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[Musicisti Tingavert] Bassisti riuniamoci!
5543241
5543241 Inviato: 3 Set 2008 11:30
 

NinjaZX-6R ha scritto:
motociclope ha scritto:
Sono d'accordo come linea di principio, sui gusti non si discute. Il Precision è un'ottimo strumento, ma per me è come dire, più limitato a certi generi musicali, mentre il Jazz spazia meglio e ci suoni di tutto. Poi anch'io ho provato un Telcaster del 70 rimanendone impressionato, ed è il Papà del Precision. icon_wink.gif Sempre a mio gusto e rispettando in toto i gusti degli altri, sia chiaro. icon_wink.gif

si si ti quoto , e poi io come ti ho detto preferisco il jazz proprio per i motivi che hai detto tu, e un sacco di gente sta cercando di farmelo vendere perchè lo vogliono ma niente icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif

E fai benissimo a tenertelo stretto! Io avevo un Mustang del 72 o giù di lì, niente a che vedere con un Precision o un Jazz, l'ho venduto e mi do ancora dell'idiota! icon_asd.gif L'unico basso Fender originale che ho posseduto, (gli altri erano "a prestito" dai Maestri, in quanto a grana, sempre deficitario sono) che scemo. . . . non vendete MAI un vostro strumento, ve ne pentite di sicuro! icon_wink.gif
 
5544577
5544577 Inviato: 3 Set 2008 12:41
 

Io vedo Precision e Jazz allo stesso livello come strumenti, ma con due voci differenti. Direi che son due strumenti complementari, un pò come la stratocaster con la telecaster.

L'unica cosa che dò a favore del precision è che IMHO è più facile da equalizzare rispetto ad un Jazz, ma per il resto...per il resto mi toccherà affiancare al mio bimbo ibrido un bel Jazz Bass magari con tastiera in acero, anche se per colpa di zione John Paul Jones ultimamente in sogno lo vedo solo in palissandro...a sto punto direi che sarebbe da fare l'accoppiata acero e palissandro, corpo in frassino, pickup passivi, entrambi con il copripickup in metallo... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Scusate per le sbavature. icon_lol.gif
 
5545757
5545757 Inviato: 3 Set 2008 13:45
 

Altro che sbavature, sei il nostro Stregone dei Bassisti! icon_wink.gif Manca solo che lo metti nel pentolone a bollire! icon_lol.gif A parte gli scherzi, ma sapete che un liutaio di mia conoscenza un giorno mi disse che il legno è si importante, ma che per il suono sono più importanti i materiali diciamo così "ferrosi" che compongono lo strumento? Microfoni, ponti, meccaniche, elettronica, tutte queste parti influiscono in maniera determinante sul suono, più del legno con il quale lo strumento è costruito. Considerate che il signore di cui sto parlando costruisce qualsiasi tipo di chitarra o basso voi vogliate e vi assicuro che una sua Gibson suona "da paura" tanto che non saprei dire quale sia migliore, se l'originale o la sua. . . . icon_eek.gif So che vi sarà difficile credermi, ma vi giuro che è vero! icon_wink.gif
 
5546389
5546389 Inviato: 3 Set 2008 14:15
 

shadowbass ha scritto:
Io vedo Precision e Jazz allo stesso livello come strumenti, ma con due voci differenti. Direi che son due strumenti complementari, un pò come la stratocaster con la telecaster.

L'unica cosa che dò a favore del precision è che IMHO è più facile da equalizzare rispetto ad un Jazz, ma per il resto...per il resto mi toccherà affiancare al mio bimbo ibrido un bel Jazz Bass magari con tastiera in acero, anche se per colpa di zione John Paul Jones ultimamente in sogno lo vedo solo in palissandro...a sto punto direi che sarebbe da fare l'accoppiata acero e palissandro, corpo in frassino, pickup passivi, entrambi con il copripickup in metallo... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Scusate per le sbavature. icon_lol.gif


cavolo a chi lo dici.. anche io vorrei un jazz bass di quelli anni 70 con il con la tastiera in acero eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
5547011
5547011 Inviato: 3 Set 2008 14:43
 

motociclope, perdonami ma non posso essere d'accordo con quel liutaio.
E la dimostrazione è semplice: prendi due jazz bass standard, identici in tutto e per tutto tranne che per la tastiera, una in palissandro ed una in acero. Il colore della timbrica cambia dal giorno alla notte seppur uilizzi la stessa identica elettronica.
Con questo non dico assolutamente che pickup, elettronica attiva o passiva, non facciano la loro differenza, anzi.
Ma non mi possono dire che il suono non dipende tanto dal legno, assolutamente; altrimenti che senso avrebbe diversificare lo stesso legno in base alle venature ed avere tutte le diverse classi.

Mi spiace per il tuo liutaio ma se ha detto davvero una cosa del genere o era ubriaco, o ti voleva prendere in giro, oppure in IMHO ha sbagliato lavoro.

Anni 70...direi anni 70 con i rettangoloni di madreperla sulla tastiera...insomma tipo questo

Peccato gli manchino la placca copri pickup e quella copri ponte...
 
5547562
5547562 Inviato: 3 Set 2008 15:21
 

icon_arrow.gif Shadowbass: no, no, ubriaco non era icon_asd.gif te l'assicuro, è astemio. icon_wink.gif Ma capisco benissimo la tua dissertazione, giacché anch'io sono perplesso. E comunque di base è la conoscenza di quel personaggio, che io ho e voi, giocoforza, no. Quello che dici è vero, inappuntabile. icon_wink.gif

Lo strumento da te postato è bello. icon_wink.gif
 
5548139
5548139 Inviato: 3 Set 2008 16:04
 

Capisco a pieno il discorso del tuo luitaio caro massimo. La stessa tesi è sostenuta dal mio mentore icon_biggrin.gif
Il punto è che sebbene prodotte in serie le elettroniche non sono mai davvero tutte uguali. Il motivo per cui negli strumenti "artigianli" si ricorre a discreti selezionati (che costano mediamente il doppio di un elettronica tradizionale di ricambio le cui tolleranze possono raggiungere anche il 5-10%).

Ovvio che cambiando legno cambia tutto... ma a parità di legno è difficile trovare due strumenti con la medisima resa (certo per musicisti da sbarco come me non cambia molto, ma le dita raffinate sicuramente colgono le differenze). icon_biggrin.gif
 
5548381
5548381 Inviato: 3 Set 2008 16:21
 

simeo le mie dita non sono così raffinate, ma credo che quanto tu hai detto sia errato.

Mi spiego meglio, le elttroniche saranno pressochè sempre uguali, determinati pickup suoneranno sempre in quel modo se montati sullo stesso identico strumento, il legno invece non sarà mai uguale.
Non troverai mai nessun corpo in frassino che abbia le stesse venature e trasmetta il suono alla stessa maniera, ed ancor più difficilmente troverai tastiere così simili da non notarne la timbrica differente.

Ovviamente si tratta sempre dell'opinione di un bassista amatoriale, che di liuteria non capisce una pera, ma quel poco che ho letto e provato in questi anni mi fan ipotizzare che questa sia una teoria più logica, altrimenti l'elettronica non avrebbe avuto tutto questo successo se non poteva dare degli standard talmente precisi che l'orecchio non le percepisce, e magari suoneremmo strumenti acustici.
 
5548383
5548383 Inviato: 3 Set 2008 16:21
 

esattamente quello con i rettangoloni ma io lo preferisco così:
 
5548409
5548409 Inviato: 3 Set 2008 16:23
 

Che dire ninja...mi autoquoto dicendo "magari in accoppiata, uno in acero e l'altro in palissandro." icon_mrgreen.gif
 
5548751
5548751 Inviato: 3 Set 2008 16:48
 

shadowbass ha scritto:
Che dire ninja...mi autoquoto dicendo "magari in accoppiata, uno in acero e l'altro in palissandro." icon_mrgreen.gif


ti quoto ma ci vuole un bel patrimonio per comprarli entrambi icon_cry.gif
 
5548797
5548797 Inviato: 3 Set 2008 16:52
 

se si tratta di vintage tenuto così bene...beh credo che con circa 5000/5500 euro li puoi avere entrambi...unico problema è che non sono ancora riuscito a rapinare la banca senza farmi beccare. icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte son un patrimonio, ma un giorno li potrò avere entrambi al mio fianco...almeno ci proverò.
 
5548807
5548807 Inviato: 3 Set 2008 16:53
 

shadowbass ha scritto:
simeo le mie dita non sono così raffinate, ma credo che quanto tu hai detto sia errato.

Mi spiego meglio, le elttroniche saranno pressochè sempre uguali, determinati pickup suoneranno sempre in quel modo se montati sullo stesso identico strumento, il legno invece non sarà mai uguale.

Non ne sarei così convinto: un qualsiasi multimetro te ne darà conferma su due pezzi uguali a catalogo (anche se DiMarzio) icon_biggrin.gif Due stesse elettroniche su uno stesso strumento non suoneranno mai allo stesso modo (sperimentato in prima persona... anche le sole saldature fanno le differenze).

Citazione:
Non troverai mai nessun corpo in frassino che abbia le stesse venature e trasmetta il suono alla stessa maniera, ed ancor più difficilmente troverai tastiere così simili da non notarne la timbrica differente.

Qui non si scappa. Hai pienamente ragione. icon_biggrin.gif

Comunque, in generale, quello che volevo dire è che forse attribuire l'intera resa dello strumento ai materiali non è del tutto ortodosso: altrimenti non si spiegherebbe come mai glia artigiani locali che producono elettroniche secondo gli standard produttivi degli anni 70 (e lo fanno a mano) siano così gettonati. Non credo sia una questione di "fare i fighi", anche perchè diciamolo chiaramente, in un esibizione noterai la marca della chitarra... del basso... degli ampli, ma non certo dei pickup icon_biggrin.gif

Naturalmente parere di un amatore che non ha provato tanti strumenti quanti quelli che hai provato tu nè sicuramente letto quanto hai letto tu icon_wink.gif
 
5550538
5550538 Inviato: 3 Set 2008 19:34
 

Ieri quando sono andata con il consorte a vedere il fender precison ci sono rimasta un tanti di sasso per il discorso che ci ha fatto il commesso del negozio..pare che ci sia stata una richesta assurda di fender precision (made USA ) e che li ha venduti come il pane..mentre gli sono rimasti in negozio tutti i fender jazz(made in mexico) ..tanto per sapere gli ho chiesto i prezzi..il precision lo mette circa a 1160€ (e qui c'è da chiedersi dove li trova tutti quei soldi la gente icon_eek.gif) , il jazz era decisamente meno..da cosa dipende una differenza di prezzo così? suono? struttura? qualità?
 
5553583
5553583 Inviato: 4 Set 2008 5:52
 

icon_arrow.gif Simeo: hai ragione. Capisco pure il discorso legno-manico, per esperienza personale. Defrettando un basso dal mio Amico liutaio ho notato una notevolissima differenza di timbro e suono, sfido a trovare un manico così curato su uno strumento preso in negozio. icon_wink.gif

Per quanto riguarda elettronica e quant'altro, sempre il famoso liutaio, gli ampli se li autocostruisce, se poi gli portate dei pezzi di un ampli anni 70, con ogni probabilità vi saprà dire la marca di tale diffusore. icon_wink.gif Per carità di Patria, liberi di non credere a quel che dico. Ma ho visto un 5 corde costruito da lui con gli scarti del legno, e un manico così stretto su un 5 , non l'ho mai visto! icon_wink.gif Credetemi, è un'orso che non viene fuori dalla tana, ma non è nè pazzo nè un ubriacone. icon_wink.gif

icon_arrow.gif Tallula: mah, tutto può essere, intendo la grande richiesta di Precision. . . . il Jazz Messicano non l'ho mai provato, ma mi hanno detto che non suona male. La differenza di prezzo (il Mexico in Ebay l'ho visto sui 500-600 euro circa) credo stia nel fatto che non è nè Jap nè USA. Oltre probabilmente ai materiali e finiture di costruzione. Non so se i microfoni Fender USA sono gli stessi che monta il Messicano. . . . per parte mia posso dirti che lo Squier che hai suona molto bene, e per esperienza diretta, dato che ho un Fernandes Jap imitazione Jazz, ti dico che già lui fa un lavoro più che eccellente. Non sono certamente strumenti Vintage o simili, ma neppure legni da usare per riscaldarsi nelle fredde notti invernali! icon_wink.gif
 
5553888
5553888 Inviato: 4 Set 2008 7:53
 

Ciclope se va in porto l'affare di cui ti accennavo, lo contattiamo così mi faccio fare una copia originale icon_eek.gif icon_lol.gif. Metti che mi casca mentra la rimetto nella custiodia, dove la ritrovo uguale??? icon_lol.gif
 
5553949
5553949 Inviato: 4 Set 2008 8:02
 

sinceramente non saprei dire come mai ci sia stata più richiesta di precision che di jazz, che in ogni caso sono ottimi entrambi, certo il jazz messicano io l'ho provato ed almeno io non lo comprerei mai, quindi se a terra aveva solo i jazz messicani e i precision usa, ci credo che una volta provati entrambi hanno scelto il precision, per quanto riguarda i fender made in mexico secondo me sono strumenti per chi inizia e ha una buona cifra da spendere e sa che non lo rivenderà tanto presto, io personalmente dovessi spendere una cifra del genere comprerei uno squair anni 60/70 che si trovano a prezzi vantaggiosi, e suonano quasi, alcune volte anche meglio, di alcuni fender made in usa di adesso icon_wink.gif
 
5553992
5553992 Inviato: 4 Set 2008 8:06
 

simeo ha scritto:
Ciclope se va in porto l'affare di cui ti accennavo, lo contattiamo così mi faccio fare una copia originale icon_eek.gif icon_lol.gif. Metti che mi casca mentra la rimetto nella custiodia, dove la ritrovo uguale??? icon_lol.gif


icon_lol.gif

Pensa che io non so cosa siano o quasi gli armonici, con quel basso lì riesco a farli saltar fuori quasi bene. icon_asd.gif icon_asd.gif Le Gibson che costruisce sono in mogano, le aspetti un'anno, ma ne vale la pena. Quando ho detto al mio collega di lavoro, che mi ha presentato questo personaggio, che al primo incontro siamo restati a casa sua a chiaccherare per 3 ore, ha strabuzzato gli occhie non ci credeva! icon_asd.gif Di solito liquida tutti in 10 minuti. E' peggio dello Yeti, ma se gli riesci simpatico, è come ascoltare un'enciclopedia della liuteria. icon_wink.gif
 
5554021
5554021 Inviato: 4 Set 2008 8:09
 

Scusami ma non capisco una cosa. Che intendi precisamente per "le gibson che costruisce lui"?? Si trattano di riproduzioni nella forma o anche nel suono??
Quanto chiede per un una così??
Il fatto è che a me il suono Gibson non piace... troppo british per i miei gusti... apprezzo di più un suono caldo, che tende al roco quando strapazzi le corde icon_biggrin.gif
 
5554125
5554125 Inviato: 4 Set 2008 8:19
 

motociclope ha scritto:


icon_lol.gif

Pensa che io non so cosa siano o quasi gli armonici, con quel basso lì riesco a farli saltar fuori quasi bene. icon_asd.gif icon_asd.gif Le Gibson che costruisce sono in mogano, le aspetti un'anno, ma ne vale la pena. Quando ho detto al mio collega di lavoro, che mi ha presentato questo personaggio, che al primo incontro siamo restati a casa sua a chiaccherare per 3 ore, ha strabuzzato gli occhie non ci credeva! icon_asd.gif Di solito liquida tutti in 10 minuti. E' peggio dello Yeti, ma se gli riesci simpatico, è come ascoltare un'enciclopedia della liuteria. icon_wink.gif


comunque questi liutai li fanno proprio con lo stampino icon_asd.gif icon_asd.gif
anche quello dove ogni tanto vado io è così, tra le altre cose è uno preparatissimo, ma molto antipatico, infatti io ce l'ho un po sulle p***e icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5554135
5554135 Inviato: 4 Set 2008 8:20
 

simeo ha scritto:
Scusami ma non capisco una cosa. Che intendi precisamente per "le gibson che costruisce lui"?? Si trattano di riproduzioni nella forma o anche nel suono??
Quanto chiede per un una così??
Il fatto è che a me il suono Gibson non piace... troppo british per i miei gusti... apprezzo di più un suono caldo, che tende al roco quando strapazzi le corde icon_biggrin.gif


Le costruisce esattamente uguali e chi ha avuto la fortuna di possederla asserisce che suonano benissimo e non vado oltre sennò Shadow mi mazzia! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif (scherzo, ovviamente). Il prezzo si aggirava sui 1000 euro o giù di lì, mi sembra. icon_wink.gif Eh, gusti son gusti, Nicola. A me la Gibson di Angus mi piace molto, e pure quella di Methyney. . . . un mio amico ha una Les Paul custom, pesantissima, ma con un suono caldissimo. . . . icon_wink.gif
 
5560846
5560846 Inviato: 4 Set 2008 15:32
 

simeo ha scritto:

Naturalmente parere di un amatore che non ha provato tanti strumenti quanti quelli che hai provato tu nè sicuramente letto quanto hai letto tu icon_wink.gif


Allora siamo tutti e due bassisti amatoriali. icon_smile.gif
Quelle che espongo son solo le mie impressioni e valutazioni, anche perchè si sà che l'orecchio è cosa sai soggettiva.


Tallulah_Ares made in usa e made in mexico hanno una differenza di prezzo di circa 400/500 euro legate alle macchine economiche rispetto a quelle presenti sui made in usa, i legni dovrebbero essere meno selezionati, e solitamente mi è stato detto (poi non so se sia solo leggenda) che il corpo dei mexicani è formato da più pezzi incollati insieme, 4 o 5 se non più, e rivestiti da un lieve film per non far notare ciò, anche le elttroniche sono solitamente più scadenti, al mio orecchio han sempre suonato un pò soffocati nei toni.
Detto questo, si può sempre trovar lo strumento che suona davvero bene anche nei made in mexico, ma la teoria vorrebbe che gli standard di fabbricazione degli americani siano più rigidi ed alti.

1.000/1.500 euro son tanti soldi per uno strumento, li ricordo ancora in lire quei prezzi e devo dir che ora mi sembrano un pò più bassi, però ti dico solo che una volta che ne prenderai in mano uno, ti innamorerai, e lo porterai a casa...giorno dopo giorno, provando anche altri strumenti, ti renderai sempre più conto che tutti quei soldi li valeva davvero.

simeo ha scritto:

Comunque, in generale, quello che volevo dire è che forse attribuire l'intera resa dello strumento ai materiali non è del tutto ortodosso: altrimenti non si spiegherebbe come mai glia artigiani locali che producono elettroniche secondo gli standard produttivi degli anni 70 (e lo fanno a mano) siano così gettonati. Non credo sia una questione di "fare i fighi", anche perchè diciamolo chiaramente, in un esibizione noterai la marca della chitarra... del basso... degli ampli, ma non certo dei pickup

Straquoto sul discorso che le elettroniche anni 70 o giù di lì suonano in maniera differente e di brutto. solitamente suono più sporco e più caldo delle loro evoluzioni moderne, suoni che tra parentesi io amo e ricerco.
Quindi confermo che non è solo per far i fighi che ci lasci 300 euro per un single coil del 78 che preghi il cielo non parta mai. <----- Non sono io il tipo descritto, ma lo conosco e so che un giorno potrei imitarlo.

P.S.
Io invece son strafortunato che il liutaio dove vado è simpaticissimo, in gamba da panico e molto disponibile a spiegarti i problemi ed a darti dritte.
Anzi per chi è delle parti di treviso/venezia/padova e sia interessato passo volentieri il numero via mp.
 
5563126
5563126 Inviato: 4 Set 2008 18:35
 

Niente basso... chitarra icon_wink.gif (mi sono permesso di intervenire poichè gli argomenti hanno dei massimi comun divisori) icon_biggrin.gif
 
5564295
5564295 Inviato: 4 Set 2008 20:22
 

motociclope ha scritto:
Nessun strumento, umile parere personale, è facile. Con il pianoforte sicuramente devi leggere in due chiavi, e questo è indiscutibilmente difficile. icon_wink.gif Ma quando pigli su un contrabbasso o un violino e ti ritrovi la tastiera tutta nera. . . . oppure un fretleess, stessa cosa. . . . solo per restare intonati, hai un bel daffare! icon_wink.gif Io rispetto tutti quelli che suonano, anche il flauto dolce (difficilissimo, peraltro). E pure chi suona nelle sagre di paese! icon_wink.gif

io rispetto anche quelli che suonano il citofono icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5566672
5566672 Inviato: 5 Set 2008 5:43
 

giupeppellodrum ha scritto:
motociclope ha scritto:
Nessun strumento, umile parere personale, è facile. Con il pianoforte sicuramente devi leggere in due chiavi, e questo è indiscutibilmente difficile. icon_wink.gif Ma quando pigli su un contrabbasso o un violino e ti ritrovi la tastiera tutta nera. . . . oppure un fretleess, stessa cosa. . . . solo per restare intonati, hai un bel daffare! icon_wink.gif Io rispetto tutti quelli che suonano, anche il flauto dolce (difficilissimo, peraltro). E pure chi suona nelle sagre di paese! icon_wink.gif

io rispetto anche quelli che suonano il citofono icon_asd.gif icon_lol.gif


E fai bene. Sempre meglio il citofono che una manerata sulla porta. . . . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5566685
5566685 Inviato: 5 Set 2008 6:02
 

NinjaZX-6R ha scritto:
motociclope ha scritto:


icon_lol.gif

Pensa che io non so cosa siano o quasi gli armonici, con quel basso lì riesco a farli saltar fuori quasi bene. icon_asd.gif icon_asd.gif Le Gibson che costruisce sono in mogano, le aspetti un'anno, ma ne vale la pena. Quando ho detto al mio collega di lavoro, che mi ha presentato questo personaggio, che al primo incontro siamo restati a casa sua a chiaccherare per 3 ore, ha strabuzzato gli occhie non ci credeva! icon_asd.gif Di solito liquida tutti in 10 minuti. E' peggio dello Yeti, ma se gli riesci simpatico, è come ascoltare un'enciclopedia della liuteria. icon_wink.gif


comunque questi liutai li fanno proprio con lo stampino icon_asd.gif icon_asd.gif
anche quello dove ogni tanto vado io è così, tra le altre cose è uno preparatissimo, ma molto antipatico, infatti io ce l'ho un po sulle p***e icon_lol.gif icon_lol.gif


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No Ninja, aspetta. Il mio non è antipatico, tutt'altro. E' che è timido e riservato, ma se riesci a entrare in casa sua semplicemente, da persona semplice ti mette a tuo agio. icon_wink.gif Ecco, forse mi sono spiegato meglio. Scusami, ma il neurone e mezzo funzionante nel mio cervellino, ogni tanto si fa una pennica. . . . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5567577
5567577 Inviato: 5 Set 2008 8:47
 

motociclope ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif

No Ninja, aspetta. Il mio non è antipatico, tutt'altro. E' che è timido e riservato, ma se riesci a entrare in casa sua semplicemente, da persona semplice ti mette a tuo agio. icon_wink.gif Ecco, forse mi sono spiegato meglio. Scusami, ma il neurone e mezzo funzionante nel mio cervellino, ogni tanto si fa una pennica. . . . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif


quello dove vado io è proprio antipatico, anche se poi si mette e ti spiega le cose, però mi sono sempre trovato bene e fa degli strumenti che suonano da dio icon_wink.gif
 
5570084
5570084 Inviato: 5 Set 2008 11:33
 

icon_arrow.gif Ninja: per curiosità, quanto prende per uno strumento fatto da lui? icon_wink.gif
 
5570189
5570189 Inviato: 5 Set 2008 11:41
 

motociclope ha scritto:
icon_arrow.gif Ninja: per curiosità, quanto prende per uno strumento fatto da lui? icon_wink.gif

ma guarda i prezzi precisi non li so, però per un basso che provai li da lui, e devo dirlo davvero eccezionale, mi chiese 2100€ icon_evil.gif
 
5570333
5570333 Inviato: 5 Set 2008 11:50
 

NinjaZX-6R ha scritto:
motociclope ha scritto:
icon_arrow.gif Ninja: per curiosità, quanto prende per uno strumento fatto da lui? icon_wink.gif

ma guarda i prezzi precisi non li so, però per un basso che provai li da lui, e devo dirlo davvero eccezionale, mi chiese 2100€ icon_evil.gif


All faccia del bicarbonato di sodio! icon_eek.gif Però se Tu dici che era eccezionale quei soldi li valeva. Purtroppo son strumenti non acessibili a tutte le tasche, almeno io non riuscirei a farmi un regalo del genere! icon_wink.gif
 
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