5067208
Inviato: 11 Lug 2008 7:57
Oggetto: Uscita 27 luglio 2008 ducatisti & FRIENDS
COME GIA’ ANNUNCIATO SI TRATTA DI UN’ USCITA FRA MOTOCICLISTI, OVVIAMENTE SONO BENVENUTI TUTTI I POSSESSORI DI UNA MOTO E CON IL SOLO SCOPO DI DIVERTIRSI.
Il giro si svolgerà nella giornata del 27 con partenza indicativa per le 9 e ritorno per le 19 circa a casa.
L’ itinerario sarà di una lunghezza totale approssimativa di km 210.
Come luogo comune di incontro ho deciso di vederci all’uscita COLLEFERRO (autostrada A1); non appena usciti dal casello svoltate a destra e dopo 100 metri circa c’è un piazzale in grado di ospitare più moto. Come riferimento a pochi metri da lì c’è una rotatoria con un missile al centro.
Il luogo di appuntamento è stato deciso per trovarci il più possibile vicino all’ingresso della Carpinetana (la strada che ci farà iniziare il giro previsto) così da evitare eventuali dispersioni nel traffico locale nel caso in cui fossimo molte moto.
Per tutti i ragazzi provenienti da Roma per la partenza possono accordarsi e vedersi in un punto a loro comune da dove poter partire e raggiungere facilmente il casello autostradale di Roma-Sud. Da lì poi basteranno un 15 minuti di autostrada e sarete arrivati a COLLEFERRO dove vi aspetteremo con il resto del gruppo.
Una volta tutti partiremo per il nostro giro, raggiungendo la Carpinetana dopo aver percorso un brevissimo tratto all’interno del paese in cui ci incontriamo.
Una volta giunti all’inizio della strada prima citata inizierà il vero e proprio spasso con tratti di misto veloce alternati a tratti di misto lento.
Fino a raggiungere la località Carpineto; da lì si proseguirà in direzione Maenza, per poi giungere a l’incrocio con la SS156.
Naturalmente non mi sono soffermato sulla programmazione delle soste brevi ( di solito usate come momento di scioglimento muscoli o semplice sigaretta) perché in base alla necessità che riscontreremo durante la nostra passeggiata verranno decise.
Orario previsto per l’arrivo al suddetto incrocio ore 12.
Da lì si cambierà direzione e ci recheremo verso Frosinone per arrivare ad un paesino di nome Guarcino conosciuto da molti motociclisti per il fatto di essere la partenza di un bellissimo tratto di misto per salire fino a Campo Catino.
Ho scelto come meta del pranzo proprio questo luogo perché si trova ad un’altitudine di circa 2000 metri e visto che saranno arrivate le ore più calde della giornata, meglio trovarsi al fresco per mangiare qualcosa.
Sosta prevista per sfamarci circa 1 ora con Partenza post-pranzo approssimativa per le 15.
A questo punto avremo sicuramente passato la metà kilomentrica prevista nella giornata; in quanto per il ritorno ho scelto una strada alternativa a quella di andata per non essere ripetitivi e non annoiarci troppo. Quindi a questo punto la parte più dura sembra fatta, anche se il ritorno sarà comunque parecchio divertente.
Una volta ripartiti da CampoCatino torneremo a Guarcino e andremo in direzione Altipiani D’ Arcinazzo. Da lì, direzione “Fiuggi”.
Una volta arrivati a Fiuggi si proseguirà per il Piglio passando per Acuto portandoci infine nelle vicinanze di Olevano Romano.
Per i ragazzi che dovranno tornare a Roma ci sarà qualcuno che li scorterà fino al casello autostradale di Colleferro ( io e spero qualcun altro) per tornare senza problemi sul G.R.A. in modo da raggiungere con facilità qualsiasi luogo della Capitale.
Nel caso in cui saremo tanti verranno nominate delle staffette che agli incroci significativi(quelli con cambio di direzione) aspetteranno il resto del gruppo; con una scopa alla chiusura per fare in modo che nessuno si perda.
Per il pranzo non ho preso pre-accordi con locali siti in CampoCatino, ma qualora ci fosse la richiesta da più partecipanti sulla cosa vedrò se si può provvedere.
Quindi per ora il pranzo rimane al sacco o chi vuole è libero di procurarsi ciò che trova nei bar e ristorantini del luogo.
Per fare in modo di avere una idea più o meno chiara dei partecipanti sarà inserita una lista dove si chiede gentilmente di segnarsi,indicare il livello di percentuale con il quale si pensa di poter venire all’uscita e eventualmente indicare le persone che il partecipante porterà con sé (nel caso in cui questi non fossero iscritti al tinga).
Per finire ricapitolo in maniera schematica le tappe più importanti del tour:
COLLEFERRO – via Carpinetana – MAENZA – SS156 – FROSINONE – SS155 – GUARCINO – SS 411dir – CAMPOCATINO.
PRANZO ORE 13.30 / 14 CIRCA.
CAMPOCATINO – SS 411dir – GUARCINO – SS 411 – ALTIPIANI D’ARCINAZZO – FIUGGI – ACUTO – PIGLIO – COLLEFERRO.
SPERO DI NON AVER FATTO CONFUSIONE CON QUALCHENOMINATIVO DI STRADE (INSERITI A SCOPO INDICATIVO PER AVERE UNA VISIONE CHIARA DEL GIRO COMPLETO QUALORA SI VOLESSE CONTROLLARE IL TUTTO SU SITI DI MAPPE).
Credo di aver detto tutto.
Quindi ora resta a voi unirvi alla giornata e divertirci insieme.
Ultima modifica di simonedp il 15 Lug 2008 9:11, modificato 4 volte in totale