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Inviato: 9 Lug 2008 10:33 Oggetto: Il mio caso disperato [dadomotors sempre guasto]
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi di questo forum perchè il mio è un caso disperato.
Scusate se sarà lungo da leggere...
a settembre ho comprato un scooter della dadomotors nuovo.
Da allora non ho mai più potuto usarlo per più di 3 settimane di fila.
Ecco la cronistoria del mio travaglio.
* - Il mattino previsto per il ritiro mi hanno chiamata per avvisarmi del fatto che avevano avuto un problema di gomma a terra e che sarei dovuta andare il giorno successivo.
* - Mi sono recata il giorno concordato per ritirare il mio motorino nuovo. L'ho usato e portato a casa.
* - Il mattino dopo averlo ritirato dal concessionario, la gomma posteriore era completamente a terra. Ho chiamato il concessionario che mi ha detto di portarglielo in qualche modo. Mi sono ingegnata e ho gonfiato la gomma chiedendo in prestito una pompa ad un negoziante di bici. L'ho portato di corsa dal consessionario, che ha poi riscontrato un difetto nella valvola della camera d'aria e l'ha sostituita. (settembre)
* - Dopo 3 settimane di utilizzo, una mattina il motorino non parte. Nemmeno con il pedale. Chiamo il concessionario che interviene, riscontra che la candela è sporchissima e la batteria completamente a terra. Mi sostituisce la candela, fa ripartire la batteria, lo porta in officina, tiene la batteria in carica per un giorno e il giorno dopo vado a ritirarlo. (fine settembre inizio ottobre)
* - Dopo altre 3 settimane risuccede la stessa identica cosa. Stesso iter. Questa volta inoltre mi sostituiscono la batteria che nuovamente si era scaricata completamente (fine ottobre)
* - Dopo circa di nuovo 3 settimane risuccede la stessa cosa. Viene sostituita la centralina d'accensione che risultava difettosa.(novembre)
* - A dicembre risuccede. Stesso iter (metà dicembre) Vado a ritirarlo nuovamente il 14 gennaio.
* - Il 14 febbraio risuccede la stessa cosa. Il motorino non parte. Porto di mia iniziativa (spingendolo) appena posso il motorino dal concessionario che non può venire a prenderlo ( nel frattempo sono passate due settimane) e che non parte nemmeno con il pedale. Stesso iter.
* - A fine marzo risuccede. A questo punto mi rivolgo direttamente alla Dadomotors, poichè demoralizzata dalle precedenti esperienze con il concessionario. I gentili signori della Dadomotors vengono a prenderlo. Viene sostituito il pistone e mi si dichiara che era difettoso, non aderiva perfettamente al cilindro. Può succedere mi viene detto. Lo recupero dopo circa un mese, forse a inzio maggio.
* - Lo utilizzo e di nuovo a maggio si ferma. Stesso identico iter. Vengono di nuovo a prenderlo. Decidono con molta disponibilità di cambiare il motore.
* A metà giugno lo ritiro. Il 23 giugno. Mi viene mostrato il motore sostituito e mi si comunica che vi erano due fili invertiti nel sistema elettrico.
* - Sabato 5 luglio, dopo meno di due settimane di utlizzo ( lo avevo ritirato il 23 giugno) si ferma di nuovo.
Sintomi presentati dal motorino prima di fermarsi:
In precedenza, anche quando il motorino sembrava andare normalmente, spesso si spegneva quando ero ferma ai semafori e sempre nell'atto di scendere dai marciapiedi nel punto in cui c'è lo scivolo, ovvero quando posto in discesa non in grande accelerazione.
Più di una volta, poco prima degli episodi in cui si fermava del tutto, il motore era andato su di giri.
In queste due settimane circa sono successe le seguenti cose:
all'inizio andava molto bene, come il precedente motore non era mai andato.
Accelerava bene e andava tranquillamente a 30 km/h anche senza dover accelerare completamente tenendo la manopola al massimo. Dopo qualche giorno, mentre andavo in accelerazione sul pavè, il motore è andato su di giri e al semaforo rosso non riuscivo a trattenerlo, se non tenendo il freno. L'ho spento e l'ho riacceso, il motore è andato di nuovo su di giri. L'ho rispento e riacceso e il motore era normale, ma la manopola/acceleratore era come lasca, per farlo andare anche di pochissimo dovevo accelerare al massimo girando la manopola completamente.
Da quel momento è capitato due volte che si spegnesse nell'atto di scendere dagli scivoli dei marciapiedi, cosa che prima non accadeva. Inoltre per accenderlo e per farlo andare ad una velocità (massima di più non faceva) di 30 kmh dovevo sempre tenere la manopola al massimo. Mi è successo anche che si spegnesse mentre ero ferma ad un semaforo (poco prima dell'episodio in cui non è più partito).
Poi sabato scorso si è fermato.
A questo punto la casa madre mi ha risposto che è colpa mia che lo uso male!!!!!!!!!!!!!!
Risposta ufficiale in carta intestata:
"Dalle notizie ricevute da tale concessionario, abbiamo inteso che lo scooter, a parte alcuni
marginali inconvenienti (camera d'aria) che possono capitare e che abbiamo prontamente
sostituito, ha sempre mostrato problemi dovuti principalmente all'uso dello scooter da
lei praticato che, purtroppo, tende ad "ingolfare" il mezzo."
Ora vi chiedo, esiste un modo non opportuno di usare il mezzo???????
Accelero, e a più di 30 non va. Lo uso tutti i giorni. Cosa dovrei fare????
Ho avuto un honda sky per 8 anni, non si è mai spento, nè mai ho avuto difficoltà ad accenderlo una sola volta. In otto anni.
Ora con questo motorino non posso fare più di 150 km senza che si fermi.
Il loro meccanico mi ha detto:" forse questo motorino è posseduto, ma è più probabile che lei non sia in grado di usarlo"
Il capo della ditta mi ha detto: "Evidentemente questo non è il motorino adatto a lei"
sono riuscito a leggerlo tutto...comunque non ho capito una cosa, dici che la velocità si aggira attorno ai 30 all'ora...ma gli strozzi li hai mai fatti togliere?
comunque non ho particolari notizie sulla casa produttrice dello scooter, è italiana o orientale?
comunque ti esprimo solidarietà e mi dispiace molto
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2008 10:47
ma perchè hai acquistato uno scadentissimo dadomotors???
mi spiace ma avresti dovuto aspettartelo...
cambialo con un qualsiasi altro scooter che sia di una casa produttrice più blasonata!
sai come si dice??
"il risparmio non è mai guadagno"
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Lug 2008 10:48
togia79 ha scritto:
ma perchè hai acquistato uno scadentissimo dadomotors???
mi spiace ma avresti dovuto aspettartelo...
cambialo con un qualsiasi altro scooter che sia di una casa produttrice più blasonata!
sai come si dice??
"il risparmio non è mai guadagno"
oppure "chi più spende meno spende..."
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2008 10:49
Il motore è nuovo, montato due settimane fa.
L'ho comprato perchè era un 4t economico e molto bello esteticamente.
Ho pensato: ok, mi durerà poco, magari 3 anni ma intanto...
ma mai più avrei pensato non durasse più di 3 settimane...
ovviamente è ancora in garanzia per un anno e due mesi, ma si rifiutano di fare qualcosa dicendo che è colpa mia che lo uso male.
LouLou
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2008 10:56
ho guardato su in sella, il modello è dD??
il mio parere sarebbe quello di farlo sistemare in garanzia dicendo che devono farlo per legge, e poi lasciarlo al concessionario facendotelo valutare...e poi orientati su qualche altro scooter 4t...oppure anche una vespa di quelle nuove anche se 2t può fare al caso tuo...bella linea intramontabile e poi il marchio è una garanzia...alla fine di listino costava "solo" 300 euro in più, ma erano soldi ben spesi a mio parere
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2008 10:57
Una cosa non ho capito che cilindrata è??
Un amico tempo fa voleva prendersi un maxiscooter della dado mi pare fosse 250... per fortuna mi è stato a sentire ed ha desistito...
gli ho detto: se non puoi spendere tanto per comprare un scoot di marca nuovo invece di questa schifezza scadente compra uno scooter di marca usato... tipo uno yamaha xcity ad esempio...
comunque che dire.... se pure ora funziona ti sentiresti sicura a girare con un mezzo che da un momento all'altro ti lascia a piedi??? della serie affidabilità 0...
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Lug 2008 11:12
300 euro in più???
Non direi
Il dadomotors 50ino l'ho pagato mille euro, una vespa non credo costi 1300 euro...
Vorrei capire cosa ha. Non credo siano tutti difettosi come il mio, se no avrebbero chiuso. Ma vorrei capire cosa ha il mio....
E' un 50ino.
Affidabilità 0.
Non potrei mai usarlo la sera ad esempio...
LouLou
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2008 12:42
E' il classico caso di motorino fatto con i piedi...
nonchè di incompetenza della ditta
Citazione:
Il loro meccanico mi ha detto:" forse questo motorino è posseduto, ma è più probabile che lei non sia in grado di usarlo"
Questa frase rispecchia in modo evidente l' incompetenza dei meccanici di quell' azienda.. se uno non è in grado di usare un motorino con il tempo questo si sciupa.. ma non un motorino NUOVO
io farei fare il tagliando ovviamente a spese loro.. e mi avvarrei della garanzia... i motorini si ingolfano questo è vero.. ma tu hai descritto il tuo stile di guida al meccanico.. e lui si deve ingegnare... ti può smagrire il minimo.. ti può mettere una candela + calda.. o addirittura rivedere anche tutta la carburazione.. ma deve fare qualcosa..
fai valere i tuoi diritti da consumatrice
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Lug 2008 13:09
quoto con jafar devi far valere la garanzia e se nn risolvi nulla ai pressioni per fartelo sostituire...... buona fortuna ( ke meccanico d m****a)
andrew_93
Sbk
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Inviato: 9 Lug 2008 16:40
ma dai...come si fa a comprare un motorino di quella marca!!!!!
mastro10
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2008 17:03
LouLou ha scritto:
300 euro in più???
Non direi
Il dadomotors 50ino l'ho pagato mille euro, una vespa non credo costi 1300 euro...
Vorrei capire cosa ha. Non credo siano tutti difettosi come il mio, se no avrebbero chiuso. Ma vorrei capire cosa ha il mio....
E' un 50ino.
Affidabilità 0.
Non potrei mai usarlo la sera ad esempio...
Lo faranno tra poco continuando di questo passo...
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Lug 2008 18:33
togia79 ha scritto:
Lo faranno tra poco continuando di questo passo...
Già.. intanto hai fatto bene a venire sul tinga.. penso che tutti quelli che abbiano letto il tuo intervento abbiano cambiato opinione sul prodotto.. io no perchè non conosco la dadamotors.. però già che ci sei dicci pure il modello
ovviamente l'ho scelto per l'aspetto retrò e per il colore e perchè sembra una caramella,
ma questo non vuol dire che non deve funzionare, anche se sembra il motorino della Barbie dovrebbe essere vero!!!!!
Insomma, sarò stata ingenua e senza mezzi economici, ma mi sono detta: almeno è carino, durasse anche solo 3 anni...
però nemmeno 3 mesi!!!!
E' durato max 3 settimane!!!
Dovreste vedere il fumo nero che fa...e poi sul pavè anche se lo spingo al massimo rallenta fino quasi a spegnersi e si sente puzza di benzina...
sono disperata
LouLou
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2008 22:54
Ma soprattutto, e mi appello a voi esperti, esiste un modo sbagliato di usare un 50ino?????
Cosa sbaglio????
E se sbaglio io, perchè per 8 anni con lo sky non sbagliato niente e andava da dio?????
Più che accelerare e frenare ai semafori e agli stop, cosa devo fare?????
LouLou
Senza Targa
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Inviato: 10 Lug 2008 0:19
LouLou ha scritto:
Ma soprattutto, e mi appello a voi esperti, esiste un modo sbagliato di usare un 50ino?????
Si esiste...
scatti a freddo
sgasate quando non servono
non tenere un buon olio
non curarsi delle esigenze di manutenzione del motorino (piccole cose come candela e minimo)
Ma tu con lo sky sei sempre andata bene.. e la risposta è una sola... il tuo sky era forse un motorino migliore di questo... non esiste un motore nuovo non affidabile.. qualsiasi motorino di qualsiasi potenza di qualsiasi marca deve essere affidabile, certo ognuno avrà i suoi difetti.. e con il tempo diverrà vecchio e non + affidabile.. ma nuovo non esiste te lo ripeto.. indipendentemente da come lo usi.. anche perchè sei una ragazza e (scusa la generalizzazione) non dovresti avere una guida spericolata sempre al massimo dei limiti del motore
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Lug 2008 15:32
ti ho chiesto se era a igniezione perchè se lo è potrebbe essere quella la causa di tutti i problemi dato che quelli ad igniezione gravano molto di più sull'impianto elettrico e che un probblema a quella può anche far acelarare e salire di giri il motore senza motivo o anche farlo andare piano invece se è a carburatore il problema all'impianto elettrioc e al motore mi sembra improbabile che siano collegati
Giachi6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Lug 2008 15:36
honda=affidabilità comprati un 125 usato stesso prezzo
losh91
Ospite
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Inviato: 11 Lug 2008 1:15
Un 125 mi fa paura...
e poi non dovrei avere la patente della moto per portarlo?
Comunque io non scatto a freddo nè a caldo (cosa vuoi scattare tra l'altro con sto motorino che appena parte per dieci minuti non va a più di 20 Km/h), non sgaso, non so neppure come si fa , l'olio lo hanno appena messo loro, la manutenzione beh il motore era nuovo montato da 12 giorni quando si è fermato...e anche la candela!
Quindi!!!!
comunque ha il carburatore, quindi deduco che non sia ad igniezione...
Veramente io sapevo che è proprio lo stesso identico motorino...
che li producono nella stessa fabbrica e poi mettono nomi diversi...
LouLou
Senza Targa
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Inviato: 11 Lug 2008 10:53
LouLou ha scritto:
Veramente io sapevo che è proprio lo stesso identico motorino...
che li producono nella stessa fabbrica e poi mettono nomi diversi...
io non so se sia vero che li fanno nella stessa fabbrica, però di garelli con problemi non ne ho sentiti.
comunque usa la garanzia e cambia moto
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Lug 2008 11:18
sposto in generale nè
rubo
Very Important Tinga
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5070326
5070326
Inviato: 11 Lug 2008 12:06
comunque, solo per informazione, non si dice igniezione, ma iniezione...poi do un consiglio alla ragazza: se con la garanzia dovessero ridartelo e rimettertelo a posto, fatti togliere i fermi e poi prova ad usarlo così, so che può sembrare una cavolata, ma generalmente anche uno scooter come l'f12, l'nrg ecc. di marche famose e prestigiose, se tenuti a lungo con i fermi subiscono notevoli cali di prestazione...basti pensare come io che sul mio scooter non ho mai avuto i fermi (appena sono andato dal meccanico la prima cosa che gli ho detto mentre faceva il check prima di darmelo è stata "TOGLI I FERMI") pagavo tutti gli f12 che anche solo per 500 km avevano avuto i fermi. Io ESCLUDO che il problema sia dovuto a questo, perchè non è assolutamente correlato dal punto di vista meccanico, ma dato che provare non costa (in questo caso si...ma non guardiamo i particolari) PROVA!!!
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Lug 2008 15:23
E' uguale al garelli capri
Potresti provare a far montare al meccanico il blocco di quest'ultimo
Non è performante(ma ho capito che le prestazioni non ti interessano)ma un mio conoscente ce l'ha ed è stato dal meccanico una volta sola(anche se però esistono casi di Garelli di 2 anni fa costantemente dal meccanico)
Perderesti la garanzia,ma tanto,che garanzia ti dà una marca che ti risponde in quel modo?
AKLeon
Sbk
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Inviato: 11 Lug 2008 17:09
senti un'associazione dei consumatori...nn costa nulla.
o manda una lettera a riviste di moto come insella.
Derapage
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Inviato: 11 Lug 2008 18:43
Derapage ha scritto:
senti un'associazione dei consumatori...nn costa nulla.
o manda una lettera a riviste di moto come insella.
anche,secondo me il problema della ragazza e alla carburazione...
infatti se noti i problemi che riscontra sono sempre quando si ferma e quando lo tiene "al minimo"...
essendo in garanzia io andrei da un meccanico serio e farei controllare per bene la carburazione!
per i fermi se vuole mantenere la garanzia non conviene che li tolga,soprattutto se da così tanti problemi!
luce990
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Inviato: 11 Lug 2008 19:10
ma prendili a schiaffi quei maleducati!!!
poi non è che ce un motorino adatto a persona!!!
ecco cosa succede a prendere quelle cinesate del c***o...
io il mio stalker ci ho fatto 7000 km e mai un problema e pensare che molte volte lo tiro da freddo...
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