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a volte non tiene il minimo [749 del 2003]
5089652
5089652 Inviato: 13 Lug 2008 20:28
Oggetto: a volte non tiene il minimo [749 del 2003]
 

ciao a tutti da 3 giorni sona passato dal monster 600 a carburatori del 2000 al 749 anno 2003.
La mattina pur essendo in estate devo accenderla utilizzando lo starter, e a volte quando mi fermo al semaforo o allo stop non mi tiene il minimo e si spegne pure in folle.
Ovviamente quando l'ho portata dal meccanico per farla vedere si accendeva subito e teneva il minimo.
Lui mi ha detto che il problema puo' essere dovuto al fatto che sia rimasta ferma per un po' di tempo.
E' gia successo a qualcuno.
Dimenticavo a volte quando mi sispegne si accende la spia della riserva anche se in realta la moto non lo e'.
Dove si trova la regolazione del minimo? icon_question.gif icon_question.gif
 
5089688
5089688 Inviato: 13 Lug 2008 20:31
 

si trova sul carburatore.. è una vite a taglio con una molettina dietro..almeno negli scooter è cosi...dacci un'occhiata alzalo girando verso destro abbassamlo verso sinistra
 
5089827
5089827 Inviato: 13 Lug 2008 20:41
 

la 749 e' ad iniezione elettronica non ha i carburatori.
 
5090062
5090062 Inviato: 13 Lug 2008 21:01
 

allora dovrebbe regolarsi dasolo...
 
5090152
5090152 Inviato: 13 Lug 2008 21:09
 

quindi secondo te non e' un problema di minimo
 
5090742
5090742 Inviato: 13 Lug 2008 22:13
 

alemengo17 ha scritto:
si trova sul carburatore.. è una vite a taglio con una molettina dietro..almeno negli scooter è cosi...dacci un'occhiata alzalo girando verso destro abbassamlo verso sinistra




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Ultima modifica di eml31 il 14 Lug 2008 11:05, modificato 1 volta in totale
 
5090818
5090818 Inviato: 13 Lug 2008 22:22
Oggetto: Re: a volte non tiene il minimo
 

andrea1974 ha scritto:
ciao a tutti da 3 giorni sona passato dal monster 600 a carburatori del 2000 al 749 anno 2003.
La mattina pur essendo in estate devo accenderla utilizzando lo starter, e a volte quando mi fermo al semaforo o allo stop non mi tiene il minimo e si spegne pure in folle.
Ovviamente quando l'ho portata dal meccanico per farla vedere si accendeva subito e teneva il minimo.
Lui mi ha detto che il problema puo' essere dovuto al fatto che sia rimasta ferma per un po' di tempo.
E' gia successo a qualcuno.
Dimenticavo a volte quando mi sispegne si accende la spia della riserva anche se in realta la moto non lo e'.
Dove si trova la regolazione del minimo? icon_question.gif icon_question.gif



Prova a fare caso se quando ti capita sta cosa la moto è già in temperatura oppure no!!
Poi ci ragioniamo su!!
 
5094127
5094127 Inviato: 14 Lug 2008 11:06
 

andrea1974 ha scritto:
la 749 e' ad iniezione elettronica non ha i carburatori.


DAVVERO????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ciao cuginello......
 
5094334
5094334 Inviato: 14 Lug 2008 11:23
 

prova a cambiare la candela del cilindro orizzontale che magari è umida o se la usi con la pioggia è addirittua allagata ( controlla anche la pipetta davanti alla candela o bobina o come diavolo si kiama! comunque quel pezzettone nero che porta corrente alla candela)
alle 749 999 con più di 15000 20000 km succede che la candela si ALLAGA perchè cede la gomma della pipetta (quella roba nera che le porta corrente)
succede anche a quelle che vengono usate comodamente sotto la pioggia, cosa ke sconsiglio vivamente sulle ducatone!
quindi candela marcia=non tiene il minimo e si spegne
controllala
byeeeeeeeee icon_mrgreen.gif
 
5094562
5094562 Inviato: 14 Lug 2008 11:38
 

ricky84dimilano ha scritto:
prova a cambiare la candela del cilindro orizzontale che magari è umida o se la usi con la pioggia è addirittua allagata ( controlla anche la pipetta davanti alla candela o bobina o come diavolo si kiama! comunque quel pezzettone nero che porta corrente alla candela)
alle 749 999 con più di 15000 20000 km succede che la candela si ALLAGA perchè cede la gomma della pipetta (quella roba nera che le porta corrente)
succede anche a quelle che vengono usate comodamente sotto la pioggia, cosa ke sconsiglio vivamente sulle ducatone!
quindi candela marcia=non tiene il minimo e si spegne
controllala
byeeeeeeeee icon_mrgreen.gif



RIKIIIII!!!!!!! NON VENDERE IL 999!!!!!!!!!!!!!!!
 
5096992
5096992 Inviato: 14 Lug 2008 14:34
 

semplice devi rifare il co e alzare il minimo. io lo faccio una volta all'anno a settembre perchè con i cambi di temperatura perde il minimo.
 
5102195
5102195 Inviato: 14 Lug 2008 21:45
 

succede anche a motore caldo, quindi penso propio che hai ragione tu.
giovedi la porto dal meccanico e vi faccio sapere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5102508
5102508 Inviato: 14 Lug 2008 22:08
 

come già ti hanno detto è il CO, colpa dell'euro2 icon_asd.gif
 
5102862
5102862 Inviato: 14 Lug 2008 22:40
 

ma se io scatalizzo la moto dopo mi levo questa rottura di palle?!
 
5103220
5103220 Inviato: 14 Lug 2008 23:26
 

ricky84dimilano ha scritto:
prova a cambiare la candela del cilindro orizzontale che magari è umida o se la usi con la pioggia è addirittua allagata ( controlla anche la pipetta davanti alla candela o bobina o come diavolo si kiama! comunque quel pezzettone nero che porta corrente alla candela)
alle 749 999 con più di 15000 20000 km succede che la candela si ALLAGA perchè cede la gomma della pipetta (quella roba nera che le porta corrente)
succede anche a quelle che vengono usate comodamente sotto la pioggia, cosa ke sconsiglio vivamente sulle ducatone!
quindi candela marcia=non tiene il minimo e si spegne
controllala
byeeeeeeeee icon_mrgreen.gif


questo lo sai perchè il difetto della mia 999 icon_redface.gif
comunque ho comprato in ducati la pipetta della seconda serie che non ha piu sto difetto ( 125 € x 10 cm di gomma pd )...ricky quando vuoi ci becchiamo x fare un po di manutenzione icon_biggrin.gif
 
5104763
5104763 Inviato: 15 Lug 2008 8:51
 

v4lkyrie ha scritto:
ma se io scatalizzo la moto dopo mi levo questa rottura di palle?!


icon_wink.gif
 
5111663
5111663 Inviato: 15 Lug 2008 17:45
 

ale749 ha scritto:


icon_wink.gif



Ciao Ale......Andrea qui sopra è mio cugino......ci becchiamo!!!!
 
5114120
5114120 Inviato: 15 Lug 2008 21:45
 

eml31 ha scritto:



Ciao Ale......Andrea qui sopra è mio cugino......ci becchiamo!!!!


Bene bene, tutti motorizzati con il meglio icon_wink.gif , ciao!
 
5115203
5115203 Inviato: 16 Lug 2008 0:01
 

ale749 ha scritto:


icon_wink.gif


ma devo cambiare tutto lo scarico o solo il collettore?
 
5128113
5128113 Inviato: 17 Lug 2008 7:29
Oggetto: regolato carburazione
 

Ieri mattina sono passato dal meccanico mi a inserito uno spinotto nella centralina mi ha regolato la carburazione, l'ha "smagrita", il risultato non cambia non tiene il minimo, oggi ripassero' a trovarlo vediamo che succede.
 
5138740
5138740 Inviato: 17 Lug 2008 22:00
 

Prova a cambiare le candele e
visto che ci sei mettici su due all'iridio
 
5204427
5204427 Inviato: 24 Lug 2008 17:50
 

v4lkyrie ha scritto:


ma devo cambiare tutto lo scarico o solo il collettore?


Basta che cambi silenziatore e il tubo che va verso il cilindro orizzontale, la prima metà.
 
5205182
5205182 Inviato: 24 Lug 2008 19:01
 

il minimo te lo puoi alzare benissimo da te: tiri via la carena di destra e sul corpo farfallato "di sotto" ti vedi che sulla la flangetta dove appoggia la farfalla cè una vite che semplicemente avvitando apre la farfalla e quindi alzi il minimo
 
5207153
5207153 Inviato: 24 Lug 2008 22:33
Oggetto: corpo farfallato
 

il mio meccanico, ha provato a pulire gli iniettori, cambiato il motorino di xperche' stenava a partire, ha fatto il check della centralina ma il problema si verifica ancora, oggi pero' ho notato che si spegne quando al minimo in folle ho con la frizione tirata sgaso da 1000 a 4000 e poi quando mollo di colpo si spegne.
se non mollo di colpo ma la accompagno lo tiene anche se si sene che stenta un po'.
oggi mi ha detto di portargliela martedi che mi cambia il corpo farfallato. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
meno male che e' in garanzia e il problema si e' verificato dal primo giorno. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5207518
5207518 Inviato: 24 Lug 2008 23:26
 

scusa ma per fare il co a cosa serve pulire gli iniettori? ma è un meccanico ufficiale?! perchè serve un palmare apposito per farlo con tanto di sonde. Non ci sono viti per fare il co.
 
5208301
5208301 Inviato: 25 Lug 2008 7:55
 

v4lkyrie ha scritto:
scusa ma per fare il co a cosa serve pulire gli iniettori? ma è un meccanico ufficiale?! perchè serve un palmare apposito per farlo con tanto di sonde. Non ci sono viti per fare il co.


E' il più qualificato Ducati Service della zona te lo garantisco io.....a fatto tutto a dovere agendo per esclusione dei problemi....la sola cosa che rimane da fare è controllare il corpo farfallato e sono sicuro che poi sarà perfetta...........Ciao Andrea.... icon_biggrin.gif
 
5213605
5213605 Inviato: 25 Lug 2008 14:38
 

tinko ha scritto:
il minimo te lo puoi alzare benissimo da te: tiri via la carena di destra e sul corpo farfallato "di sotto" ti vedi che sulla la flangetta dove appoggia la farfalla cè una vite che semplicemente avvitando apre la farfalla e quindi alzi il minimo


i rinvii dei cavi acceleratore nel 749/999 sono dentro l'airbox, lato sinistro.
 
5220130
5220130 Inviato: 26 Lug 2008 11:18
Oggetto: corpo farfallato
 

tinko ha scritto:
il minimo te lo puoi alzare benissimo da te: tiri via la carena di destra e sul corpo farfallato "di sotto" ti vedi che sulla la flangetta dove appoggia la farfalla cè una vite che semplicemente avvitando apre la farfalla e quindi alzi il minimo


scusa la mia ignoranza ma qual'e' il corpo farfallato? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5220146
5220146 Inviato: 26 Lug 2008 11:20
 

alexferro ha scritto:


i rinvii dei cavi acceleratore nel 749/999 sono dentro l'airbox, lato sinistro.


che ci devo fare con ste rinvii dell'acceleratore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5225323
5225323 Inviato: 27 Lug 2008 7:44
 

andrea, un consiglio. prima di metterti a smontare mezza moto a caso scaricati il manuale d'officina dove è descritto come fare la manutenzione passo passo. Comuqnue il CO non lo puoi fare senza il DDS o un software specifico.
 
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