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problema tzr 50 originale
5038904
5038904 Inviato: 8 Lug 2008 18:52
Oggetto: problema tzr 50 originale
 

ciao ragazzi ho un problema sul mio tzr 50....dopo aver tolto tutti i diaframmi la moto va male..nn sale piu di 7 mila giri...se pero tiro l aria la moto va bene cosa puo essere???vi ringrazio anticipatamente...
 
5038979
5038979 Inviato: 8 Lug 2008 19:01
 

va ricarburata
 
5039140
5039140 Inviato: 8 Lug 2008 19:19
 

ricarburala subito perche sei parecchio magro...non tirare assolutamente piu ...anzi ti consiglio di non usarla piu tanto...perche se la usi cosi tempo 10 km e si grippa...
 
5040269
5040269 Inviato: 8 Lug 2008 21:09
 

ma gli trozzi li hai tolti te?? icon_eek.gif
come fa un meccanico a dimenticarsi di ricarburarla ..
 
5045093
5045093 Inviato: 9 Lug 2008 11:14
 

no no gli ha tolti il meccanico...perke dopo ke si tolgono gli strozzi va ri carburata??
 
5045126
5045126 Inviato: 9 Lug 2008 11:16
 

carlettotzr ha scritto:
no no gli ha tolti il meccanico...perke dopo ke si tolgono gli strozzi va ri carburata??
si smagrisce perchè il motore tira più aria a se perchè è più libero di salire di giri, e gli strozzi sono nell'alimentazione e nello scarico icon_wink.gif guarda che è pericoloso andare in giro magri di carburazione...si grippa icon_wink.gif
poi come hai detto tu tirando l'aria va meglio...questo perchè sei magro di carburazione...tirando l'aria infatti chiudi un po l'aria e così ingrassi la carburazione...attento perchè è davvero pericoloso circolare magri icon_wink.gif
 
5045202
5045202 Inviato: 9 Lug 2008 11:20
 

ma magro nel senso ke nn c e olio???
 
5045293
5045293 Inviato: 9 Lug 2008 11:26
 

carlettotzr ha scritto:
si si nn la sto usando e dal meccanico ma nn ne capisce molto...ma magro nel senso ke nn c e olio???
no quella è la miscela magra---->miscela magra = troppo poco olio in proporzione alla benzina icon_wink.gif

noi stiamo parlando di carburazione magra....cioè ci sono troppe parti di aria rispetto a quelle di miscela...una carburazione è magra se c'è poco combustibile(miscela benza-olio) rispetto al giusto rapporto col comburente(aria)...(il rapporto si chiama stechiometrico)
viceversa è grassa se c'è più combustibile rispetto al comburente sempre rispetto al rapporto ottimale icon_wink.gif
 
5045311
5045311 Inviato: 9 Lug 2008 11:27
 

ovvio che se sei magro rischi il grippaggio perchè entrando meno benzina-olio e più aria l'aria fa scoppiare di più, e c'è troppo poco olio per lubrificare icon_wink.gif
 
5045478
5045478 Inviato: 9 Lug 2008 11:37
 

morale della favola..cambia meccanico
 
5045531
5045531 Inviato: 9 Lug 2008 11:40
 

giordy93 ha scritto:
morale della favola..cambia meccanico
e tutti vissero felici e contenti icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque scherzi a parte, davvero il meccanico si è dimostrato molto incompetente...perchè se avessi grippato avrebbe dovuto ripagare lui...ma dubito che avrebbe ammesso il suo errore icon_wink.gif
 
5045560
5045560 Inviato: 9 Lug 2008 11:41
 

anzi..molto probabilmente se ai girato tanto avrai gia preso una serie di scaldate infinite,...
 
5045599
5045599 Inviato: 9 Lug 2008 11:43
 

giordy93 ha scritto:
anzi..molto probabilmente se ai girato tanto avrai gia preso una serie di scaldate infinite,...
beh ameno non ha grippato...guardiamo il bicchiere mezzo pieno icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5045711
5045711 Inviato: 9 Lug 2008 11:49
 

e cosa succede se scalda spesso?
 
5045747
5045747 Inviato: 9 Lug 2008 11:51
 

carlettotzr ha scritto:
e cosa succede se scalda spesso?
è una grippata meno grave icon_wink.gif ma perdi compressione e un po prestazioni...dovresti per sicurezza aprire il gt e controllare se le fasce presentano segni di incollamento e se ci sono segni sulla canna del cilindro... icon_wink.gif
a quel punto fai dare una lucidata al cilindro, cambi obbligatoriamente fasce e se occorre anche pistone e poi sei come nuovo... icon_wink.gif fai 30-50km tranquillo come un mini rodaggio e hai un gt (quasi) nuovo icon_wink.gif
 
5046493
5046493 Inviato: 9 Lug 2008 12:45
 

scusa e giusto per nn aprire un nuovo topic....potreste mandarmi una foto del diaframma ke si trova nel pacco lamellare???
 
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