: 13 Ott 2008 16:38
 

BalthasarDC ha scritto:
Penso che ora come ora solo la Ducati può permettersi di correre con un bicilindrico nel campionato SBK.
.

Ah certo corre con un 1200,puo' permetterselo per forza vavavavavava
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©