silusiano ha scritto:
Io me lo aspettavo che prima o poi l'aprilia dovesse buttarsi sui 4 cilindri.
C'è poco da dire sulle bicilindriche si ok sono ottime per tutti i giorni, ma qui si parla di moto nate per la pista ( nel nostro caso per la sbk ) e i bicilindrici salvo genialate dei prossimi anni sono destinati a scomparire dalle competizioni. La ducati ha vinto la sbk ma la 1098 non è una mille, è maggiorata di ben 98 cc e non è un caso. Produrre bicilindriche performanti oramai costa troppo e solo se un costruttore ha il "nome" può permettersi di vendere una supersportiva a 30000 euro. L'aprilia non ha l'immagine della supersportiva vincente e questo che se ne dica ha delle ripercussioni soprattutto sul mercato italiano, da sempre il più "stiloso" del mondo.
Detto questo il design mi sembra buono, per le prestazioni e i risultati in pista aspetto e incrocio le dita altro non posso dire, apparte BUONA FORTUNA APRILIA ! ! ! !
Solo una precisazione... la 1098R che ha vinto la superbike e ci corre tutt'ora non è maggiorata di 98cc rispetto alle altre... ma di ben 198cc!!
Non è la 1098 base da 16000E e neanche la S da 21000 euri...che appunto sono 1098cc..non avrebbero avuto chances....
La 1098R da 30000 euro è un 1200 (1198cc)... il che da un'ulteriore conferma a favore di quello che hai scritto...
Per tutto il resto completamente d'accordo !!