Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ke GT scelgo tra questi 2?
5027564
5027564 Inviato: 7 Lug 2008 20:11
 



TopNicoRRX ha scritto:
beh con una stradale e i rapporti lunghi potresti toglierti tantissime soddisfazioni per strada col mk icon_wink.gif
a me l'hebo piace tantissimo però è un gt che non monterei mai...cioè troppo poco utilizzabile icon_wink.gif dovresti usarlo solo in piste con determinate condizioni e poi dopo pochi km lo butti
sarebbe l'ideale per chi vuole fare delle gare e tra una gara e l'altra butta via il gt....

un conto però, è lo stesso gt, non lavorato dai tecnici hebo.... che puoi lavorarti tu.... in ogni caso anche quello è bello spinto....
 
5036733
5036733 Inviato: 8 Lug 2008 15:46
 

Bastard la moto ( RS ) ce l' ho da pochi giorni e sono a 340 km di rodaggio ( ho già avuto Dna e TZR ( top trophy ) in passato ma me li hanno rubati. Adesso visto che ho la possibilità di comprare, ho 700€ più 400€ = 1100€ da spendere subito mentre gli altri pezzi che rimangono me li faccio prendere da mio padre che è disposto ad aiutarmi. Il mio problema è uno L' HEBO lavorato so già che agli alti è un mostro di potenza. Ma il MK agli alti va come l' Hebo? Questo è uno dei problemi che mi faccio. Io la moto la uso anche in strada ogni giorno quindi avevo anche deciso di istallare l' accensione polini con luci. Ovviamente in strada vado ad un andatura più tranquilla conn quei GT. L' albero motore ero indeciso se prendere quello MK compreso nel Kit oppure quello Malossi RHQ. Non devo fare per forza un ELA monomarca ma mi basta che ho il massimo della RS. Come carburatore ho deciso di mettereun 28 non si di che marca però. Il pacco lamellare non lo voglio lavorare, ma compro o quello MK o MHR. Altri problemi rimangono la frzione, i rapporti, il desmo, il cambio, il filtro aria. Ma ripeto tra GT Hebo e Mk ho paura che l' MK fa meno agli alti
 
5037577
5037577 Inviato: 8 Lug 2008 16:50
 

allora, ci siamo, mi hai chiarito alcuni dubbi che avevo su quanto avevi detto prima, ora ho visto che hai un pò di confusione....

se prendi il metrakit corsa lunga, l'unico albero che puoi prendere è quello nel kit metrakit, perchè è corsa 23 mm, non ce n'è altri.... l'albero è quello, e se lo paghi assieme al kit, hai un motivo in più per tenerlo, no? icon_wink.gif

Citazione:

Ovviamente in strada vado ad un andatura più tranquilla con quei GT.
ti assicuro, che per esperienza simile, è molto difficile andare tranquilli con quei GT.... facci molta attenzione.... un consiglio: apporta qualche modifica all'impianto frenate anche.... cambiando magari le pastiglie o il disco....

Citazione:
Il pacco lamellare non lo voglio lavorare, ma compro o quello MK o MHR

premettendo che non so se esiste il pacco mhr, ti consiglio l'mk se lo abbini ad un carburatore adatto....

Citazione:
Altri problemi rimangono la frzione, i rapporti, il desmo, il cambio, il filtro aria. Ma ripeto tra GT Hebo e Mk ho paura che l' MK fa meno agli alti


QUI. l'epicentro della tua confusione.... c'è da farti accorgere di alcune cose:

la frizione, so che la fa anche l'mk.... non so che qualità ha.... non l'ho mai vista sperimentare.... dovresti provare però... ce ne sono varie.... con varie molle....
il desmodromico, è inutile.... innanzitutto non credo nemmeno lo facciano per blocco derbi, perchè è un cambio molto preciso, sicuramente più del minarelli... oltretutto se non sbaglio lo fanno marche come la Top performances.... io lo avevo visto della Top....
il cambio non saprei.... non o cosa intendi con cambio...
il filtro, meglio non cambiarlo e lavorare la cassa filtro.... se proprio devi cambiarlo (e te lo sconsiglio) metti una torta.... ma te lo dico per la 3 volta nello stesso messaggio: meglio di no.... con un 28 sarebbe molto difficile ricarburare....

per il resto, della spinta agli alti, sai già icon_cool.gif ti ho già risposto su msn icon_cool.gif
 
5038501
5038501 Inviato: 8 Lug 2008 18:14
 

Allora se prendo l' MK con l' albero motore sono a posto visto che l' unico compatibile è quello col KIT. Il pacco lamellare prendo quello della MK già che ci sono. Il carburatore prendo un 28 sicuro però non so di che marca prenderlo. Per cambio intendo proprio tutto il cambio ( albero primario, albero secondario che fornisce Metrakit ), La frizione la prendo Mk per provarla. E per filtro lavoro la cassa filtro.

Ricapitolando una Ela potrebbe essere cosi:

1) MK Pro race + albero
2) Marmitta artigianale jolly moto
3) Pacco lamellare MK
4) Carburatore del 28
5) modifiche alla cassa filtro
6) lavorare carter e sabbiarli
7) Frizione MK
8) Accensione Polini a rotore interno
9) Collettore di aspirazione dritto

Un altra Ela può essere cosi:

1) Hebo Patanegra
2) Albero Malossi RHQ
3) 28
4) Marmitta HEBO
5) Pacco lamellare MK
6) Frizione MK
7) Accensione Polini
8) lavorazione carter e sabbiatura
9) Lavorazione cassa filtro
 
5038572
5038572 Inviato: 8 Lug 2008 18:21
 

di carburatore se vuoi il massimo vai di khein...anche se si fa pagare...ti sconsiglio certe repliche piuttosto vai di dell'orto che comunque resta ottimo
 
5038608
5038608 Inviato: 8 Lug 2008 18:25
 

icon_asd.gif con l elab mk
1000 euro solo di albero,gt e marmitta icon_asd.gif
 
5038767
5038767 Inviato: 8 Lug 2008 18:39
 

come carburatore ti consiglio un keihin...il massimo dell'espressione...comunque come filtro ti consiglio o l'airbox originale o un'altra scatola filtro tipo la motoforce.
 
5039029
5039029 Inviato: 8 Lug 2008 19:07
 

Mmmh hai ragione derbidrdedition costa molto l' elaborazione MK mi sa che faccio la Hebo
 
5039106
5039106 Inviato: 8 Lug 2008 19:15
 

visto che gia apri il blocco puoi mettere anche la 6 lunga...
edit:non avevo visto che hai il blocco derbi...niente 6 lunga
 
5039326
5039326 Inviato: 8 Lug 2008 19:35
 

non esiste la 6a lunga per derbi! icon_wink.gif
 
5039400
5039400 Inviato: 8 Lug 2008 19:41
 

infatti lo scritto dopo...non avevo ancora letto che aveva la rs nuova...
 
5039421
5039421 Inviato: 8 Lug 2008 19:44
 

non era una critica...era solo una correzione! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif chiuso OT
 
5040333
5040333 Inviato: 8 Lug 2008 21:15
 

la marmitta jolly falla fare calcolata icon_cool.gif
Artigianale calcolata rulezzz icon_wink.gif
 
5043255
5043255 Inviato: 9 Lug 2008 8:52
 

come non quotarti enduro 0510_five.gif
comunque anche se fai ela hebo spendi quasi mille euro tra gt, rhq e marmitta hebo icon_asd.gif icon_asd.gif se uno vuole fare una bella ela non deve aver paura dei costi, e per me mk è meglio...poi se prendi l'hebo e ti si spacca poco dopo sono altri 345 euro di gt icon_wink.gif
 
5046257
5046257 Inviato: 9 Lug 2008 12:27
 

Spenderei però sempre meno del MK
 
5046278
5046278 Inviato: 9 Lug 2008 12:29
 

coski ha scritto:
Spenderei però sempre meno del MK
345di gt+280rhq+300 di marmitta hebo sei di nuovo sui mille euro
 
5046404
5046404 Inviato: 9 Lug 2008 12:39
 

Invece per il MK? cm è?
 
5046439
5046439 Inviato: 9 Lug 2008 12:41
 

coski ha scritto:
Invece per il MK? cm è?
idem ma il gt è più affidabile icon_wink.gif
 
5046660
5046660 Inviato: 9 Lug 2008 12:57
 

550 di marmitta + 279 di gt + 299 di albero icon_wink.gif =1128 € icon_eek.gif stigayts icon_lol.gif icon_lol.gif
si però devi veder te ... se preferisci gli alti dell hebo prendi l hebo se preferisci più coppia prendi l mk....
riguardo all affidabilità se tratti l hebo come si deve nn avrai problemi stesso discorso con l mk icon_wink.gif
 
5047833
5047833 Inviato: 9 Lug 2008 14:10
 

Allora prenderei l' hebo solo per gli alti regimi e per la comodità della marmitta. L' MK fa meno giri dell' hebo e ha più coppia. E non haa una marmitta specifica
 
5061930
5061930 Inviato: 10 Lug 2008 16:25
 

derbidrdedition ha scritto:
550 di marmitta + 279 di gt + 299 di albero icon_wink.gif =1128 € icon_eek.gif stigayts icon_lol.gif icon_lol.gif
si però devi veder te ... se preferisci gli alti dell hebo prendi l hebo se preferisci più coppia prendi l mk....
riguardo all affidabilità se tratti l hebo come si deve nn avrai problemi stesso discorso con l mk icon_wink.gif


550 di marmitta no.... sono troppi, una jolly vai a spendere sui 300 euro.... anche per una marmitta calcolata....

la big one le marmitte calcolate le fa a 300 €....

l'affidabilità, derbidrdedition, ti assicuro che è infinitamente superiore quella dell'MK, l'hebo patanegra lavorato dai tecnici dura un mese scarso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5062097
5062097 Inviato: 10 Lug 2008 16:43
 

icon_rolleyes.gif mi ripeto allora eh....ho un amico che un anno fà questa benedetta jolly passaggio sotto sella,silenziotore in carbonio gli è venuta 550 € compre s.s.
300 non ci viene nemmeno la standard per rs 50 ....sempre se la fanno una versione standard...
l affidabilità dell mk nn la metto in dubbio è superiore chi ha mai detto il contrario?
 
5065775
5065775 Inviato: 10 Lug 2008 22:49
 

derbidrdedition ha scritto:
icon_rolleyes.gif mi ripeto allora eh....ho un amico che un anno fà questa benedetta jolly passaggio sotto sella,silenziotore in carbonio gli è venuta 550 € compre s.s.
300 non ci viene nemmeno la standard per rs 50 ....sempre se la fanno una versione standard...
l affidabilità dell mk nn la metto in dubbio è superiore chi ha mai detto il contrario?


non ti stavo affatto accusando di avere detto che l'mk è meno affibile dell'hebo.... stavo solo dicendo che l'hebo anche se trattato bene ha un'affidabilità irrisoria....

comunque sia, io la farei a passaggio standard: la marmitta sotto la sella, già di serie da un sacco di problemi col calore, se si usa in pista una moto preparata in quel modo, il calore che sprigiona non voglio pensare a cosa porti....

consiglierei una marmitta a passaggio tradizionale, ne avevo viste per GPR, non credo che un progetto per una laterale possa costare molto... oltretutto, mi da l'idea che renda di più: il peso è molto più ridotto, i condotti molto più corti, l'onda di espansione creata dalla combustione è molto più favorita da una marmitta laterale....

ti assicuro che 550 € sono perchè è a passaggio sotto sella, perchè marmitte jolly per 125 a passaggio laterale vengono tra i 300 e i 450 €
 
5065871
5065871 Inviato: 10 Lug 2008 22:59
 

a me ha detto che il passaggio alto viene 100 euro in + quindi 550 -100 =450 nn son mica pochi poi boh ....
 
5066099
5066099 Inviato: 10 Lug 2008 23:19
 

derbidrdedition ha scritto:
a me ha detto che il passaggio alto viene 100 euro in + quindi 550 -100 =450 nn son mica pochi poi boh ....
intanto hai il top del top come marmitta.... in effetti 450 € sono tanti ma secondo me ne vale la pena.... se sai tenere la moto come si deve, quella marmitta è la migliore
 
5066424
5066424 Inviato: 10 Lug 2008 23:57
 

beh mi pare abbastanza ovvio che è la migliore se la fai fare calcolata gira per quel gt icon_asd.gif icon_asd.gif ma alla fine noi possiam dire quello che vogliamo .... chi deve sborsare (se vuole) 450 dindi è coski,deve decider lui icon_asd.gif
 
5067130
5067130 Inviato: 11 Lug 2008 7:44
 

soprattutto la marmitta bassa in pista abbassa il baricentro icon_wink.gif
comunque io penso che uno che vuole preparare la moto al massimo come coski(che lo sento su msn) non debba farsi problemi per 450 euro di marmitta....alla fine la hebo ne costa 330.... icon_wink.gif
e poi avrebbe davvero il massimo da quel gt...e potrebbe farla calcolare per quello che vuole...potrebbe farla fare per ottenere il massimo dagli alti...e allora andrebbe più del patanegra secondo me icon_wink.gif
 
5069198
5069198 Inviato: 11 Lug 2008 10:50
 

Allora, la marmitta potrei farla ma la Hebo mi sembra già abbatanza per l' Hebo Patanegra. 450€ per una marmitta e basta mi da fastidio spenderli.
comunque avevo pensato a una cosa di questo tipo: ( prezzi dam sport )

1) Accensione Polini con luci - 269€
2) Provvisorio ( ammortizzatore posteriore da competizione - 199€ )
3) Desmodromico MRD - 75€
4) Provvisorio ( cambio, tt gli ingranaggi ) Top - 415,90€
5) Comando frizione idraulico Hebo - 119€
6) Dischi frizione MRD carbonio - 48,90€
7) Malossi RHQ - 300€
8) Pacco lamellare MHR 70€
9) Carburatore Kehin 28 - 169€
10) Strumentazione MRD - 149€
11) Marmitta Hebo -159€
12) Hebo Patanegra - 344,90€

Dovrei aver finito va bene?
 
5070616
5070616 Inviato: 11 Lug 2008 12:27
 

l'ammortizzatore toglilo perchè è inutile: hai già delle ottime sospensioni (sicuramente quelle anteriori non sono problematiche), 200 € per l'ammortizzatore non li spenderei se fossi in te...

secondo me comunque sia stai facendo un grosso errore.....


chiaro, mettiamo una cosa nero su bianco: è un mio parere, sei TU che devi fare l'elaborazione, quindi, dato che non sono io a finanziarla, ma ti sto dando consigli, sto solo esprimendo il mio parere. La scelta è tutta tua. icon_wink.gif
 
5070778
5070778 Inviato: 11 Lug 2008 12:38
 

Allora l' ammortizzatore lo tolgo, comunque qual è il grosso errore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©