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qualità prezzo z750
5057826
5057826 Inviato: 10 Lug 2008 11:21
Oggetto: qualità prezzo z750
 



la z750 costa davvero poco ma il prezzo ne abbassa anche la qualità??
se devo essere sincero secondo me un pò si voi cosa ne pensate??
 
5058161
5058161 Inviato: 10 Lug 2008 11:42
 

ma il prezzo giusto della z750 è 7250 euro franco concessionario vuol dire che in tutto chiavi in mano costa 7500 euro nuova il prezzo è onesto,poi i prezzi che trova qualcuno come 6000 euro o più o meno sono sconti che fanno per quasi tutte le moto ma non significa che la moto costa poco bisogna cogliere l occasione (cosa che io non ho fatto)per es.l inverno scorso qui da me c erano moto nuove scontate del 20% di tutte le marche quindi diciamo che il prezzo della z750 non abbassa la qualità perchè è onesto.fai il conto che io 3 anni fa avevo pagato 7500 euro una ducati 620 nuova quello si che è un furto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5058402
5058402 Inviato: 10 Lug 2008 11:55
 

l'abbassamento del prezzo mica abbassa la qualità in se per se!!!
anzi aumenta il rapporto qualità/prezzo!!

al massimo si puo' dire che abassa la percezione della qualità per chi non conosce la moto e si basa sul fattore economico. ragionamenti del tipo: costa poco allora è scadente icon_wink.gif
 
5058432
5058432 Inviato: 10 Lug 2008 11:57
 

perchè io non ho provato altre moto..... io avevo un ktm exc 125 e per forcelle e mono post era molto meglio della z750 che ho adesso...
mio babbo ha il gs 1200 adventur ed anche li in confronto la mia fa un pò schifo.... in oltre non mi sembra che la qualità (in generale) delle sospensioni della zetina siano molto alte...e poi anche il peso per esempio il gs di mio babbo pesa 250kg ma è un 1200 ed è bardato come un carroarmato... non è possibile che un 750 pesi 203kg..... anche rispetto ai 600 pesa 30kg in + ....
 
5058469
5058469 Inviato: 10 Lug 2008 11:59
 

poi non so perchè è molto maneggevole e penso (dato che ho il depo) che vada qa palla... però insomma ha anche un pò di difettucci.... forse avrei preferito pagarla un pò di più evere una moto migliore
 
5059114
5059114 Inviato: 10 Lug 2008 12:41
 

paragoni un 125 motard, con un 750 naked, con un 1200 da turismo???
...che c'azzeccano?? icon_rolleyes.gif
 
5059236
5059236 Inviato: 10 Lug 2008 12:49
 

ne senso è possiblile che un 125 abbia gli ammortizzatori migliori di un z750.... l'uso è sicuramente differente ma comunque la qualità della z è inferiore.
e poi è mai possibile che un solo z750 pesi 40kg - di un 1200 gigantesco(256kg con il pieno e le borse).... non dico che debba pesare come un 600 (170/180) ma non dovrebbe cambiare tanto..... quindi mi fa pensare che la moto non sia di qualità molto alta.... poi come ho scritto si guida benissimo ed è bellissima....
 
5059349
5059349 Inviato: 10 Lug 2008 12:56
 

ma che c'entra la qualità?
hai mica fatto un test meccanico/chimico sui materiali utilizzati per lo Z?? se ti basi sul fatto che le forcelle ed il mono ad esempio del KTM sono + morbide...OVVIO è un motard!!! icon_asd.gif
Idem per il peso...a meno che non intendi che sullo Zeta abbiano usato ferraglia presa dalle peggiori discariche del giappone... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di vio il 10 Lug 2008 12:57, modificato 1 volta in totale
 
5059358
5059358 Inviato: 10 Lug 2008 12:56
 

wa ma tu stai facendo dei paragoni che bnon ci stanno proprio scusami...anche io avevo un ktm 125 ed è logico che aveva delle sospensioni mitiche quello è fatto apposta per quella cosa!se gli togli le sospensioni a un ktm a che ti serve? per il gs beh quello è fatto per la comodità.....tu puoi mettere a confronto non so un hornet con il nostro.....non altri tipi di moto!miglio purtropp se vorresti una moto perfetta magari potresti perdnere una bimoto sicuramente ti accontenterà!
 
5059602
5059602 Inviato: 10 Lug 2008 13:11
 

io con gli ammortizzatori che ci sono ora sulla mia non mi trovo bene..... fin che vado da solo...ma la moto è omolgata per due e gli ammortizzatori più di 100kg non tengono, (detta del meccanico) non è che si rompono ma lavorano male.... solo io sono 118... e quando vado con la morosa arrivare a 180 è facile.... e si semte che l'ammortizzatore sforza.. (a me per lo meno sembra così) e per quanto riguarda il peso della moto mi chiedevo appunto se avessero davvero utilizzato la ferraglia delle discariche per farla dato il peso eccessivo....il confronto con i 600 era per dire che alla fine come telaio siamo li quindi 30 kg in più non sono pochi... il paragone con il gs era per dire che siccome il gs ha un motore enorme ed è pieno di roolbar (non so come si scrive) ma anche se ha tutte ste robe non pesa tanto di + della nostra mentre la nostra solo con un motore leggermente + grande pesa molto di + dei 600.
il confronto con il ktm è che amno mano che si aumenta di cilindrata quindi potenza quindi velocità dovrebbero aumentare anche la qualità dei componenti.... per me io paragoni reggono
 
5059900
5059900 Inviato: 10 Lug 2008 13:35
 

se volevi una moto per andare in due....ti compravi un GS...
se volevi una moto per saltare le dune...ti compravi un KTM...
se volevi una moto per andare in pista...ti compravi un GSXR...
se ti sei comprato lo Z è perchè la usi tutti i giorni, da solo, in percorso misto e cittadino, non ci vai fuori strada asfaltata, sei mediamente abile per poterla utilizzare nel traffico, e puoi farci le gite in montagna...
se ho 5 figli non mi compro una mini cooper, ma un espace...io icon_asd.gif tanto per fare un paragone che magari manco c'entra una mazza...

per rispondere al peso: ti ripeto che qualità e peso dei materiali non sono la stessa cosa...il tuo ragionamento sarebbe giustificato se mi portassi motivazioni tecnico-scientifiche derivate da una analisi chimico-meccanica...detto come lo dici te, ossia dal peso capisco la bontà dei materiali utilizzati...mah...ti dirò che non capisco il ragionamento...
 
5059964
5059964 Inviato: 10 Lug 2008 13:38
 

ma la mia era quasi una domanda per il peso... cioè presumo che sia così voi cosa ne pensate
 
5060074
5060074 Inviato: 10 Lug 2008 13:46
 

dico che il peso totale dipende da una serie di fattori infinita, che poco c'entra coi materiali...ad esempio le ruote, il radiatore (il GS è raffreddato ad aria)...il numero di cilindri, la dimensione della moto, il numero dei terminali....l'impianto di cooling...insomma dipende dal progetto e non dalla qualità del materiale...
Per dirti, io avevo il monster, la prima volta che presi la Z dissi: miiii quanto pesa...e per forza, la Z ha un motore che è 4 volte quello del monster!!!
 
5060459
5060459 Inviato: 10 Lug 2008 14:14
 

NO COMMENT.....
ho dovuto spiegare alla Z vicino a me che scherzavi a dire ste cose....e nn credendomi le ho detto che sei il lupo nero... icon_mrgreen.gif ...cattivone...
daje de gas zetista...come la zeta nessuno mai...( forse essagero icon_asd.gif )
 
5061547
5061547 Inviato: 10 Lug 2008 15:47
 

poi c'è una banda musicale nella Zeta...sentito sui 7000 - 8000 che sinfonie...mamma che spettacolo!!!!!!!! icon_twisted.gif

Lamps
 
5062323
5062323 Inviato: 10 Lug 2008 17:05
 

no non ho sentito.... la mia depo arriva al max 7000
 
5064982
5064982 Inviato: 10 Lug 2008 21:34
 

miglioz750 ha scritto:
ne senso è possiblile che un 125 abbia gli ammortizzatori migliori di un z750.... l'uso è sicuramente differente ma comunque la qualità della z è inferiore.
e poi è mai possibile che un solo z750 pesi 40kg - di un 1200 gigantesco(256kg con il pieno e le borse).... non dico che debba pesare come un 600 (170/180) ma non dovrebbe cambiare tanto..... quindi mi fa pensare che la moto non sia di qualità molto alta.... poi come ho scritto si guida benissimo ed è bellissima....


forse hai le idee un po' confuse icon_asd.gif

stai paragonando moto diverse nate per usi diversi, la Z750 è una naked nata per andare a spasso (così come le rivali: hornet, fz6, street triple, ecc...) e non per andare in pista.
il problema sospensioni affligge più o meno tutte le naked nella stessa fascia di prezzo e l'unico rimedio è mettere mano al portafoglio.
 
5066607
5066607 Inviato: 11 Lug 2008 0:38
 

vio ha scritto:
se volevi una moto per andare in due....ti compravi un GS...
se volevi una moto per saltare le dune...ti compravi un KTM...
se volevi una moto per andare in pista...ti compravi un GSXR...
se ti sei comprato lo Z è perchè la usi tutti i giorni, da solo, in percorso misto e cittadino, non ci vai fuori strada asfaltata, sei mediamente abile per poterla utilizzare nel traffico, e puoi farci le gite in montagna...
se ho 5 figli non mi compro una mini cooper, ma un espace...io icon_asd.gif tanto per fare un paragone che magari manco c'entra una mazza...




hahahahha concordo in pieno!!!
 
5066756
5066756 Inviato: 11 Lug 2008 1:17
 

No comment... icon_sad.gif
Paragoni insostenibili....poi vista la alta qualità del gs 1200 a questo punto potevi comprare la R850 R depo....visto che "costa" di più!!!!
 
5067105
5067105 Inviato: 11 Lug 2008 7:40
 

m'è venuto in mente che
se volevi una moto che pesa poco...ti compravi un trial...
però ci ho pensato ieri sera... icon_twisted.gif


Lamps
 
5071240
5071240 Inviato: 11 Lug 2008 13:06
 

comunque a parte tutti questi paragoni la z750 resta sempre la più bella fra le naked di media cilindrata è LA MIGLIORE secondo me....
 
5071259
5071259 Inviato: 11 Lug 2008 13:07
 

non so se è la migliore non avendo provato le altre ma la più bella di sicuro
 
5073438
5073438 Inviato: 11 Lug 2008 15:29
 

il fatto delle sopensioni è un problema di quasi tutte le naked fatte eccezione x alcune! purtroppo per avere un prezzo basso le case devono risparmire un po' e risparmiano sulle sospensioni! poi se vuoi un moto d qualità eccelsa t compri una BRUTALE e li hai il top! però a 15000 euro c penserei un po'! se no fai qualke modifica cm fanno molti e monti le forcelle ed il mono del 636! cosi vedi cm cambia la Z diventanto molto più bella e anke la guida migliora molto! e all'incirca spensi 1000-1500 euro x far qst! mi sa ke messi a confronto il prezzo della modifica e quello della BRUTALE! t conviene fare la modifica!!!
 
5073487
5073487 Inviato: 11 Lug 2008 15:33
 

grazie per la prima risposta sensata
i miei paragoni non mi sembravano tanto strani... poi magari lo sono.... ma mi è sembrato solo che non sappiate fare un pò di utocritica...
 
5076377
5076377 Inviato: 11 Lug 2008 20:15
 

La deriva mi ha fatto desistere dall'acquisto mentre il peso della 750 dalla scelta ed ora sono sempre più che mai convinto di prendere la Z1000 visto che il peso da muovere è uguale per il resto notevoli le differenza.
 
5076548
5076548 Inviato: 11 Lug 2008 20:37
 

paragliding ha scritto:
La deriva mi ha fatto desistere dall'acquisto mentre il peso della 750 dalla scelta ed ora sono sempre più che mai convinto di prendere la Z1000 visto che il peso da muovere è uguale per il resto notevoli le differenza.


beh la deriva a destra si sente solo se lasci le mani dallo sterzo altrimenti la moto va dritta come un missile. per il peso è sicuramente piu gestibile nel traffico rispetto ad una ducati 695 o 696 ke pesano si di meno, ma hanno un angolo di sterzo decisamente inferiore. per la scelta del mille... ognuno si fa i conti in tasca da solo.... gestire un 750 nn è come un 1000. a me personalmente piace di piu la mia. certo, se la facessero bianca come il mille me la cambierei subito. ma solo per il colore. per il resto nn la cambierei con nessun'altra. ormai ce l'ho nel sangue icon_cool.gif
 
5076599
5076599 Inviato: 11 Lug 2008 20:44
 

miglioz750 ha scritto:
grazie per la prima risposta sensata


per avere risposte sensate bisognerebbe fare domande sensate icon_wink.gif



miglioz750 ha scritto:
.... ma mi è sembrato solo che non sappiate fare un pò di utocritica...


sbagliato, ci sono decine di topic che criticano le sospensioni originali delle Z750, infatti, non a caso tanti sostituiscono le forcelle con quelle del 636 ed il mono con quello dello zx10r.
forse era meglio usare la funzione cerca, documentarsi e poi porre eventualmente quesiti sulle sospensioni.



p.s.
se volevi una naked con delle buone sospensioni ti prendevi una Brutale oppure una Tuono.
 
5076766
5076766 Inviato: 11 Lug 2008 21:10
 

zetasette ha scritto:


beh la deriva a destra si sente solo se lasci le mani dallo sterzo altrimenti la moto va dritta come un missile. per il peso è sicuramente piu gestibile nel traffico rispetto ad una ducati 695 o 696 ke pesano si di meno, ma hanno un angolo di sterzo decisamente inferiore. per la scelta del mille... ognuno si fa i conti in tasca da solo.... gestire un 750 nn è come un 1000. a me personalmente piace di piu la mia. certo, se la facessero bianca come il mille me la cambierei subito. ma solo per il colore. per il resto nn la cambierei con nessun'altra. ormai ce l'ho nel sangue icon_cool.gif


Non si dovrebbe fare ma a volte un pezzettino senza mani lo faccio e l'idea di sentire la moto andare in deriva mi da fastidio, essendo abituato con la mia che va perfettamente dritta.
Come gestione secondo me le differenze non sono enormi ho sempre sostenuto che la mia 600 era fin troppo ma in questi mesi avendola usata molto ho trovato molti limiti, non ci credo che esteticamente preferisci la 750.
 
5078498
5078498 Inviato: 12 Lug 2008 9:01
 

paragliding ha scritto:


non ci credo che esteticamente preferisci la 750.



beh, come si dice... il mondo è bello perkè è vario!!! icon_asd.gif
 
5080318
5080318 Inviato: 12 Lug 2008 13:07
 

krugia ha scritto:


sbagliato, ci sono decine di topic che criticano le sospensioni originali delle Z750, infatti, non a caso tanti sostituiscono le forcelle con quelle del 636 ed il mono con quello dello zx10r.
forse era meglio usare la funzione cerca, documentarsi e poi porre eventualmente quesiti sulle sospensioni.



p.s.
se volevi una naked con delle buone sospensioni ti prendevi una Brutale oppure una Tuono.



Grande krugia !! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
A proposito, sbaglio o è da un po' che non vedo kevin sul forum ? 0509_boxed.gif
 
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